Vai al contenuto

Centro di Reclutamento? [Topic di Gioco]


skrerk

Messaggio consigliato

Cercando lavoro come avventurieri, vi siete imbattuti nella richiesta di aiuto di un giovane erditiere. Non avete informazioni specifiche, ma siete andati lo stesso al centro di reclutamento per vedere che tipo di lavoro è richiesto. Il "centro di reclutamento" in realtà non è altro che una piccola stanza in una locanda con un lungo tavolo al quale sono seduti 4 uomini. Stanno raccogliendo informazioni sui possibili candidati alla missione. Notate che ci sono parecchie persone intorno a voi, alcune che parlano tra di loro, altre che parlano con gli uomini seduti al tavolo. A quanto pare gli uomini al tavolo non sono molto cordiali con gli aspiranti avventurieri, al punto che sentite imprecazioni come "Ma va' al diavolo!" dalle persone che si allontanano dal banco di reclutamento. Sulle quattro pareti della stanza sono appesi dei manifesti con scritto:

Banco di accettazione - Centro di reclutamento

Stiamo cercando avventurieri che svolgano un lavoro richiesto dal padrone.

Se non vi sentite assolutamente sicuri delle vostre capacità, prego andatevene.

Se siete ancora convinti di poter soddisfare la nostra richiesta, parlate con uno

degli uomini dietro il bancone.

Ovviamente non possiamo dire di che lavoro si tratta, il padrone ha espresso

il desiderio di dirlo personalmente.

La folla vi spinge in avanti e ancora prima di rendervene conto è arrivato il vostro turno di parlare con gli uomini dietro il bancone, hanno uno sguardo truce che non lascia trasparire nessuna emozione, sempre che ne abbiano.

@Tutti

Spoiler:  
Bene, finalmente iniziamo, scusate per i ritardi vari. Ricordatevi che le parti non di ruolo vanno scritte sotto spoiler, quindi anche gli attacchi che volete fare e le prove di abilità. Lancerò io i dadi per voi, garantisco che sarò imparziale anche perchè userò un programma online che simula il lancio dei dadi. Sta a voi ricordarmi tutti i bonus che avete.

Se volete parlare con un'altro personaggio senza che gli altri vi sentano mettete il messaggio sotto spoiler e scriveteci sopra @nomedelpersonaggio. Quando mi dite attacchi e/o prove scrivete @DM sopra lo spoiler.

In corsivo vanno scritte le cose che il personaggio pensa.

In grassetto vanno scritte le cose che il personaggio dice a voce alta.

Con la scrittura normale tutto il resto.

Ricordatevi anche di mettere come titolo dei vostri messaggi il nome del vostro personaggio.

Credo sia tutto, sono cose che probabilmente sapevate già ma sempre meglio ripetere tutto...

@Denor

Spoiler:  
Uno degli uomini al bancone ti dice, in tono severo: "Allora, che cosa vuoi? Sei qui per l'accettazione?"

Di fianco a te vedi altre persone parlare con gli uomini, ci sono due nani e un umano dall'aspetto comune.

@Ulghar

Spoiler:  
Uno degli uomini dice, in tono severo "Allora, che cosa vuoi? Sei qui per l'accettazione?"

Di fianco a te vedi altre persone parlare con gli uomini, c'è un altro nano e due uomini.

@Slut

Spoiler:  
Uno degli uomini improvvisamente dice, in tono severo "Allora, che cosa vuoi? Sei qui per l'accettazione?"

Di fianco a te vedi altre persone parlare con gli uomini, ci sono due nani e un umano dall'aspetto comune.

@Bernard

Spoiler:  
Uno degli uomini dice, in tono severo "Allora, che cosa vuoi? Sei qui per l'accettazione?"

Di fianco a te vedi altre persone parlare con gli uomini, c'è un altro nano e due uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene, finalmente è il mio turno...Chissà che lavoro è...

