Vai al contenuto

Da Spade a Spighe Vs Sentiero dell'Esilio


Elin

Messaggio consigliato

Allora, ho bisogno di una mano, riguardo alle carte nel titolo.

Chi ha voglia di farmi capire quando una è più conveniente dell'altra?

Gioco con un mazzo B/W aggro control. Un mazzo che unisce un buon numero di creature lifelink (es: Nip Gwyllion, Thrull del Cordoglio), un buon reparto board control (Anello dell'oblio, spiga/sentiero, mortificare) e una parte di controllo della mano dell'avversario (duress, punire).

Ora, quello che voglio è velocizzarlo un pochino, avendo finalmente accesso a 4 Da Spade a Spighe e 4 Sentieri dell'Esilio. Ovvero, voglio sostituire alcuni dei Mortificare con alcuni di questi (mettere 4 spighe e 4 sentieri no però, perché sarebbero 8 distruggi creatura con drawback, non voglio).

In che tipologie di mazzo è più conveniente una rispetto all'altra? In generale si dice che gli aggro usano la spiga perché essendo mazzi veloci non vogliono velocizzare l'avversario regalando terra con il sentiero (qualche pv all'avversario sarà tolto dalle proprie creature), mentre i control usano il sentiero, perché terra più, terra meno loro puntano a controllare il campo di gioco. Regalare PV significa allungare il tempo necessario per chiudere la partita, ed avendo questi mazzi poche creature è meglio non dare il tempo all'avversario di vedere carte utili per rispondere alle proprie minacce.

Ma io che gioco con un mazzo che sta nel mezzo? Secondo voi in generale quale delle due dovrei preferire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io la vedo esattamente al contrario, StP è forte nei control perché qualche PV più o meno non ti fa differenza quando entri in controllo mentre negli aggro spesso le carte che hai sono precise per fare 20 danni e regalare PV all'oppo può voler dire non riuscire più a vincere. Di contro PtE nei control da all'oppo la possibilità di chiudere prima la sua strategia e negli aggro potrebbe non essere decisivo dato che magari lo usi e chiudi il turno dopo quando la terra è ancora tappata...

Ad ogni modo essendo un giocatore principalmente di control ti dico che PtE non lo gioco mai mentre StP è in tutti i miei mazzi che abbiamo anche un pò di W anzi ti dico di più, quando 4 StP non mi bastano non metto PtE ma metto Condemn... Per me dare terre all'oppo in genere è un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Magoselvaggio in tutto il suo discorso, è aggiungo che nel legacy personalmente l'unica situazione in cui ho scelto di giocare PtE era in un mazzo con Cavaliere del reliquiario, Viandante Navigato e Ranger di Quirion, dove mi tornava utile che l avversario fosse bello zeppo di terre per giocare meglio, ma in pochissimi altri casi possono essere preferibili, un altro potrebbe esssere nel caso che si giochino Giudice leonid o simili che fanno da hate al hate della nostra carta; ma in un mazzo come il tuo, diciamo da quel che si evince dalla descrizione spiga e inarrivabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...