Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Tra un pò dovrei iniziare una campagna con dei miei amici, ambientazione Faerun, si inizia dal 1° livello, niente point buy, manuali tutti quelli in italiano(ma la master mi ha già concesso una larga serie di eccezioni quindi non trattenetevi).

La mai intenzione sarebbe di fare un incantatore arcano per poi intraprendere la cdp del malconvoker, vorrei fare più controllo del territorio possibile (inoltre come cdp ha molto flavour).

I miei dilemmi sono i seguenti : che classe base intraprendere all'inizio? una volta finito col malconvoker quale altra cdp utile/interessante potrei associargli? Quali talenti mi consigliate?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Una domanda, come mai vuoi fare il malconvoker se puoi usare solo i manuali in italiano? Ti segnalo la guida di Treantmonk che è alquanto illuminante (mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo per decidere quali bestie evocare).

Come classi da cui partire le migliori sono: chierico (ma non mi piace molto), mago (buona scelta), archivista (la migliore, visto che può avere sia gli evoca mostri che gli evoca alleati naturali). Se vuoi putnare al controllo del territorio però ti consiglio un bel mago evocatore.

Inviato

Una domanda, come mai vuoi fare il malconvoker se puoi usare solo i manuali in italiano? Ti segnalo la guida di Treantmonk che è alquanto illuminante (mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo per decidere quali bestie evocare).

Come classi da cui partire le migliori sono: chierico (ma non mi piace molto), mago (buona scelta), archivista (la migliore, visto che può avere sia gli evoca mostri che gli evoca alleati naturali). Se vuoi putnare al controllo del territorio però ti consiglio un bel mago evocatore.

Io non sottovaluterei il Bardo. Un Bardo 10/ Accordo Sublime 1/ Malconvoker 9 è ottimo (e i requisiti di abilità sono sciocchezze per lui) :-p Senza contare la sinergia su Car (che le altre classi non hanno).

Inviato

Io non sottovaluterei il Bardo. Un Bardo 10/ Accordo Sublime 1/ Malconvoker 9 è ottimo (e i requisiti di abilità sono sciocchezze per lui) :-p Senza contare la sinergia su Car (che le altre classi non hanno).

Bho, sarà che a me l'accordo sublime non piace (è un po' come l'ur priest, fa la cdp la build, a differenza della classe di partenza), e poi l'idea di iniziare di malconvoker a livello 12, significa avere il privilegio più interessante (infernal legion, o come cappero si chiama) al 16° livello, un po' troppo altino per i miei gusti (preferisco avere i bonus il prima possibile piuttosto che impegnarmi in build "a lungo termine" :P).

E poi visto che un summoner deve avere incantesimi veloci, altrimenti il tempo degli evoca è di un round completo, significa spendere 2 talenti invece che uno per poterlo fare se si è spontanei. Insomma, ti passo la build solo se iniziano a giocare a un livello molto alto :D

Tutto imho ovviamente ^ ^

Inviato

Guardando la guida di Treantmonk alla fine penso che farò un mago evocatore(variante di arcani rivelati) così da ottenere aumentare evocazione e evocazione rapida subito al primo livello, inoltre avere un pg basato sull'int penso aiuterà molto dal punto di vista dei linguaggi