Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] A più miti consigli

social.distortion

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  
Grazie per l'ospitalità ma preferisco andare alla locanda. E' un po' che non di concedo un po' di agi e lusso...credo mi farà bene!E chissà...magari troverò qualche compagnia migliore di quei bifolchi da osteria! Tornerò qui domani in mattinata per sapere se ci sono novità per la partenza.La ringrazio per tutto.

Esco e mi avvio verso la locanda e intanto do un' occhiata alla città.

• Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Katerina

Spoiler:  
Ti ringrazio per il complimento milady! Stiamo andando in un locale di mia conoscenza; è un posto tranquillo ed intimo, ho pensato fosse il luogo giusto per approfondire la nostra conoscenza. Ti piace come idea?

Nel frattempo siete giunti di fronte al posto di cui Fuinas ti stava parlando

@Rogue, Desmodeus

Spoiler:  
Capisco, vi chiedo scusa per la domanda, spero di non avervi importunati. Adesso chiamo la cameriera che vi condurrà alla vostra camera. si sporge un attimo dal bancone dicendo ad alta voce rivolto alla cameriera Jette, vieni a prendere la chiave ed accompagna i signori nella stanza. La donna si avvicina e si fa consegnare la chiave dall'oste, poi si rivolge a voi Prego, vogliate seguirmi vi conduce su per una scalinata in legno abbastanza stretta, che conduce ad un corridoio illuminato da alcuni bastoni che emanano una luce biancastra che illumina l'ambiente in maniera innaturale. Sulle pareti in legno scuro sono appesi alcuni quadretti raffiguranti varie scene. Apre la porta di una delle stanze un po' faticosamente, facendosi poi da parte per farvi entrare. Porge le chiavi a Desmodeus Buona permanenza signori, per qualsiasi cosa venite a chiedercela pure al piano inferiore.

La stanza è all'incirca 5x5 m, pavimento in legno piuttosto usurato ed in alcuni punti leggermente sconnesso, un letto a due piazze ed un paio di comodini, oltre ad un armadio, sono l'arredo principale della stanza.

@Kairne

Spoiler:  
Dopo alcuni minuti di attesa arrivano sia Kynit che Jon con le mani premute sul naso per resistere un po' alla puzza. Mamma mia, ma che diavolo è successo? Non ho mai sentito nulla di così schifoso in questa zona della città! esclama Kynit. Probabilmente si sarà intasata una fognatura o qualcosa di simile risponde Jon Ci conviene entrare subito nella locanda per evitare di vomitare in strada! aggiunge.

Entrate nella locanda; è molto spaziosa con il pavimento ricoperto di mattonelle in una pietra ruvida dal colore beige. Due camini, al momento funzionanti a basso regime, sono situati ai lati della sala, il bancone è posizionato sulla parete opposta alla porta, e sia a destra che a sinistra si aprono due rampe di scale. I tavoli sono di un legno molto scuro, di colore quasi più simile al nero che al marrone. Molti di questi sono occupati, molti si sono rifugiati lì per sfuggire al tanfo, che in effetti è meno penetrante all'interno del locale.

Appena entrate una cameriera, una signora di mezz'età castana e piuttosto in carne, vi fa accomodare ad un tavolo chiedendovi Cosa vi porto signori?

Le due guardie rispondono quasi all'unisono Per me una birra, grazie.

@Kerstin

Spoiler:  
Allora non posso che augurare un buon proseguimento di giornata

Ti avvii per le strade della città, il sole sta iniziando a scendere, lasciando in parte spazio alle ombre che si stagliano scure sui muri e sulle strade della città. La pavimentazione abbastanza regolare della zona rende ideale il passaggio di carri, che in effetti passano numerosi pieni di merci di vario genere. I negozi stanno iniziando a chiudere, mentre noti che iniziano ad aprirsi numerosi ristoranti in precedenza chiusi. Il quartiere in cui ti trovi è piuttosto tranquillo e di un buon livello. Camminando in direzione della zona Est passi per la piazza principale ancora colma di gente che fa acquisti di vario genere. Mentre stai osservando le persone che si spostano frettolosamente da un banchetto all'altro senti un leggero peso aggiuntivo sul tuo zaino; ti giri e noti che un piccolo halfling sta tentando di frugare all'interno, trafficando nel tentativo di aprire una tasca.

