pi3tr0 Inviata 13 Febbraio 2012 Segnala Inviata 13 Febbraio 2012 Ciao ragazzi, ho creato un guerriero / barbaro goliath ... per giocare real ed anche su Lande Selvagge appena ci sarà posto, ma essendo il mio primo barbaro vorrei sottoporlo al vostro giudizio, non mi interessa la super ottimizzazione, vorrei solo capire se ho fatto delle "cappelle atomiche" o "ci può stare" Classe e livello: Guerriero 2 / Barbaro Lion Totem 7 (PE: 0) Livelli di sostituzione razziale: 1° 7° Razza: Goliath Allineamento: Caotico Neutrale Divinità: Kavaki, Il signori degli arieti Taglia: Media Età: 20 anni Provenienza: - Sesso: M Altezza: 2,40m Peso: 160 kg Occhi: Verdi Capelli: Pelato Dadi Vita: 2d10+7d12+27 (88 pf) [DV:9] Riduzione danno: 2 / adamantio Iniziativa: +2 Velocità: 9 m (6 quadretti) Classe Armatura: CA 21, contatto 14, colto alla sprovvista 21 Attacco base/Lotta Mischia/Distanza: +9 / +13 / +11 Attacchi: Attacco completo: +15 +10 Fendente del capobranco (3d6 +7 critico 20/x3) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: - Qualità speciali: Lion Totem, Analfabetismo, Ira montana 3/g (8rnd), Tratti dei goliath,Schivare Prodigioso, Schivare Prodigioso Migliorato Tiri Salvezza: Tempra +14, Riflessi +7 (+9 vs trappole), Volontà +9 Caratteristiche: For 18 +4, Des 14 +2, Cos 16 +3, Int 12 +1, Sag 14 +2, Car 12 +1 Incrementi caratteristiche: Destrezza 4° 8° Ira Montana: Spazio/Portata: 3m/3m Caratteristiche: For 24 +7, Des 14 +2, Cos 20 +5, Int 12 +1, Sag 14 +2, Car 12 +1 Dadi Vita: 2d10+7d12+45 (106 pf) [DV:9] Classe Armatura: CA 18, contatto 11, colto alla sprovvista 18 Attacco base/Lotta/Mischia/Distanza: +9 / +16 / +15 / +10 Tiri Salvezza: Tempra +16, Riflessi +7 (+9 vs trappole), Volontà +11 Attacco completo: +17 +12 Fendente del capobranco (3d6 +11 critico 20/x3) Talenti: Volontà di Ferro(1°), Attacco Poderoso(1°, Arma Focalizzata (Ascia Bipenne)(2°, Spingere Migliorato(3°), Autorità(6°), Truppa d’ assalto(9°) Linguaggi: Comune, Gol-Kaa, Nanico Abilità: 50 punti abilità Equipaggiamento: 49.000 mo Carico Trasportato: 0Kg Capacità di Carico: fino a 50Kg Leggero, fino a 100Kg Medio, fino a 150Kg Pesante Fendente del capobranco = Ascia Bipenne (Grande) +1 2.040mo 12kg Anello di protezione +2 8.000mo Zaino da viaggio Corazza di piastre di mithral +2 8.200mo 7,5kg Mantello della resistenza +3 9.000mo 0,5kg Come vedete è ancora incompleto, ma almeno correggo subito se ho cappellato ... ah sì dico che ho messo Autorità, perchè vorrei portarmi a dietro un druido che mi curi in caso di necessità Insomma l' idea del personaggio è un tir che ti arriva addosso in carica, e poi scarichi tutta la sua rabbia con un attacco completo ... x uscire dall' ira, basta un ts su volontà o passati i round si scarica? grazie a tutti in anticipo...
Tamos Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Inviato 13 Febbraio 2012 1-L'ira, passati i round di durata, finisce. 2-Perchè aumenti la destrezza invece della forza? essendo un barbaro con arma a due mani, buttare 2 incrementi per la terza più importante caratteristica per questa classe, mi sembra quanto meno uno spreco... 3-ti ricordo che con l'arma a due mani aggiungi al danno il tuo modificatore di forza moltiplicato per 1.5 4-come mai volontà di ferro? se non è requisito per qualche classe di prestigio è un po' sprecato come talento. se vuoi alzare la volontà abbassa la saggezza, alza la costituzione e al posto di volontà di ferro prendi steandfast determination: aggiungi il tuo bonus di cos (insieme o al posto della sag? non ricordo...) ai tiri salvezza sulla volontà Spezzare migliorato non era requisito di truppa d'assalto? se no, consideralo comunque... 5-tutti quei punti in saggezza e int mi sanno un po' sprecati: mettili in costituzione, alza la destrezza senza sprecare gli incrementi dei livelli 4 e 8, oppure, se avanzano, alza leggermenti il carisma per avere un gregario migliore Per ora è tutto quello che ho da dire, ma i miei sono consigli, il PG è tuo!
pi3tr0 Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2012 Intanto grazie della risposta vediamo di rispondere 1. ok grazie 2. infatti ci stavo pensando, era per alzare un pò la ca da sacrificare con truppa d' assalto, ma sono pesantemente indeciso con forza. Potrei anche rivedere i punteggi mettendo FOR 18, DES 12, COS 18, INT 10, SAG 12, CAR 14 ... l' unica cosa è che non vorrei fare "hulk spacca" senza un minimo di cervello, ok la forza ma x un capotribù immagino ci voglia anche altro ... 3. ok ho fatto 4*1.5 +1 dell' ascia, quindi 3d6+7 senza ira e 3d6+11 in ira, dove sbaglio? 4. Chiederò se posso usare il ph2, però dovrei prendere anche Resistenza Fisica che è prerequisito, giusto? Non sapendo se potevo mettercelo, volontà di ferro mi dava un +2 comodo 5. vedi 2 Però già ho scoperto alcune cose da affinare, se avete altri consigli, sono qua
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Inviato 13 Febbraio 2012 Ci può stare, nessuna "cappella atomica."
Tamos Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Ci può stare, nessuna "cappella atomica." non volevo certo dire ce ne fossero per i danni di forza guardavo le caratteristiche e ho ilnterpretato il 18+4 come 22, non l'ho visto come modificatore, scusa si, ti serve resistenza fisica per steandfast determination con le caratteristiche in quel modo, se non hai ancora applicato i modificatori razziali, avrai destrezza 10
Messaggio consigliato