neomaster Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 ok se permetti vorrei farti vedere che ho creato in sostituzione al vendicatore( le storie son separate, ma legate tra loro), allora, qui abbiamo preso il personaggio che è gia affermato (20 liv) e lo stiamo portando avanti in una mini( si fa per dire) storia level 21 Human, Monk, Falling Needle Itinerant, Prison of the Winds Build: Centered Breath Monk Monastic Tradition: Centered Breath Versatile Expertise: Versatile Expertise (Unarmed) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Ki Focuses) Human Power Selection: Bonus At-Will Power Background: Akanûl (Akanûl Benefit) FINAL ABILITY SCORES Str 12, Con 15, Dex 28, Int 10, Wis 20, Cha 12. STARTING ABILITY SCORES Str 10, Con 11, Dex 18, Int 8, Wis 14, Cha 10. AC: 41 Fort: 40 Reflex: 42 Will: 39 HP: 127 Surges: 9 Surge Value: 31 TRAINED SKILLS Athletics +18, Stealth +24, Insight +20, Acrobatics +24, Perception +20 UNTRAINED SKILLS Arcana +10, Bluff +11, Diplomacy +11, Dungeoneering +15, Endurance +14, Heal +15, History +10, Intimidate +11, Nature +15, Religion +10, Streetwise +11, Thievery +19 FEATS Human: Superior Implement Training (Iron Ki Focus) Level 1: Ki Focus Expertise Level 2: Unarmored Agility Level 4: Iron Will Level 6: Versatile Expertise Level 8: Great Fortitude Level 10: Deadly Draw Level 11: Brutal Flurry Level 12: Hafted Defense Level 14: Defensive Advantage Level 16: Combat Anticipation Level 18: Internalize the Basic Kata Level 20: Lightning Reflexes Level 21: Epic Fortitude POWERS Bonus At-Will Power: Crane's Wings Dark Sun: Body Equilibrium Monk at-will 1: Steel Wind Monk at-will 1: Lion's Den Wild Talent Cantrip: Sensing Eye Monk encounter 1: Drunken Monkey Monk daily 1: Masterful Spiral Monk utility 2: Agile Recovery Monk encounter 3: Enduring Champion Monk daily 5: Supreme Avalanche Combination Monk utility 6: Purifying Meditation Monk encounter 7: Grasping Tide Monk daily 9: Strength to Weakness Monk utility 10: Prescient Defense Monk encounter 13: Overpowering Strike (replaces Drunken Monkey) Monk daily 15: Way of the Autumn Wind (replaces Masterful Spiral) Monk utility 16: Meditative Solace Monk encounter 17: Fall of the Anvil's Master (replaces Enduring Champion) Monk daily 19: Duel in the Heavens (replaces Supreme Avalanche Combination allora: grazie a strattone letale, quando uso raffica di colpi e muovo il mio bersaglio, ottengo vantaggio in combattimento che grazie a vantaggio difensivo mi da un ulteriore +2 alla ca il monaco in oltre puo colpire indifferentemente tutte e 4 le difese, non fara un sacco di danni ma è parecchio tosto, tra interruzioni immediate e poteri di movimento a volontà ho praticamente il controllo di tutto il campo di battaglia ora ho preso dei guanti del tuono, e appena potrò prendero il talento suono solido ditemi che ne pensate? grazie
Vastans Hostium Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Scusate la mia ignoranza, il talento sulla volontà intendete il talento che potenzia la Volontà?
Aleph Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 si, è in pratica la versione "potenziata" di volontà di ferro. si chiama volontà superiore (superior will), ha dei requisiti (al contrario di volontà di ferro) e fornisce, oltre al bonus di talento alla difesa di volontà, le caratteristiche che ho descritto prima (quelle sui tiri salvezza su stordito e frastornato).
Vastans Hostium Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Aleph potresti farmi lo schema di come hai ottenuto all'8 29 di CA? Non ho capito molto...
