Fennec Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Spoiler: Per ora manda gli esploratori, penseremo poi cosa fare con l'oro. Se però si rompono i picconi poi con cosa li mandiamo gli schiavi? Bah, fino a quando non è stato estratto è inutile pensarci. Rimango in attesa che Glurot se ne vada o dica altro prima di prendere un paio di pezzi d'onice e avvicinarmi al corpo dello gnoll. Bene, ora ti porterò alla non-vita. Diventerai il primo non-morto minatore... forse. Spoiler: Voglio lanciare Animare morti sul corpo dello gnoll, creando così uno scheletro.
EZDM Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Spoiler: Lascio che Kandev e Kurkat abbandonino la tenda prima di vestirmi di tutto punto. Indosso lentamente anche la mia armatura ma non prendo l'arco dono ereditato dalla mia famiglia. Una volta che sono pronto semplicemente abbandono la tenda e inizio a girare per il capo. Non ho una scorta, non ho una guardia del corpo. Dopotutto sono al mio posto per un motivo e nessuno, per il momento, oserà mettere in dubbio la cosa. Avanzo nell'accampamento fermandomi in particolare dai cacciatori che stanno lavorando le pelli. Come va con la lavorazione delle pelli animali? Ho bisogno che mettiate su qualche armatura di cuoio per le mie guardie, vediamo di darci una mossa... Non attendo neanche risposta. Non voglio ascoltare le solite scuse di lavoratori troppo pigri per dare un sostanziale contributo alla mia causa. Quindi passo avanti, sperando che le mie parole abbiano dato una svegliata ai cacciatori. Poi volgo verso qui falegnami che a differenza degli altri, sono rimasti qui limitandomi a constatare il lavoro sulla costruzione di palizzate che a dispetto del poco legno che avevamo da parte, è iniziato. Controllo i pochi piloni terminati e annuisco tra me e me prima di volgere l'attenzione sui falegnami. Li guardo soltanto, non parlo e mi limito al silenzio. Poi lascio che anche loro vadano avanti con il loro lavoro e io mi dirigo nella tende delle donne a rilassarmi fino a sera con la sensuale forza delle orche.
Stigni Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 @Tutti Spoiler: Per i cittadini che mandate a cacciare/nelle miniere o qualunque altra attività ditemi cosa mandate, se esperti o commoner, che poi faccio i conti giusti di quanto si procurano... Se hanno gli utensili perfetti prendono +2 all'attività. Agli esperti do +1 alle prove, oltre ovviamente ai punti spesi e al bonus di avere quella skill di classe... Quindi un esperto di 4 produce fino al +100% rispetto a un commoner... @Blim Spoiler: Il minatore ascoltata la tua risposta ti fa: Molti dei miei compagni hanno paura di questa miniera di pietra, dicono che è infestata... e l'ultimo crollo con la perdita di due nostri compagni ha aumentato la convinzione... In ogni caso non ho a disposizioni abbastanza uomini per tenere aperte entrambe le miniere e a me non cambia niente in quale lavorare ma ai miei uomini una boccata di cambiamento può fare comodo. Quindi facci sapere se ci dobbiamo preparare all'estrazione della pietra o di questo metallo. Passate il pomeriggio discorrendo dei progetti per il rifacimento della cava e di quelli per la nuova miniera. Riuscite a completare disegnare una cava perfetta che ottimizza i lavori dei minatori e prepara già i materiali all'uscita per essere trasportati al villaggio... Per la miniera di argento avete deciso che un progetto approfondito sarebbe stato effettuato dopo una prima visione della stessa. Quando vi state salutando vedi comparire la tua invenzione, in effetti ti guardi attorno e ti rendi conto che il sole sta tramontando. Dopo aver lasciato il capo dei minatori ritorni alla tua tenda, dove c'è ad aspettarti Ulfgard di ritorno dall'esplorazione, che ancora prima che sia entrato completamente inizia a parlare: E' gigantesco, non ne avevo mai visto uno così, si divertiva a lanciare pietre contro la montagna e sembrava avere un atteggiamento ostile verso qualunque cosa, anche contro gli insetti che passavano. Per fortuna che non ci ha visto... @EZDM Spoiler: Quando hai finito di rilassarti con le donne ed uscendo dalla loro tenda ti accorgi che i ranger stanno rientrando nel villaggio proprio in quel momento... Con un'urlo si voltano e senza bisogno che tu faccia altro corrono da te e con respiro affannoso dopo averti salutato come ti si compete iniziano: Abbiamo esplorato a Nord e la catena montuosa che si intravede da qua prosegue in quella direzione... Fermandosi a parlare inizia ad indicare nell'orizzonte e riprende a parlare l'altro: Alle pendici di quei monti c'è una valle collinosa simile a dove ci troviamo noi e in quelle colline ricomincia la foresta che finisce all'imbocco del nostro villaggio ad Est. Anche lui inizia ad indicare facendoti capire che giro hanno fatto... Subito riprende a parlare il primo: Sia nelle colline che nella foresta non abbiamo trovato nulla di interessante se non delle erbe mediche, ne abbiamo raccolte un po', ma se vuoi possiamo indicarti il posto preciso ma siamo convinti che non era quello che cercavi. Nei monti non ci siamo avventurati, visto che viaggiavamo leggeri non avevamo gli attrezzi necessari per scalarle, quindi non ti sappiamo dire. Spoiler: Per la mappa devi aspettare domani che torna blood... ma penso che hai capito... Le montagne un po' le intravedi... Continuale verso Nord-Est, vicino alle montagne ci sono due esagoni di colline e poi la foresta... Hanno esplorato quella zona di N-E... @Fennec Spoiler: Glurot ti fa: Allora mando le due squadre a Nord e una, dei nostri più abili nuotatori, ad Ovest. Detto ciò ti saluta ed esce. Quando sei solo estrai l'onice e dopo esserti rivolto al cadavere inizi il rituale per ridare la vita a quel corpo, dopo un paio di secondi vedi che inizia a muoversi e che la carne comincia a scivolare via le ossa. Lo gnoll sta cominciano ad assumere la nuova forma, fino a che si alza lasciando tutta la sua carne e la sua pelle sul pavimento e lo scheletro ti si