Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] A più miti consigli

social.distortion

Messaggio consigliato

Inviato

Rogue

Io farei l'ultimo turno di guardia.

Il fuoco direi che non serve: io ci vedo bene al buio. Poi con l'acqua che cade è più la fatica che il gusto.

Che dite? Mangiamo qualcosa poi cominciamo a dormire?

• Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Decidete di comune accordo i turni di guardia (Katerina, Kairne, Desmodeus e Rogue), poi iniziate a mangiare qualcosa, preparandovi a riposare. La pioggia continua a cadere fitta mentre mangiate ed anche durante i primi due turni di guardia. Verso la fine del secondo il temporale inizia ad attenuarsi sempre più, fino a smettere quasi completamente.Il resto della notte passa in maniera tutto sommato tranquilla; l'unico suono che udite è il bubolio regolare di un gufo.

Il sole inizia a sorgere a metà del turno di guardia di Rogue, lasciando filtrare i primi raggi tra le chiome degli alberi pochi minuti dopo. Vari animali iniziano a popolare il bosco, tra cui numerosi uccelli. Vi svegliate che ormai il sole è alto sull'orizzonte e tutto intorno a voi sembra calmo.

Inviato

Desmodeus Descobridor

La foresta sembra tranquilla, la attraversiamo per fare prima o dite che è meglio circumnavigarla?

- - - Aggiornato - - -

Desmodeus Descobridor

La foresta sembra tranquilla, la attraversiamo per fare prima o dite che è meglio circumnavigarla?

Inviato

Rogue

Per me possiamo tranquillamente attraversare bosco... genericamente parlando, gli umani e similari sono più pericolosi di qualche animale.

Quando decidiamo di partire chiedo a Brillo di precederci e di avvisarci se vede qualcosa.

Inviato

Ripartite verso la vostra meta attraverso la foresta; il terreno è estremamente pesante e Kairne ad ogni passo affonda qualche centimetro a causa del suo peso. Dopo poche decine di metri, il minotauro vi fa notare diverse impronte di piccoli animali, probabilmente quadrupedi. Dalla frequenza e dalle tracce potete ipotizzare che siano una decina, non di più; le impronte si dirigono verso la zona dove avevate piantato le tende da una parte e verso il centro della foresta dall'altra, leggermente ad est rispetto alla direzione che intendete seguire.

Inviato

Desmodeus Descobridor

Scuoto la testa alla provocazione della mucca e proseguo determinato, finchè non ci imbattiamo nelle impronte.

Non mi intendo di tracce. Vogliamo provare a seguirle per scoprire qualcosa?

Inviato

Ripartite a piedi senza incontrare particolari pericoli. Il sole splende alto nel cielo e la temperatura è ottimale all'interno della foresta. Man mano che vi inoltrate gli alberi si infittiscono leggermente, senza però interferire in maniera eccessiva col passaggio della luce attraverso le chiome verde brillante. Incontrate numerosi animali, che per lo più vi ignorano (alcune volte in maniera insperata, dato che incontrate più di un lupo). Quando ormai è pomeriggio inoltrato, giungete ad una radura di forma circolare di diametro all'incirca 5m, ancora leggermente coperta dalle chiome che si protendono anche nello spazio vuoto. Al centro c'è una statua in pietra parzialmente ricoperta di edera raffigurante una donna con lunghi capelli e fattezze che ricordano in parte quelle di una bambina; porta in testa una corona di fiori e foglie e numerose ghiande adornano i capelli. È intenta a giocare con un piccolo lupo, in piedi su due zampe accanto a lei ed un uccellino appena atterrato sulla sua mano protesa e con le ali ancora aperte. Nonostante la silhoutte magra, notate che la sua pancia sembra essere gonfia, anche se non in modo sgradevole, quasi come se fosse incinta di non troppo tempo. Notate alcune impronte, più grandi di quelle trovate la mattina, che vanno e vengono dalla zona in cui vi trovate.

@Desmodeus

Spoiler:  
Basta fare 20! È Shiallia, dea della fertilità e della crescita.
Inviato

Desmodeus Descobridor

Mi avvicino, con cautela, posizionandomi a qualche metro dalla statua.

Vedete? Questa è Shiallia, dea della fertilità e della crescita.

Mentre mi avvicino esamino le impronte. Non si sa mai, potrei capire se si tratta di semplici animali...

@dm

Spoiler:  
int + 2 per le tracce. auguri...ma se faccio 20...

So qualcos'altro sulla divinità? allineamento? credo che l'edera che la copre le dia fastidio o che le piaccia?

ps: cambia avatar, mi sembri njc.

Inviato

alle parole di desmodeus chino leggermente il capo verso la statua, in segno di rispetto sembra un luogo sacro, cerchiamo di non disturbare. chissà da chi è frequentato mi guardo un po' intorno cercando segni di attività o altre particolarità

Spoiler:  
ascoltare +10 osservare + 10 olfatto acuto
Inviato

@Desmodeus

Spoiler:  
L'edera non la infastidisce essendo anche protettrice dei boschi e delle radure, è buona. È una specie di San Francesco, ama gli animali e quando può sveste i panni divini per scendere nelle foreste a giocare con loro. Ecco, la cosa che mi sono scordato di dirti che è strana è che in effetti il suo culto, per quanto ne sai tu, dovrebbe essersi ormai estinto o solo qualcuno a caso dovrebbe ancora venerarla, quindi il fatto di trovare un luogo a lei dedicato ti lascia un po' perplesso, anche se non più di tanto, dato che nella sua chiesa non ci sono praticamente gerarchie. La zona, come si compete ai boschi dedicati a Shiallia, è un querceto (il suo simbolo è una ghianda). Delle tracce non hai capito nulla, tranne che non sembrano quelle di stamattina, essendo significativamente più grosse (tipo quelle di un cavallo, per intenderci sulla dimensione).

P.S. non cambio avatar, è una ficata e pian piano li ruoto tutti (se ritrovo da dove l'ho preso).

@Kairne

Spoiler:  
Senti un odore abbastanza forte simile, ma non identico, a quello dei cavalli. Non senti o vedi nulla di particolare intorno a voi, nessuna presenza, salvo qualche uccellino ed uno scoiattolo. L'odore è comunque abbastanza forte da permetterti di seguirlo, se vuoi, anche se scie odorose si dipanano in più direzioni. Noti però che questa zona della foresta, a differenza di quasi tutto il resto, è un querceto.
Inviato

Guardando gli altri, anche Katerina si abbassa leggermente il capo. Lo guarda in ogni caso con aria leggermente triste, per poi aspettare che gli altri si muovano....

@tutti

Spoiler:  
Ciao ciaoino cari compagni di pbfino!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...