Vai al contenuto

Razze ml+0 o potenti?  

31 voti

1. 1. Razze ml+0 o potenti?

• Razza di base / ml +0
      27
    • Razza potente
      5

Messaggio consigliato

Inviata

Comincio questa discussione per sapere che ne pensate dell'interpretazione di pg con razze potenti.

Una razza potente è migliore o peggiore di una razza base a ml+0 dal punto di vista interpretativo? è più o meno malleabile? è più o meno difficile da gestire?

Inviato

Ho votato razza di base perchè lascia più spazio alla classe del pg. Imho lo rende quindi più malleabile e più caratterizzato rispetto a quello che fa, non rispetto a quello che è.

Inviato

dal punto di vista interpretativo direi che non cambia proprio niente a meno che tu non scelga qualcosa di strano....credo che una seppia antropomorfa sia difficile da interpretare sia con che senza LEP :-p

bye bye.....:-D

Inviato

Concordo con Mastro Zelgadisssssssss! ;-)

Il LEP non conta proprio niente quando si parla di ruolo... contano solo le caratteristiche della razza intese come modo di fare, religione, usi e costumi e non come forza destrezza eccc...

Magari ecco, le razze con LEP di solito sono un po' peculiari quindi si prestano a RUOLAMENTI un poi' più complessi... quindi magari sono più difficili...

Ma è un po' vaga come cosa...

secondo me sono uguali... ;-)

Inviato

comncordo con zelgadiss e kursk

in quanto è vero che il lep non c'entra niente con l'interpretazione.

L'interpretazione non è altro che la parte teatrale del giocatore che in quel momento diviene il suo PG, adottando per il meglio tutti i suoi usi, costumi e modi di pensare:-D

Inviato

io ho votato razza base, visto che forse queste risultano più facili da interpretare perchè rappresentano le basi del fantasy a cui ci si accosta facilmente... molte classi con lep non sono così famose come elfi e nani ad esempio:rolleyes: , perciò è più complesso creare un pg convincente.

tutto questo è assolutamente IMHO, inoltre non ho mai provato a ruolare una razza con lep

Inviato

Votato le razze senza lep....Primo perchè i nani sono la razza migliore;-)

secondo perchè sinceramente ci sono poche razze con lep che mi piaciono veramente....prevalentemente drow e illithid....Inoltre non mi piace ritardare l'avanzamento del pg....

Inviato

Votato le razze senza lep....Primo perchè i nani sono la razza migliore;-)

secondo perchè sinceramente ci sono poche razze con lep che mi piaciono veramente....prevalentemente drow e illithid....Inoltre non mi piace ritardare l'avanzamento del pg....

scusami ma il nano non ha un lep +1?

Inviato

No....da quando le razze de manuale del giocatore hanno il lep?

Manuale del DM pag 172,tabella mostri come razze, i nani hanno un modificatore di +1 e l'elfo addirittura di +2

Inviato

ehm....quale elfo, quale nano e di quale edizione?

Manuale del DM pag 172,tabella mostri come razze, i nani hanno un modificatore di +1 e l'elfo addirittura di +2

Ehm, caro Vulak hai le idee un po' confuse...la tabella indica mostri come razze...

Nano,duergar lep+1....ma il nano DUERGAR che è una sottorazza dei nani normali....stessa cosa per gli elfi, drow lep+2 e gli gnomi,svirfneblin lep+3

Inviato

Razze base...

Alla fine il lep da un lato dà (nell'immediato) ma dall'altro toglie molto per quanto riguarda lo sviluppo del personaggio...

Inviato

Mi rivolgo a LIADON87 ed a TANA...

Scusate ma volete spiegare in che senso?

Cioè... capisco che un personaggio con LEP dia poteri immediati da pagare con un ritardo sull'esperienza (o sui livelli, vedetela come volete)...

Ma come questo influenza l'interpretazione?

Inviato

Mi rivolgo a LIADON87 ed a TANA...

Scusate ma volete spiegare in che senso?

Cioè... capisco che un personaggio con LEP dia poteri immediati da pagare con un ritardo sull'esperienza (o sui livelli, vedetela come volete)...

Ma come questo influenza l'interpretazione?

Concordo. Il LEP è una pura questione di bilanciamento. Non è una penalizzazione, ma un modo per creare PG di equa potenza. E' chiaro che ne risentono i livelli di classe, ma questo IMHO non preclude nessuna possibilità al personaggio.

Inviato

Ehm, caro Vulak hai le idee un po' confuse...la tabella indica mostri come razze...

Nano,duergar lep+1....ma il nano DUERGAR che è una sottorazza dei nani normali....stessa cosa per gli elfi, drow lep+2 e gli gnomi,svirfneblin lep+3

ma allora è il manuale che è scritto male, scusa scritto così nano, duergar, fa capire che quel +1 fa riferimento sia al nano, che alla sua stessa "sottorazza", il duergar e così pure per l'elfo. Quindi chiaritemi sto mistero :confused:, e spero di aver ragione io, o la mia cara mogliettina mi picchierà in quanto le ho fatto giocare un elfa con un lep di +2:banghead: :banghead:

X AD&D: Mi manchi tanto ritorna e porta via il tuo successore

Inviato

ma allora è il manuale che è scritto male, scusa scritto così nano, duergar, fa capire che quel +1 fa riferimento sia al nano, che alla sua stessa "sottorazza", il duergar e così pure per l'elfo. Quindi chiaritemi sto mistero :confused:, e spero di aver ragione io, o la mia cara mogliettina mi picchierà in quanto le ho fatto giocare un elfa con un lep di +2:banghead: :banghead:

X AD&D: Mi manchi tanto ritorna e porta via il tuo successore

Per fugarti ogni dubbio... guarda il manuale del giocatore... li ci sono nano ed elfo "standard" senza LEP. Confrontali col manuale dei mostri ed il gioco è fatto.

;-)

Tra l'altro, (in versione 3.5) è specificato: nano - sottorazze - duergar (e similmente per l'elfo) senza dare addito a dubbi di sorta... ;-)

Mi sa che dovrai chiedere scusa a alla tua "cara mogliettina"... ;-) Sennò... :bash:

PS: Non capisco questa nostalgia per AD&D... era solo meno rigoroso e più confusionario... (IMHO) :think:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...