Vai al contenuto

[Blood_of_Demon & Stigni] Zanne & Artigli

Blood_of_demon

Messaggio consigliato

Inviata

Zanne & Artigli

@TUTTI

Spoiler:  

Regole:

-OGNI POST DOVRA' ESSERE SCRITTO SOTTO SPOILER

-NON SI SPIANO GLI SPOILER DEGLI ALTRI!

-Si scrivono le azioni narrate con il carattere e colore normale

-Si scrivono i dialoghi in grassetto

-Si scrivono i pensieri in blu

-Si scrivono le azioni dal punto di vista delle meccaniche (bonus vari, incantesimi lanciati, utilizzo di talenti, ecc.) sotto spoiler

-I dadi li lanciamo noi

-Per dubbi riguardanti il proprio PG scrivere sotto spoiler

-Per dubbi generici utilizzare il Topic di Servizio

-Ogni post dovrà avere per titolo il nome del giocatore e NON del PG (gli altri giocatori non devono sapere che PG controllate!)

-Tutti hanno nel proprio post una mappa che compone la grande mappa del mondo, ogni esagono rappresenta 6 miglia di tragitto, si seguono le normali regole per il movimento

Milioni di anni fa, in una terra lontana lontana...

@Blim

Spoiler:  

La luce del nuovo sole penetra attraverso l'entrata della tua tenda e ti avvisa che una nuova giornata sta nascendo.

Ti alzi dal tuo soffice letto di vimini e, dopo esserti vestito, ti dirigi fuori dalla tua tenda per assaporare, come tuo solito, una sana colazione coi prodotti della tua gente: formaggio di topo gigante, latte di ratta, radici di quercia e escrementi invecchiati di 7 giorni (una prelibatezza come poche); prima di dedicarti a un'altra intensa giornata da leader, studioso e grande ingegnere.

La colazione passa tranquilla, incontri il tuo braccio destro, Uflgart, un grande esploratore, e il tuo consigliere più fidato, Derght.

Dopo colazione sopraggiunge alla tua tenda Derght,col suo fare lento ma costante.

Stribet porto buone e brutte notizie: gli esploratori dicono che a ovest della cava di pietra c'è un grande giacimento di metallo, la cattiva notizia è che è una zona molto inospitale e da quelle parti vive un gigante; durante l'esplorazione 2 compagni sono rimasti uccisi a causa di questo essere.Cosa dovremmo fare?

Mappa:

Spoiler:  
post-12539-1434705115142_thumb.png

Legenda:

-Blu=fiume

-Marrone=montagne

-Verde con ondine=colline

-Verde con ondine e foresta=colline forestose

-Capanna blu=accampamento tuo

-Arco nero=cava di pietra

-Pala e piccone bianchi=miniera d'argento

@Fennec

Spoiler:  

Un'altra notte è passata e vedi in lontananza spuntare le prime luci: sai che orribile morte ti aspetta se non fossi al coperto della tua caverna, scavata al centro del tuo villaggio e che si estende in un grande salone al di sotto di questo.

Dopo pochi secondi passati a pensare a quanto sarebbe bello vedere un'altra volta l'alba, che ormai non vedi da 1 mese, ti ritiri nei tuoi alloggi nella camera sottostante.

Lì trovi ad aspettarti Glurot, il sacerdote del villaggio che ti ha insegnato tutto ciò che sai, quando entri ti chiede Sei tu, Terisa? con tono paterno, alla tua risposta affermativa risponde Sai con l'età che avanza la mia vista non può certo migliorare...per fortuna mi è rimasto il mio occhio interiore, ecco a te lo schiavo che avevi ordinato di farti portare..., poco distante vedi uno gnoll giovane e in forze, è un maschio, non lo hai mai visto prima: ci mancherebbe altro che tu conosca tutti gli schiavi!

In quel momento senti un forte desiderio di sangue dentro di te, sai che sono 4 giorni che non ti cibi, e nell'ultimo mese hai esaurito le scorte di cibo composte da schiavi ex guerrieri che avevano cercato di liberarsi e avevano ucciso alcune guardie.

Questa volta però è diverso, sai che questo gnoll non ha colpe: non ha cercato di uccidere qualcuno, non ha invaso il tuo villaggio e non ha certo ucciso la gran parte della tua famiglia; la sua unica colpa è di far parte di quella sciagurata razza, ma tu devi pur mangiare...

Dopo pochi secondi in cui ti sei assorta in questi pensieri Glurot interviene nuovamente La ricerca di minerali che avevi ordinato, dopo la chiusura dell'ultima miniera, ha portato a grandi risultati: abbiamo trovato a mezza giornata di cammino a sud un giacimento di metallo...è strano questo metallo: è giallo, però i nostri fabbri dicono che è adatto per essere lavorato!Come dobbiamo organizzarci?

Mappa:

Spoiler:  
post-12539-14347051150738_thumb.png

Legenda:

-Blu=fiume

-Capanna rossa=accampamento tuo

-Rovine nere=resti accampamento gnoll

-Pala e piccone gialli=miniera d'oro

Off:

Spoiler:  
Spero ti vada bene lo stesso il piccolo cambiamento del tuo BG (nel senso che sei vampiro da un mese) e del fatto che gli gnoll siano schiavi.

La divinità del tuo popolo è Nerjer, allineamento LN, sfere di competenza: vita, morte, tradizioni e conoscenza; arma sacra: pugnale

@EZDM

Spoiler:  

La luce si diffonde per il tuo accampamento e, quando giunge alla tua tenda, ti fa svegliare; in modo burbero allontani una delle due orchesse che hanno giaciuto con te questa notte e, ancora assonnato, ti alzi per andare a mangiare.

Uscendo dalla tenda vieni completamente irradiato dalla luce dell'alba e in quel momento ti vengono in mente le storie dei vostri antenati che erano costretti a vivere riparati dalla luce e dovevano uscire allo scoperto di notte.

Ora invece il tuo popolo è forte: un fiero gruppo di guerrieri selvaggi e inarrestabili, pronti a tutto per sopravvivere e per seguire il proprio capo, o almeno finché qualcuno non prende il posto del capo uccidendolo...

Questo accampamento è stato costruito in fretta e furia una settimana fa e già serpeggia la voce che tu abbia intenzione di stabilirvici definitivamente: il posto è tranquillo, fin troppo tranquillo, sorge su delle colline vicino a una foresta molto grande che non conoscete affatto.

Dopo un'abbondante colazione a base di carne di cervo e cinghiale arriva una guardia del villaggio che ti dice Signore gli esploratori che abbiamo mandato alla cava ad est sono tornati: 2 dei 3 sono feriti, parlano di un mostro che infesta quelle caverne.Cosa facciamo?

Mappa:

Spoiler:  

post-12539-14347051154269_thumb.png

Legenda:

-Blu=fiume

-Capanna viola=accampamento tuo

-Arco bianco=cava d'onice

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

Mi sveglio con i primi raggi di sole che entrano nella mia tenda, guardo come prima cosa il mio piccolo laboratorio, con ancora i lavori in sospeso dalla sera prima. Ancora un po' assopito mi dirigo a fare colazione, al termine della quale il mio fidato Dreght mi porta un messaggio riguardo la miniera poco più a sud-ovest, e gli rispondo:

Questa è un'informazione interessante, ma non possiamo trascurare il fatto che due nostri compagni siano appena caduti, dobbiamo comportarci con prudenza, per prima cosa dobbiamo raccogliere delle informazioni su questa creatura, anche per sapere se in futuro possa recare danno al villaggio. Se constateremo che la cosa migliore da fare sia eliminarlo allora credo sia meglio che io intervenga personalmente.

Allora mi affaccio dalla tenda e cerco Ulfgart per fare in modo di sapere qualcosa in più:

Ulfgart! Potresti occuparti tu di raccogliere informazioni riguardo al gigante nelle vicinanze della cava di pietra, se lo ritieni opportuno potra qualcuno con te, ma mi raccomando: evita rischi inutili.

