DarkSight Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Sorrido, quasi a ringraziare per la concessione. Ascolto con espressione risoluta come se avessi capito tutto perfettamente. ...Quanto odio Mezdair... Alla domanda, faccio spallucce come segno di diniego.
Silwith Paranoia Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 si, come dobbiamo comportarci con coloro che tenteranno di ostacolarci? sono comunque cittadini e meritano un processo, ma potrebbe essere complicato doverseli portare tutti dietro.
shalafi Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Desmodeus Descobridor Annuisco quando viene nominato il mio nome, per trasalire alle parole di Kairn. Portarsi tutti dietro? Processo? Quando distribuivano il buon senso lui doveva essere troppo preoccupato ad accaparrarsi corna...
social.distortion Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Quello che a noi interessa, Kairne, è il recupero degli oggetti. Quelle persone hanno scelto uno stile di vita diciamo "non convenzionale", ma non hanno fatto nulla di particolare nei nostri confronti, quindi starà alle loro coscienze analizzare i loro atti, se non saranno troppo sordi per ascoltarle. Non ci interessa punirli o processarli, specie perché per riuscire a mettere in scacco una cittadina non basterebbero certo 4 persone, a meno che non abbiano doti davvero straordinarie che, senza offesa, al momento voi non sembrate avere. Il mio consiglio è: agite il più possibile senza dare nell'occhio, in caso sia necessario venire allo scontro fatelo, cercando però di coinvolgere meno persone possibile, o rischiereste di venire sopraffatti. Le risse e le baruffe, da quanto ne sappiamo, sono all'ordine del giorno tra gli abitanti della cittadella e nessuno ci fa troppo caso, a meno che non siano qualcosa di palesemente fuori dal comune. Bene, ora Rika vi condurrà nel nostro magazzino, non posso far altro che augurarvi che tutto fili liscio e di rivedervi presto. La donna si alza e vi fa cenno di seguirla. Camminate sotto il porticato del tempio fino ad arrivare ad una porta identica a quella della stanza in cui avete parlato con Kel. Rika la apre; all'interno la stanza non è molto più grande di quella del sacerdote, piena di scaffali su tutti i lati. Vi sono vari oggetti, da ampolle di vario genere contenenti liquidi colorati a pergamene, passando per cibo e diversi sacchetti di cuoio, armi (per lo più spadoni) ed armature in cuoio piuttosto spartane. Come vedete siamo un po' a corto di oggetti da fornirvi, quello che vi possiamo dare è questo. dice porgendovi 6 ampolle piene di liquido azzurro trasparente, 4 pergamene e 4 anelli Le pozioni vi serviranno per alleviare le vostre ferite, come penso abbiate intuito. Due pergamene vi potranno servire per paralizzare i vostri avversari, mentre una è per tornare rapidamente qui una volta compiuta la missione. La quarta è una mappa per avere un'idea più precisa di come raggiungere il vostro obiettivo. Gli anelli vi aiuteranno durante il viaggio a non sentire i morsi della fame e a non dover portare con voi ingombri inutili come razioni di cibo. Gradiremmo però che ci venissero restituiti al termine di tutto, dato che sono di un certo valore. Aspetta che prendiate ciò che vi porge, quindi esce dalla stanza e richiude la porta. Vi accompagna quindi all'esterno del tempio, dalla parte opposta a quella da cui siete arrivati. Qui vedete 4 cavalli sellati, di cui uno particolarmente robusto e muscoloso, oltre che leggermente più grande degli altri, con a guardia uno dei fedeli del tempio. Questi sono per rendere il vostro viaggio più rapido, sono molto docili e non dovrebbe essere troppo difficile cavalcarli. Ovviamente quello più possente è per Kairne. Se non c'è altro vi faccio i miei più sentiti auguri per la riuscita della missione. A presto! Dopo aver detto questo rientra rapidamente nel tempio. Spoiler: 6 pozioni di cura ferite moderate LI 5, 2 pergamene di hold person LI 5, 1 pergamena parola del ritiro LI 11, 1 mappa, 4 anelli del sostentamento
DarkSight Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Seguo Rika senza fare particolari commenti, muovendomi con un passo elegante. Prendo l'anello, e lo infilo al dito anulare della mano destra. ...Che bel gingillo... Osservo poi le fiale e le pergamene... "Beh... direi una fiala rossa a testa, una in più a chi sarà in prima linea.. e le pergamene a chi le sa usare.. Mi sembra equo no?" Attendo paziente una risposta degli altri, tenendo in mano le cose che Rika ci ha gentilmente dato cercando di capire come distribuirle ai compagni.
