Vai al contenuto

Giovane scrittore di fantasy

mattia sorrenti

Messaggio consigliato

Inviato

Non saprei, io sono talmente sfiduciato dalla specie Umana che sono possibilista sul suo essere in buona fede. :think:

Sì, il ragionamento di cui sopra parte dal presupposto che Mattia sia effettivamente un troll, ma in realtà è possibile, per quanto spaventoso, che stia facendo sul serio.

• Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ormai nulla mi stupirebbe. Ma visti i precedenti in giro temo con sommo orrore che si tratti veramente di un autore. Il troll DOC non si sbatterebbe così tanto spammando a destra e a manca e creandosi pure un blog. Propendo per una versione all'amatriciana di marketing virale, ne ho già visto esempi in giro.

Inviato

Ragazzi, un tempo frequentavo assiduamente una community, su forumfree, (anzi, "una, community, suforumfre, e") dedicata alla Legacy of Kain.

Ebbene, un dì un utente presentò il suo lavoro: "Il Libro della LoK". O_o?

Nel post introduttivo, spiegava di non aver mai amato la lettura, di aver letto sì e no dieci libri in tutta la sua vita, ma di aver voluto scrivere "un libro" perché la serie gli piaceva e se lo meritava. O__O!

E sì che la serie se lo meritava, ma scritto da un individuo capace, porcellissimo Slaanesh! -__-'

Il suo lavoro era un ebook pieno di screenshot dai videogiochi, anche abbastanza gradevole, ma la scrittura era pessima.

E la persona in questione non era certo un troll, per quanto nell'ambito letterario se ne discostasse poco.

Quindi, è possibile. Tremiamo.

Carridi fulmini nefasti, a forma d'artiglio, incombono all'orizzonte.

Edit: propendo anche io per il tentato viral marketing. Ma francamente preferisco la versione da operetta rispetto alla versione socipatica che altri Italiani, dimostrandosi in tutto e per tutto *Italiani*, hanno messo in pratica in passato.

Inviato

io l,o gia detto...perme non e un troll.

quando gli o fatto i complimenti per il libbro sul, suo carrido profilo fb...solo perche li ho scritto in questo modo lui mi a bloccato è a, cancellato i miei commento.

...sembra strana, come mossa, da troll...no?

(per tutti i carridi segnalo questo: carrido...non l'avrei mai detto!)

Inviato

Segnalo questo articolo in cui il nostro eroe viene definito uno scrittore "noto e di talento" (!!!). "Da chi?", domanderete voi. "Naturalmente da se stesso", risponderò io: notate la presenza dei suoi costrutti grammaticali caratteristici e avvilitevi di fronte alla bassezza di questa bieca mossa di ingenua auto promozione che sortisce effetto opposto, facendo disprezzare ancora di più l'intera "operazione". È una macchietta.

Inviato

Ormai non riesco più a credere che stia facendo sul serio, è troppo ridicolo per essere vero. Non sarebbe di certo la prima persona con problemi che, avendo accesso alla rete, si ridicolizza in questo modo, però mi sembra veramente troppo.

Magari è veramente una carrida presa in giro, anche se rimane un problema: nessuno ci si applicherebbe così tanto! Beh, la risposta è la più semplice e, contemporaneamente, la più difficile da accettare: l'autore non è un Mattia Sorrenti, ma più Mattia Sorrenti. Ebbene sì, il nostro grande eroe potrebbe non esistere ed essere solo una maschera indossata da un gruppetto di brutte persone per illuderci che finalmente avremo accesso ad un po' di buona letteratura.

L'unica cosa che mi viene da dire è: ignoriamo il fatto che possa essere un troll e godiamo di questo avvenimento, senza chiederci se sia realtà e finzione. In questo caso la risposta a "meglio consapevoli e tristi o ignoranti e felici?" è "ignoranti, felici e carridi".

Inviato

La neve...

Neve,

crudele ladra di momenti e privatrice di momenti amorosi.

Neve,

odiosa e bianca ladra, cattiva come il veleno che mascheri in quell'aspetto candido.

Ho, lelalcrime agl'occi. Pura poesia.

Inviato

Entro in questa discussione portandovi una citazionedel, sommo poeta:

Le lingue di Ramadax hanno origine fantasrica...ma io ho cercato di disciplinarle come una lingua

Le lingue da lui create sono più disciplinate, dei marines!

Inviato

ah! larisposta che a dato quando sul suo profilodi scrittore cualcuno li a chiesto "le lingue le hai inventate tu?" ...ditemi che quel qualcuno è uno di voi e lo stava trollando...plz...

Inviato

Segnalo questo articolo in cui il nostro eroe viene definito uno scrittore "noto e di talento" (!!!). "Da chi?", domanderete voi. "Naturalmente da se stesso", risponderò io: notate la presenza dei suoi costrutti grammaticali caratteristici e avvilitevi di fronte alla bassezza di questa bieca mossa di ingenua auto promozione che sortisce effetto opposto, facendo disprezzare ancora di più l'intera "operazione". È una macchietta.

Sinceramente non ho dovuto nemmeno leggere le sgrammaticate: In fondo c'è scritto "Inviato da: Mattia Sorrenti"

E io trolollai

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...