Una volta avvisato il mio fidato esploratore, mi ritiro nella mia tenda per continuare i miei progetti e nel frattempo penso a ciò che potrà accadere:

Certo che quel metallo potrebbe tornare utile per completare al meglio questi progetti, inoltre non è possibile tollerare che ci sia un mostro così pericoloso nelle vicinanze del villaggio, abbiamo già perso due compagni e non dobbiamo rischiare di perderne ancora.

Almeno di Ulfgart c'è da fidarsi, di sicuro non mi deluderà!

Speriamo che queste mie nuove creazioni ci possano mettere in guardia da altri futuri pericoli...

Spoiler:  

Durante il resto della mattinata faccio una prova di artigianato per progredire nella creazione dei costrutti.

Inviato

Spoiler:  
Gli occhi mi si aprono ancora impiastrati dal sonno, al mio fianco due di quelle sgualdrine che questa notte mi hanno dilettato e che, al momento, non mi sembrano minimamente interessanti. Le spingo di lato scendendo dal letto prima di avvicinarmi al tavolo sul quale, qualcuno, mi ha fatto trovare la colazione, carne di cervo e cinghiale. Ne prendo un pezzo mangiandolo voracemente senza preoccuparmi di rivestirmi e, sempre senza indossare nient'altro che la collana di denti che ho strappato ai miei nemici, mi lego i capelli neri in una lunga coda prima di uscire, sempre nudo, all'esterno della mia tenda. La brezza mattutina mi accarezza la pelle, socchiudo gli occhi e inalo i profumi provenienti dal bosco vicino. Qualcuno mi si avvicina, lo riconosco, è una delle mie guardie. Una volta che ha finito di parlare non rispondo ma mi perdo un secondo nei miei pensieri indeciso, probabilmente, sul da farsi. Poi semplicemente mi volto a guardarlo e inizio a parlare

Conduci da me gli scout... se sono troppo malmessi per venire con le loro gambe portami qui solo quello che è riuscito a tornare tutto intero...

Sono irritato, dal momento che ero stato chiaro sul da farsi: Non dovevano ingaggiare nessuna colluttazione ed evitare ogni scontro fisico con tutto ciò che non era un animale ma, come al solito, le cose vanno per il verso sbagliato.

...ma prima voglio che mi mandi a chiamare Kurkat, qualsiasi cosa stia facendo, digli di interromperla! E... ragazzo, fai presto, non ho tutto il giorno

La guardia non osa neanche guardarmi negli occhi, sa che sono il Leader dell'Orda per un motivo e una carica del genere non viene mantenuta con la gentilezza.

Rientro nella tenda e trovo le due sul letto completamente nude che mi guardano

Via di qui!

Abbaio nella loro direzione limitandomi ad afferrare la pelle di orso lavorata con la quale mi copro. Mi avvicino all'unico tavolo della mia tenda sedendomi sulla sedia che ho fatto portare lì ed inizio a mangiare voracemente quello che mi hanno portato, la rabbia mi mette appetito.

Inviato

@Blim

Spoiler:  

Alla tua risposta Dreght risponde

Le loro famiglie non saranno contente...andrò di persona ad avvertirle della prematura dipartita dei loro cari...A più tardi...

Poi tu esci a chiamare Uflgart che entra e ascolta le tue parole

Provvedo immediatamente, porterò con me 2 uomini fidati e sarò di ritorno domani sera.

Dopo aver detto questo i due ratfolk si congedano e tu prosegui sul tuo lavoro.

Sono passate 3 ore quando dopo aver fatto l'ultimo microscopico aggiustamento e aver completato le rune su quell'ammasso di legno, mormori parole arcane e ordini all'oggetto di volare...questo rimane immobile finché dopo 2 minuti inizia ad agitare le ali di pezza e a sollevarsi dal suolo aspettando tuoi nuovi ordini.

Noti con piacere che la tua tecnica è migliorata di molto...questo non è ancora esploso e sembra obbedire ai tuoi comandi...

Poco dopo entra nella tua tenda Dreght che osserva compiaciuto il nuovo costrutto

Complimenti, è molto bello!

Dopo aver ricevuto la tua risposta interviene nuovamente

Dopo l'ultimo crollo della cava di pietra non abbiamo più nessun lavoratore laggiù, dovremmo organizzarci e credo sarebbe meglio che tu decida il quanti lavoratori mandare o almeno cosa far fare a questa gente...il popolo è preoccupato, crede che tu tenga di più ai tuoi esperimenti che al tuo villaggio...

@EZDM

Spoiler:  

La guardia ascolta le tue parole con la testa china e appena hai dato i tuoi ordini risponde

Sarà fatto, immediatamente! ed esce di tutta fretta dalla tua tenda

Poco dopo che tu hai finito di mangiare entrano nella tua tenda 3 orchi, 2 li riconosci subito: sono Kurkat, il tuo fidato consigliere, e Kandev, tuo cugino e capo delle guardie, un orco imponente e massiccio quasi quanto te.

Prende la parola Kandev

Mi sono preso la libertà di accompagnare il povero Limert, è difficile spaventare un orco, ma questa bestia c'è riuscita.

Poi volevo anche discutere in privato di un'altra cosa...

Dopo di che Limert, un comune orco, giovane e robusto, aspetta il tuo permesso per parlare.

@Fennec

Spoiler:  

Un'altra notte è passata e vedi in lontananza spuntare le prime luci: sai che orribile morte ti aspetta se non fossi al coperto della tua caverna, scavata al centro del tuo villaggio e che si estende in un grande salone al di sotto di questo.

Dopo pochi secondi passati a pensare a quanto sarebbe bello vedere un'altra volta l'alba, che ormai non vedi da 1 mese, ti ritiri nei tuoi alloggi nella camera sottostante.

Lì trovi ad aspettarti Glurot, il sacerdote del villaggio che ti ha insegnato tutto ciò che sai, quando entri ti chiede Sei tu, Terisa? con tono paterno, alla tua risposta affermativa risponde Sai con l'età che avanza la mia vista non può certo migliorare...per fortuna mi è rimasto il mio occhio interiore, ecco a te lo schiavo che avevi ordinato di farti portare..., poco distante vedi uno gnoll giovane e in forze, è un maschio, non lo hai mai visto prima: ci mancherebbe altro che tu conosca tutti gli schiavi!

In quel momento senti un forte desiderio di sangue dentro di te, sai che sono 4 giorni che non ti cibi, e nell'ultimo mese hai esaurito le scorte di cibo composte da schiavi ex guerrieri che avevano cercato di liberarsi e avevano ucciso alcune guardie.

Questa volta però è diverso, sai che questo gnoll non ha colpe: non ha cercato di uccidere qualcuno, non ha invaso il tuo villaggio e non ha certo ucciso la gran parte della tua famiglia; la sua unica colpa è di far parte di quella sciagurata razza, ma tu devi pur mangiare...

Dopo pochi secondi in cui ti sei assorta in questi pensieri Glurot interviene nuovamente La ricerca di minerali che avevi ordinato, dopo la chiusura dell'ultima miniera, ha portato a grandi risultati: abbiamo trovato a mezza giornata di cammino a sud un giacimento di metallo...è strano questo metallo: è giallo, però i nostri fabbri dicono che è adatto per essere lavorato!Come dobbiamo organizzarci?

Mappa:

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9536[/ATTACH]

Legenda:

-Blu=fiume

-Rovine nere=resti accampamento gnoll

-Pala e piccone gialli=miniera d'oro

Off:

Spoiler:  
Spero ti vada bene lo stesso il piccolo cambiamento del tuo BG (nel senso che sei vampiro da un mese) e del fatto che gli gnoll siano schiavi.

La divinità del tuo popolo è Nerjer, allineamento LN, sfere di competenza: vita, morte, tradizioni e conoscenza; arma sacra: pugnale

@Uomo del Monte

Spoiler:  

Il sole è alto quando ti svegli dopo una dormita più lunga del solito, in seguito ad una notte passata con le femmine della tua tribù.

