Sth Inviata 16 Febbraio 2012 Segnala Inviata 16 Febbraio 2012 Un Arcimago seleziona il talento Discepolo Arcano e in seguito seleziona Capacità Magica come conoscenza arcana superiore 1)Può selezionare un incantesimo ottenuto grazie a Discepolo Arcano? In caso la risposta alla 1 sia sì: 2)Utilizza Saggezza o Intelligenza per la CD della capacità magica? 3)Deve soddisfare il requisito di avere Sag=10+liv incantesimo per poter utilizzare la capacità magica?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 1)Sì in quanto viene imparato e preparato come incantesimo arcano. 2)Utilizza la Saggezza. 3)Deve soddisfare il prerequisito di Sag=10+livello dell'incantesimo.
Sth Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 1)Sì in quanto viene imparato e preparato come incantesimo arcano. 2)Utilizza la Saggezza. 3)Deve soddisfare il prerequisito di Sag=10+livello dell'incantesimo. Per la 1 e la 2 sono d'accordo, è la terza che mi lascia perplesso. Il talento dice espressamente che per lanciare l'incantesimo è necessario soddisfare il requisito di saggezza. Ma noi non abbiamo un incantesimo, abbiamo una capacità magica!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 La descrizione della capacità dell'arcimago parla però comunque di preparare e lanciare quell'incantesimo seppure venga trattato come capacità magica per il resto quindi per me rimane anche la 3. Tutt'al più non dovrebbero essere valide nè la 2 nè la 3, o il cast si basa sulla Saggezza e sono valide entrambe oppure si basa sull'Intelligenza e allora nessuna delle due vale. Finora però nulla mi fa pensare il contrario quindi continuo a ritenere che il cast rimanga basato sulla Saggezza.
Sth Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 La descrizione della capacità dell'arcimago parla però comunque di preparare e lanciare quell'incantesimo seppure venga trattato come capacità magica per il resto quindi per me rimane anche la 3. Tutt'al più non dovrebbero essere valide nè la 2 nè la 3, o il cast si basa sulla Saggezza e sono valide entrambe oppure si basa sull'Intelligenza e allora nessuna delle due vale. Finora però nulla mi fa pensare il contrario quindi continuo a ritenere che il cast rimanga basato sulla Saggezza. Il ragionamento che facevo io è questo: non essendo un incantesimo non richiede il requisito di saggezza. Tuttavia l'arcimago utilizza la sua caratteristica chiave per il lancio degli incantesimi quando si tratta di determinare la CD delle sue capacità magiche. E la caratteristica chiave per quell'incantesimo è Sag.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Il punto per me è questo: se da incantesimo veniva lanciato basandosi sulla Saggezza non vedo come mai da capacità magica dovrebbe basarsi sull'Intelligenza dato che si tratta dello stesso incantesimo solo reso capacità magica tramite una capacità di classe.
Sth Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Il punto per me è questo: se da incantesimo veniva lanciato basandosi sulla Saggezza non vedo come mai da capacità magica dovrebbe basarsi sull'Intelligenza dato che si tratta dello stesso incantesimo solo reso capacità magica tramite una capacità di classe. infatti è quello che dico anch'io. Quello su cui sono in disaccordo è il requisito di saggezza
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Ma se tu lanci un incantesimo basato su una qualsiasi caratteristica è sempre necessario avere sempre un minimo di 10+livello dell'incantesimo come punteggio di quella caratteristica, a prescindere dalla caratteristica.
Sth Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Ma se tu lanci un incantesimo basato su una qualsiasi caratteristica è sempre necessario avere sempre un minimo di 10+livello dell'incantesimo come punteggio di quella caratteristica, a prescindere dalla caratteristica. Ma lo stesso non vale per le capacità magiche. Facciamo un esempio: un arcimago prende Discepolo Arcano [fortuna] e seleziona Miracolo per la capacità magica. Ora mettiamo che abbia Sag minore di 19, o che la sua Sag fosse 19+ e poi si sia abbassata. Ora non può più lanciare l'incantesimo, ma nel frattempo ha una capacità magica che lo emula. Siccome per le capacità magiche non c'è bisogno di soddisfare determinati prerequisiti, allora può lanciare la capacità magica, utilizzando Sag come caratteristica chiave per la CD, perchè le capacità magiche dell'arcimago hanno CD basata sulla caratteristica chiave per il lancio dell' incantesimo (in questo caso Sag, in tutti gli altri Int) anzichè su Car.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora