Vai al contenuto

Metamagia


Mago-Merlino

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

volevo risparmiare un talento (Rapid Metamagic) per il mio Stregone. Visto che ho un punteggio di int buono, che più in là avrò anche metamagia instantanea dalla classe Incantrix e che non avrò un famiglio, Metamagic Specialist mi sembrava ottimo.

1) La prima domanda che mi sta facendo scervellare è : usando la manovra tattica di Residual Magic--->Lingering Metamagic per caso mi si abbassa anche il counter da Metamagic Specialist?.

Ovvero se posso metamagizzare 6 volte senza aumentare il tempo di lancio, quando entra in funzione Lingering Metamagic al turno successivo dopo il lancio di un incantesimo metamagico, mi rimarranno ancora 5 riserve da Metamagic Specialist o scenderanno a 4?

2) La seconda domanda è un caso limite :

Utilizzo la mia ultima riserva come Metamagic Specialist per metamaggizzare un Dardo Incantato con Incantesimi Rapidi, al round successivo lancio un altro Dardo Incantato... bene! Ora Lingering Metamagic si attiverà o no? Perchè come meglio di me voi sapete non posso lanciare un Incantesimo Rapido se il mio tempo di lancio è quello dello "stregone primordiale".

A voi la parola :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Scusate se faccio un up, dopo 2 giorni e 60 visualizzazioni nessuno ha ancora accennato un aiuto ai miei dubbi.

Il fatto è che questo è fondamentale per sapere come devo buildare il mio Stregone, prendere Metamagic Specialist mi aiuterebbe nel prendere Residual Metamagic a livello 9 (12 gradi di sapienza magica richiesti) altrimenti dovrei prendere a livello 9 Rapid Metamagic (sempre 12 gradi di sapienza magica richiesti) perdere un talento e imparare Residual Metamagic solo a livello 12.

Capite che queste sono questioni di vita o di morte! :)

Contando anche che non so se la nostra campagna si prolungherà oltre il livello 15, mi farebbe molto piacere divertirmi un pò prima. In particolare sto inventando una build dove anzichè essere il classico Stregone-Cannone, sarò uno Stregone-Mitragliatrice :cool:

Ho bisogno delle risposte alle due domande del primo post per poter continuare passo passo a disegnare il mio cammino strategico (Talenti/spells/abilità/cdp) per esempio da questo dipende se prenderò 4 livelli da Incantrix 4 da Tessitore del Fato e poi finisco Incantrix oppure se devo finire prima Incantrix per avere anche 2 slot di Metamagia Instantanea da sommare alle riserve da Metamagic Specialist, etc.

Ho sete di conoscenza insomma, fatemi sapere!!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Cito dal talento "The second spell doesn't count as being affected by a metamagic feat for the purpose of this benefit", quindi il counter di metamagic specialist non si abbassa, visto che l'incantesimo non figura come modificato da metamagia.

2) Vista la risposta alla prima domanda direi che puoi lanciare rapido anche il secondo dardo.

Potrebbe essere che abbia detto una valanga di stupidaggini, perchè oggi non sono nel pieno delle mie facoltà mentali, quindi attendo smentite in caso di fregnacce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che mi aspettavo come risposta (nei miei desideri), però immagino che questa combinazione non sia proprio una cosa comune quindi attendo altre verifiche/risposte. Intanto grazie Tamriel.

Edit : "[...]The second spell doesn't count as being affected by a metamagic feat for the purpose of this benefit (that is, it doesn't entitle you to apply the metamagic feat to a spell you might cast in the following round[...]" Rileggendo bene poi con le parentesi sembra che voglia semplicemente dire che se al terzo round casti di nuovo la stessa magia, non avrai un Lingering Metamagic. Quindi quel "for the purpose of this benefit" potrebbe significare solamente che è come se non avesse una metamagia PER RESIDUAL MAGIC nonostante di fatto la abbia.

Uff... qualcuno ha mai giocato il Metamagic Specialist con Residual Magic? Sono confuso... sigh...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...