Dopo la grande tempesta che colpì la tua stirpe ormai tre mesi or sono siete ridotti all'osso, pochissimi gargoyle sono sopravvissuti, ma siete una razza forte: gli anziani parlano che siete nati da una pietra che stanca di essere in balia degli eventi trovò la determinazione per muoversi, e cosa c'è più duro della pietra?

Ora la tua gente è protetta da questi esseri, così brutti, molli e senza ali, si fanno chiamare hobgoblin.

Siete da 2 giorni in viaggio con i nuovi schiavi hobgoblin, per colpa loro avete dovuto muovervi lentamente, però ora siete arrivati in questo luogo che parrebbe ospitale: ai piedi di una scarpata vi permette di nascondervi in caso di eventuali sommosse nelle rientranze del parete di roccia che vi è adiacente, le vicine foreste, la pianura e le colline possono fornirvi abbastanza cibo.

Dopo aver fatto un giro di ispezione sull'accampamento ti accorgi di come ci siano molti, sia della tua razza che dell'altra, che non si rendano utili, forse pensi perché non c'è molto da fare o forse perché nessuno gli fa fare nulla.

Mentre sei assorto, in volo, in questi pensieri senti un fischio provenire dalle tue spalle, ti giri appena in tempo per schivare un colpo ma la seconda artigliata ti colpisce non riuscendoti però minimamente a scalfire la dura corazza che ti riveste: non appena lo sguardo non è più abbagliato dal sole ti accorgi che è Xaze, che ti sorride ridacchiando

Non ti fai mai prendere alla sprovvista eh?!?! Se non fosse perché ora sei il favorito dagli spiriti sarei ancora io la più forte tra noi due!Bé comunque sono venuta a dirti che ho esplorato la zona a sud e a poche ore di volo da qui c'è una grande caverna ricca di metallo, non so se ti potesse interessare.E in lontananza ho scorto anche una grande foresta.

Dopo aver detto ciò ti si avvicina volando dolcemente, in cerca di attenzioni.

Mappa:

Spoiler:  
post-12539-14347051154906_thumb.png

Legenda:

-Blu=fiume

-Verde=pianura

-Verde con alberi=foresta

-Rovine nere=resti accampamento precedente hobgoblin

-Pala e piccone rossa=miniera (non sai di cosa)

Inviato

Spoiler:  
Gli occhi si spostano velocemente quando ode il rumore della tenda aprirsi e, chiaramente, è prima il suo Consigliere a fare il suo ingresso. Si alza dalla sedia limitandosi a stringere i pugni in modo da far scricchiolare le ossa, poi semplicemente si volge verso Kurkat che osserva per qualche secondo prima di parlare.

Dobbiamo agire in fretta, per questo ti ho mandato a chiamare. Confido nel fatto che la tua... diplomazia, possa far presa sugli animi di quegli idioti la fuori più della paura che hanno per me parla prima di voltarsi verso l'entrata della tenda, poi continua a parlare Ho bisogno che prendi un gruppetto di schiavi… dieci andranno benissimo. Voglio che ad essi vengano affiancati tre dei nostri uomini per proteggerli e tre dei nostri boscaioli...

In quel momento Kandev entra e inizia a parlare. Gli occhi saettano verso di lui e ascoltano ciò che ha da dire prima di interromperlo alzando la mano.

Cugino... Limert dovrà aspettare. Ho delle questioni più imminenti da sbrigare. Tra poco potrete entrare e parleremo di questo... mostro ecco!

Detto questo Kandev si ritira dalla tenda e lui è libero di riprendere a parlare con Kurkat. Occhi nei suoi.

Dicevo... i boscaioli mostreranno agli schiavi come muoversi per tagliare qualche albero ad Ovest e loro eseguiranno gli ordini sotto la supervisione delle nostre guardie. E' essenziale tuttavia che comunichi ai nostri uomini che NON voglio assolutamente che essi si addentrino nei boschi, voglio che taglino gli alberi al limitare del medesimo senza addentrarsi più di tanto nella boscaglia che, ovviamente, non conosciamo ancora. Intesi?

Allo sguardo interrogativo di Kurkat semplicemente si limita a sorridergli.

Voglio stabilirmi qui, Kurkat... e per stabilirmi ho bisogno che iniziamo a raccogliere le forze anche perchè, a quanto pare, c'è qualcosa ad est che spaventa gli uomini nella cava. E io HO BISOGNO di quel metallo ma più di ogni altra cosa ho bisogno di tenere al sicuro la mia gente... quindi... costruiremo delle mura con le travi di legno che ricaveremo dagli alberi. E useremo la legna per lavorare il metallo quando mi sarò occupato di questo... mostro.

Sembra poi lasciar cadere il discorso attendendo eventuali domande che dovrebbero ovviamente provenire dal suo consigliere. Assottiglia lo sguardo e prende dal tavolo una borraccia dalla quale si disseta prima di riprendere.

E non ho finito... siamo qui da poco. Voglio sapere cosa abbiamo intorno! Due uomini soltanto, voglio che viaggino leggeri e che per Krull si tengano lontani dai guai! Non voglio che ingaggino nessun tipo di ostilità con nessun tipo di nemico! Voglio che vadano a nord e mi portino informazioni sul territorio... due scout. Senza guerrieri con loro!

Poi sembra raccogliere un attimo le idee prima di proseguire.

Ora vai... e mi raccomando, passa dai due ragazzi tornati malconci dalla cava... vedi se puoi rimetterli in sesto! E uscendo fammi entrare Kandev con quel Limert

E congeda così Kurkat con un gesto della mano prima di prepararsi al secondo colloquio. Quando sente la tenda e i passi alle sue spalle è intento a vestirsi e semplicemente non si volta verso i due che entrano.

Coraggio Limert... parla! Raccontami di questo... mostro

E già il tono sembra totalmente seccato.

Spoiler:  
ORDINE PER LA LEGNA

I 10 schiavi sono i Commoner di 1, i 3 boscaioli sono 3 Esperti (1 di 4° e 2 di 2°), le guardie sono 1 Guerriero di 5° e 2 Barbari di 4°

ORDINE PER L'ESPLORAZIONE

I due scout sono 2 ranger di 5° livello

Inviato

Spoiler:  
La vita è dura dopo la morte.

Mi ritiro nelle mie stanze dove ad aspettarmi trovo Glurot.

Ascolto le sue parole e rispondo di si quando chiede se sono io.

Grazie Glurot, mi spiace di non poter alleviare i tuoi problemi, ma mi serve che guidi gli altri quando io non posso farlo.

Mi avvicino al povero gnoll e, dopo un attimo di esitazione, mi sfamo.

Peccato che per te debba andare così.

Una volta finito torno a rivolgermi al sacerdote.

Per alcuni giorni dovrebbe bastare.

E se no me lo farò bastare...

Hai parlato di una miniera, vorrei parlare con chi l'ha scoperta e vedere questo... metallo giallo.

Inoltre vorrei sapere cosa esattamente potrebbero farci i fabbri.

Spoiler:  
Visto che Glurot ha problemi di vista ho dato per scontato che lui non fosse un vampiro.

Inviato

Spoiler:  

Dopo il mio faticoso lavoro vedo entrare Dreght che si complimenta della mia creazione.

Grazie, confido che questi possano essere efficaci strumenti per il controllo del territorio circostante, la nostra prima difesa, insomma.

In seguito ricevo alcune informazioni riguardo alla cava di pietra

E' davvero un peccato che la mia gente non capisca che con le mie ricerche sarà possibile garantire molta più protezione alla nostra comunità...

