Hanzo Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Forse si è accorto che per correggere tutte le bestialità da lui scritte ci vorrebbe ulteriore tempo, solo che secondo me un mese in più non basta, ci vorrebbero eoni...
shalafi Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Forse si è accorto che per correggere tutte le bestialità da lui scritte ci vorrebbe ulteriore tempo, solo che secondo me un mese in più non basta, ci vorrebbero eoni... tipo shiva, bahamuth, anima... (vabbè...oggi va così)
FeAnPi Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Ci vorrebbe la gnosi, altro che i singoli eoni.
Magoselvaggio Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 A me la copertina piace! In confronto al libro è fantastica! PS: Questo è opera mia Emiliano Varlese Scusa se te lo dico ma vilipendio si scrive con una L soltanto e visto che l'hai sbagliato 2 volte mi viene in mente che forse non sai proprio come sia la dicitura corretta. Non vuole essere un appunto ma se ti presenti in questura dicendo che sei stato viLLipendiato ti scoppiano a ridere in faccia. E poi scusa come fai a fare questi errori se sei uno scrittore? 2 secondi fa · Mi piace Spoiler: Mattia sorrenti La data di uscità....e' il 2 aprile Mi piace · · Condividi · 6 ore fa · A Luca Cif Cavallerio piace questo elemento. 1 condivisione Vergandi Giovardi come mai rimandata? 5 ore fa · Mi piace Mattia sorrenti tante cose da fare..copertina non pronta...booktrailer in montaggio.. 5 ore fa · Mi piace Vergandi Giovardi bè, in effetti è meglio farlo per bene, ma con un po' di ritardo, piuttosto che presto, ma fatto male! 3 ore fa · Mi piace Per favore ditemi che Verganti è uno di voi! Vi prego!
Tolman Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 A me la copertina piace! In confronto al libro è fantastica! Bella forza.
Montecristo Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Come ho fatto a perdere questa discussione fino ad ora? Al momento ho letto solo la prima pagine della discussione, ma non ho capito se: 1) sta prendendo per i fondelli il lettore, nel qual caso ha una capacita' letteraria di un vero genio; 2) e' serio, nel qual caso mi chiedo come abbia fatto a superare le scuole superiori con temi di Italiano alquanto lontani dalla semplice sufficienza.
FeAnPi Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Come ha fatto a finire le superiori? Ragazzi, ho visto cose... ... ho visto ragazzine iscriversi al liceo classico senza sapere dell'esistenza dei re di Roma (non i nomi, tanto sappiamo benissimo che tutti si ricordano solo Romolo, Tarquinio il Superbo e Numa Pompilio, no, parlo proprio dell'ignorare la fase di governo monarchico). ... ho visto liceali chiedere, sentendo parlare di Quetzalcoatl, chi fosse il "serpente più matto". ... ho visto ragazzine rispondere al compito di italiano con risposte inviate via sms e prendere 9. ... ho visto universitari sostenere che l'ostracismo fosse l'allevamento dei metili (confondendo ostrica e cozza, fra l'altro). ... ho visto lo stesso figuro di cui sopra domandare alla lezione di storia romana (dopo aver dato storia greca, un esame nel cui corso l'oplitismo era ben spiegato) chiedere che cosa fossero mai i fanti. ... ho visto colleghi di lettere guardarmi ammirati solo perché so impostare una proporzione. Io... io... IO HO VISTO LA SQUOLA PUBBLICA ITALIANA! E' possibile. Ma si fa sempre più improbabile.
Aerys II Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Emiliano Varlese Scusa se te lo dico ma vilipendio si scrive con una L soltanto e visto che l'hai sbagliato 2 volte mi viene in mente che forse non sai proprio come sia la dicitura corretta. Non vuole essere un appunto ma se ti presenti in questura dicendo che sei stato viLLipendiato ti scoppiano a ridere in faccia. E poi scusa come fai a fare questi errori se sei uno scrittore? Fagli notare più che altro che a meno che sia stato eletto Presidente della Repubblica o sia un prete vedo duretta che ricada in queste casistiche. EDIT - Nonché la questione della pirateria su Answers, chiaramente. L'Italia è veramente un Paese pieno di persone "singolari".
shalafi Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Per favore ditemi che Verganti è uno di voi! Vi prego! vergandi, prego. ()
shalafi Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Come ha fatto a finire le superiori? Ragazzi, ho visto cose... [...] Io... io... IO HO VISTO LA SQUOLA PUBBLICA ITALIANA! E' possibile. Ma si fa sempre più improbabile. ho visto professoresse di italiano e storia chiedere "chi sono LE Stonehenge?" (ops! scusate il doppiopost...sono carridamente fuso!)