avvicina, si inginocchia ai tuo piedi aspettando un tuo ordine. Spoiler: Mentre aspetti che ritornino gli esploratori fai qualcosa di particolare... descrivi un po' quello che fai in quelle ore... Gli esploratori arriveranno verso sera... @Uomo del Monte Spoiler: Il resto della giornata tranquilla, aggirandoti tra le varie tende ti accorgi che sia i Gargoyle che gli Hobgoblin si stanno abituando della nuova sistemazione e tutti si stanno adoperando per rendere migliore la loro nuova casa... Prima del tramonto arrivano i cacciatori e solo guardando le loro facce ti rendi conto che la caccia è stata prolifica, sono tutti entusiasti... Ti raccontano che un branco di lupi ha fatto l'errore di attaccarli... con l'aiuto dei gargoyle sono riusciti a ucciderli tutti... La raccolta delle bacche è andata bene... per il cibo non c'è più da preoccuparsi e neanche per domani... A cena mentre discorri con gli altri tuoi simili ti raccontano che il fantomatico fiume quando scende dalle colline e arriva una in pianura forma una cascata bellissima e un lago molto ampio e che si potrebbe usare per pescare... Spoiler: Xaze torna domani nella mattinata... Il prossimo post riguarderà lui... Descrivi un po' come passi la serata e la nottata e gli ordini per domani...
EZDM Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Spoiler: Esco senza troppi problemi dalla tenda una volta che mi sono rivestito. Sposto gli occhi verso gli scout che vedo arrivare e, una volta lasciati avvicinare semplicemente li intimo di parlare per aggiornarmi sulla situazione a Nord. Aggrotto la fronte scuotendo il capo appena. No, non era mia intenzione scoprire delle piante mediche. Voglio sapere se possiamo fidarci a stanziarci qui per un pò o se dobbiamo aspettarci un assalto nella notte da qualche tribù locale... Misuro bene le parole prima di serrare le labbra voltandomi nuovamente verso i due Ranger. Voglio che vi riposiate ora... domani mattina andrete da Kurkat che aggiornerà le nostre mappe con quanto avete scoperto. Poi devo chiedervi di ripartire. Ho bisogno di voi a sud, questa volta... mi sembra di aver visto un fiume, voglio che lo costeggiate per un pò da una parte e dall'altra al fine di assicurarmi che non c'è nulla che possa arrecare danno alla nostra gente. Dopo fatto questo, potrete riposarvi qualche giorno con il mio benestare. Avrete le due orche che preferite e i cuochi prepareranno per voi la migliore carne di cinghiale che hanno... ma prima portatemi notizie sulla situazione a Sud. Andate ora! E semplicemente mi allontano da loro dirigendomi verso la mia tenda. Kandev avrà già parlato con la famiglia che si preoccuperà di difendere la nostra gente quindi semplicemente mi dirigo verso la mia tenda nella quale ho intenzione di riposare fino a quando Kandev non verrà a svegliarmi per partire alla volta della miniera.
Uomo Del Monte Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Spoiler: Quando i cacciatori rientrano, ringhio "Keth! Prendi quanto ci serve e lasciagli il resto" non importa cosa stia facendo, ogni tanto lo metto sotto per semplice dimostrazione di superiorità. Mi affido al buon senso degli hobgoblin per il razionamento del cibo tra loro e il riutilizzo dei resti animali. Pelli per vesti e tende, ossi per gli utensili, e budella da trattare per la fabbricazione delle corde degli archi se si rivelano abbastanza elastiche. Il frutto della giornata di lavoro dei raccoglitori lo lascio a totale gestione di Lutordek e dei corrispettivi capi famiglia, noi gargoyle apprezziamo sicuramente di più una dieta a base di carne. Con il giungere della sera, faccio calare il ritmo dei turni di guardia tra hobgoblin e gargoyle. Durante la cena Lutordek e un paio di suoi sottoposti mangiano seduti con me, insieme a buona parte dei miei guerrieri più forti e lo sciamano. Apprendendo dell'esistenza della cascata rifletto circa le nuove possibilità che si profilano all'orizzonte: Un lago dove pescare e una foresta più ricca a Sud ... forse abbiamo trovato un buon posto dove insediarci ... vediamo Xaze che nuove porterà sulla miniera. "Domani voglio un altro giro di raccoglitori; dobbiamo aumentare le scorte" parlo strappando con le fauci un pezzo di carne appena preso dalle braci "Lutordek, di ai tuoi di privilegiare cibo che duri nel tempo, come mele, noci, radici o castagne e chi trova nidi di uccello deve catturarli vivi. Ci servono piume per i volani delle frecce ..." continuo a mangiare finché non si presenta Netek, precedentemente chiamato. Lo guardo dritto negli occhi, sapendo che non si osa fare altrettanto. Dopo esser stato privato delle sue ali ha sviluppato un reverenziale timore nei confronti di tutti i suoi superiori, in particolar modo di mio fratello, autore di tale sanguinoso atto quando guidava la tribù. "Storpio ho da porti un quesito che gli stessi spiriti non degnano di risposta. Più a Sud c'è un fiume dalle acque pigre, tanto largo da diventare un problema a guadarlo. Tu che meglio di nessuno altro dei nostri fratelli comprendi queste creature incapaci di spiccare il volo, come risolveresti?" attendo, ma prima che possa parlare intervengo un ultima volta "bada di rispondere con senso, perché sarai tu il primo a provare la tua soluzione. Vattene adesso". Si conclude cosi la giornata. Spoiler: Raccoglitori: 10 Esperti inferiori+ 20 Commoner; Lavorazione dei resti animali: 5 Esperti inferiori + 10 Commoner. Se si rivelassero superflui per mancanza di materia prima, i Commoner si uniscono ai Raccoglitori, mentre gli Esperti vengono assegnati al gruppo qui sotto; Gurppo di Lavoro di Netek: 4 Esperti superiori + Netek Lo schema di sorveglianza non cambia. I gargoyle a guardia dei raccoglitori volano in circolo a 50 metri d'altezza cosi da avere sott'occhio tutti i punti cardinali. In caso di pericolo devono far ritirare gli hobgoblin e chiamarmi. Gli hobgoblin combattenti pattugliano semplicemente l'accampamento sfruttando all'evenienza le barricate di pietra e fango che hanno alzato.