Quel che è accaduto è stato un duro colpo per tutti. Quella miniera era una risorsa importante per noi, evidentemente dobbiamo trovare una soluzione. E' meglio se i minatori ora si concentrassero a raccogliere il legname necessario per poter ricostruire una miniera. Pensandoci meglio però, dovendo ricostruire una miniera da zero, potremmo costruirla proprio su quel giacimento di cui mi avevi parlato, ma prima di considerare seriamente questa ipotesi è necessario attendere notizie da Ulfgart, che tornerà domani sera. In ogni caso sarà meglio che si procurino materiale e attrezzi per una nuova miniera. Potresti informarli tu? Preferirei però che non sapessero della mia idea riguardo alla nuova posizione.

Abbiamo già perso due compagni a causa di quel gigante, se la gente venisse a sapere di questa mia idea potrebbe scatenarsi il panico...

A questo punto, sollevando dal tavolo il mio piccolo costrutto, gli ordino di andare a sorvegliare i luoghi circostanti, di attaccare qualunque creatura fosse pericolosa o ostile nei nostri confronti e di tornare al calar del sole.

Almeno tu vedi di potrarmi buone notizie...

Inviato

@Blim

Spoiler:  

Dopo che hai finito di parlare il tuo consigliere interviene

Sarà fatto manderò subito degli uomini nei boschi a recuperare della legna.Si ricorda l'altro progetto di cui mi aveva parlato di imitare la natura, creando un posto dove ci sarebbero state tante piante create da noi?Credo che con lo spazio recuperato dall'abbattimento degli alberi si potrebbe iniziare quel progetto.

E dopo aver ricevuto la tua risposta di allontana dalla tenda.

Poco dopo entra, dopo aver chiesto il permesso, una delle guardie e quando gli dai la parola interviene

Signore, i cacciatori riferiscono di aver visto dei movimenti al di là del fiume, a nord-ovest, c'erano altri esseri, e sembravano vestiti non potevano essere animali.

E attende una tua risposta.

@EZDM

Spoiler:  

Kurkat ascolta attentamente le tue parole fino a quando, quando tu dici di volerti stabilire qui, interviene

Ma come signore?!?! Sono generazioni che l'orda viaggia di terra in terra portando ovunque la sua forza, la gente non sarà felice di questa tua scelta!Comunque sia farò eseguire i tuoi ordini e manderò le persone che hai richiesto.

Ricorda però le tradizioni della nostra tribù, ci rendono forti!

Dopo aver ricevuto la tua risposta si congeda ed esce dalla tenda chiamando gli altri due che entrano.

Alle tue parole Limert parla

Signore stav-v-v-vamo esplorando la zona a est quando ci siamo imbattuti in questa grande apertura nella roccia, sembrava creata da qualcuno, e siamo entrati a esplorare, una vo-vo-volta dentro abbiamo proseguito finché la luce del sole non riusciva a penetrare e abbiamo trovato degli attrezzi da minatore e delle pietre e ne abbiamo recuperata qualcuna.

Poi, quando stavamo uscendo, abbiamo sentito qualcosa muoversi dietro di no-no-noi, abbiamo appena fatto in tempo a girarci quando eravamo già accerchiati.

Poi abbiamo trovato le pietre e gli attrezzi da minatore e ne abbiamo raccolte alcune.

Erano molti esseri grossi più di noi ed erano decine, sembravano de-de-degli enormi serpenti, i miei due compagni hanno combattuto mentre io accendevo una torcia per spaventare le bestie. Ho fatto più in fretta che ho po-po-potuto e quando mi sono girato i miei amici erano a terra, ho lanciato la torcia vicino al mostro e mi sono ge-ge-gettato sui corpi afferrandoli per l'armatura e li ho trascinati correndo fin fuori dalla caverna, poi li ho medicati e li ho portati al villaggio il prima che ho potuto.

Poi ci hanno accerchiato, erano molti esseri grossi più di noi, erano centinaia!

Dopo aver finito di parlare estrae dalla tasca una pietra, sembra bianca però a seconda di dove la guardi presenta tutte le gradazioni dell'arcobaleno.

@Fennec

Spoiler:  

Glurot ti ascolta attentamente finché non azzanni alla gola il povero gnoll; schizzi di sangue imbrattano il terreno circostante e i vostri vestiti, nel frattempo tu ti senti molto più forte: i tuoi occhi si accendono di un rosso quasi luminoso e la tua presa si fa più forte secondo dopo secondo.

Dopo esserti sfamata e aver finito di parlare con Glurot, questo ti saluta e si congeda.

Passa qualche ora e a un certo punto odi qualcuno aprire il portone d'entrata del corridoio che conduce al tuo salone, senti dei passi e poi percepisci chiaramente qualcuno che bussa alla porta del salone.

Dopo aver avuto il tuo permesso entra e, leggermente inorridito per lo spettacolo dello gnoll completamente dissanguato, inizia a parlare

Si-si-signora sono venuto come aveva ordinato, ho qui con me una pietra ricoperta da quel metallo...e un primo risultato del nostro lavoro...

Nelle sue mani noti una pietra ricoperta di metallo giallo che riflette la luce del fuoco, è molto lucido e sembra puro.

Quando finisce la frase estrae dalla tasca quello che sembra un coltello da cucina completamente fatto di quel materiale è estremamente scintillante e sembra ben realizzato, noti come la lama sia molto liscia e non presenti imperfezioni.

Il metallo si può lavorare facilmente, però non è molto resistente, si riesce quasi a piegare a mani nude...

@Uomo del Monte

Spoiler:  

Il sole è alto quando ti svegli dopo una dormita più lunga del solito, in seguito ad una notte passata con le femmine della tua tribù.

Dopo la grande tempesta che colpì la tua stirpe ormai tre mesi or sono siete ridotti all'osso, pochissimi gargoyle sono sopravvissuti, ma siete una razza forte: gli anziani parlano che siete nati da una pietra che stanca di essere in balia degli eventi trovò la determinazione per muoversi, e cosa c'è più duro della pietra?

Ora la tua gente è protetta da questi esseri, così brutti, molli e senza ali, si fanno chiamare hobgoblin.

Siete da 2 giorni in viaggio con i nuovi schiavi hobgoblin, per colpa loro avete dovuto muovervi lentamente, però ora siete arrivati in questo luogo che parrebbe ospitale: ai piedi di una scarpata vi permette di nascondervi in caso di eventuali sommosse nelle rientranze del parete di roccia che vi è adiacente, le vicine foreste, la pianura e le colline possono fornirvi abbastanza cibo.

Dopo aver fatto un giro di ispezione sull'accampamento ti accorgi di come ci siano molti, sia della tua razza che dell'altra, che non si rendano utili, forse pensi perché non c'è molto da fare o forse perché nessuno gli fa fare nulla.

Mentre sei assorto, in volo, in questi pensieri senti un fischio provenire dalle tue spalle, ti giri appena in tempo per schivare un colpo ma la seconda artigliata ti colpisce non riuscendoti però minimamente a scalfire la dura corazza che ti riveste: non appena lo sguardo non è più abbagliato dal sole ti accorgi che è Xaze, che ti sorride ridacchiando

Non ti fai mai prendere alla sprovvista eh?!?! Se non fosse perché ora sei il favorito dagli spiriti sarei ancora io la più forte tra noi due!Bé comunque sono venuta a dirti che ho esplorato la zona a sud e a poche ore di volo da qui c'è una grande caverna ricca di metallo, non so se ti potesse interessare.E in lontananza ho scorto anche una grande foresta.

Dopo aver detto ciò ti si avvicina volando dolcemente, in cerca di attenzioni.

Mappa:

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9548[/ATTACH]

Legenda:

-Blu=fiume

-Verde=pianura

-Verde con alberi=foresta

-Rovine nere=resti accampamento precedente hobgoblin

-Pala e piccone rossa=miniera (non sai di cosa)

Inviato

Spoiler:  

Tengo gli occhi fissi in quelli di Limert ascoltando tutto quello che ha da dire. Lo sguardo è serio, composto e per nulla irato. Un semplice grugnito quando si arriva alla descrizione del mostro, probabilmente un grugnito di disappunto. Gli occhi scuri si posano poi sulla pietra che mi limito ad osservare prima di prenderla fra le mani.

