8SnAkE6 Inviata 15 Febbraio 2012 Segnala Inviata 15 Febbraio 2012 Come da titolo... Come valutate il talento Oggetto Famiglio da Arcani Rivelati? Secondo me può essere un'ottima scelta per un mago... Lo vedo benissimo come un anello.., Può essere utile sia per qualche ottimizzazione (io l'ho pensato per sapienza magica) sia come spunto interpretativo... Oh poi magari ho preso un abbaglio o semplicemente c'è di meglio...
tamriel Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Imho è una variante che serve solo all'ottimizzazione, quindi direi ottima scelta se si parla di minmax ma altrimenti non è che mi abbia mai ispirato granchè dal punto di vista interpretativo...
Rikythebestia Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Mozzarelle di bufala gigantiiiiiiii!!!
Karajan Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Dipende. Anche il famiglio non fornisce nessuno spunto interpretativo se si fa come Varsavius de "The Order of the Stick".
Fenice Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Come valutare Oggetto Famiglio? Male, molto male. Quel paragrafo è stato scritto con i piedi ed è pieno di errori. Il talento richiede di essere almeno un personaggio di 3º livello per acquisire il talento. Eppure, la tabella dell'oggetto famiglio parte dal 1º livello del personaggio. Inoltre, come fa un personaggio di livello così basso ad avere un oggetto magico del valore di almeno 2.000 mo (uno dei requisiti che deve avere un oggetto per essere trasformato in oggetto famiglio)? Le capacità speciali dell'oggetto famiglio sono semplicemente ridicole, nel bene o nel male. Infondere energia vitale permette a un personaggio di guadagnare più PE del normale, mandando a quel paese l'avanzamento dei personaggi. Come se non bastasse il personaggio può farlo in qualsiasi momento e ottenere immediatamente i PE extra. Del tipo, mi manca qualche migliaio di PE per avanzare di livello e non ho voglia di aspettare? Uso quest'opzione e salgo di livello subito invece che tra qualche sessione. Infondere gradi di abilità permette di avere in pratica di avere il doppio dei gradi in un'abilità per quanto riguarda le prove. Una cosa che manda a quel paese il già inesistente equilibrio delle prove di abilità (come dimostro nel link nella mia firma, è già fin troppo pieno di modi per avere bonus cumulabili alle prove di abilità). Infondere slot incantesimo permette di avere un incantesimo contingente extra gratuito o un incantesimo rapidissimo extra gratuito. Dico rapidissimo, perché richiede un'azione gratuita e non veloce. A questo aggiungiamo un sacco di potenziamenti che normalmente costano migliaia di monete d'oro che per il personaggio sono completamente gratuite e siamo a posto...
8SnAkE6 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Ma se io investo 39 punti abilità nell'oggetto famiglio posso dargli 13 punti bonus e diciamo che li metto in sapienza magica... Se poi come potere minore gli do il potere di prendere 10 gradi in sapienza magica in tutto va a darmi un bonus di 23 gradi in sapienza magica??
Fenice Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 No. Se scegli quel potere minore è l'oggetto famiglio ad avere 10 gradi, non il personaggio.
8SnAkE6 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Ma deve avere la caratteristica al livello giusto per castare l'incantesimo...quindi prima bisogna dargli aumento di sapienza per 2 volte (perchè nell'oggetto famiglio si possono infondere solo incantesimi del livello più alto che si conosce) e poi prendere l'abilità Spell Use...quindi se ne parla al livello 18...quando già le possibilità sono tante e questa è solo un'altra non così più forte delle altre... Secondo me è semplicemente da rivedere qualche punto di quello che dici tu come ad esempio il bonus XP che è sbilanciante per il gioco...
Fenice Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 L'opzione è disponibile a partire dal 10º livello. Ti stai dimenticando che è possibile migliorare l'oggetto famiglio come qualsiasi altro oggetto magico, non c'è bisogno della capacità coscienza accresciuta per migliorare la caratteristica chiave per il lancio degli incantesimi.
Karajan Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 A 'sto punto perchè non adattare quello di Pathfinder? È molto meno sbilanciante.
shalafi Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 dal punto di vista interpretativo a me piace molto. da la possibilità di legarsi in modo particolare a un oggetto. poi, in effetti, regolisticamente parlando sarebbe da rivedere, per i motivi già esplicitati da fenice. ma questa è solo la mia carrida opinione.
