Jakemage89 Inviata 15 Febbraio 2012 Segnala Inviata 15 Febbraio 2012 ciao a tutti vorrei sapere come creare equipaggiamenti e oggetti magici per Pathfinder o se ci sono delle liste che posso usare grazie!^.^
Nephtys Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Direi che sul manuale del giocatore c'è scritto tutto, sia come liste che come creare oggetti
Sniper Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Innanzitutto ci voglio i talenti relativi alla Creazione di Armatura Magiche/Armi Magiche/Oggetti Meravigliosi/ecc Poi nel Capitolo 15 del Manuale di Gioco trovi tutto l'elenco con costi e "ricette" per creare i vari oggetti... ;)
Mad Master Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 E puoi arrivare a crearle anche se non sei un incantatore, col talento apposito...
Jakemage89 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 creare nel senso il GM che crea armi ecc
Saito Hajime Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 creare nel senso il GM che crea armi ecc Non ti seguo, esplica in almeno 2 righe cosa intendi
Evil Wizard Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 sul capitolo 15 del manuale base trovi l'elenco di tutti gli oggetti magici "tipici", intendo tipici perchè nessuno se non il tuo master può vietarti di inventarne degli altri. per gli oggetti lì descritti trovi anche come crearli nel box di ognuno ma comunque a pag.548 inizia il capitoletto "Magic Item Creation" dove ti viene spiegato nel dettaglio come crearli. Qui trovi anche utili "trucchetti" per risparmiare sul costo quale un numero di usi giornalieri o il limitare l'uso ad una sola classe e così via. Di base ti serve il talento relativo e il "potere arcano" da infondere nell'oggetto.
Jakemage89 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 allora io intendo se un GM voglia creare delle armi,armature ecc non con i talenti ma crearle per le avventure e come premio come si fà?
Sniper Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 O prendi quelle già fatte o te le inventi... Per inventarle "secondo le regole" prendi l'armatura/arma e ci applichi un incantesimo, non saprei però come quantificarne il valore...
Mad Master Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 delle linee guida per quantificare il valore ci sono in fondo alla sezione sugli oggetti magici, ma sono appunto solo linee guida... Se un oggetto pare troppo potente o costoso, meglio farne un artefatto irriproducibile...
Saito Hajime Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 allora io intendo se un GM voglia creare delle armi,armature ecc non con i talenti ma crearle per le avventure e come premio come si fà? È tutto nel manuale base alla sezione "Armi e armature magiche". non vedo dove sia il problema
Nephtys Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 allora io intendo se un GM voglia creare delle armi,armature ecc non con i talenti ma crearle per le avventure e come premio come si fà? Il fatto dei talenti di creazione oggetti ovviamente si riferisce al caso in cui i pg vogliano crearsi gli oggetti da soli; se invece il gm vuole creare un oggetto che non è già sul manuale base e vuole metterlo come tesoro può tranquillamente farlo
Messaggio consigliato