Per me è poco più che un sasso... ma se i nostri fabbri possono farci qualche arma o qualche armatura allora quei... serpenti. Dovranno traslocare!

Un altro sguardo alla pietra prima di darla a Kandev.

Cugino, voglio che riunisci i nostri fabbri... tutti. Voglio sapere quanto può esserci utile una pietra del genere. E voglio saperlo prima di oggi pomeriggio... ho intenzione di partire personalmente per andare a dare un occhiata e voglio sapere quanto mi conviene rischiare in questa impresa.

Occhi a Limert che osservo per qualche istante.Tu... avremo bisogno di te per raggiungere velocemente questa miniera quindi riposati e mangia bene che domattina all'alba saremo pronti a partire.

Congedo così Limert con un cenno della mano. Ovviamente il tono è perentorio ed è chiaro che non è una richiesta. Occhi a Kandev poi.Cugino, non sappiamo con cosa abbiamo a che fare. Le informazioni che abbiamo sono minime quindi agiremo in totale sicurezza, onde evitare brutte sorprese. Ti voglio con me in questa impresa, avrò bisogno della tua possenza...

Detto questo semplicemente gli batte una mano sulle spalle forti.

Ti illustro velocemente il mio piano... questa caverna ha un entrata, e nelle viscere della miniera quelle cose hanno un chiaro vantaggio su di noi. Dovremmo cercare di portarle fuori... all'aperto e, magari, preparare una trappola che ci permetta quanto meno di avere un vantaggio tattico... Porteremo con noi cinque dei nostri migliori guerrieri, possibilmente degli arcieri. Inoltre l'aiuto di Kurkat sarà essenziale... digli di preparare le sue diavolerie curative! E poi cinque braccianti, ho bisogno di qualcuno che sappia scavare.

Occhi a Kandev un istante, con serietà. Rifletto un attimo sul da farsi prima di annuire.

Partiremo domani mattina all'alba, quindi prepara Dohtrak per il viaggio e comunica ai nostri guerrieri e braccianti che domani accompagneranno il loro leader. E' troppo tempo che l'Orda non va a caccia!

Un vago sorriso sul volto prima di voltarsi per dare le spalle a Kandev.

Se è tutto, cugino, puoi andare...

Spoiler:  
I 5 guerrieri sono composti da: 2 Ranger di 4° (Arcieri) + 1 Guerrieri di 5° + 2 Barbari di 4°

I braccianti sono:5 commoner di 1 (che portano con se pale per scavare e funi robuste)

Inviato

Spoiler:  
Lo sguardo che lancio in risposta al suo piccolo scherzo non lascia dubbi su quanto il mio senso dell'umorismo sia praticamente inesistente. Ascolto ciò che dice e sino a giro concluso non proferisco una parola.

Giunti nel nostro insediamento ordino al primo hobgoblin che mi capita a tiro: "Lutordek, chiamalo!". Parlo in terran, i goblinoidi devono imparare presto a comprendere il senso delle nostre parole. Nel caso questo non si muovesse, lancio un occhiata di intesa a Xaze pronta a convincerlo in modi più diretti.

Servendomi degli artigli provo ad abbozzare sulla roccia una rozza mappa di quanto esplorato sino adesso segando solo i maggior punti di riferimento come montagne, fiumi, grandi ammassi di vegetazione e dove siamo noi.

"Foresta e caverna, dove sono?" Una volta indicate ci rifletto su un po e torno a dirle: "Parla con lo storpio e cerca di capire se si tratta di metallo utile. Se cosi fosse, prendi due tuoi fratelli e controlla meglio la caverna, tracciando anche il percorso più sicuro da fare a piedi. Hai massimo un giorno e una notte. Perdi un solo esploratore, fai a meno di tornare.

Rimasto solo osservo la mappa aspettando il capo hobgoblin. Una volta arrivato gli mostro lo schizzo inciso e punto sulla foresta "Conosci questo posto?"

Spoiler:  
PS: scusa del ritardo ma non mi ero ancora accorto di esser stato inserito.
Inviato

Spoiler:  

ascolatata la risposta di Dreght rispondo

Hai ragione, effettivamente potremmo sfruttare questo spazio per quel progetto, però per il momento è meglio concentrarci sui grossi problemi insorti in questi giorni riguardo alla miniera a al gigante.

Con tutti questi incidenti non posso più concentrami a dovere sui miei progetti...

Tu sei uno dei pochi a capire l'importanza di quel progetto, sono fortunato ad avere un amico come te, vedrai che quando tutto ciò sarà finito riuciremo a fare qualcosa di grande!

Congedato Dreght do un po' di bacche al mio fidato corvo Ashra.

So che queste ti piacciono tanto, goditele perchè queste sono le ultime che avevamo

Poi una guardia chiede di entrare

Entra pure. Qual'è il problema?

Ascoltata la risposta

Abbiamo solo queste informazioni? Sappiamo solo che c'erano esseri vestiti? Stando a questa descrizione potrebbero essere goblin, giganti o anche spaventapasseri! Se davvero non sappiamo altro, prima di tutto credo sia il caso di mandar loro un messaggio in cui spieghiamo che le nostre intenzioni non sono ostili e sperare in una risposta. Mentre io penso come far arrivare il messaggio tu cerca di racccogliere più informazioni su questi nostri vicini, forse tra gli abitanti del villaggio qualcuno li aveva già visti.

Così ci troviamo con dei nuovi vicini. Chissà, magari sono in possesso di oggetti magici e sostanze di cui non conoscono il valore, potrebbe essere un ottima occasione. Speriamo almeno che non abbiano intenzioni bellicose, anche se nel dubbio è meglio prepararsi al peggio

A questo punto prendo una pergamena e inizio a scrivere un messaggio del tipo:

"Siamo una comunità pacifica di ratfolk, viviamo poco più a sud-est di voi, ci auguriamo che i nosri popoli possano vivere vicini senza ostacolarsi e condividendo informazioni e conoscenze, spero che voi siate del mio stesso avviso. Fatemi pure reperire una risposta nel modo che ritenete più opportuno.

firmato: Il capotribù Stribet.

Riporto questo messaggio in più lingue da me consciute, non sapendo quale per voi sia più comprensibile"

Ashra potrebbe potrare questo messaggio, ma ho un po' paura che per lui sia troppo pericoloso, ma sarebbe ancor più pericoloso mandare degli eploratori

Ed effettivamente ricopio il messaggio in tutte le lingue da me conosciute.

Speriamo almeno sappiano leggere...

Spoiler:  

Non so se quest'ultima azione richieda prove di diplomazia o linguistica

Inviato

Spoiler:  
Sembra interessante.

Prendo la pietra e il coltello e rimango ad ammirarli per un pò, rigirandoli tra le mani.

Non è resistente, ma ha un certo fascino... sicuramente possiamo farne qualcosa.

Molto bene, dico restituendo la pietra al fabbro ma tenendomi il coltello, troveremo qualcosa per cui utilizzare questo metallo.

Se non altro possiamo provare a scambiarlo con altre tribù... nel caso ne trovassimo e non avessero intenzioni troppo ostili...

Puoi andare, grazie.

Aspetto che se ne vada e cerco un foglio di carta e qualcosa per scrivere prima di andare a sedermi.

"A Glurot

La miniera sembra essere interessante, manda alcuni esploratori per vedere se ci sono pericoli e poi una squadra per iniziare l'estrazione con una scorta armata.

Una decina di gnoll dovrebbero essere più che sufficienti, manda Yari come capo della scorta.

Voglio notizie da loro appena possibile."

Tu! Vieni qui.

Mi rivolgo allo scheletro restato in disparte fino ad adesso.

Porta questo a Glurot e trova qualcuno che glielo legga.

Gli passo il messaggio e lo guardo uscire dalla stanza.

Spoiler:  
Ho già visto questo metallo o è la prima volta anche per me?