blim Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Spoiler: Allo sentire lo stato d'animo dei lavoratori nei confronti della vacchia cava intervengo La nuova cava di pietra porebbe trovarsi proprio accanto ai giacimenti di questo nuovo metallo, in modo da sfruttare le stesse infrastrutture, senza contare che così avremo risolto anche il problema della "miniera infestata". Quando è giunta sera abbiamo finito di discutere del progetto, e vedo in lontananza avvicinarsi in volo il mio piccolo costrutto. Mi dirigo velocemente verso di lui e lo prendo in mano. Noto che la boccetta d'acido è ancora piena. Per fortuna non ha notato alcun pericolo per il villaggio nelle vicinanze. E' ancora perfettamente funzionante, sembra riuscito davvero bene Forse dovrei darti un nome: ti chiamerai Eprim, Eprim modello zero Mi dirigo verso la mia tenda per recuperare i messaggi da spedire, quando sulla tenda vedo ad aspettarmi Ulfgard Sembra sconvolto, abbiamo a che fare con qualcosa di grosso Che notizie porti? Velocemente entriamo nella tenda e ascolto quel che ha da dirmi Con queste notizie inizio ad avere un po' di paura, forse neppure io riuscirei ad oppormi ad una creatura del genere senza un opportuno sostegno E' la prima volta che ci troviamo di fronte ad una creatura simile, non possiamo permettere che si aggiri così vicina al villaggio. Ti chiedo un parere sincero: credi che allo stato attuale io, te e pochi altri tra i più esperti combattenti del villaggio saremmo in grado di affrontarlo? Hai già visto cosa può fare la mia magia Detto questo lancio un'incantesimo "acid splash" a terra. Dopo aver ascoltato la sua risposta Anch'io ho paura, ma dobbiamo combattere lo stesso Tu sei il miglior arciere che io abbia mai conosciuto, spero di poter contare su di te per affrontare questo nemico assieme. Non possiamo permetterci di aspettare, partiremo domani stesso. Chiedi a uno o due dei migliori combattenti che abbiamo se siano disposti a unirsi a noi nonostante il rischio, altrimenti andremo da soli. Dopo che Ulfgard è uscito dalla tenda cerco tra le pergamene il messaggio che avevo scritto la mattina, lo metto in una custodia abbastanza rigida e vistosa, la sistemo su Eprim al posto della boccetta d'acido e mi dirigo fuori tenedolo in mano alla ricerca di Dreght. Quando lo trovo Sto per inviare il messaggio, volevo vedessi anche tu mentre Eprim spiccava il volo nella speranza che si evitino inutili scontri Magari non è una speranza solo nostra... Portando Eprim vicino al mio volto gli ordino Vola in quella direzione. Stai più in alto possibile. Quando volerai sopra un centro abitato lascia cadere il messaggio. Poi torna alla mia tenda e aspettami lì. Buona fortuna. In meno di ventiquattro ore sei già riuscito a dare un così grande aiuto a tutti noi, grazie Io sto accanto a Dreght mentre la sagoma di Eprim sparisce in lontananza sotto i raggi della luna e gli dico Tu hai sempre avuto a cuore la sicurezza di questa gente, devo chiederti un favore, ma vorrei parlartene con qualcun altro davanti a una buona cena, vieni con me Mi dirigo a cercare Ulfgart, una volta trovato Vorrei che tu venissi a cenare nella mia tenda in modo da organizzarci per domani. Porta anche chiunque tu credi debba unirsi a noi. Chiedo che venga servito subito il cibo e che non veniamo disturbati durante la cena. Quando siamo tutti seduti attorno al tavolo, mi rivolgo a Dreght Un gigante si trova molto vicino al villaggio, ha già fatto fuori due dei nostri compagni, dobbiamo eliminare questa minaccia. Noi abbiamo intenzione di partire domattina. Il tuo aiuto potrebbe fare la differenza tra il successo e la tragedia. Tutti discutiamo per un altro po' su come sia meglio muoverci il giorno seguente Potremmo lasciare la gestione ad uno dei tuoi adepti, Dreght, confido nella tua scelta Quando si è fatto abbastanza tardi, congedo tutti. Grazie per quanto avete deciso di fare, ci troveremo domattina alle nove e mezza per partire Con uno sbadiglio mi avvicino al letto e, prendendo in mano il mio libro di incantesimi, mi rivolgo ad Ashra Domani ci aspetta un'importante missione, quindi vedi di riposare per bene. Spero di essere all'altezza E quindi mi addormento.