Aleph Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 allora, questo era il personaggio che ho giocato per qualche sessione. è un githzerai, ma questo in realtà serve solo per aumentargli il DPS, non la CA (ovvero è solo per il talento "githzerai blade master"). ti sottolineo le cose importanti per avere la AC di 29. 14 base + mezzo livello +5 destrezza +3 armatura della fede +1 armatura della fede potenziata +2 talento agilità senza armatura +1 talento difendere con due armi +1 oggetto magico rhytm blade +1 (e sottolineo che una volta che ce l'hai +1 resterà +1 per sempre non attaccherai mai con questa arma, non ti serve aumentarne il potenziamento, quindi si può tralasciare completamente dal conteggio degli oggetti magici) +2 potenziamento dell'armatura a liv 10 puoi arrivare a 31, volendo, prendendo la competenza nel pugnale da parata sempre incantato con rhytm blade. (e con il mezzo livello) al tiro per colpire hai +14 (non è proprio il massimo raggiungibile, ma tiri due dadi) e al danno hai +10 (questo invece è mediamente alto, senza contare che non ho preso i bracciali di ferro del potere, mentre ti avanzano ancora soldi..) EDIT quasi dimenticavo: la rhytm blade ovviamente la tieni nella mano secondaria.. con cui non attaccherai praticamente mai. puoi comunque potenziarla per alcuni piccoli benefici: il talento two weapon opening (leggendario) ti compensa la mancanza della proprietà alto critico permettendoti, quando metti a segno un critico, di effettuare un attacco basilare con l'arma secondaria. se in combinazione con "addestramento in mischia (saggezza)" ti permette di sferrare un buon attacco secondario. se non hai preso il pugnale da parata puoi tranquillamente usare il pugnale per attacchi a distanza nei (rari) casi in cui non riesci a raggiungere il bersaglio (tipo se sei immobilizzato ed hai finito i poteri con teletrasporto). un piccolo extra per evitare di perdere totalmente un turno ed infliggere comunque qualche danno. ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 8 Githzerai, Avenger Avenger's Censure Option: Censure of Pursuit FINAL ABILITY SCORES STR 13, CON 10, DEX 20, INT 10, WIS 20, CHA 9 STARTING ABILITY SCORES STR 13, CON 10, DEX 16, INT 10, WIS 16, CHA 9 AC: 29 Fort: 16 Ref: 22 Will: 20 HP: 66 Surges: 7 Surge Value: 16 FEATS Level 1: Improved Armor of Faith (+1 alla CA fornita da armatura della fede) Level 2: Unarmored Agility (+2 alla CA se non si indossano armature o se si è in tunica) Level 4: Two-Weapon Fighting (necessario per Two-Weapon Defense, fornisce comunque un danno extra..) Level 6: Two-Weapon Defense (+1 CA e riflessi, se si impugnano due armi) Level 8: Githzerai Blade Master ITEMS Magic Bastard sword +2 x1 Rhythm Blade Dagger +1 x1 fornisce un bonus di +1 a CA e riflessi quando impugnato - o meglio, aumenta di 1 il bonus di scudo (e quindi è cumulabile, perchè non è un bonus di per se ma aumenta un bonus già esistente) Magic Cloth Armor (Basic Clothing) +2 x1 come sempre il potenziamento alla AC. ====== End ======
Aleph Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 beh, 10 di base, 4 del mezzo livello perchè è a liv 8.
Vastans Hostium Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Si, ma hai scritto 14 di base + mezzo liv...
Aleph Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 sarebbe a dire che il bonus di 14 è composto da base (10) + mezzo livello (4)
Vastans Hostium Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Ok. Ho solo 2 dubbi: 1) col tuo metodo si riducono i danni a favore della CA, ma è così conveniente in uno striker? 2) non ho capito all'8 come hai +10 danni...
Aleph Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 mmmh dipende molto dal party che hai alle spalle. di norma, le alte difese sono NECESSARIE per uno striker. rappresentano tutto per lui. non ha molta vita, e se subisce qualche attacco (il difensore non sempre riesce a tenere proprio tutti) deve fare in modo che i nemici non ci provino più. se tuttavia hai un buon difensore ed una buonissima guida, in realtà puoi anche massimizzare il danno, ma non credo tu riesca a raggiungere più di 1D12 + 11 (a questo livello) quindi non so quanto ti convenga aumentare i danni medi di 2 (e perdere alto critico) per perdere un bel po' di CA (e 2 punti a riflessi) il +10 deriva da: sag +5 arma +2 combattere con due armi +1 talento "githzerai blade master" +2 totale +10. come ho detto, la mia scelta di farlo githzerai era il modo principale per aumentarne il danno. con un singolo talento prendi la competenza nelle spade bastarde (e le fullblade, ma ci interessa poco in questa build) E un +2 ai danni (che diventa +3 e +4). una vera chicca di talento, forse uno dei più sgravi esistenti, per il combattimento. edit: in effetti il combattere con un'arma ad una mano può portare un problema solo ai livelli più alti, se riesci ad utilizzare il talento "attacco poderoso", perdendo in effetti 3 danni interi.. ma a quei livelli non credo sia un così grande problema.
Vastans Hostium Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 A parte il talento superfigo non mi sembra però che con il githzerai si costruiscano buoni vendicatori...