Ps: lo scheletro è il mio bloody

Inviato

@Blim

Spoiler:  
Cominci a scrivere la pergamena nelle varie lingue, prima la tua lingua natia, poi il comune, e via via tutte le altre... A metà stesura entra una guardia con un cacciatore dicendoti che ha delle informazioni sugli esseri al di là del fiume:Li ho visti, erano al di là del Fiume dalla distanza non ho visto bene... Sembravano alti quasi il doppio di noi... Avevano una veste poteva essere un'armatura ma non so....e degli archi per la caccia... erano anche loro dei cacciatori... Non se per un riflesso o se la si erano colarata ma la pelle sembrava verde... Mi dispiace ma la distanza era notevole... e mi sono nascosto tra i cespugli... non si sa mai che avessero strane idee...Finito il suo racconto la guardia lo riaccompagna fuori... e rientra nella tua tenda Dreght con il tuo pranzo, evidentemente ha intercettato il cuoco prima che potesse portartelo, che te lo porge dicendo:Allora cosa hai intenzione di fare con questi esseri? Hai qualche idea su cosa possono essere? Vede la pergamena che stavi scrivendo, scorre con un occhiata e in Draconico ti fa: Ti stai arrugginendo vero Stribet? Da quanto non scrivevi in questa lingua? E ti indica sulla pergamena un grave errore ortografico nella parte in quella lingua... Avevi intenzione di fare arrivare questa lettera al capo di quella tribù? Chi la porterebbe?
Spoiler:  
Il fiume nel punto in cui hanno avvistato quegli umanoidi è largo 300 metri...
@EZDM
Spoiler:  
Dopo il tuo discorso Kandev annuisce, dicendo che ti informerà non appena avrà notizie riguardo l'utilità della pietra ti renderà partecipe.Mentre sei assorto nei pensieri ripensando a questi serpenti arriva Kurkat.E' appena passato da me Kandev dicendo che ti servone delle pozioni curative per la spedizione di domani... in così poco tempo non posso fare miracoli ma parlando con gli altri sacerdoti pensiamo di riuscire a fare 3 pozioni e un unguento di cura e altre 2 pozioni più forti di cui mi occuperò personalmente. Adesso torno e ci mettiamo all'opera...Ah un'altra cosa ho dato gli ordini per i taglialegna, omettendo per il momento per cosa servono e stanno incamminandosi proprio adesso.Detto ciò Kurkat si avvia all'uscita della tenda, ma quando è praticamente fuori si ferma e girando la testa verso l'interno:Comunque se posso, forse è il caso che ti fai accompagnare da Marith, ho seguito la sua istruzione e posso dirti che ha il favore degli Dei... La sua presenza sono sicuro non ti sarà di intralcio, anzi...Una volta che Kurkat è uscito ti rimetti a pensare sia ad un piano per i serpenti ed eventuali complicazioni che ad elaborare la linea difensiva intorno al villaggio, mentre sei chino sulle mappe del villaggio arriva il tuo cuoco personale, con tutto il da fare che hai avuto nella mattinata non ti sei accorto che arrivata già l'ora dello spuntino... Il menù di oggi prevede un pranzo a base di lepre, frutto odierno dei tuoi abili cacciatori...Quando ormai stavi spolpando gli ultimi ossi arriva tuo cugino...Scusa il tempo ma i fabbri ci hanno messo abbastanza a decidere sulla finalità ottimale per questa pietra... Kandev ti restituisce la pietra, e evinci che hanno provato a lavorarla.E' abbastanza malleabile, ma ritengono che sia ottima per le armi taglienti, infatti soprattutto i nostri taglialegna si lamentano che le loro asce d'osso di rompono troppo spesso e questa può essere una valida alternativa...D'altra parte in battaglia sarebbe meglio il metallo ma dato che le nostre scorte stanno finendo questa pietra può anche andare bene. Le donne d'altro canto, sai come sono fatte, hanno notato della bellezza intrinseca in questa e vorrebbero usarla come arredo...Mentre te la rigiri tra le mani provi a vedere quanto sia affilata ti sbucci leggermente un dito...
Spoiler:  
Allora le 3 pozioni e l'unguento sono di Cura Ferite Leggere, mentre le 2 più forti sono di Cura Ferite Moderate. L'unguento è pensato per essere applicato sulla ferita di un morimondo (Serve un full-round)Marith è un Adepto di 4
@Fennec
Spoiler:  
Quando ti rigiri il coltello tra le mani ti rendi conto che come metallo ha il suo fascino, brilla se viene esposto alla luce della tua lampada e in quel momento ti viene in mente l'anello che portava tuo padre... Era sicuramente di quel metallo...Quando ti rigiri il coltello tra le mani ti sbucci leggermente il dito anche se non varrà come l'acciaio è comunque un metallo, meglio dell'osso con cui sono armate alcune delle tue guardie e magari si riesce a fare qualche armatura migliore rispetto a quelle in pelle...Mentre stai riflettendo sul come usarlo arriva Glurot.Ho ricevuto il tuo messaggio e ho provveduto a mandare gli gnoll, Yari e altre 4 soldati alla miniera. Appena arriveranno inizieranno ad montare un mini accompamento all'entrata della miniera e a iniziare l'estrazione... Da come mi hanno descritto questo materiale dovrebbe trattarsi di Oro e da quello che so viene utilizzato soprattutto per oggetti preziosi e di valore, ma vista la nostra situazione possiamo usarlo per scopi un po' più pratici...Dopo una pausa il tuo vecchio consigliere riprendeComunque la nostra conoscenza delle vicinanza è molto scarsa e tu avrai bisogno di sangue e non possiamo toglierci mano d'opera... E se iniziamo questa nuova attività ci serviranno altri lavoratori... Dovrei mandare qualcuno ad esplorare?
@Uomo del Monte
Spoiler:  
Sulla tua mappa abbozzata Xaze segna la miniera appena più a sud sulle colline che sovrastano l'accampamento, mentre la foresta è al di là del fiume in direzione di Sud-Ovest. Appena ha finito di indicarti i vari luoghi e dopo aver ascoltato la tua esortazione ti risponde: Vado subito a riferire a Netek, ma visto che è l'unica miniera disponibile al momento sono sicuro che sarà entusiasta... Vado a chiamare gli altri, a questo punto pensavo di partire tra un'ora visto che se dobbiamo passare fuori la nottata, dobbiamo prepararci. Se hai altre richieste fammi sapere prima che parta...Rimasto solo rimani a guardare la mappa, osservando che se le distanze disegnate la foresta non è troppo distante e sembrerebbe anche abbastanza vasta... Quando arriva Lutordek... Capisci immediatamente perché è a capo degli Hobgoblin, la sua stazza e la forza fisica fanno impallidire tutti i suoi simili e soprattutto è l'unico che parla un Terran fluente e non come gli altri che capiscono soprattutto il tuo tono e le tue occhiate...Appena gli indichi il posto chiedendo informazioni comincia a parlare:Quella foresta la conosco bene è molto ricca di selvaggina, ma è al di là del fiume... Non so se te l'hanno detto ma il fiume in quella zona sarà pure lento, ma è enorme di larghezza e per noi è difficile oltrepassarlo senza mezzi adeguati... Per voi è molto più facile...Se cerchi una foresta, più piccola e più povera di animali, c'è anche quella che abbiamo visto per venire qua... E' a Nord-Ovest... Te la indica sulla mappa... Dipende dalle tue esigenze... Oppure si può risalire un po' il fiume verso la fonte e trovare un punto più guadabile...
Spoiler:  
Per intenderci il fiume è largo dai 400 ai 500...
Inviato

Spoiler:  

Dopo aver ascoltato il discorso del cacciatore

Hai fatto bene ad essere prudente, non ha senso correre rischi inutili. Le informazioni che mi hai dato, per quanto vaghe, potrebbero tornarci utili, grazie dell'aiuto. Ora potete pure andare.

Dopo che se ne sono andati controllo tra i miei libri se riesco a trovare delle informazioni per cercare di intuire di che razza si tratti.

