Vai al contenuto

Giovane scrittore di fantasy

Featured Replies

comment_690830

Spero solo che dopo la sua consacrazione universale nel mondo letterario ci facciano una serie tv, altro che games of throne, qua c'è materiale per una serie da paura...

• Risposte 583
  • Visualizzazioni 287,5k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_690839

Oddio, muoio :lol:

"Alla fine Saaius se tutto andrà bene si ritroverà davanti al re dei demoni, con cui combatterà un’epica e scintillante battaglia a morte. [...]" E questo implica che neanche il nostro "recensore" sa come va a finire: probabilmente anche lui si è fermato ai "carridi".

"Mattia Sorrenti intreccia dolcezza,fantasia [...] E da questo passo si capisce da chi l'autore abbia appreso (o come preferirebbe fatta sua) la capacità di curare il layout delle presentazioni.

"Ha partecipato a diversi piccoli concorsi letterari e questo suo ebook in uscita, sarà la conferma del suo talento che fortunatamente (quasi per caso) sono riuscito a scoprire. [...] Questo passo invece la dice lunga sull'utilizzo delle virgole.

Comunque il nome del blog "laterradiramadax" con una leggera modifica di vocali e consonanti rispecchia appieno l'opera creata.

comment_690844

mi spiace non sono riuscito a leggere oltre la "poesia".. però i vostri commenti, meritano :D

Oh, per quello avrei famato almeno una mezza dozzina di persone, e nessuna di esse era l'autore

EDIT:

Questa parte di recensione è degna di menzione

la sorte del gentile mondo di Ramadax, invaso dal malvagio re demone che solo con la spada d’argento si potrò sconfiggere

:lol:

comment_690847

Vi prego, leggete questa pseudo recensione, fatta dal misterioso Lante Giovanni:

http://www.autoriemergenti.it/libri/le-cronache-della-spada-d_argento-165.html

Ma è una recensione fatta da un cieco? :D

Comunque, a parte le grasse risate...regà, non so voi ma a me tutta questa storia ha fatto venire voglia di scrivere! Ho sempre tentato, ma mai portato nulla fino in fondo. Tutto ciò mi ha dato una pera d'autostima super! :cool:

comment_690849

Ma "battaglia a morte" con un demone, per quanto malitalianistica come espressione, ha un senso. La scintillante battaglia che è, una sfida a colpi di smalto glitterato contro un demone di Slaanesh?

Ok, mi è venuta l'idea di rubare uno smalto glitterato a mia sorella e di usarlo per dipingere le prossime demonette. L'autore è colpevole anche di questo.

comment_690860

Ormai non so più che dire, la situazione di questo simil-scrittore peggiora di giorno in giorno, dai suoi proclami di trasposizione "vita reale" a "romanzo fantasy" fino alle recensioni dell'illustre sconociuto...:lol:

comment_690870

Giusto per fare una novità, prendendo spunto da una celebre opera, la battaglia finale sarebbe potuta essere, invece di "scintillante" o "a morte", semplicemente "a parolacce". :D

Oracolo: Per sconfiggere il Re dei Demoni non dovrai usare le armi o la magia.

Protagonista: E come lo ammazzo? A parolacce?

Oracolo: Bravo!

comment_690871

Consiglio anche la lettura di questa introduzione: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10872

...

Ma dove l'hai trovato??

"Camminando nella poca luce di quel tempio sotterraneo, ad un tratto lei vide diversi tunnel e di lato ai tunnel c'era la statua di una sfinge.

Eliseth si mise a fissare la sfinge pensando che fosse qualche cosa in più di una semplice statua. La squadrò da tutti i lati e sembrava essere solamente quello che era, una semplice statua di lato a dei tunnel." Detto tutto.

comment_690875

Magico anche il frammento sul Forum scompaginando.it. Lo riporto nella sua interezza, è breve ma ti migliora la vita:

"Il libro era aperto ai piedi della maga e lei era seduta a gambe incrociate dinanzi ad esso. Aprì l'ultima pagina e posò lo sguardo sulla frase interessata. Presa la piuma e la guardò contemplando ogni atomo di quella bellezza in cui gli angeli serbavano una piccola parte del loro divino essere."

La frase interessata. La frase. Interessata. Yes.

EDIT - Credo che mi iscriverò a Facebook per farmelo amico.

RI-EDIT - "Anche poeta" (cit. Signorina Silvani):

"La neve...

Neve,

crudele ladra di momenti e privatrice di momenti amorosi.

Neve,

odiosa e bianca ladra, cattiva come il veleno che mascheri in quell'aspetto candido."

(M. Sorrenti)

Ho il sistema nervoso a pezzi.

comment_690884

Ecco come descrivo uno dei miei personaggi

Era alto quasi due metri con i muscoli abbronzati che scalpitavano al sole come cavalli imbizzarriti

Tratto dalla pagina facebook. Da notare il "mi piace" messo da lui.

comment_690890

3) Horace, non si dice "che Cthulhu ce ne scampi", no: si dice "che Cthulhu ce ne calamari".

tu hai talento. (il talento credo sia "battutaccia migliorata")...perchè non posti mai qui?

Vi prego, leggete questa pseudo recensione, fatta dal misterioso Lante Giovanni:

http://www.autoriemergenti.it/libri/le-cronache-della-spada-d_argento-165.html

...verrebbe da pensare che lante, giovanni sia l'autore del libro, o un uso intimo, parente. ...ma pensare questo può voler dire essere troppo carridi?

comment_690898

Io azzarderei, l'ipotesi che chiunque abbia, letto il primo post ha già volente, o nolente (o carrido) disimparato, una parte di itagliano.

Da parte mia alcune, regole grammaticali sono state stracciate, via e nella mia testa è rimasta solo, una cicatrice a forma d'artiglio.

comment_690909

Giovanni Lante secondo me è palesemente uno pseudonimo di G.L. Franceschi, ovvero il sedicente "addetto stampa della terradiramdax". Son cose tristissime.

Aggiungo che il nostro eroe (che è quasi ai livelli del mitico Antonio da Napoli, autore della celere miscellanea cui l'A.U.T.O.D.R.O.M.O. deve la sua esistenza) è su Twitter. Lo seguirò immediatamente (con una forca).

EDIT - Mi inchino, è anche un poliglotta: https://twitter.com/#!/mattiasorrenti/status/169337435212353537

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.