tanis_mezzelfo Inviata 12 Febbraio 2012 Segnala Inviata 12 Febbraio 2012 Ciao a tutti! Mentre il mio buon Torsten, halfling barbaro (che sa contare fino a 3), mi da tante soddisfazioni, vorrei preparare il prossimo pg (visto che ogni 2x3 rischio di morire per la mia propensione a caricare ) E, bazzicando sul forum in cerca di idee, mi si sono illuminati gli occhi leggendo di qualcuno che aveva fatto un barbaro con tanti gradi in professione (cuoco) e (pescatore), un po' per imitare uno dei miei personaggi preferiti in assoluto: il mitico Bud Spencer Perciò vi chiedo idee, consigli, suggerimenti per poter creare un pg il più fedele possibile al mio mito Ovviamente, si baserà su lotta e combattimento senz'armi Razza: sicuramente è mooooolto ghiotto il Goliath (con riduzione di MdL), ma Bud è umano....Proponete pure Classe: Avrei pensato al barbaro, con variante del Totem Orso (UA) piuttosto che quella del Bear Totem (Complete Champion)...Potrebbe essere carino farlo puro ma....il barbaro non ha Professione come abilità di classe T_T il che mi ha fatto pensare a biclassare col guerriero (piuttosto che col ranger, che comunque da Resistenza Fisica bonus, utile per le gare di birra e salsiccia, giusto? )...anche se il ranger da più PA da spendere nelle abilità....Proponete pure Variante dell'ira (Frenesia Turbinante): il fatto che i colpi ricevuti non facciano molto effetto a Bud, penso sia accostabile ad un'elevata CA piuttosto che a molti pf...Che ne pensate? Talenti: Sicuramente Colpo Senz'armi Migliorato e Superior Unarmed Strike...Attacco Naturale Migliorato (colpo senz'armi) si può prendere? Aspetto taaaaanti consigli! Grazie in anticipo Mi son dimenticato, Manuali concessi: tutti (italiani e inglesi), tranne quelli di ambientazioni specifiche diverse da Greyhawk (Flanaess) e i DR Magazine.
tanis_mezzelfo Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Ovviamente nuotare, intimidire, professione (cuoco) e (pescatore?), qualcosa a cavalcare, qualche artigianato (ma non so quale)...in realtà stavo pensando anche a professione (gioco d'azzardo)
Idrahil Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Chiedi a zama... è lui l'artefice del mitico Budeus, il barbaro di cui hai letto.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Quella di Bud Spencer mi sembra una riduzione del danno, o al limite un'armatura naturale. La cosa di cui hai assolutamente bisgno è il talento "Knockback" da Razze di Pietra.Purtroppo in quanto umano non ti qualifichi,ma puoi chiedere al DM di adattarlo per questioni di flavor. Dopotutto essere di una taglia minore è comunque penalizzante anche se il talento viene concesso. Oppure puoi chiedere di adattare l'umano (ad esempio, rinunci al talento bonus in cambio della Corporatura Robusta) in maniera da qualificarti senza dover essere Goliath Il secondo talento di cui hai bisogno è "robilar's gambit" dal manuale del giocatore 2: abbassi volontariamente la tua CA e quando vieni attaccato puoi ribattere con un AdO. La scena è la seguente: Il nemico si avvicina a Bud. Il nemico attacca Bud. Il nemico colpisce Bud. Bud non si fa nulla. Bud contrattacca con un attacco di opportunità. Il nemico vola via come un fuscello =D PS: Attacco Naturale Migliorato lo puoi prendere, confermo. Il colpo senz'armi è un'arma naturale. PPS: La frenesia turbinante rappresenta movimenti veloci, elusivi, e con Bud non c'entra niente ^^ piuttosto lasciagli l'ira normale che è più coerente.
Ash Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 In realtà non aveva molta fortuna con i cavalli. Aneddoto: Sul set di Lo chiamavano Trinità (mi pare), il primo giorno in cui le riprese prevedevano il suo personaggio a cavallo, gli fu portato suddetto cavallo, il quale fece una fatica immane a galoppare e trottare con Mr. Spencer in groppa. Con numerosi sforzi, però, arrivarono a fine giornata e tutto sembrava in ordine. Il giorno dopo, prevedendo di nuovo riprese a cavallo, Mr. Spencer si avviò verso il suo cavallo, il quale riconoscendolo come il cavaliere del giorno precedente si buttò a terra su un fianco, rifiutandosi di alzarsi in presenza di Mr. Spencer.
Eon Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Io ti direi di farlo mezzogigante. Oltre al fatto che ce lo vedo benissimo con panza e barbone, risolvi anche i problemi di qualifica per knockback.
Fiore di Loto Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Anche a me è venuto in mente il Mezzogigante... Magari Combattente Psichico così ha qualche talento e dei poteri che ti aiuterebbero a non subire danni come per esempio Vigore o Bioreazione... Io ne ho in cantiere uno simile improntato sulla lotta ma invece di esser Bud Spencer l'ho fatto pensando a Zangief di Street Fighter
tanis_mezzelfo Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Quella di Bud Spencer mi sembra una riduzione del danno, o al limite un'armatura naturale. La scena è la seguente: Il nemico si avvicina a Bud. Il nemico attacca Bud. Il nemico colpisce Bud. Bud non si fa nulla. Bud contrattacca con un attacco di opportunità. Il nemico vola via come un fuscello =D Ma quindi Con Robilar's gambit, ogni volta che mi attaccano posso fare un attacco di opportunità, oppure ogni volta che mi lisciano? E se mi riuscisse il tentativo di spinta non subirei danni? Riguardo al mezzo-gigante potrebbe essere una soluzione, ma dovrei fare attenzione con la differenza di livello tra le classi, visto che la classe preferita è combattente psichico... Grazie per le idee, continuate pure a proporre PS: No, ho riletto il talento e l'AdO si risolve dopo l'attacco. Certo prenderei più danni, però fa molto Bud
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Ma quindi Con Robilar's gambit, ogni volta che mi attaccano posso fare un attacco di opportunità? E se mi riuscisse il tentativo di spinta non subirei danni? Subisci il danno visto che il tuo attacco si risolve dopo, però se ad esempio ti stavano facendo un attacco completo, se tu li allontani, i nemici potrebbero non essere piùin grado di attaccarti. Riguardo al mezzo-gigante potrebbe essere una soluzione, ma dovrei fare attenzione con la differenza di livello tra le classi, visto che la classe preferita è combattente psichico... Non che sia una cattiva scelta il combattente psichico. Io generalmente sono a favore del refluff se questo può aiutare la caratterizzazione: se prendi solo poteri con effetti non visibili (ad esempio cure, aumenti di armatura, buffs etc) puoi semplicemente dire che il tuo PG è molto grosso e tosto e quindi è difficile da affrontare. Finiti i punti potere, la sua capacità combattiva diminuisce "perché è un po' stanco". Come CdP potresti fare la Mente Guerriera per completare l'opera. A questo punto suggerirei Monaco con tashalatora con la variante Decisive Strike e il talento Hammer Fist. Viene una bomba. Praticamente per prima cosa fai un singolo attacco (a livelli più alti diventano 2) a danni raddoppiati. Grazie al Monaco Decisive Strike (manuale del giocatore 2) hai danni raddoppiati fino alla fine del turno. Poi attendi di venire attaccato. I tuoi AdO infliggono danno doppio, chiaramente, in quanto hai usato il Decisive Strike. Il talento Hammer Fist (dragon compendium) inoltre ti permette di sferrare i colpi senz'armi come fossero un'arma a due mani, quindi sommi 1,5x FOR e usi doppio poderoso. Inoltre essendo arma a due mani hai il bonus per knockback A questo punto, colpito l'avversario, lo spedisci via, e aspetti di essere attaccato dal prossimo coraggioso. Grazie a 2 livelli da Monaco e Tashalatora (da applicare alla mente guerriera) ottieni i bonus di un Monaco di LV12, quindi con la cintura del Monaco avresti il danno, la CA e il Decisive Strike di un Monaco di 17. Possibile progressione: Monaco Decisive Strike2, Combattente Psichico2, Guerriero2, Mente Guerriera10, Combattente Psichico 4 (non ha penalità) Grazie alla mente guerriera puoi colpire più avversari con un solo attacco, il che è sinergico sia con knockback che con il decisive strike. Inoltre hai una specie di "ira" anche senza essere barbaro Come oggetto magico, ai livelli alti assolutamente lo Starmantle Cloak (libro delle imprese eroiche) per dimezzare tutti i danni subiti Allineamento legale buono direi
tanis_mezzelfo Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 questa costruzione è fichissima! Devo solo vedere se mi accettano il talento tashalatora, visto che è un talento di Eberron...Per quanto riguarda l'allineamento, iniziando col monaco, potrei diventare col tempo N/B (pur facendo spesso sceriffi o poliziotti, non era poi così legale xD ) Ma la Struttura Massiccia del mezzo-gigante influisce sull'aumento del dado di danno del Monaco? Oppure fa il danno di taglia media?
