Vai al contenuto

Razze ml+0 o potenti?  

31 voti

1. 1. Razze ml+0 o potenti?

• Razza di base / ml +0
      27
    • Razza potente
      5

Messaggio consigliato

Inviato

dal punto di vista interpretativo direi che non cambia proprio niente a meno che tu non scelga qualcosa di strano....credo che una seppia antropomorfa sia difficile da interpretare sia con che senza LEP :-p

bye bye.....:-D

Concordo pienamente :cool:

Inviato

Secondo me dipende molto dalla razza... Come ruolabilità penso che sia praticamente indifferente, a parte il fatto che le razze col LEP sono in genere meno comuni.

Dal punto di vista della giocabilità dipende dai vantaggi che offrono... ad esempio un vantaggio di taglia per un guerriero potrebbe essere molto utile, ancora di più qualche capacità magica. Per un incantatore invece penso che una razza col LEP non covenga, infatti secondo me tra un mago (stregone, chierico o druido) di 20° livello e un drow mago (o qualsiasi altra razza LEP +2) di 18° non c'è nemmeno paragone.

Inviato

Io preferisco le razze base, soprattutto per quanto riguarda l'interpretazione, perchè molti mostri non saprei come interpretarli, dato che sul MdM c'è veramente poco spunto...

Inviato

Io praticamente concordo con Dominatore.

A parte alcuni casi, il gdr lo fa il giocatore e non la razza. Alcuni mostri imho sono interpretabilissimi, anche meglio delle razze "base" (parlo di centauri, satiri, diavoli, alcuni esterni etc...).

Come giocabilità, anche questo dipende da un sacco di fattori... dipende dalla razza che si piglia.

A livello di potenza purtroppo non c'è paragone, i mostri come PG sono inferiori (e non di poco) alle razze base. Il LEP è dato dai DV + mdl e questa cosa rende il mostro tendenzialmente difficile da giocare (un troll ha LEP 11, un centauro ha LEP 6...)

Inviato

Scusate eh... ma, visto che ci sono un sacco di manuali se uno ha pazienza di andare a cercare notizie sulla sua razza potente preferite (leggi razza con LEP) le trova (tali notizie)... a volte basta un manuale di ambientazione... altre volte basta gooogle...

Così la disparità è risolta...

L'unica cosa detta finora su cui posso conocordare è che sono più peculiari e quindi magari più difficili da interpretare in quanto hanno visioni del mondo strane/distorte...

;-)

Sul discorso della convenienza di usarle o meno non ci metto più parola... ;-)

Inviato

Scusate eh... ma, visto che ci sono un sacco di manuali se uno ha pazienza di andare a cercare notizie sulla sua razza potente preferite (leggi razza con LEP) le trova (tali notizie)... a volte basta un manuale di ambientazione... altre volte basta gooogle...

O la frase è un po' confusa o proprio non ho capito cosa volevi dire...:confused:

Inviato

O la frase è un po' confusa o proprio non ho capito cosa volevi dire...:confused:

In parole povere sostiene che trovare le varie informazioni per interpretare una razza (anche di quelle "potenti") basta guardare su tutti i manuali che sono stati emessi oppure anche su google. ;-)

Inviato

In parole povere sostiene che trovare le varie informazioni per interpretare una razza (anche di quelle "potenti") basta guardare su tutti i manuali che sono stati emessi oppure anche su google. ;-)

Beh più o meno...

OK sono stato criptico...

Intendevo dire che se uno è veramente interessato a ruolare una creatura con LEP dovrebbe anche interessarsi a cercare informazioni su come quetsa creatura sia, viva, lavori, si comporti, preghi ecc ecc...

E che per farlo ci sono un sacco di opportunità (manuali, internet, romanzi, e chi più ne ha più ne metta).

Quindi credo che se uno mi dice preferisco le razze base perchè sono più semplici e perchè c'è scritto come si comportano io la prendo come un fatto di comodità/pigrizia... E non la considero certo una buona giustificazione... ;-)

Ecco tutto...

Inviato

A costo di sembrare ripetitivo, ci tengo a dare la mia opinione alle ultime battute: Non è, imho, questione di è più facile è più difficilie, è questione di è più gestibile? Io penso che per un pg ruolatore una razza con lep, di per sè potente e già assai caratterizzata, riduca sensibilmente le possibilità che un giocatore ha di caratterizzarsi rispetto alla classe (ciò che fa, rispetto a cio che è (razza))

Spero di non aver scritto un periodo troppo aggrovigliato.

• Mi piace 1
Inviato

A costo di sembrare ripetitivo, ci tengo a dare la mia opinione alle ultime battute: Non è, imho, questione di è più facile è più difficilie, è questione di è più gestibile? Io penso che per un pg ruolatore una razza con lep, di per sè potente e già assai caratterizzata, riduca sensibilmente le possibilità che un giocatore ha di caratterizzarsi rispetto alla classe (ciò che fa, rispetto a cio che è (razza))

Spero di non aver scritto un periodo troppo aggrovigliato.

OK... questo è costruttivo... una razza con LEP ti limita in quanto a òlibertà di interpretazione... ;-)

Non sono completamente d'accordo... perchè ti permette di fare cose che generalmente è più difficile fare con un "normale umano"... però apprezzo la chiarezza... ;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...