Inviato

Desmodeus

@DM, Rogue

Spoiler:  
Mi guardo in torno, esaminando la stanza.

Non è certo una reggia, ma ho dormito in luoghi più spartani...peccato per il letto a due piazze.

Ehm, esordisco imbarazzato, non credo sia opportuno che condividiamo il medesimo giaciglio...

Mentre attendo una risposta, cerco di concentrarmi, per ricevere percezioni di qualunque genere.

Spoiler:  
Lancio preavviso di pericolo, ottenendo un bonus +2 a iniziativa e ts, per le prossime 24 ore o finchè non effettuo un TS

Inviato

@dm

Spoiler:  
prenderò una birra anch'io, grazie. mi sa dire cosa è successo alle fognature? mi sorprende un odore del genere in un quartiere come questo. sorrido e mi siedo con cautela spero che questa panca regga il mio peso...
Inviato

Rogue

@DM, Desmodeus

Spoiler:  
Tu fa come ti pare Mammoletta! Io non ho alcuna intenzione di dormire per terra o di spendere altri soldi per una sistemazione diversa. Se fossi stata un uomo, non ti saresti fatto problemi. Bene, fingi che sia un uomo!

Detto questo mi tolgo il mantello, il giaco di maglia e gli stivali e mi butto sul letto.

Brillo si posiziona su un pomolo della testata del letto.

Inviato

@dm

Spoiler:  
"Oh si certo, con voi potrei andare ovunque, siete di cosi piacevole compagnia... Capita di rado trovarne di cavalieri al giorno d'oggi... Ahimè le buone usanze e l'educazione vanno mano a mano svanendo.." sospirando con fare malinconico. Seguo Fuinas rimanendogli al fianco tenendolo per il braccio. Il portamento nobile ed educato, quasi come se fossi una ricca nobile di una certa età.

Inviato

Desmodeus

@DM, Rogue

Spoiler:  
Mammoletta! ...qualcuno deve insegnarle le buone maniere!

Borbotto sommessamente: Bè, veramente non sarebbe il massimo dell'educazione dividere il letto con uno sconosciuto, anche se uomo... Poi, di fronte alla sua determinazione concludo: tuttavia, se tu sei così tranquilla...

Mi posiziono sul letto, e osservo il piccolo volatile.

Un colibrì? Che carino, come si chiama?

Portiamo pazienza, con un po' di conversazione probabilmente migliorerà i suoi modi

Inviato

@dm

Spoiler:  
Cerco di scrollarmelo di dosso e di riuscirlo a toccare (could touch ) in modo da indebolirlo e impedire che mi sgraffigni qualcosa. Così dovrebbe spaventarsi e andarsene.Tu piccolo nanerottolo insolente, non sai in che guaio ti sei andato a cacciare!

Spoiler:  
1 tocco per livello infligge 1d6 danni.e la possibilità di 1 danno alla For
Inviato

Rogue

@DM, Desmodeus

Spoiler:  
mmmh... Anche le chiacchiere prima di dormire ci mancavano...però cerchiamo di ammorbidirci un po', dopotutto fino ad ora è stato piuttosto cortese. Anche se continuo a non fidarmi.

Si chiama Brillo...ed è una piccola forza della natura! Non è vero Brillo? Lo accarezzo sotto il mento. E il cavallo che ho lasciato al tempio si chiama Plotina...Ha un carattere un po' particolare, ma tutto sommato è simpatica...E...non mi sento ancora pronta per parlare di Andromeda e della mia catena....basta!

Inviato

@Kairne

Spoiler:  
Probabilmente sono state intasate, speriamo che non abbia nulla a che fare con qualche creatura che ci vive dentro sennò ci tocca scendere... dice seccato Kynit.

Dicci piuttosto, cosa ti ha condotto fin qua? Spirito di avventura? chiede Jon

@Desmodeus

Spoiler:  
La tua visione del futuro coincide circa con questa

@Katerina

Spoiler:  
Però le buone maniere sono ciò che distinguono un qualunque popolano da un nobile, non le ricchezze.