Silwith Paranoia Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 mi sembra equo. prenderò due pozioni allora. chi di noi sa usare le pergamene? ripongo le pozioni e mi infilo l'anello. bah, cavalli... quindi, da che parte andiamo? chiedo dopo essere montato con cautela sulla mia cavalcatura
DarkSight Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 "Hmm..." dopo aver dato le pergamene, apro la mappa... guardo cercando di capire la nostra posizione e quella di destinazione.. "Direi per di qua.." indicando un punto approssimativo che potrebbe essere fattibile come percorso. Facendo vedere anche agli altri, "Che ne pensate?"
milady Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Rogue Certo che siamo un gruppo piuttosto...particolare... per riuscire a passare inosservati! Comunque... Seguo gli altri dentro l'armeria. Approvo la suddivisione proposta da RedFox Indicandola con un cenno del capo. E propongo che le pergamene le tenga il piccoletto. Una volta usciti guardo i quattro cavalli con scarso interesse. Non so che farmene di questi ronzini, ho già una degna cavalcatura di cui posso fidarmi. Sarò di ritorno tra pochi minuti con Plotina. Mi avvio velocemente verso le scuderie della taverna e ritorno cavalcando il mio animale e con Brillo posato sulla spalla. Eccomi, sono pronta...fammi vedere quella mappa, bellezza! Ok, direi che il punto che avevi indicato sia la direzione giusta. Partiamo?
shalafi Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Piccoletto? Che due scatole con questi soprannomi! Miss educazione ha ragione, in ogni caso, è meglio che tenga io le pergamene, a meno che non ci siano altri in grado di usarle. Dopo lo smistamento oggetti proseguo: Bene, se non ci sono altre questioni possiamo anche partire subito. Sbuffo, quando invece scopro che altre questioni ci sono. Dunque mentre la nerboruta va a prendere il suo fido cavallo, io mi dirigo alla statua nell'ingesso del tempio e provo a concentrarmi. @dm Spoiler: Preavviso di pericolo. Guadagno anche un bonus iniziativa e ts per insightful divinator Una volta finito, ritorno con gli altri, pronto a partire.
social.distortion Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 @Desmodeus Spoiler: La visione che hai ti fa capire che probabilmente la strada da intraprendere presenterà alcuni pericoli. Vedi un grosso masso che blocca il vostro cammino. @tutti Spoiler: Voi siete ad Aldoran e dovete arrivare al punto con la croce, dove si trova il castello di Vatch
shalafi Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Mi massaggio le tempie doloranti. Potrebbero esserci dei problemi prima ancora di arrivare a destinazione. Però forse solo se procediamo lungo la strada. Ve la sentite di cavalcare in aperta campagna? Scuoto un secondo la testa, perplesso. In quel caso potremmo o fare una bella tirata fino alla croce, oppure fare una breve sosta a Pelargir, se pensiamo di averne bisogno.
Silwith Paranoia Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 si metteranno d'accordo, prima o poi... mi disinteresso completamente alla questione, rimango sul mio cavallo e guardo in giro. mi chiedo cosa pensino di fare una volta al castello. bah. i piani complessi non fanno per me. Spoiler: si potrebbe avere una piccola scala o qualcosa per la mappa? o semplicemente sapere quanti giorni di viaggio ci sono da qui al castello? forse l'hai già detto ma io non ricordo...
social.distortion Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 @tutti Spoiler: Scala indicativa di tempi sulla mappa (tutto a cavallo): Aldoran-Pelargir 4 gg, Aldoran-castello circumnavigando la foresta dal lato dei boschi tenebrosi 12-14 gg, Aldoran-castello tagliando per la foresta 9-10 gg.