Per quanto la descrizione possa essere vaga temo che abbiamo a che fare con una razza bellicosa...

A questo punto entra Dreght con il mio pranzo

Gentile da parte tua portarmi il pranzo

Alla sua domanda rispondo, continuando a sfogliare alcuni dei miei libri

Dalla seppur poco dettagliata descrizione che ho ricevuto sono propenso a pensare che si tratti di creature dal sangue orchesco. Questo potrebbe essere un problema perchè anche tu sai bene che probabilmente saranno esseri bellicosi. Ciò nonostante avevo intenzione di mandar loro un messaggio che auspicasse dei rapporti pacifici. Nel peggiore dei casi almeno saremo difesi dal fiume.

Dubito che con questa gente si potranno raggiungere accordi più interessanti di "tu no fare male me" o "tu va via da posto mio"

A questo punto lui indica la pergamena facendomi notare un grossolano errore

Non posso credere di aver davvero scritto questa roba, sono preso proprio male...

In questi giorni non riesco più a concentrarmi a dovere, devo preoccuparmi di tutte queste possibili minacce e potrare avanti le mie ricerche. A dirla tutta ripensandoci non credo che il messaggio in questa lingua sarà apprezzato, se ho capito con chi abbiamo a che fare, ma ormai che l'ho scritto...

Per far arrivare questo messaggio inizialmente pensavo che Ashra avrebbe potuto portarlo nella notte, ma visti gli archi di coloro con i quali abbiamo a che fare credo sia una pessima idea. Questa potrebbe essere un'ottima occasione per sfruttare la mia nuova invenzione. Per il momento sta pattugliando la zona, ma se stasera avrà fatto ritorno e non avrò riscontrato alcun difetto direi che sarebbe il mezzo ideale per questa faccenda.

Mi auguro che non venga danneggiato da quei bestioni, ormai credo di essermi affezionato

Spostando in un angolo del tavolo i libri che stavo consultando gli chiedo

Vuoi unirti a me per il pranzo? Nel frattempo potresti dirmi in quale modo tu affronteresti una situazione del genere.

Inviato

Spoiler:  
"Sembri sicuro delle tue parole. La tua gente sa usare arco e frecce, organizza tre gruppi di cacciatori e mandali lì" indico il piccolo bosco a Nord Est " prendi anche i raccoglitori meno stanchi e sparpagliali nel raggio di un fiato di cammino in cerca di bacche, funghi, radici, uova d'uccello, miele e qualsiasi altra cosa sia commestibile, alcuni gargolla pattuglieranno la zona". Con il problema del fiume avremmo bisogno di tempo. Se non ha nulla da dire congedo il massiccio Lutordek con un inconfondibile cenno della testa, decisamente più rispettoso in confronto a quanto fatto sino adesso con i suoi simili. Organizzo il tutto, facendo istituire dei turni di guardia tra gli hobgoblin. Poco dopo raggiungo Colui che vede oltre la nebbia, affiancandolo su una sporgenza rocciosa dove si è appollaiato nella caratteristica posa della nostra razza.

Ti chiedo consiglio vecchio saggio. Questi esseri legati alle catene della terra come superano fossi e torrenti senza sbatter le ali? Non sono dei grandi camminatori come gli uomini che nitriscono, solo per arrivare qui abbiamo impiegato due lunghi giorni. Forse i loro antenati conoscevano un sortilegio, ora dimenticato dai più giovani?

Spoiler:  
I gargoyle a guardia dei raccoglitori volano in circolo a 50 metri d'altezza cosi da avere sott'occhio tutti i punti cardinali. In caso di pericolo devono far ritirare gli hobgoblin e chiamarmi.

PS: 400/500 metri o miglia?

Inviato

Spoiler:  
Gli occhi si spostano verso Kurkat una volta che lui entra nella tenda, distolgo lo sguardo dalle mappe focalizzando l'attenzione su di lui mentre parla. Aggrotto la fronte scuotendo leggermente il capo.

Kandev non deve aver capito ciò che intendevo... io volevo che tu ci seguissi in questa uscita... Volevo che preparassi i tuoi incantesimi di cura, Kurkat... il tuo aiuto potrebbe essere essenziale...

Mi muovo tuttavia verso di lui allungando la mano per poggiarla sulla sua spalla.

Tuttavia, ti ringrazio per queste pozioni, le attenderò con impazienza... e... non lo so, se pensi che questo Marith sia un degno sostituto, potrò portare lui invece che te. Dopotutto non mi dispiacerebbe sapere che sei qui ad occuparti dell'accampamento fin quando io non ci sono. E... questo Marith è quindi un buon elemento... pensi che riesca a lanciare qualche incantesimo di cura con il favore dei Divini?

Cerco di informarmi su questo Marith limitandomi a qualche domanda. Poi aggrotto la fronte e mi volto nuovamente verso Kurkat.

E gli Scout? Sono partiti? Voglio sapere cosa diavolo dobbiamo aspettarci di incontrare restando qui... E i due ragazzi che erano con Limert? Sei riuscito a fare qualcosa per loro?

E dopo che Kurkat avrà risposto alle mie domande semplicemente alzerò la mano congedandolo senza troppi problemi. Ritorno lentamente alle mie mappe senza limitarmi a fare altro. Occhi concentrati su quelli che sono i miei pensieri. Quando arriva il mio pranzo mi alzo volentieri dalle mappe andando a mangiare con voracità ciò che mi è stato portato. Quando Kandev entra semplicemente aggrotto la fronte e mi volto verso di lui ascoltando quello che ha da dire.

Mmm quindi possiamo utilizzarla per dare lance ai cacciatori e asce ai boscaioli e, inoltre, non penso che i nostri guerrieri faranno tante storie se qualche spada è fatta con questo metallo... quindi le nostre donne dovranno sacrificarsi in favore del cibo, della legna e della protezione che i loro maschi assicurano loro...

Semplicemente mi limito ad osservare mio cugino senza troppi problemi qualche istante, prima di tornare ad aprire la bocca per terminare i miei ordini. Inoltre, Kandev, noi non sappiamo minimamente quanto di questo minerale riusciremo ad estrarre o quanto ce ne sia in quella cava, quindi procediamo per gradi. Prima liberiamo la caverna, possibilmente senza perdite inutili, poi vediamo cosa troviamo all'interno e decidiamo sul da farsi.

Per quanto riguarda i miei ordini. Hai notato che con la carovana di uomini che ci porteremo dietro domani qui non resterà molta difesa. Non lascerò il mio campo scoperto... voglio che la nostra famiglia inizi a pattugliare il perimetro dal momento della nostra partenza fino al nostro ritorno...

Poi mi alzo, semplicemente guardandolo negli occhi.

E Kandev, voglio che pattuglino il perimetro mutati... la forza della bestia compenserà il loro numero esiguo. Quando torneremo potranno riposare.

Occhi che si abbassano mentre con calma si volta a guardare le mappe.

Ti occuperai tu dei preparativi, Kandev... domani mattina all'alba vi voglio tutti pronti a partire. Ora vai, lasciami...

Inviato

Spoiler:  
Armi e armature d'oro, se avessimo trovato la miniera prima magari sarebbero ancora tutti vivi...

I miei pensieri vengono interrotti dall'arrivo di Glurot.

Quando entra appoggio il coltello sul tavolo e lo ascolto.

Dovremmo trovare qualcun'altro per questo dico indicando con un gesto il corpo dello gnoll.

E altri che sostituiscano gli schiavi che sono andati in miniera.

Come sempre le tue parole sono giuste Glurot... manda almeno due squadre a Nord, un paio di esploratori a squadra andranno bene, inoltre dobbiamo trovare un modo per esplorare le terre oltre il fiume, manda qualcuno a cercare un passaggio o un punto dove il fiume si restringe.

Potremmo usare gli alberi per attraversare il fiume se la corrente non è troppo forte.

Mi fermo un'attimo a pensare prima di riprendere.