Vastans Hostium Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Per gli incontri probabilmente il più forte è l'elfo, che se per caso (ma devi avere una sfiga tanta) non colpisci ti para il **** (oltre ad avere i bonus giusti, ma è scontato). Ma se dovessi seguire il cuore (cosa che ho fatto) sceglierei Drow. Insomma, una creatura che proviene dalle tenebre e si trova a combattere per una divinità...sembra la trama di un libro! I bonus alle caratteristiche sono perfetti, x cui cosa volere di più?
Aleph Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 ok, da punto di vista "narrativo" le scelte possono essere infinite (senza contare che personalmente non "sopporto" i drow, ci hanno fatto su troppi libri, troppe storie del classico drow che diventa buono, che ormai mi sono venuti proprio a noia..), però da punto di vista di ottimizzazione tra l'elfo ed il githzerai a questo punto sceglierei il secondo (anche soltanto per il talento, che fornisce un 3 danni bonus a gratis, tra competenza in spada bastarda e +2 ai danni di questa) o al massimo umano (che con il talento extra ci compri la competenza nel pugnale da parata et voilà si arriva a 30 di CA.. mentre il +4 al tiro per colpire mancato SIGNIFICA a tutti gli effetti un preso, molto più che il ritiro dell'elfo - e credimi il mio secondo pg è stato proprio un vendicatore elfo, sono riuscito a mancare anche con il ritiro. con il +4 non puoi mancare - devi aver fatto doppio uno, ma le possibilità li sono DAVVERO scrause)
Vastans Hostium Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Nel conteggio della CA con l'umano ti 6 ricordato di togliere 1 per il non bonus alla DES?
neomaster Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 ciao rieccomi, va detto che il drow puo' lanciare una nube oscura la quale ti da un vantaggio sia per colpire che per sfuggire al nemico, detto ciò se si e' disposti a rinunciare a un punto sulla Ca alla lunga il talento in più dell'umano ti apremolte più strade. Cmq sono daccordo con Aleph tra tutti il vendicatore più efficace è il githzerai sia xche in pratica guadagni un talento gratuito con il suo talento razziale sulla fullblade, sia per il suo cammino leggendario che sembra costruito a doc per il vendicatore. ma come da voi già scritto ciò che conta è l' idea che si vuole interpretare Ps mai come nella quarta si può caratterizzare il proprio personaggio, quindi dovrai scegliere se il tuo è un personaggio che fa più male o che è più difficile da colpire,e, come dice sempre aleph, ciò è anche dovuto al parti in cui giochi
Aleph Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Nel conteggio della CA con l'umano ti 6 ricordato di togliere 1 per il non bonus alla DES? uh, hai perfettamente ragione, quindi la cosa si bilancia.. però hai il +1 a tutte le difese secondarie che non è male (non ricordo il gith che cosa da, ci sta +1 alla volontà)
Vastans Hostium Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Come ultima cosa, potete mettermi la lista completa dell'equipaggiamento per l'avenger o almeno dove trovare la roba migliore?
dominix09 Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Ragazzi mi aggiungo anche io alla discussione. Da premettere che sono entrato da poco nel mondo di d&d e se parlate "papabile" è meglio xD Comunque sto facendo un'avventura con questa nuova classe e spero che con il vostro aiuto potrei migliorarla ulteriormente.. Vi posto la mia build e se avete dei consigli per i prossimi livelli, dite pure!! Level 4 Deva, Avenger Build: Isolating Avenger Avenger's Censure: Censure of Retribution FINAL ABILITY SCORES Str 10, Con 12, Dex 10, Int 19, Wis 19, Cha 10. STARTING ABILITY SCORES Str 10, Con 12, Dex 10, Int 16, Wis 16, Cha 10. AC: 21 Fort: 14 Reflex: 17 Will: 17 HP: 44 Surges: 8 Surge Value: 11 TRAINED SKILLS Religion +13, Intimidate +7, Stealth +7, Perception +11 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +2, Arcana +6, Bluff +2, Diplomacy +2, Dungeoneering +6, Endurance +3, Heal +6, History +8, Insight +6, Nature +6, Streetwise +2, Thievery +2, Athletics +2 FEATS Level 1: Weapon Proficiency (Execution axe) Level 2: Righteous Rage of Tempus Level 4: Unarmored Agility POWERS Avenger at-will 1: Bond of Retribution Avenger at-will 1: Radiant Vengeance Avenger encounter 1: Avenging Echo Avenger daily 1: Temple of Light Avenger utility 2: Resonant Escape Avenger encounter 3: Halo of Fire ITEMS Hand Crossbow, Cloth Armor (Basic Clothing), Adventurer's Kit, Execution axe, e infine questi oggetti che non sono conteggiati nelle statistiche: Holy Symbol da Battaglia +1, Mantello Elfico +1, Armatura dell'Esplosione di Fuoco +1
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