Essendo arrivati di fronte al ristorante Fuinas apre la porta e ti invita ad entrare. Il posto è estremamente particolare ma anche molto intimo: una breve scala in pietra di 6 gradini conduce nel salone leggermente ribassato rispetto al livello della strada. La sala grande ed illuminata dalla luce soffusa e tremolante di alcune candele e di un gigantesco camino sul lato sinistro della sala è arredata con arazzi e tappeti principalmente dal colore rosso con intarsi in oro. Su tutto il soffitto sono appese pentole in rame perfettamente conservate che rendono il soffitto distante da terra poco meno di 3m. Nella sala sono presenti 10 tavoli in tutto, di piccole dimensioni. Il locale infatti è frequentato quasi unicamente da coppie di nobili ben vestiti. Vi si avvicina un cameriere impettito che si rivolge a Fuinas

Buonasera ser Fuinas e buonasera anche a lei milady. Prego, vogliate seguirmi, vi condurrò al tavolo.

Vi sistema nel tavolo più vicino al camino, probabilmente esplicitamente richiesto dal tuo accompagnatore, in quanto appena vi sedete toglie un fogliettino che vi era appoggiato. Vi porge quindi un menu a testa, dicendovi che ritornerà quando sarete pronti.

Allora, ti piace questo posto? L'ho sempre trovato molto tranquillo ed accogliente.

Spoiler:  
Menu:

formaggio di latte di grifone 5 ma

trota stufata 7 ma

succotash 6 ma

cervello di scimmia 1 mo

cavolo verde 4 ma

grigliata mista 8 ma

miglio con alghe marine 5 ma

pane di granturco 1 ma

focaccia 1 ma

crema pasticciera 4 ma

torta di noci 4 ma

bush light (birra elfica molto rinomata)1 mo

vino di alia (vino nanico pregiato prodotto da una pianta che cresce solo tra le montagne dei nani) 1 mo

vino scintillante 2 mo

@Seika

Spoiler:  
Colpisci il piccoletto con un tocco, sufficiente a farlo cadere a terra svenuto. Poco distante una guardia ha notato la scena e ti si avvicina di corsa.

Cosa succede qui? Signorina, cosa gli ha fatto?

Spoiler:  
OFF: ti do un consiglio, vacci più leggera. In teoria lo avresti ucciso per qualcosa che non ha ancora commesso, nella piazza del mercato sotto gli occhi di una miriade di persone (guardie comprese) per di più in una città a cui la magia non va troppo a genio. Capisci che non è una situazione bellissima :)

Stavolta va bene così, però tieni sempre conto che un popolano quando ha 8/10 pf sono già tanti

Inviato

Desmodeus

@DM, Rogue

Spoiler:  

Quindi è la cavalla ad avere un carattere un po' particolare? ...Dalle mie parti questo si chiama "transfert"...

E' proprio un simpatico uccellino...

Gli porgo la mano, come a mostrare che non ho cattive intenzioni, poi commento:

Non ho ricevuto alcun segnale negativo circa il nostro futuro. Finché restiamo nella locanda possiamo stare tranquilli e riposarci.

Ciò detto mi sistemo nel letto, cercando di riposare e di rilassare la mente, distogliendola dalle strane immagini che le si presentano.

Inviato

@DM

Spoiler:  
mah, è una lunga storia... mi gratto la nuca, per prendere tempo e neanche particolarmente allegra. Diciamo che è da molto tempo che cerco un posto in cui essere accettato e un posto in cui capire chi sono e a chi appartengo. E' stato un caso che io sia arrivato qui, ma per il momento mi sembra che stia andando meglio di tanti altri luoghi. Basta pensare che l'ultima volta che ho chiacchierato amichevolmente con qualcuno è stato con un orco... Ma ditemi di voi piuttosto, o meglio parlatemi di questa città che sembra avermi accolto così bene. Com'è vivere qui? com'è come città?
Inviato

@dm

Spoiler:  
"Oh che grazioso locale." osservo interessata gli arazzi, cercando di coglierne la maggior parte dei dettagli . "Non sapevo che questa cittadina serbasse luoghi cosi interessanti e accurata" mi soffermo quindi a guardare per qualche attimo, tovaglia, tovaglioli e posate cercando di coglierne la fattura.