Mi avvicino al bancone e mi appoggio quando uno degli uomini dietro al bancone interviene ed io rispondo

Si, sono qui per il lavoro...Sono motivato e sicuro di me e non sono certo venuto fin qui per perdere tempo...

E mentre dico ciò continuo a fissare negli occhi il mio interlocutore senza distogliere lo sguardo, aspettando una risposta.

@DM

Spoiler:  
Probabilmente non servono però scrivo lo stesso i bonus, vedi tu quando usarli:

-Diplomazia +4

-Raggirare +4

-Percepire intenzioni +2

An, si un'altra cosa: è un problema se invece del corsivo per i pensieri usassimo la scritta colorata?(si distingue meglio dalla scritta normale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tocca pure contrattare con questi maleducati... Ufff... Speriamo che sia qualcosa di stimolante e non la solita solfa...

Mi avvicino al tavolo appoggio le mani tavolo in modo da guardare dall'alto il mio interlocutore seduto al tavolo e gli rispondo:

Certo che sono qua per il lavoro... Per cosa altro potrei essere qua?

Finita la frase incrocio le braccia in attesa di una sua risposta... Sempre fissandolo dall'alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il mio turno mi avvicino al banco dell'accettazione senza appoggiarmi e squadro per bene la persona che mi ritrovo davanti.

Ha l'aria di essere un tipo tosto... ma tutto è da vedersi...

Dopo un breve sguardo l'uomo mi rivolge la parola in modo molto arrogante, cosa che non sopporto, specialmente dopo aver aspettato tutto questo tempo per parlare con lui. Ascolto comunque le sue parole e rispondo risolutamente:

Salve. Ovviamente sono qui per essere reclutato.

Attendo poi una risposta senza distogliere lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Ok, usiamo la scritta colorata blu per i pensieri.

@Denor

Spoiler:  
Va bene, ma la determinazione non basta. Devi anche avere le abilità per svolgere lavori pericolosi... Dimmi: cosa sai fare in qualità di avventuriero? Detto questo, l'uomo si alza in piedi e continua a fissarti, come in risposta a quello che stai facendo tu.

@Slut

Spoiler:  
Beh ragazzo, non usare quel tono arrogante con me, potrei non rispondere più delle mie azioni... In ogni caso, spiegami cosa sai fare come avventuriero.

@Ulghar

Spoiler:  
Bene, adesso spiegami, cosa sai fare in qualità di avventuriero? L'uomo sembra diventato particolarmente gentile rispetto all' inizo del vostro discorso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm meglio non smascherarsi subito...

Bé sa com'è, ogni avventuriero ha i suoi trucchi e non pretenderà certo che le dica tutto quello che so fare, però le posso dire che credo di essere discretamente abile nel passare inosservato e nel reperire informazioni...Oltre a cavamela bene con ogni genere di marchingegno...Le può bastare sapere questo?

Nel frattempo continuo a osservare negli occhi il mio interlocutore, assumendo un'aria sorridente e tranquilla, per non apparire arrogante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è il caso di farlo agitare... Mi deve, pur sempre, dare un lavoro...

Rilassando la posizione aggressiva che avevo assunto, gli rispondo con un tono gentile...

Sono nato per i campi di battaglia usando la magia per danneggiare i nemici, mentre l'addestramento che ho ricevuto ha rafforzato tempra e spirito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino con il mio passetto un pò goffo da nano. L'altezza del bancone mi arriva appena sul mento, guardando dal basso verso l'alto all'uomo di fronte a me.

Bernard: Bada come parli giovanotto! Sono dell'altezza giusta per darti un pugno dove ti bussa il nano! Dissi puntandogli il dito. Poi poggio le mani contro i miei fianchi, a mo di brocca. E comunque si, sono qua per lavoro! Sono un Nano Archibugiere di nome Bernard. Quale gamba mi devo scopare per il posto di lavoro???

Mi avvicino poggiando le mani sul bancone, guardando a destra e a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...