Eon Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Anche se non sono sicuro al 100% sulle varianti, il monaco di base è necessariamente legale. Se cambi allineamento perdi di conseguenza i privilegi di classe. Mi pare che le armi naturali del mezzogigante vengono considerate di taglia grande, mentre la portata rimane quella di una creatura di taglia media, cioè 1.5m.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Ma la Struttura Massiccia del mezzo-gigante influisce sull'aumento del dado di danno del Monaco? Oppure fa il danno di taglia media? Purtroppo il danno è di taglia media. Potresti risolvere col potere psionico "espansione" ma poi dovresti trovare una spiegazione al fatto di diventare più grosso. Comunque se i Goliath possono farlo andando in Ira, non vedo perché Bud Spencer non possa apparire ancora più imponente quando si erge al massimo della sua statura (basta che non cresci oltre la taglia Grande) il monaco di base è necessariamente legale. Se cambi allineamento perdi di conseguenza i privilegi di classe Perdi la possibilità di avanzare come Monaco, ma i privilegi rimangono, come specificato nel manuale.
Eon Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Ok mi ricordavo davvero male. Ho dato per scontato che un ex monaco funzionasse come un ex druido...
tanis_mezzelfo Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Allora, vi posso dire che non sono accettati talenti di Eberron, perciò ho optato per una costruzione un po' più lineare e probabilmente meno efficace: Mezzorco Barbaro 11 (Var. Totem Orso, UA)/Mezzorco Esemplare 3/Grr 6 (non in questo ordine) Talenti [7(livelli) + 2(difetti) + 4(guerriero) + 3(barbaro)]: 1° Liv: Ira Audace (D), Colpo Senz’armi Migliorato (D), Resistenza Fisica (L), Robustezza ( 3° Liv: Superior Unarmed Strike (L) 5° Liv: Lottare Migliorato ( 6° Liv: Attacco Naturale Migliorato (Colpo Senz’armi) (L), Tempra Possente ( 8° Liv: +4 a lottare in Ira ( 9° Liv: Steadfast Determination (L), Attacco Poderoso (G) 10° Liv: Spingere Migliorato (G) 12° Liv: Ira Intimidatoria (L), Truppa D’Assalto (G) 14° Liv: Spezzare Migliorato (G) 15° Liv: (L) 18° Liv: (L) Steadfast determination perché non posso permettermi un 1 (mi capitano frequentemente) durante le bevute, Ira intimidatoria penso ci stia tutta...Pensavo di mettere anche combattimento brutale (per i bonus dopo le spinte)...Che ne pensate? Per quanto riguarda Abbattere è in fase di valutazione. Ovviamente in combattimento mi prenderebbero cani e porci, ma vabbé L'ho pensato Mezzorco perché ne ho parlato ad un mio amico, si è fomentato e quando morirà il suo pg potrebbe fare Terence: gli ho detto che magari potrebbe farlo mezzelfo ( ) xD Inoltre anche da bg, i due potrebbero entrare in tempi separati... Che ne pensate? Inoltre vi chiedo...Come ve lo immaginate Terence? Io lo vedo come un ranger/ladro con molti gradi in acrobazia, rapidità di mano, raggirare, "professione (gioco d'azzardo)"...se combattesse anche lui senz'armi potrebbe sfruttare la serie del "combattere con due armi" del ranger...
Messaggio consigliato