Horace de Vere Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 ... ho visto universitari sostenere che l'ostracismo fosse l'allevamento dei metili (confondendo ostrica e cozza, fra l'altro). Spero abbia scritto male tu, perché altrimenti l'errore risulta essere doppio
shalafi Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 "Mattia sorrenti domando scusa se avevo errato scrivendo villipendio, ma non vedevo molto bene....purtroppo i caratteri di fb sono piccoli" "Mattia sorrenti c'era un ragazzo che aveva lasciato un commento che purtroppo fb ha eliminato, mentre stavo rispondendo....Il mio lavoro non è un fake oppure un flop--è una lavoro su cui sto dando l'anima....sto spendendo molto tempo e risorse....sarai convinto....fidati" in ogni caso feanpi ha scritto evidentemente in barese... ... ...(bo?)
FeAnPi Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Mi pare che abbia detto proprio metili, sapete? Ma in ogni caso l'errore può essere mio, non mi intendo molto di quel che abita nelle profondità marine a meno che non sia lovecraftiano. E ho l'influenza che mi scusa in parte. E ho le scatole girate per via dell'influenza. E son carrido anche io ogni tanto, come tutti.
karitmiko Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Come ha fatto a finire le superiori? io ricordavo si fosse laureato,qualcuno ne aveva anche parlato al riguardo.
Montecristo Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 1) Ho capito dov'e' stata l'utenza DL nelle ultime due settimane; 2) Ho capito finalmente il riferimento a carrido; 3) sono quasi morto dal ridere a leggere tutti i post; 4) io ho fatto la scuola pubblica, ma i prof mi facevano il mazzo quando scrivevo i temi in classe
Aerys II Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Sono realmente sbigottito dai recenti sviluppi, non mi fa più ridere la cosa, dunque smetterò di interessarmi. Faccio solo notare come all'uso di materiale altrui coperto da copyright (vedasi l'ultima immagine postata sul blog come "regalo" ai lettori) e alla richiesta di software a pagamento da scaricare illecitamente facciano da contraltare la minaccia di azioni legali verso persone che hanno alla fine dei conti solo fatto un favore all'autore, aumentando spropositatamente la risonanza del suo lavoro (quantomeno aumentando alla grande i contatti verso i suoi canali ufficiali) nonché (e sopratutto) fornendo un feedback, nel pieno esercizio del diritto alle proprie opinioni verso un'opera letteraria. Io personalmente se avessi intenzione di provare con l'auto-pubblicazione darei una gamba se servisse ad avere decine di "beta-reader" che lavorino gratis sottolineando gli errori di grammatica e morfosintassi nei miei lavori, nonché possibili lettori (fosse altro per un fattore affettivo: ormai tutti qui seguono assiduamente la vicenda e immagino che molti vogliano vedere come si concretizzerà). Sono amareggiato.
Hanzo Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 la minaccia di azioni legali verso persone che hanno alla fine dei conti solo fatto un favore all'autore Beh quello che aveva cacciato fuori il bestemmione è proprio un pirlah emerito, ed è incredibilmente riuscito a passare, verso il sig. Sorrenti, dalla parte della ragione alla parte del torto...
Aerys II Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 @Hanzo: che c'entra quello con D'L? I moderatori qui mica possono controllare ciò che si scrive su altri siti, quella è un'altra questione. Qui non si faceva altro che riportare passi con errori, riderne tra noi perché è quello che facciamo da sempre e via. Credo fermamente che gran parte del traffico online per il blog arrivi dalla costante attenzione che gli utenti di qui rivolgevano all'autore. Non so voi ma per quanto mi riguarda un lettore l'ha perso: se vuoi fare "open culture" poi non puoi poi comportarti troppo da censore, devi tenere in conto che qualcuno sarà sempre meno simpatico di altri (e lì puoi tranquillamente censurare i suoi commenti, mettere il suo IP in una spam list e altro) ma devi tenere in conto che ci sarà chi ti criticherà. Ci sono degli equilibri da mantenere.
FeAnPi Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Beshtemmioni a parte (sui quali ci sono diversi pareri, è noto e pacifico, e se ad alcuni danno fastidio per altri un celo è molto più disturbante), nella mia esperienza il minacciare azioni legali alla membro di Conan è tipica di persone dall'educazione scarsa, che vedono la legge come uno spauracchio poco compreso da sbandierare a ogni pie' sospinto avendo la presunzione di averci capito tutto senza saperne niente.
Aerys II Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Che poi, non vorrei dire ma proprio non capisco come l'abbiamo violato questo articolo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.