Sth Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Come valutare Oggetto Famiglio? Male, molto male. Quel paragrafo è stato scritto con i piedi ed è pieno di errori. Il talento richiede di essere almeno un personaggio di 3º livello per acquisire il talento. Eppure, la tabella dell'oggetto famiglio parte dal 1º livello del personaggio. Inoltre, come fa un personaggio di livello così basso ad avere un oggetto magico del valore di almeno 2.000 mo (uno dei requisiti che deve avere un oggetto per essere trasformato in oggetto famiglio)? Le capacità speciali dell'oggetto famiglio sono semplicemente ridicole, nel bene o nel male. Infondere energia vitale permette a un personaggio di guadagnare più PE del normale, mandando a quel paese l'avanzamento dei personaggi. Come se non bastasse il personaggio può farlo in qualsiasi momento e ottenere immediatamente i PE extra. Del tipo, mi manca qualche migliaio di PE per avanzare di livello e non ho voglia di aspettare? Uso quest'opzione e salgo di livello subito invece che tra qualche sessione. Infondere gradi di abilità permette di avere in pratica di avere il doppio dei gradi in un'abilità per quanto riguarda le prove. Una cosa che manda a quel paese il già inesistente equilibrio delle prove di abilità (come dimostro nel link nella mia firma, è già fin troppo pieno di modi per avere bonus cumulabili alle prove di abilità). Infondere slot incantesimo permette di avere un incantesimo contingente extra gratuito o un incantesimo rapidissimo extra gratuito. Dico rapidissimo, perché richiede un'azione gratuita e non veloce. A questo aggiungiamo un sacco di potenziamenti che normalmente costano migliaia di monete d'oro che per il personaggio sono completamente gratuite e siamo a posto... Credo che, nell'intenzione dei game designer, il rischio di perdere il tutto venendo privati dell'oggetto dovesse in qualche modo bilanciare la cosa. Cosa davvero cretina, a mio avviso. Come idea era carina, la realizzazione è terribile.
Eon Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 ma questa è solo la mia carrida opinione. :lol: IT: Come variante non mi ha mai ispirato particolarmente. Oltre ai problemi regolistici già citati, a livello di interpretazione un famiglio classico offre moltissimi spunti e agganci in più, sia per il giocatore che per il master. Ovviamente IMHO.
shalafi Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Come variante non mi ha mai ispirato particolarmente. Oltre ai problemi regolistici già citati, a livello di interpretazione un famiglio classico offre moltissimi spunti e agganci in più, sia per il giocatore che per il master. Ovviamente IMHO. ma non è una variante del famiglio, se non erro è un talento che può prendere chiunque. quindi consentendo questo spunto anche a classi sprovviste di gregari, famigli, compagni animali e qualsiasi altra cosa simile... tutto questo sempre carridamente...
Eon Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Come al solito, i carridi della mia memoria da pesce rosso mi tradiscono alla grande. Riformulo il precedente pensiero: Oltre ai problemi regolistici già citati, non mi piace a livello concettuale. Il fatto che chiunque, anche un non incantatore, possa dare capacità magiche a un oggetto, per me ha poco senso. Oltretutto si può cambiare a ogni passaggio di livello, quindi l'affetto verso l'oggetto è molto relativo. L'unico pregio che vedo è che, in casi molto limitati, può essere pesantemete modificato dal master e regalato a un pg (dopo essere stata gettata nel brodo magico, la tua spada di famiglia ha acquisito proprietà speciali).
Cydro Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 oggetto famiglio è un talento assolutamente SPANATO cioè come si fa a farsi venire dei dubbi? fa un sacco di cose, e tutte utilissime!
8SnAkE6 Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Qual è secondo voi la migliore capacita da infondergli al 10 livello?
Fenice Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Dipende dal personaggio. Se sei un incantatore, uso degli incantesimi. Altrimenti, capacità speciale di armatura, scudo o arma. Sono le due capacità migliori, la prima per la sua utilità, la seconda perché è gratuita. In terza posizione sta coscienza accresciuta. Tutte le altre capacità speciali sono utili solamente se non hai disposizione nessun artigiano magico nella campagna, visto che ti fanno spendere lo stesso prezzo in mo che pagaresti a incantare normalmente l'oggetto.
8SnAkE6 Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Uso degli incantesimi (considerando che ci metto un inca di 5) però mi costa altri 16000 per alzargli l'Int o mi sbaglio?
Fenice Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 No no, creare un oggetto intelligente con punteggi caratteristica pari a 15, 15, 10 costa solo 5.000 mo. Comunque guarda che lo slot che ottiene il famiglio è di due livelli inferiori allo slot che infondi. Quindi al 10º livello, l'incantesimo che l'oggetto famiglio può lanciare sarà al massimo di 3º livello, non ti servono caratteristiche così elevate.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora