Vai al contenuto

Torneo D&D Pathfinder/3.5/4th "Fino alla fine del mondo" - Play 2012

Minokin

Messaggio consigliato

Inviata

Il nuovo evento del Gruppo Chimera protagonista al festival del gioco

in programma a Modena sabato 24 e domenica 25 marzo.

[TABLE="width: 900"]

[TR]

[TD]locandina-web.jpg[/TD]

[TD]Una convocazione inattesa, un invito che non può essere rifiutato. Comincia così l'avventura “Fino alla fine del mondo”, un viaggio nell'intrigo e nell'ignoto che vedrà i personaggi scoprire i più nascosti segreti della città di Aligezia, miraggio che sorge dalle acque, opulenta dimora di ricche famiglie patrizie e casa di poveri allevatori di pesce.

Gruppo Chimera propone a PLAY un nuovo torneo a squadre di Dungeons & Dragons. Molte le novità dell'evento di quest'anno, a cui potranno partecipare squadre composte da 4 a 6 giocatori. Al momento dell'iscrizione si potrà infatti scegliere il sistema di regole con cui giocare: D&D 4a Edizione, D&D 3.5 o Pathfinder (per chi sceglierà Pathfinder il punteggio sarà valido per la Classifica Nazionale GDR di Giochi Uniti) e inoltre sarà possibile giocare una versione estesa dell'avventura, ancora più ricca di sorprese e divertimento, in due sessioni da tre ora l'una, una il sabato e una la domenica.

Potranno partecipare sia i giocatori esperti sia chi desidera per la prima volta avvicinarsi al mondo del gioco di ruolo, creando i propri personaggi fai-da-te o utilizzando quelli forniti dall'organizzazione.

Il regolamento del torneo con tutte le informazioni è disponibile qui:

D&D 4.0

D&D 3.5

Pathfinder

La partecipazione al torneo è gratuita, e sono previsti ricchi premi per i migliori classificati.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

A Play 2012, la CONvention più grande d'Italia, con un unico biglietto potrete immergervi per due giorni nel mondo del gioco. Tutti gli aggiornamenti relativi alla manifestazione nella pagina facebook, http://www.facebook.com/PLAYmodena.

Per informazioni sul torneo di D&D: www.play-modena.it oppure www.gruppochimera.it

Per partecipare al torneo: iscrizioni@gruppochimera.it

Tra i materiali disponibili per la avventura ci sono anche l'introduzione e il depliant.

• 2 settimane dopo...

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sto preparando le schede dei personaggi per questo evento in 4th edition. Mi chiedevo se era possibile comprare delle potion of healing. Sono di 5° livello e quindi le devo contare come l'oggetto di quinto? Costano 50 MO e quindi vince la regola che il costo è quello del manuale oppure devo spendere 1000 (non ho idea con il builder come fare). Sto usando il builder online e non la versione su PC qualcuno sa come dirgli di usare solo PHB1 e 2?

Inviato

Sto preparando le schede dei personaggi per questo evento in 4th edition. Mi chiedevo se era possibile comprare delle potion of healing. Sono di 5° livello e quindi le devo contare come l'oggetto di quinto? Costano 50 MO e quindi vince la regola che il costo è quello del manuale oppure devo spendere 1000 (non ho idea con il builder come fare).

Contano come oggetto di 5°, ma le paghi solo 50 MO.

Sto usando il builder online e non la versione su PC qualcuno sa come dirgli di usare solo PHB1 e 2?

Ottima domanda! Dovrebbe essere dal menù Manage -> Campaign Settings. Ma non ho mai provato, quindi non saprei ^_^; Puoi comunque vedere la fonte di ogni potere/oggetto/talento nella rispettiva descrizione.

Inviato

Io non ho trovato il modo di farlo "bene". Ho usato questa tecnica però: scrivere Player's handbook nelle caselle di ricerca e deselezionare Name only. In questo modo si trovano solo cose del PHB 1 2 e 3 (e un paio di cose che citano il PH). Ho dovuto guardare comunque ogni cosa, ma almeno non ne avevo 100000 tra cui scegliere. Con gli oggetti magici diversi da weapons e armor si può impostare il filtro ma se si cambia il testo il filtro si incasina e non si riesce più a ripristinare...

...Certi software sono in grado di aumentare a dismisura il mio ego di software developer...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...