Vai al contenuto

Giovane scrittore di fantasy

mattia sorrenti

Messaggio consigliato

Inviato

Spero che tra Padre Tempo e Madre Natura non ci sia niente, perchè avrei il terrore di vedere i figli.

Natura più Tempo, Tempo in Natura... uhm... praticamente dei Picnic!

@Nobby: questo ultimo passaggio sembra avvalorare l'ipotesi della trollata. :think:

• Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Nobby: questo ultimo passaggio sembra avvalorare l'ipotesi della trollata. :think:

Ma no! No e no! Io sono convinto della mia teoria, avallata dall'ipotesi di Carantil! E' un organismo alieno, con evidenti problemi di traduzione e un linguaggio nativo che non prevede punteggiatura! Per questo tutto quanto suona così strano. Ve lo proverò. Sto per andare in missione :cool:

La vere domande sono: da dove viene? E soprattutto..perché? E cosa c'è dietro alla storia di Ramadax?

Inviato

Sai che non ne sono affatto convinto? Troppe siti diversi danno informazioni relative a M.S. E comunque basta aspettare inizio marzo per vedere se esce o meno l'e-book.

http://www.ilpiacerediscrivere.it/intervista-a-mattia-sorrenti/

Io sono fiducioso sull'autenticità del talento di questo "giovane scrittore di fantasy": La Forza scorre, possente in lui.

Inviato

Sai che non ne sono affatto convinto? Troppe siti diversi danno informazioni relative a M.S. E comunque basta aspettare inizio marzo per vedere se esce o meno l'e-book.

http://www.ilpiacerediscrivere.it/intervista-a-mattia-sorrenti/

Io sono fiducioso sull'autenticità del talento di questo "giovane scrittore di fantasy": La Forza scorre, possente in lui.

Sì, anch'io sono quasi convinto non sia un troll. Diciamo che mi hanno messo al pulce nell'orecchio, benché ci siano effettivamente troppe fonti. O è una specie di esperimento sociologico (vedere quanta gente lo "segue" tanto per fare su Facebook ad esempio) oppure è veramente un lavoro genuino.

EDIT - :-D

La leggenda del vecchio pescatore:

''Un giorno il vecchio Lithos tornava da una lunghissima battuta di pesca. Trovò sulla banchina ad attenderlo suo figlio e sua figlia. Aiutato il padre ad ormeggiare la barca, i figli videro che era scioccato e pieno di ferite. Domandarono:'' Padre, che ti è accaduto?''. Il padre tremando prese a raccontare tutto. Descrisse di essere stato su un' isola maledetta, dove si combatte per sopravvivere e per mangiare. Guardando suo figlio Tireus, balbettando disse:'' Fi...fi...figlio... Sono orrendi gli abitanti di questa isola. Sono altri come torri ed hanno corna grandi e forti...'' . La leggenda si conclude qui, per il semplice fatto che sulle antiche pergamene compare solo questo pezzo.

Inviato

Nonostante su /b/ abbia visto troll di ogni specie e sia ormai estremamente sospettoso su qualunque cosa, credo (VOGLIO credere) nell'autenticità di Mattia Sorrenti.

Oppure è l'imperatore dei troll. In tal caso mi inchino a sua patologica altezza.

Inviato

Me la sono persa! :sorry:

Ma si riferiva proprio alla D'L?

Qualcuno ha ben pensato di fare una screenshot?

La domanda era qualcosa del tipo: Domandona?

E nei dettagli diceva: Ma perché la gente è così cattiva?

C'era anche una risposta, evidentemente di qualcuno che conosceva il personaggio, che spiegava perché la gente critica il suo lavoro.

Inviato

non so.. a me viene da pensare al "Blog di Manuel Agnelli" che anni fa causò un vero e proprio fenomeno internet. Non mi stupirei se l'autore fosse lo stesso, nella sua perpetua ricerca di bersagli facili: le Wiccan, WOW, i Furry, i fan degli afterhours... che finalmente sia il turno dei giocatori di d&d?

Tenete presente che il sedicente Mattia è bello che sparito dalla discussione.

Inviato

In realtà la domanda su YH è stata posta dopo le prime risposte a questo topic: ho avuto lo stesso dubbio, ma a metà pomeriggio del 14 (alle quattro-quattro e mezza) la domanda era stata postata da 22 ore, quindi facendo due carridi conti... Inoltre, esclusa la banalità intrinseca alla domanda, il titolo era "DOMANDONAAAAA" (A più, A meno), rendendo ancora più spiazzante la cosa.

Io dico che non è un troll. E' una cosa che va avanti da troppo (ci sono degli status su FB del 29 gennaio) e c'è troppo materiale: post in vari siti, più account su Facebook, account su Twitter, per non dimenticare tutti i "brani" estratti dal libro. Non credo che un troll riuscirebbe a scrivere tanto e tutto tanto male.

L'unico dubbio sono le virgole, che sembrano veramente a caso, ma sentendolo parlare su Youtube ci si rende conto che scrive come parla.

EDIT: purtroppo su wikipedia fanno un buon lavoro nel tenere in ordine le pagine.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mattia_sorrenti

Inviato

Ma l'entry su Wikipedia l'aveva fatta uno di voi o era roba sua? Nel primo caso direi "Dai ragazzi, diamoci una regolata ;-)" mentre nel secondo direi "Che squallore, mamma mia :-("

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...