Fennec Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Spoiler: Perfetto, ora alzati. Dobbiamo ripulire tutto quello che ti sei lasciato dietro, dico al mio nuovo scheletro. Su, mettiti al lavoro e inizia a raccogliere. Mentre lui lavora io cerco un sacco o un altro contenitore dove l'ex gnoll possa mettere i suoi resti. Quando questo ha finito ordino al mio compagno di portare fuori il tutto. Quell'anello... da dove proveniva? Aspetto poi il ritorno degli esploratori cercando qualche informazione sull'oro e su come mio possa esserne entrato in possesso. Poi cerco una mappa dei dintorni del villaggio e provo a ricordare ciò che ho imparato su essi. In fine mi inginocchio davanti alla statuetta con il simbolo di Nerjer e prego, chiedendo consigli, facendo domande e ringraziando per la seconda occasione che mi è stata offerta circa un mese prima. Spoiler: Non so se la carne di gnoll possa servire a qualcosa, magari i compagni dei ranger avranno fame xD Comunque, cosa sò sulle terre circostanti il villaggio? E su l'oro e l'anello di mio padre?
Stigni Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 @Blim Spoiler: Ulfgard ascolta le tue parole, pensa un attimo alla situazione e ti risponde: Se siamo in grado di affrontarlo per me si... ma sicuramente non sarà una passeggiata... Dopo la tua proposta ti risponde: Beh non posso negare che la possibilità di combattere al tuo fianco non mi alletti... Ma lasciare scoperto il villaggio mi sembra eccessivo... Adesso provo a sentire chi tra le nostre guardie se la sente di venire... Detto questo Ulfgard esce dalla tua tenda... Quando siete seduti al tavolo oltre a te e ai tuoi consiglieri ci sono il tuo capo delle guardie Ramuk, un Ratfolk molto robusto che ancora indossa la sua armatura di pelle e ha lasciato la sua ascia all'ingresso, che è di ritorno da un turno di guardia; una guardia Lurar, sicuramente non una delle migliori, e un tuo esploratore Murit, che è appena tornato da una ricognizione intorno all'accampamento e il suo arco è anch'esso vicino all'ingresso. Dal serata di colloqui si è risolto che Dreght incaricherà un adepto nella gestione del villaggio mentre Ulfard troverà una guardia che assumerà l'incarico della direzione militare... Gli spostamenti dal villaggio saranno ridotti al minimo poiché non si potrà garantire copertura militare a tutti... La notte passa tranquilla... Quando ti svegli il sole sta già entrando dalle fessure della tenda e la tua colazione è lì vicino al tuo letto... Passi il tempo fino alle 9.30 preparando e dando ordini sul da farsi e gli incarichi dei soldati, dei falegnami. Quando arriva l'ora prefissata sei pronto e vedi che all'entrata dell'accampamento c'è la tua cavalcatura e tre ratti giganti pronti ad aspettarvi. Sul tuo criceto salite tu, Ulfarg e Dreght, mentre i tre soldati salgono ciascuno su un ratto. Durante il viaggio disponi le strategie di attacco, mentre dalle parole di Ulfarg sai che molto probabilmente quell'essere sarà in cima ad una collina ai piedi di una parete di roccia contro cui lanciava i sassi, sulla collina non vi sono pochissimi alberi mentre intorno ve ne sono molti di più che vi potrebbero dare copertura... Spoiler: La collina ha un raggio di circa 50 m... ed è a forma di semicerchio... dalla cima all'inizio della parete di roccia ci sono circa 10 m dove il terreno deflette leggermente... @EZDM Spoiler: La sera prima di andare a letto passa da Kurkat consegnandoti le pozioni che ti aveva promesso e dicendoti che Marith all'alba sarà pronto per partire. La notte passa tranquilla prima dell'alba Kandev arriva con la colazione e ancora prima che il sole compaia all'orizzonte tu sei pronto per partire, quando esci dalla tua tenda ti vedi di fronte 11 orchi, la tua cavalcatura e quella di Kandev. I guerrieri e gli arcieri sono vestiti di tutto punto con armatura in pelle e le loro armi affilate, i minatori portano un'armatura di cuoio, Kandev si è preso la libertà di prestargliene una a testa, e sulle spalle zaini con tutto l'occorrente. Vedi in lontananza i due esploratori di ieri che stanno già partendo, le due orche e la carne di cinghiale che hai promesso pare abbiano funzionato. Passi la mattinata a camminare sotto il sole, con Marith che vi rinfresca con dell'acqua fresca, mentre tu e Kandev vi organizzate allo scontro; dalle informazioni di Limert sai che all'ingresso della miniera è un corridoio largo circa 10m e sono stati attaccati dopo che si sono avventurati di circa una cinquantina di metri all'interno. Spoiler: Per capirci il corridoio è molto lungo e buio ma voi avete scurovisione oppure potete accendere delle torce... è largo 7 quadretti (10.5 m)... @Fennec Spoiler: Rimasto solo provi a cercare tra i libri di famiglia e vedi che tuo padre aveva tolto l'anello da un corpo di uno gnoll che aveva ucciso, ma di quell'anello si erano perse le tracce dalla battaglia in cui tuo padre era morto... Forse ce l'hanno ancora gli gnoll, magari quelli che sono riusciti a scappare dal tuo massacro... Appena prima che tramonti il sole entrano nella tua tenda le squadre di esploratori che avevi mandato a nord e ti spiegano che ha nord ci sono solo colline e il fiume rimane sempre largo fin quando non arriva a una cascata da cui nasce un lago... nel centro del lago sembra esserci del movimento anche se non sono riusciti a capire se è un branco di pesci o qualcosa di più intelligente, sicuramente vivevano nel lago. Mentre a NNE rispetto all'accampamento vi erano dei stani esseri che volavano e sembrava che stessero cercando di vedere qualcosa, ma per paura di essere scoperti non si sono avvicinati molto. Dopo che se ne sono andati il sole è già tramontato ed esci ad osservare il tuo villaggio... Sta crescendo bene e mentre ti aggiri vedi arrivare i due esploratori che avevi mandato ad ovest che ti spiegano che al di là del fiume ci sono le medesime colline, su cui sorge l'accampamento, per almeno 12 miglia e non sono riusciti a spingersi oltre... mentre un po' più a sud sorge una foresta... Finito di raccontarti di chiedono la possibilità di andare a mangiare un boccone e di riposarsi che hanno corso tutto il giorno per ricavare queste informazioni... @Uomo del Monte Spoiler: La notte passa tranquilla e nessuno viene a disturbare il tuo sogno, la mattina vieni svegliato da un Hobgoblin che ti porta la colazione quando il sole è già alto. Finito di mangiare cominci a girare per l'accampamento e vedi che tutti stanno lavorando quando all'orizzonte vedi comparire tre Gargoyle, capisci immediatamente che si tratta di Xaze e dei suo fratelli e ti prepari ad accoglierla. Non appena ti vede ti rivolge la parola: Salve Thrax. La nostra esplorazione è stata proficua... Siamo riusciti a disegnare la strada più breve per raggiungere la miniera in tre ore camminando a passo di Hobgoblin, e dall'esplorazione della miniera abbiamo visto che vi è metallo in quantità anche se è fatta male, avrebbe bisogno di una ristrutturata per poter massimizzare i profitti.
Uomo Del Monte Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Spoiler: "Per adesso riposate e rifocillatevi. C'è ancora della carne di lupo al nostro bivacco..." prima che il gruppetto dei tre esploratori si congeda concludo "... Xaze, con il ritorno dei raccoglitori, prendi da parte due degli hobgoblin che stanno lavorando insieme a Netek, mettili al corrente della situazione e ordinagli di organizzarsi per l'estrazione del metallo, non importa quanta gente gli serve, con il lavoro di oggi dovremmo avere cibo sufficiente per almeno due giorni. Che si accordino anche con lo storpio, la sua scienza farà comodo, ma non deve esser distolto dal suo lavoro su come oltrepassare il fiume, si regolino di conseguenza." finito con lei la lascio andare, mentre io svolazzo in giro per sgranchirmi le ali e schiarirmi le idee. Se il metallo risultasse sufficientemente duro, farò estrarre quanto ne serve per fabbricare delle asce e utensili da falegname cosi da abbattere gli alberi dal bosco a Nord. Solo allora si potrà parlare di migliorare la resa con delle baracche al di fuori della miniera, agevolando la lavorazione dei legni per il puntellamento e lo stoccaggio. Andare avanti e indietro camminando a terra è infattibile, soprattutto se ci sposteremo più a Sud. Rifletto parecchio sul da farsi, tanto da far passare l'intero pomeriggio. In questo frangete informo anche Lutordek circa i progetti dei prossimi giorni, incaricandolo di supervisionare l'operato dei minatori, promettendogli la protezione di tre gargolla neri.
blim Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Spoiler: Vista la composizione della squadra la sera a cena aggiungo Chiunque sia in grado di usarlo porti un'arco, o almeno una balestra, iniziamente voglio evitare lo scontro corpo a corpo Il sole sorge sul villaggio. Svegliatomi come prima cosa prendo il mio libro degli incantesimi e inizio a prepararmi per la giornata. Quali degli incantesimi che conosco mi saranno d'aiuto stavolta? Controllo inoltre se tra i miei libri c'è qualche informazione riguardo a dei giganti. Fatto ciò chiedo mi venga portata una colazione leggera, sono un po' agitato. Arrivata l'ora prestabilita mi rivolgo all'adepto che gestirà il villaggio in mia assenza. Stai attento, il tuo è un ruolo di grande responsabilità, non prendere decisioni azzardate Rvivolgendomi ad una guardia poco lontano E che nessuno si azzardi a entrare nella mia tenda Chissà cosa succederebbe se qualcuno toccasse i miei esperimenti senza sapere di che si tratta Mi dirigo al luogo dell'incontro Ora siamo pronti per partire, torniamo vittoriosi! Proseguiamo il viaggio discutendo su quale sia la tattica da utilizzare per coglierlo alla sprovvista Quando mi rendo conto che manca poco alla meta lancio l'incantesimo "mage armor" Ulfgart, dicci tu quando siamo vicini al gigante Arrivati ai piedi della collina Questo è il piano:mentre voi state nascosti tra questi alberi, io andrò da solo laggiù, tra quegli alberi, farò in modo di essere invisibile e difficilmente raggiungibile. Quando scaglierò il primo incantesimo voi tenetevi pronti a colpirlo. inizialmente tutti dovrete colpirlo a distanza Per quanto possibile farò in modo che sia sempre alla vostra portata e nel contempo cercherò di fare in modo che sia concentrato a capire da dove vengono i miei attacchi anzichè a cercare di colpirvi. Poi mettendo una mano sulla spalla a Ramuk Ma se le cosa non dovessero andare come programmato confido che qualuno possa dimostrare il suo valore nella mischia Voltandomi verso Dreght E nel caso le cosa si mettano davvero male confido sul tuo potere di cura Rivolgendomi a tutti State pronti, non possiamo fallire Detto questo mi dirigo al posto da cui dovrei partire Spoiler: Faccio una prova di conoscenze (natura) per vedere cosa so dei giganti Come incantesimi scambio un "feeblemind" con "un muro di forza", preparo inoltre due "invisibilità superiore" e velocità
EZDM Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Spoiler: La mattina esco dalla tenda dopo la colazione stringendo ancora le ultime cinghie della mia armatura che, ovviamente, è quella che spicca di più per decorazioni e lucentezza. L'arco con le frecce è già legato al mio lupo crudele che vedo pronto per partire al limitare dell'accampamento. Percorro il medesimo senza dire una parla, con Kandev che mi parla di quanto è riuscito a preparare. Controllo nella borsa di avere le pozioni che la sera prima Kurkat mi ha lasciato e, una volta accertatomi di questo, continuo a percorrere tutto l'accampamento senza problemi. Una volta che Marith si unisce a noi semplicemente lo richiamo al mio fianco per affidargli l'unguento e una delle pozioni leggere. Mantieni i nervi saldi ragazzo... il tuo aiuto ci sarà essenziale... Gli dico prima di mandarlo in coda al gruppo poi mi volgo verso Kandev che osservo un attimo. Cugino, prendi queste... Gli lascio prendere una pozione leggera e una di quelle più forti lasciando per me solo una leggera e una forte. Non ne avrai bisogno, ma voglio che tu tenga d'occhio gli altri... Arrivato di fronte ai lupi al di fuori dell'accampamento trovo anche la famiglia ad aspettare i miei ordini. Sono tutti pronti a mutare e a difendere la loro gente al costo della loro vita che non esiterei a mietere se dovessero in qualche modo deludermi. Salgo sul mio possente lupo stringendo la pelle sul collo del medesimo prima di afferrare le cinghie di cuoio costruite insieme alla bardatura esotica. Assottiglio lo sguardo verso la famiglia. Un solo cenno del capo e loro iniziano a mutare. Fieri mannari, possenti licantropi che pattuglieranno il perimetro in mia assenza. Un vago sorriso mentre la mutazione finisce e loro, come ultimo saluto, gettano al cielo mattutino il loro ruggito di guerra allontanandosi da noi. Sguardo verso la mia carovana. Andiamo... E sprono Dohtrak a camminare limitandomi a guidare la carovana sotto le direttive di Limert che sa dove condurci. Con lui che conosce il posto non dovrebbe essere un problema raggiungere velocemente la miniera. Mi rivolgo a Kandev dopo un oretta di marcia richiamandolo al mio fianco. Cugino, non voglio correre rischi inutili una volta arrivati lì, intesi? Il ragazzo... ed indico Limert ...dice che la caverna sarà larga una decina di metri. Se è così, allora i nostri uomini scaveranno una buca larga dieci metri, lunga cinque e profonda tre nel minor tempo possibile proprio davanti all'entrata. E lo faranno in silenzio... chiunque di loro oserà anche solo fiatare incontrerà i miei artigli. Una volta finito di scavare ricopriremo la buca con una rete e ne prepareremo un'altra per quando i serpenti saranno caduti in trappola. Ti sto dicendo queste cose, Kandev, perchè voglio che tu diriga i lavori mentre io pattuglio l'entrata della caverna per evitare che quella cosa ci colpisca impreparati. Sarò mutato, è non potrò comunicare con te ma se mai dovessi ruggire ripetutamente, tu fai ritirare gli uomini dall'entrata e preparatevi a combattere... Concordo il segnale con Kandev limitandomi poi a guardare in avanti. In ogni caso attaccheremo quello che c'è nella caverna solo dopo esserci preparati a dovere. La caverna è molto profonda e la distanza dovrebbe fornirci un buon preavviso in caso di problemi... E se non ci sono obiezioni a quanto detto, semplicemente sprono Dohtrak a muoversi più rapidamente. Dopotutto non voglio metterci tutto il giorno a liberare una miniera da chissà quale maledettissimo mostro.
Fennec Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Spoiler: Un giorno troverò quell'anello e, se sarà ancora vivo, chiederò informazioni allo gnoll che lo possiede. All'arrivo dei primi esploratori resto ad ascoltare le loro parole prima di mandarli a riposare. Se c'è qualcosa nel lago sarà meglio controllare, se sono pesci serviranno come cibo per gli altri... altrimenti potrebbero servirci lo stesso. Inoltre dovremmo scoprire cosa sono questi esseri che volano, magari gli esploratori hanno scambiato dei semplici uccelli per qualcosa di più. Al tramontare del sole inizio ad aggirarmi per il villaggio, lentamente. Continuo a passeggiare finchè non vengo interrotta dall'ultima squadra di esploratori. Avete fatto un buon lavoro, andate pure a rifocillarvi e a riposare. Spoiler: Scusa, non ho capito se al di là del fiume hanno trovato un accampamento e solo colline simili a quelle dove sorge il nostro (credo la seconda no?)
Stigni Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 @Blim Spoiler: Una volta arrivati ai piedi della collina i tuoi uomini annuiscono al tuo discorso ed estraggono gli archi, su suggerimento di Uflgard si posizionano in silenzio. Mentre tu ti stai avanzando osservi che hanno scelto come copertura degli alberi ma che hanno una buona visuale di tiro. Al centro c'è Dreght con la sua balastra, a circa 5 metri per parte ci sono i due arcieri migliori del gruppo, Uflgard a destra e Murit, mentre esterni ancora a 5m di distanza ci sono Lurar e Ramuk pronti anch'essi con gli archi ma con, rispettivamente, spada e ascia pronte. Non appena sei arrivato al posto che avevi indicato, praticamente a metà strada tra dove si trovano i tuoi uomini e dove è accovacciato il gigante, lo vedi alzarsi. Per un momento temi che vi abbia scoperto ma ti rendi conto che non si è alzato per voi ma si sta dirigendo verso il lato la parete di roccia. Appena lo vedi in tutta la sua stazza capisci che è davvero enorme, per come si muove ti rendi conto che sarà pure forte ma certamente l'agilità è uno dei suoi punti deboli. Dopo un attimo di terrore che vi abbia scoperti, ti tranquillizzi e ti posizioni dietro un albero a 30m di distanza dalla cima del colle, e poco dopo vedi comparire un masso e poi sotto di esso il gigante che lo tiene sollevato; così ad occhio quel masso sembra di una tonnellata se non anche di più e sicuramente è grande quanto te!!!! Sempre con questo masso sulla testa si gira un po' in giro, quando si volta verso la parete e fa per posare il masso. Spoiler: Hai il turno di sorpresa, vedi un po' tu quando agire... Se non lo fai ora adesso lui si siede, ma da seduto gli arcieri non hanno una grande visuale di tiro. @EZDM Spoiler: Appena arrivati sul posto noti una leggera brezza che spira verso l'interno della caverna... Sarà anche positivo per le vostre frecce ma le bestie all'interno potrebbero percepire prima la vostra presenza... I tuoi uomini in rigoroso silenzio e cercando di fare meno rumori possibili iniziano a scavare, ma ad un certo punto una pala incontra un sasso e si spacca in mille pezzi e il rumore rimbomba tra le pareti della galleria... Immediatamente i tuoi uomini si fermano, come se si fosse fermato il tempo, e dall'interno senti dei rumori che dopo qualche secondo si fermano, dopo aver aspettato qualche altro secondo in un silenzio quasi religioso, ti volti e vedi il povero orco che trema dalla paura con ancora quello che resta della pala in mano. Kandev prende la pala di scorta che stava usando un soldato, per accelerare i tempi, e gliela passa all'orco che ancora trema. Il soldato esce dalla buca e va a dare una mano alla costruzione delle reti. La costruzione della buca passa senza problemi e in 10 minuti la buca è pronta coperta con la rete e con alcuni rami e foglie. Non appena è pronta arriva tuo fratello e ti fa segno che è tutto pronto e attende istruzioni. @Fennec Spoiler: La notte passa tranquilla, mentre ti aggiri per il villaggio osservi che piano piano tutti stanno andando a letto... L'ultimo a chiudere è il locandiere che ti offre un boccale di birra e iniziate una chiacchierata sull'uscio della sua tenda riguardante l'umore che si respira nella tribù. Ti racconta che dopo l'ultima battaglia con gli gnoll i militari si stanno un po' adagiando sugli allori e li vede troppo spesso nella sua locanda, forse è il caso di iniziare una nuova campagna militare non appena siamo tornati a regime e di non fermarci troppo a godere dei successi del passato. Però stai attenta a non portare nemici nel villaggio che l'ultima volta è stato quasi un massacro e non sa come reagirà ancora i poveri cittadini come lui... Parlando così ti mostra le sue cicatrici e ti racconta di come se le è procurate con l'attacco dei gnoll. Mentre sta parlando vedi comparire la sua moglie e ti fa:Penso che mi scusi ma i doveri coniugali mi attendono... Bisogna pur far nascere nuovi cittadini... E con un sorriso ti saluta e si avvia dietro la moglie. Per il resto la notte passa tranquilla, una leggera brezza spira per l'accampamento muovendo le tente, sul far del giorno arriva da te Glurot appena sveglio per chiedere istruzioni sul da farsi... Spoiler: Si di là del fiume per un paio di ore di viaggio ci sono solo colline... Nessun accampamento in vista.. @Uomo del Monte Spoiler: Circa alle 4 del pomeriggio arriva da te Netek che ti fa: Forse ho trovato una soluzione ma servirebbe della legna tanta legna... Ho capito come passare il fiume senza nuotare né volare... Mentre ti spiega il suo progetto di creare un'imbarcazione e ti chiede il permesso di andare nel lago a fare le prove di stabilità e di funzionalità siete interrotti da un Gargoyle che avevi mandato di guardia ai raccoglitori che non appena entra nella tua tenda inizia a parlare in evidente stato di agitazione: Potremmo avere un problema a nord nella foresta... Gli hobgoblin stavano raccogliendo...... Le bacche vicino alla foresta quando abbiamo visto all'interno del movimento.... quando ci siamo avvicinati per controllare abbiamo visto due figure enormi... che hanno iniziato a lanciarci frecce... Abbiamo richiamato i raccoglitori e li abbiamo fatti allontanare dalla foresta... e siamo venuti a riferire. Non abbiamo avuto perdite, ma io sono stato preso di striscio... E ti mostra una leggera ferita da cui noti che non è uscita neanche una goccia di sangue... Mentre mio fratello ha riportato una ferita più seria ma nulla di grave...
Uomo Del Monte Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Spoiler: Molta legna mh? dico ascoltando la spiegazione di Netek, ma al sopraggiungere del guardiano, liquido il costruttore spicciolando Sei sfortunato storpio ... per ora arrangiati con quello che trovi qui al campo e nelle immediate vicinanze mi allontano insieme all'altro gargoyle cercando di comprendere meglio l'entità della minaccia Si reggono su due gambe o hanno forma e faccia da mostro? mentre spiega, mi armo con quanto in mio possesso approfittando anche di annerire l'armatura con della sugna di porco per evitare indesiderati quanto fastidiosi riflessi le frecce che tirano, quanto sono grandi? chiedo infine contraendo la faccia in un espressione di disappunto notando il graffio appena accennato. I goblinoidi a Est e Sud che continuino a raccogliere, gli altri fateli rientrare e riposare, se il cibo si rivelasse sufficiente, domani dovranno formare dei gruppi per andare in miniera. Lutordek è già stato informato di tutto. Tornerò il prima possibile. questi sono gli ultimi ordini prima di spiccare il volo in direzione dell'aggressione, accompagnato due gargolla di foresta armati di archi e il guardiano che ha assistito alla faccenda. Spoiler: Una volta che il tipo ci ha indicato il luogo (mantenendo una distanza di sicurezza), lui se ne va mentre io e gli altri due gargoyle ci avviciniamo furtivamente. A quel punto faccio una prova di cercare tracce.
EZDM Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Spoiler: E una volta arrivati sul posto semplicemente mi limito ad osservare quella caverna studiandone l'apertura per quanto mi è possibile. Serro appena le labbra e con un cenno della mano intimo i miei uomini a iniziare i lavori. Io mi sposto verso l'entrata attendendo che la buca sia finita e, ovviamente, fremo un istante quando il rumore rimbomba alle mie spalle nella caverna. Sospiro un istante e quando è chiaro che oramai gran parte del mio piano è andato a buon fine semplicemente mi giro verso gli uomini che stavano lavorando. Ora io andrò dentro, tenetevi pronti con l'altra rete una volta che saranno caduti in trappola... se qualcosa va storto, voglio che proviate a colpire quello che uscirà dalla caverna senza avvicinarvi... c'è un enorme pianura, avete tutto lo spazio che volete... Do le mie ultime direttive al gruppo limitandomi se possibile a farli indietreggiare appena. Io mi sposto di qualche metro dentro l'apertura e lì do sfogo alla mia natura. E' come un fuoco, qualcosa che ruggisce dentro ogni giorno. Come una gabbia che ho il potere di aprire quando voglio. Assottiglio gli occhi e allargo le braccia mentre quella gabbia dentro di me viene aperta. Le ossa iniziano a rompersi con rumori sordi e angoscianti. La mia taglia inizia a mutare, a crescere fino quasi a raddoppiare mentre placche ossee sbucano la dove normalmente gli orchi avrebbero soltanto nervi e muscoli. Il volto si allunga in un grugno bestiale che, ben presto, come tutto il resto del corpo, viene coperto dai peli. I denti mi si allungano in modo osceno, le dita delle mani si piegano sotto la forza della trasformazione e le unghie s'allungano fino a divenire rasoi potenti come spade. Allo stesso modo la dentatura muta, si fortifica e cambia nel momento in cui tutto ciò va adempiendosi. La spina dorsale s'allunga appena in una piccola coda da orso che spunta lì dove, prima v'era soltanto il pantalone che, oramai, va completamente in brandelli. Sento la forza della bestia scorrermi dentro quando la mutazione è conclusa. Mi volto ora verso i miei uomini, verso il mio popolo. Un ringhio basso, per nulla minaccioso prima di addentrarmi nella caverna di qualche metro Spoiler: Una volta dentro di qualche metro tiro su Sopravvivenza alla ricerca di eventuali tracce che possano definire meglio la bestia che sto tentando di condurre in trappola. Ovviamente mi aiuterei anche con il fiuto e la scurovisione
blim Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Spoiler: Lancio su me stesso un'incantesimo che mi permetta di volare e inizio a sollevarmi da terra fino ad arrivare alle prime fronde. Sarà meglio attaccarlo dall'alto, così eviterò i pericolosi attacchi fisici di quel bestione Mi lancio invisibilità migliorata e mi avvicino al gigante in modo di averlo a tiro Con questo non sarà in grado di notarmi e prima di riuscire a colpirmi sarà già a terra A questo punto con un altro incantesimo creo due sfere luminose che vanno a colpire il gigante di sorpresa. Mi dirigo velocemente indietro, dove sono i miei compagni, stando attento a non fluttuare nella traiettoria delle loro frecce, volando sempre più in alto. Ora ci siamo fatti scoprire, dobbiamo finirlo al più presto! In seguito lancio nuovamente lo stesso incantesimo e dirigo altre due sfere addosso al gigante, purchè io abbia notato che il gigante sia rimasto ferito dalle precedenti, in caso contrario lancio una palla di fuoco. Qualora siano necessari lancio anche un incantesimo di palla di fuoco e un fulmine, facendo sempre in modo che le quattro sfere luminose lo feriscano. Spoiler: Lancio gli incantasimi sopra indicati: fly, invisibility (greater), Ball lighting ed eventualmente fireball e lighting bolt
Fennec Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Spoiler: Dopo aver lasciato il locandiere con sua moglie torno a vagare per il campo fino a mattina. Devo trovare qualcosa da fare la notte, se no rischio di passare il resto dell'eternità in quel buco sotto terra. Prima del sorgere del sole mi ritiro nel mio rifugio sotto terra fino all'arrivo del sacerdote. Giorno Glurot, credo che sarebbe meglio mandare di nuovo gli esploratori al lago e controllare se quelli che hanno visto erano pesci o altro. E anche qualcuno che provi ad andare a cercare quelle creature volanti, sempre con cautela.. Faccio una piccola pausa prima di continuare. Alla miniera come va? Hanno montato il campo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.