Crafungi Inviata 15 Febbraio 2012 Segnala Inviata 15 Febbraio 2012 Buonasera a tutti. C'è già un topic inerente al "tipo esterno" ma devo dire che non ci ho capito niente (e a quanto pare anche quelli che rispondevano tra loro tendevano a non capirsi!). Quindi apro un nuovo post nella speranza di avere una risposta esauriente e non uno scambio di battute caotiche che andrebbero unicamente a creare caos nella mia testa e in quella di chi è interessato a questo argomento. Sto giocando un paladino umano ed ho deciso di acquisire questo archetipo, per l'appunto il santo, solo che non ho ben capito cosa comporterebbe il cambio di tipo (esterno-nativo). (Quanto scritto sulle Imprese Eroiche mi è chiarissimo, so cosa comporta la santità, e so la differenza tra "tipo esterno" e "tipo esterno con sottotipo nativo") Sul manuale dei mostri sono descritti molti "privilegi" per i tipi esterni quali il cambio del DV, punti abilità aumentati, TS buoni etc etc... Cosa devo e cosa non devo aggiungere (e soprattutto perchè).
il signore oscuro Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 cambiando il tipo in esterno cambiano soltanto i dv razziali, quindi se il paladino non ne ha rimmarrà tutto uguale a livello di dv, punti abilità, talenti ecc
MizarNX Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Non mi pareva che nell'altra discussione ci fossero problemi alcuni, ma comunque ti propongo questo riassunto: Ecco le Caratteristiche di un Esterno DV: d8 BAB = DV TS Tempra, Rifl e Volontà alti P.a. pari a (8 + Int, minimo 1) per DV, x4 al primo DV Tratti Scurovisione 18m Quando un esterno viene ucciso la sua anima non è libera. Gli incantesimi che resituiscono le anime ai rispettivi corpi, come Rianimare i Morti, Reincarnazone o Resurrezione non funzionano su di un esterno. Serve infatti una magia più potente, come Desiderio o Desiderio Limitato, Miracolo o Resurrezione Pura. In più un esterno nativo può essere risorto, reincarnato o rianimato come ogni altra creatura vivente. Competenza in tutte le armi semplici e da guerra Competenza con qualsiasi armatura che solitamente utilizza, insieme a tutti le tipologie più leggere (es se l'esterno indossa armature medie, questo sarà competente in armature medie e leggere). In mancanza di un'armatura canonica per il tipo di esterno in esame, non si ottiene alcuna competenza con le armature Competenza negli scudi solo se si ha almeno un tipo di competenza nelle armature. Gli esterni respirano, ma non necessitano di mangiare o dormire. Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono. Queste sono le informazioni base sugli esterni. Ora, nel tuo caso (umano) il personaggio non ha DV razziali. I DV razziali sono peculiari di tutte quelle creature (come il Thri-kreen) più potenti della media. Questo significa che nel tuo caso la parte relativa alla Caratteristiche non si applica, in quanto queste dipendono dai DV razziali (che come detto nel tuo caso sono 0). Per quanto concerne i Tratti, ottieni Scurovisione, Competenza nelle Armi semplici e da guerra e i tratti degli esterni nativi. Non ottieni competenza nelle armature di alcun tipo (e quindi nemmeno negli scudi) in quanto come esterno non hai una armatura di uso tipico (l'umano non è indicato indossare armature canoniche, come invece avviene per gli esterni del manuale dei mostri). Spero che questo abbia chiarito i dubbi a te e a tutti quelli che ne avevano.
Crafungi Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Sì, grazie ad entrambi per le risposte
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora