Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] A più miti consigli

social.distortion

Messaggio consigliato

Inviato

@Kairne

Spoiler:  
Colpisci sia Berkel che il capo con i tuoi attacchi. Tuttavia a differenza dell'halfling il capo rimane impassibile al tuo attacco. Nonostante i notevoli danni subiti Berkel è ancora in piedi e ti attacca in risposta, colpendoti con due violenti pugni al volto. Mentre ti stai riprendendo dal colpo subito, il capo lancia un incantesimo verso di te. Improvvisamente ti senti molto più debole. Arriva in tuo soccorso la guardia, la quale colpisce Berkel con una spadata di piatto, facendo svenire l'ormai stremato mezz'orco.

Spoiler:  
Kairne: ado: txc=14+6=20 colpito

danni= 1d8+7= 9

txc vs capo=15+6=21 colpito

danni= 1d8+7= 10

txc vs berkel= 18+6=24 colpito

danni=1d8+3=11

tsc vs berkel= 16+6=22 colpito

danni=1d8+7=9

Berkel: txc=18+x= colpito

danni= 1d8+x= 6

txc= 16+x= colpito

danni 1d8+x= 11

Capo: danni alla forza=1d6+1=7

Guardia: txc vs berkel= 5+x= mancato

txc= 17+x= colpito

danni= 1d8+x

@Rogue

Spoiler:  
Sai che il castello è di proprietà del predone Vatch, che terrorizza i villaggi vicini al castello con scorribande e razzie. L'economia del castello è basata soprattutto sui proventi delle razzie e su tasse che alcuni villaggi pagano per essere preservati. Vatch era un comandante umano lasciatosi corrompere dal potere, adesso si circonda di loschi figuri tra cui spunta il suo giullare Mondor, abile manipolatore delle menti altrui.

@Rogue, Kerstin, Desmodeus

Spoiler:  
L'oggetto e lo scritto sono due importanti fonti di potere marziale, un dono fattoci dallo stesso dio Kord per permetterci di addestrare al meglio i monaci deputati alla difesa del tempio.

Il castello è piuttosto distante da qui. Vatch è un potente signore della guerra, il suo castello pullula di furfanti e personaggi in genere poco raccomandabili, quindi dovrete muovervi con molta attenzione. Vi sconsiglio di tentare di recuperare il tutto solo con la forza perché vi imbattereste in un sicuro fallimento. Dovrete essere bravi a muovervi con sapienza nel castello, ma non sarà sufficiente. Dovrete trovare un modo di entrarvi, quindi inventiva e previsione saranno le parole chiave. Ho deciso di affidarti questa missione, Desmodeus, proprio per mettere alla prova le tue capacità in tal senso. In caso vi troviate costretti a combattere vi converrà perdere meno tempo possibile e guadagnare l'uscita in fretta.

Non sarete soli, si unirà a voi un altro compagno, che conoscerete però soltanto domani.

La data della partenza è a vostra discrezione, comunque non prima di domani, quando vi sarà presentato il nuovo compagno. dice con voce piatta

Avete altre domande? chiede fissando Kerstin negli occhi.

@Kerstin

Spoiler:  
Ho qualche informazione da darti sulla tua amica, dimmi tu se preferisci in privato o in loro presenza, basta che lo pensi intensamente, come vedi posso connettermi telepaticamente alle persone.

@Katerina

Spoiler:  
Ti fa cenno di seguirlo imboccando le scale della locanda; queste conducono in un corridoio con varie porte su entrambi i lati. Lui si arresta davanti ad una, tira fuori una chiave ed apre la porta. Entrate; la stanza non è molto grande e nemmeno ordinata, un grosso letto con le lenzuola disfatte, un armadio ed un comodino, oltre ad una finestra che dà sulla strada dal lato opposto a quello da cui sei entrata.

Questo è l'armadio, questo il comodino e questo il letto, dove si conclude la nostra visita dice con fare sbrigativo

• Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
ho un AdO verso il mago perchè ha castato in un'area minacciata? se si lo colpisco +8 1d8+7
grugnisco rabbiosamente per il dolore e scuoto la testa, come per scrollarmi di dosso l'improvvisa debolezza allora persino voi sapete fare qualcosa. io però lo so fare meglio, maghetto. lo colpisco dal basso verso l'alto con le corna, sfruttando lo stesso movimento per assestare un buon gancio nello stomaco. faccio seguire una rapido gancio al costato, che dovrebbe metterlo definitivamente a terra.
Spoiler:  
incornata colpire +3 1d8 +2 attacchi senz'armi colpire +3 1d8+4 danni debilitanti. se il mago sviene in seguito all'Ado faccio le stesse cose all'halfling
.
Inviato

Rogue

@DM, Desmodeus, Kerstin

Spoiler:  
Bisognerà giocare d'astuzia... soprattutto per entrare cercando di passare inosservati.

Puoi dirci le dimensioni di questo castello e quanto è frequentato abitualmente? Cioè, per fare un esempio, si tiene un mercato entro le mura?

mmmh... Il piccoletto che mi ha accompagnato qui ha poteri di divinazione a quanto pare... dovrò tenerlo bene a mente...potrebbe essermi utile e soprattutto dovrò stare attenta aciò che penso...

Inviato

Desmodeus Descobridor

@DM, Rogue, Kerstin

Spoiler:  
Un accompagnatore? E chi sarà?

In ogni caso credo che saremo pronti a partire anche domani, a meno che l'ultimo arrivato non abbi qualcosa in contrario.

Spero di essere in grado di assolvere al ruolo che mi è stato affidato.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Mi muovo leggera all'interno, "Beh... non è molto confortevole, anzi è piuttosto vuota.." .. sorridendo ... "Che ne diresti, di fare qualche gioco? Potresti iniziare stendendoti sul letto e alleggerendoti dei vestiti.. è cosi caldo.."Incrocio quindi il suo sguardo, "Dovresti riposare, sei molto molto stanco, hai bevuto troppo e ti senti come se le gambe fossero pesantissime.." cercando quindi di influenzare la sua mente.

Spoiler:  
suggestione, cd 22 volontà, per farlo addormentare in un sonno profondo.
Inviato

@Rogue, dm, Desmodeus

Spoiler:  
riprendendomi da un momento di distrazione: le cose che dobbiamo recuperare potrebbero essere protette anche dalla magia?potremmo scontrarci con maghi o stregoni di alto livello? Comunque anche per me va bene partire domani.

@dm

Spoiler:  
Preferisco in privato. Preferisco tenere le informazioni che mi riguardano più riservate possibile
Inviato

@Kairne

Spoiler:  
In risposta all'incantesimo lanciato dal mago lo colpisci con un pugno che lo fa svenire. Ti avventi quindi sull'halfling, ma la foga ti impedisce di colpirlo efficacemente; riesci infatti a centrarlo con un solo pugno. L'halfling si muove allontanandosi da te (6 m), permettendoti però di attaccarlo un'altra volta, di nuovo senza successo. La guardia carica la piccola creatura, colpendola e facendola cadere a terra priva di sensi.

Stai bene straniero, ti hanno ferito? ti chiede immediatamente la guardia. Nel frattempo la folla si è nuovamente avvicinata, guardandoti in parte con ammirazione ed in parte con timore. Senti dei mormorii ...è davvero fortissimo... ...hai visto come li ha stesi?

Spoiler:  
Kairne: AdO: txc vs capo= 10+8= 18 colpito

danni= 1d8+7= 11

txc vs halfling= 4+3= 7 mancato

txc= 16+3= 19 colpito

danni= 1d8+4= 11

txc= 3+3= 6 mancato

AdO vs halfling= 12+3= 15 mancato

Guardia: txc vs halfling= 7+x= colpito

danni= 1d8+x

@Rogue, Desmodeus, Kerstin

Spoiler:  
Il castello è molto grande ma non vi si tiene alcun mercato. Quando c'è bisogno di qualcosa Vatch fa uscire i propri scagnozzi a compiere una razzia e ad accaparrare ciò che serve. Ha le dimensioni di una piccola cittadina. Chi vive all'interno sono principalmente guerrieri e bruti poco intelligenti, ma qualche manipolatore delle arti magiche c'è. L'accompagnatore è stato reclutato da un mio amico, ma non so ancora chi sia. Tuttavia mi è stata garantita la sua affidabilità.

Non dovrebbero esserci particolari protezioni magiche sugli oggetti, almeno io non ne ho viste.

Se avete altre domande fatele, altrimenti vi prego di uscire, ho una questione da discutere in privato con la signorina Kerstin

@Katerina

Spoiler:  
L'uomo si stende sul letto e ti guarda intensamente mentre parli Hai ragione, sono davvero stanco. Un riposino mi farà bene appoggia la testa sul cuscino e crolla in un sonno profondo.
Inviato

@dm

Spoiler:  
Lo perquisisco con cautela cercando di non interrompere il sonno ne causare rumore, prendendo ciò che c'è di valore. Successivamente utilizzando il pugnale del legame, infliggo un colpo di grazia, recidendogli la carotide con un rapido colpo mirato. "A te Mezdair, offro l'anima di questo essere."

Quante volte ancora dovrà scorrere il sangue di questa maledizione...

successivamente utilizzando il cappello del camuffamento cambio di abito, colore dei capelli facendomi crescere un paio di nei e lunghi capelli biondi. Cambiando portamento in uno molto più spocchioso scendo le scale ed esco dalla locanda, cercando con lo sguardo i brutti ceffi di prima.

vestito

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]9975[/ATTACH]
Inviato

@DM

Spoiler:  
solo qualche graffio, sono stato peggio. anche se devo ammettere che la forza di quel mezz'orco mi ha stupito. è stato un degno avversariodico mentre mi massaggio i punti colpiti dai pungi di Berkel. in ogni caso, mi hanno attaccato perchè stavo venendo a denunciarli. cercavano di organizzare lotte clandestine, non conosco i dettagli. So solo che mi hanno chiesto di combattere. Non era mia intenzione creare disordini, ma sono loro che mi hanno provocato e ne hanno pagato le conseguenze.La prossima volta ci penseranno due volte prima di infastidire un minotauro. scrollo le spalle e mi massaggio il collo. Mi chiedevo... c'è un posto tranquillo in cui posso riposare? mi sarebbe senz'altro dovuta una cura, ma aspettarsi gratitudine da questi umani è un modo sicuro per ottenere delusione ho già un posto in cui dormire la notte, ma vorrei stare tranquillo e riprendermi fino a sera e di solito non sono molto ben accetto nelle locande... mi guardo intorno verso la folla timorosa, come a sottolineare il fatto. ah già, se hai bisogno di una mano per portare questi 3 in cella, posso aiutarti. Il mezz'orco sembra pesante, non credo che tu possa portarli tutti e tre.
Inviato

Desmodeus Descobridor

@dm, Rogue, Kerstin

Spoiler:  
Ottimo, allora a domani, quando conosceremo il nostro accompagnatore.

Chissà di cosa devono parlare, da richiedere questa segretezza...

Esco dalla porta, salutando.

Inviato

Milady

@DM, Desmodeus

Spoiler:  
Mentre aspetto che Brillo torni vedo uscire anche Desmodeus.

Visto che dovremo restare insieme per un po', e che lo smilzo ha poteri di divinazione, meglio tenercelo stretto...

Ehy smilzo! Tu sai già dove alloggiare per la notte? Cosa ne dici di cercare insieme una locanda, o di portarmi alla tua, così da berci almeno una birra in compagnia?

Brillo arriva e mi si appoggia sul pomo dell'elsa della spada.

Inviato

Desmodeus Descobridor

@DM, Milady

Spoiler:  
Smilzo a chi? Che cafona! Penso sulle prime, poi mentre ascolto la sua richiesta rifletto: Ma ci sta provando? Bo? E poi già parla di bere, sarà un'alcolista...Tuttavia non mi costa nulla accettare, un po' di sana compagnia umana mi farà bene

Io devo ancora trovare una locanda, sarebbe un onore usufruire della compagnia di una signora. Dico compiendo un inchino.

Chissà che un po' di gentilezza non possa migliorare i suoi modi...

Inviato

@Katerina

Spoiler:  
Trovi nella sua tasca un portamonete con qualche moneta al proprio interno e null'altro. Gli sfili il bracciale dal polso con cautela, e senza far rumore estrai il tuo pugnale.

Lo affondi nella sua gola come una lama calda affonda nella neve fresca, provocando una grande quantità di schizzi di sangue sia addosso a te che tutt'intorno. L'uomo emette solo un gemito strozzato, contrae i muscoli per un secondo per poi rilassarli cadendo nel dolce abbraccio della Grande Madre.

Attivi quindi il tuo camuffamento cambiando aspetto. Scendi le scale e passi davanti agli stessi di prima, che non ti riconoscono ma che ti guardano con aria vogliosa. Esci quindi dalla locanda tranquillamente; inizia ad essere pomeriggio tardo.

@Kairne

Spoiler:  
In effetti avrei bisogno di una mano, grazie, sei molto gentile. Intanto mettiamogli queste manette dice porgendotene un paio ed infilando gli altri due al capo ed all'halfling. Questi tizi sono noti da tempo, il capo si chiama Ull ed il mezz'orco Berkel, l'halfling però non mi pare di averlo mai visto. Purtroppo sono sempre stati troppo furbi per farsi beccare, ma stavolta possiamo finalmente sbatterli al fresco grazie a te! Se dopo hai bisogno di cure ti posso accompagnare all'ospedale, ti rimetteranno in sesto in un batter d'occhio. Ovviamente c'è una ricompensa per la loro cattura, ti verrà data dopo che li avremo portati in cella.

Ascolta poi con faccia un po' triste le tue parole La gente spesso è ignorante amico mio, personalmente penso che bisognerebbe valutare le persone in base al loro valore piuttosto che in base al loro aspetto ed alla loro provenienza. E tu di valore ne sei pieno, lo hai già dimostrato. Forse un posto più tranquillo degli altri c'è, se ti va possiamo andarci a bere una birra insieme più tardi, che ne dici? Comunque il mio nome è Kynit.

@Kerstin

Spoiler:  
Vengo subito al dunque. La persona che stai cercando vive nel castello in cui dovrete recarvi, quindi potrebbe essere lì quando entrerete. Dovrai stare attenta a non farti scoprire e mantenere i nervi saldi, è una mago potente ed al momento non hai le capacità per affrontarlo, soprattutto all'interno di quel castello pieno di potenziali nemici e gente pericolosa.
Inviato

Milady

@DM, Desmodeus

Spoiler:  
Perfetto allora andiamo.

Con passo risoluto mi dirigo verso l'uscita e mi metto alla ricerca di una locanda, anche mediocre.

Ehi smilzo! Cerca di starmi dietro! E non pensare di provarci, potresti farti male!

Spoiler:  
Conoscenze locali +9 per vedere se conosco una locanda adatta alle mie esigenze.
Inviato

@dm

Spoiler:  
Sa se anche la mia amica potrebbe essere tenuta lì? Se riesco a trovarla senza che lui mi scopra non sarà necessario affrontarlo.E magari quei tizi che mi accompagnano potrebbero rendersi utili. Sarebbe comodo poi sapere almeno perchè l'ha rapita...
Inviato

@DM

Spoiler:  

beh, si. tutto sommato una cura potrebbe fare comodo. intanto portiamoli dove meritano di stare. mi carico Berkel su una spalla e prendo l'halfling sotto braccio andiamo.

lo seguo verso la prigione ti ringrazio per le parole gentili, ma come hai visto spesso le persone sono portate a giudicarmi un po' più frettolosamente e duramente di te, anche se sembra che in questa città vada meglio che in altri posti. se c'è un posto in cui la mia presenza non causerà troppa confusione sarò felice di bere qualcosa con te. il mio nome è Kairne, piacere di conoscerti kynt. gli porgo la mano da stringere.

Inviato

Desmodeus

@DM, Rogue

Spoiler:  
Bene, se non altro non ci stava provando, tuttavia pare che i suoi modi non possano essere migliorati...Spero che non voglia insistere con questa storia dello smilzo...potrei cominciare a offendermi...

Ma almeno sai dove stiamo andando?

Chiedo, mentre accelero per seguirla.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Mentre mi avvio verso la piazza principale, cerco di fermarmi per un momento in una via non trafficata, per diventare la bambina di 8anni, capelli biondo cenere, lentiggini, pelle chiarissima, ho un vestito semplice una sottana di canapa e una maglia con una sorta di pettorina
Spoiler:  
, cammino arrivo fino al punto dell'appuntamento con il guerriero di stamattina e aspetto osservando al gente intorno a me.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...