milady Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Rogue Il consiglio del piccoletto potrebbe comunque essere utile, meglio non percorrere strade troppo trafficate...fatemi pensare se mi vengono in mente informazioni che ci possono tornare utili sulla zona. Spoiler: Conoscenze locali +9, conoscenze arcane +9
social.distortion Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 @milady Spoiler: Sulla strada per Pelargir di solito non si incontrano grandi pericoli, ma può capitare a volte (raramente per dirla tutta), specie se non ci sono altri viaggiatori, di essere assaliti da predoni in cerca di ricchezze. I più frequenti da incontrare, nonché i più pericolosi, si fanno chiamare cacciatori infernali. Su di loro non si sa molto, ma si suppone che abbiano una base all'interno della grande foresta di Thal. La foresta per il resto è abitata da animali, alcuni dei quali stranamente più pericolosi degli altri e da una colonia di centauri, pacifici se non vengono aggrediti. I boschi tenebrosi sono abitati de drow, anche se difficilmente si spingono fino al limitare della foresta. In ogni caso pochi passano da quelle zone, onde evitare rischi. Nelle zone pianeggianti è abbastanza raro incontrare avversari pericolosi, anche qui qualche animale, ma poca roba. Ti viene però in mente un particolare che ti fa trasalire: non troppo tempo fa un gruppo di viaggiatori ha avvistato un gruppo di mind flayer che giravano con un'altra grossa creatura. Tuttavia non sono giunte altre notizie analoghe a questa da circa un paio di mesi.
DarkSight Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 "Non sono sicura che aggirarci per strade meno affollate ci preserverà dai rischi, ad ogni modo non abbiamo fretta quindi possiamo anche scegliere il percorso che ci sembra meno periglioso... " dico sorridendo "ad ogni modo lascerei a te la mappa, Rogue" passando anche le pergamene a Desmodeus. Salgo quindi elegantemente sul cavallo, "Possiamo partire quando volete" Affiancandomi al minotauro. ...Che bella gita sta per iniziare... invece di farmi coccolare dai cavalieri... ah...
milady Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Rogue Aggiorno gli altri su quello che mi è venuto in mente. @tutti Spoiler: Leggete il lungo spoiler dell'ultimo post indirizzato a me dal master. O aggiriamo il bosco, tre o quattro giorni in più, o lo attraversiamo risparmiando tempo... L'opzione città, dal mio punto di vista, è quella meno opportuna. Comunque, volendola mettere ai voti, io passerei per il bosco...prima facciamo, prima ognuno di noi otterrà ciò che vuole! E speriamo che il sacerdote possa fare qualcosa veramente per il mio problema...
DarkSight Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 "Il bosco può andare bene, forse è realmente la strada meno pericolosa... Magari rimanendo più sul limitare che attraversare lo stesso. Ad ogni modo siam diretti verso nord... passando per le campagne evitando di addentrarci in territori ostili... " concludo con un sorriso. "Tanto non avremo ne fame ne sete... e nemmeno troppo bisogno di dormire.."
shalafi Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Desmodeus Descobridor Mi va benissimo il bosco. D'altronde se le nostre informazioni sono così precise, non dovremmo correre rischi. Se siamo tutti d'accordo, direi di partire subito.
social.distortion Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Iniziate la cavalcata e la prima giornata passa abbastanza tranquillamente, nonostante la previsione di Desmodeus. Lo scenario intorno a voi è quello di un'enorme pianura con qualche albero ogni tanto ad interrompere la piattezza del paesaggio. L'erba, dato il clima temperato e piuttosto mite in questo periodo dell'anno, è verde e rigogliosa ed in alcuni punti arriva quasi al ginocchio dei vostri cavalli. Vi accampate quando inizia a fare buio e trascorrete la notte in maniera piuttosto tranquilla. Riprendete a cavalcare di prima mattina il giorno seguente; come al solito prima di partire Desmodeus tenta di scrutare il futuro. @Desmodeus Spoiler: La visione che hai ti fa trasalire: ti vedi travolgere da una valanga, e capisci che il gruppo è in grossisimo pericolo. @tutti Spoiler: Anche se avete gli anelli do per scontato che vi fermiate comunque più di 2 ore per i cavalli.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.