Appena arriva l'oro dalla miniera di ai fabbri di iniziare a lavorarlo per fare delle armi.

Inviato

@Blim

Spoiler:  

Data la tua generosa offerta Derght si unisce al tuo pasto e inizia a parlare su quello che pensa il destino della tribù...

Da sempre noi siamo una tribù pacifica che ha preso in mano le armi solo in caso di necessità... Sono anni che non affrontiamo un nemico e se si viene a sapere del gigante che si aggira nei monti la gente potrebbe iniziare a preoccuparsi. Senza parlare di questi orchi che si affacciano dall'altra parte del fiume...

Il messaggio è una buona idea, bisogna sperare che abbiano un capo con un po' di sale nella zucca e non colgano l'occasione della tua invenzione per attaccarci... Meglio mettere un paio di vedette vicino alla riva...

L'idea di riaprire la miniera di pietra, potrebbe creare un po' di malcontento tra i minatori, ma è fondamentale se vogliamo cercare di difenderci al meglio; vuoi parlarci tu con il loro capo? O lo faccio io?

@EZDM

Spoiler:  

Alle tue domande Kurkat ti fa:

Marith ha più che il favore dei Divini, sembra sia fatto per curare la gente con rimedi mondani e divini... Nel villaggio corre ovunque a curare dal falegname al fabbro, dalla guardia al contadino e dove c'è bisogno lui aiuta, se non è avere il favore degli Dei questo io non so...

Infatti è lui che in questo momento si sta occupando dei due esploratori feriti, si dovrebbero riprendere... Dovranno rimanere qualche giorno in osservazione ma torneranno ai loro compiti a breve...

Quindi forse è meglio che domani almeno io stia qua al villaggio, mentre tu e Kandev andate alla cava..

A proposito ho osservato le ferite che hanno riportato, sembrano morsi di un serpente ma non era uno di quelli velenosi... Non so cosa altro dirti...

I due scout che avevi mandato non penso faranno ritorno prima del tramonto, appena arrivano te li mando.

Beh forse è meglio che vada a finire le pozioni che ti ho promesso...

Dopo che Kurkat prima e Kandav sono usciti dalla tua stanza rimani solo con le tue mappe...

Spoiler:  
Cosa fai questo pomeriggio? Rifletti, guardi le mappe, fai un giro per il villaggio? Descrivi cosa fai fino al tramonto che arrivano gli Scout dal nord...

@Fennec

Spoiler:  

Finite le tue riflessioni sull'esplorazione e sull'estrazione Glurot ti risponde:

Il fiume si è mostrato sempre abbastanza lento e anche se abbastanza ampio... Quindi se mandiamo qualche esploratore leggero potrebbe farcela a oltrepassarlo... In ogni caso organizzo subito le spedizioni per il Nord che sono più tranquille e più standard.

Invece per quando riguarda la questione oro forse non è meglio equipaggiare meglio i minatori con il primo metallo che arriva? Che mi sa che i nostri picconi di pietra non dureranno tanto in miniera...

Spoiler:  
Il ricavato della miniera te lo darò in mo da spendere in oggetti... Ricordandosi che il costo è moltiplicato per 10, mentre farlo perfetto costa lo come solito... 300 le armi, 150 le armature e 50 gli utensili da lavoro...

Ora i minatori hanno picconi normali da 3 mo in osso e ovviamente c'è 1/20 di probabilità che si rompano...

@Uomo del Monte

Spoiler:  

Il vegliardo rimane un momento in meditazione e poi si gira e si fissa...

Questa razza non deve essere per noi un peso ma un dono... Sfruttali per la loro forza e la loro tenacia, sono validi combattenti ed instancabili lavoratori. Neanche io al momento sono a conoscenza di sortilegi che possono permetterli di essere meno legati alla terra, anzi dubito che mai ne abbiano saputo uno... Sono una razza che bada più alla materia che al rapporto con i Numi, ma proverò a contattare gli spiriti per avere una risposta al tuo quesito...

Vedi gli occhi del sacerdote che gli roteano all'indietro e per un minuto lo vedi in estasi e poi ti fa:

Purtroppo per noi questa razza è stata punita per la sua malvagità e non può staccare i piedi da terra... Mi dispiace ma non c'è nulla che io possa fare.

Spoiler:  
Il fiume è largo dai 400 ai 500 metri... Ogni esagono sulla mappa sono 6 miglia...

Inviato

Spoiler:  
Il pranzo a base di frutta procede assieme alla nostra discussione

Quel gigante è un pericolo per tutti noi, effettivamente stavo pensando al fatto che saremo costretti a occuparcene. Spero non sia un avversario fuori dalla nostra portata...

Però non voglio mettere in pericolo truppe del villaggio, questa sta diventando una questione personale

Per quanto riguarda gli orchi invece avevo idea di far volare il nostro esploratore speciale il più in alto possibile e di notte per poi lasciar cadere il messaggio a terra, con ottime probabilità non lo noteranno o lo scambieranno per un uccello. In ogni caso vedette lungo la riva sono una precauzione necessaria, hai ragione

Non voglio mettere in pericolo il mio piccolo capolavoro, non dovranno riconoscerlo, e anche se lo scambiassero per un uccello,cosa non improbabile per dei selvaggi, e tentassero di colpirlo con delle frecce, la sua struttura sarebbe sufficientemente robusta da reggere i colpi

Con un ultimo boccale di latte il pasto si è concluso e così alzandomi da tavola dico

Andrò a parlare io stesso con il capo dei lavori alla miniera

Dopo aver fatto uscire Dreght esco a mia volta dalla tenda e raggiungo il capo dei minatori.

Credo sia il caso di dargli un po' di sostegno dopo quel che ha passato

Quindi mi avvicino e gli dico

Eccoti, mi spiace per quel che è accaduto alla miniera, posso immaginare come sia vedere distrutto il frutto delle fatiche di molti anni di duro lavoro. Ma è proprio in queste situazioni che noi ratfolk dobbiamo dimostrare di non darci per vinti. Posso darti una mano per quanto riguarda il progetto della nuova miniera?

A questo punto ci sediamo assieme ad un tavolo e discutiamo su come sia meglio costruire la nuova miniera.

Se questa volta do io un'occhiata al progetto magari la struttura reggerà un po' di più...

Durante la discussione però gli dico

Devi sapere che questi giorni ho ricevuto un informazione interessante: non molto lontano dalla miniera crollata sembrano esserci dei giacimenti di un metallo molto raro che potrebbe rivelarsi molto utile per la cittadinanza. Se gli esploratori che ho mandato mi confermeranno che questo metallo è presente in gran quantità e che la zona è sicura, allora potremmo cambiare la posizione della nuova cava per poter estrarre questa nuova risorsa. Per il momento è meglio che non giri troppo la voce perchè non c'è nulla di certo, tu che ne dici?

Credo che questa sia un ottima motivazione per sollevagli il morale e dargli una forte motivazione, ma allo stesso tempo ora non posso più tornare indietro: quel gigante va affrontato!

Spoiler:  
Per aiutare al progetto faccio una prova di conoscenze(ingegneria)

Inviato

Spoiler:  
"Gli spiriti mi avranno anche eletto, ma non mi rendono le cose facili ..." con questo mi congedo dallo sciamano e abbarbicandomi su di un altra sporgenza osservo che tutto proceda come ordinato in attesa del ritorno dei cacciatori o di Xaze.

Se valuto che ci sono troppi hobgoblin nullafacenti (la noia è pericolosa), sempre attraverso Lutordek predispongo dei gruppi di lavoro per allestire un accampamento di tre giorni, facendo costruire un paio di barricate per arcieri inginocchiati, cosi da difendere l'entrata del rientro roccioso in cui siamo bivaccati, e scavare una latrina comune sufficientemente distante, onde evitare di trasformare il posto in un ricettacolo di malattie.

Spostar pietre e spalare fango è un ottimo deterrente per non pensare

Infine torno ad aspettare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...