"Devo ammettere che, avete un gusto ed un eleganza nelle scelte impeccabile." sorridendo quindi nella sua direzione. Lascio che sia lui a decidere sulle ordinazioni, dando un'occhiata pigra e rapida al menù.

...Il vino nanico.. non mi è mai capitato di assaggiarlo..

In maniera molto composta ed educata, siedo e intrattengo la conversazione, cercando di scoprire qualche dettaglio ulteriore sul suo passato. Garbatamente, lascio ordinare prima a lui per poi prendere la stessa cosa.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Oh grazie al cielo c'è lei! mi sono presa uno spavento enorme! mi sono girata e mi sono ritrovata questo individuo che intrufolava le mani nel mio zaino!Me lo sono scrollata di dosso dallo spavento ma nel cadere deve aver sbattuto la testa o altro...Che paura! Dico guardandolo negli occhi con aria indifesa e spaventata. Uff ci mancava anche questa! speriamo che con un paio di occhioni dolci e un po' di fascino se la beva.
Spoiler:  
raggirare +15

Spoiler:  
Scusa...XD grazie, cercherò di starci più attenta!

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Rogue, Desmodeus

Spoiler:  
Fate altro o andate a letto?

@Katerina

Spoiler:  
Il cavaliere ordina formaggio di latte di grifone, trota stufata e torta di noci e da bere, dopo essersi consultato con te, ordina una bottiglia del pregiato vino nanico.

La conversazione sfiora gli argomenti più disparati, tra i quali riesci a cogliere diversi particolari sul suo passato: i genitori, mercanti, sono stati uccisi quando lui aveva circa 10 anni in un'imboscata mentre stavano viaggiando. Lui ha deciso di intraprendere la carriera militare per poterli vendicare, ma il suo desiderio di libertà lo ha ben presto portato a lasciare la strada fin lì battuta, per diventare cacciatore di taglie e di tesori. Tuttavia nelle sue peregrinazioni cercava comunque di difendere i più deboli, donando loro parte dei proventi ottenuti.

La cena procede in modo piacevole ed arrivati al dessert ti chiede

Mi trovo molto bene in tua compagnia, che ne dici di rivederci ancora?

@Kairne

Spoiler:  
Non dev'essere stata una vita facile la tua. Penso che se deciderai di fermarti qua ti troverai bene; la gente tutto sommato è meno discriminatoria rispetto ad altri posti, e basta che qualcuno inizi a conoscerti per qualche azione meritevole e vedrai che perfino i più scettici inizieranno a trattarti con rispetto. Di per sé la città è piuttosto tranquilla, e ci puoi trovare un po' di tutto: templi, un'arena e perfino numerose gilde se vuoi unirti ad una di queste. L'unica cosa un po' difficile da vincere è l'avversione degli abitanti verso la magia, ma non si può neanche pretendere troppo. Noi ci troviamo molto bene qui, è un buon posto in cui vivere!

@Seika

Spoiler:  
La guardia ti studia per qualche secondo guardando anche il corpo svenuto a terra Va bene, per questa volta passi, ma cerca di non cacciarti nei guai, intesi?

@tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa ma ho il pc rotto, faccio fatica a rispondere con continuità. Voi postate e appena riesco rispondo.
Inviato

@dm

Spoiler:  
Parlo e commento, riferendomi alla mia vita da mortale, lo sguardo un pò sognante.

Magari avessi conosciuto un tipo cosi prima..

"Ma con chi avete viaggiato fino ad ora? Con tutto quello che avete guadagnato, potreste comprarvi sicuramente una terra e una villa, e pensare alla vostra famiglia.. Fortunata colei che sceglierete!"

Sorseggio il vino, assaporandolo. Mangio con calma, utilizzando le posate e a piccoli bocconi, termino il pasto.

"Ne sarei lusingata, e non di meno compiaciuta di potervi rivedere, Juan. Non so quanto mi fermerò in città, ne quanto tu ti fermerai ancora. Ma potremmo ad ogni modo, passare un altro pò di tempo prima della partenza.. e darci appuntamento da qualche parte fra qualche tempo.. che ne pensate?"

sorridendo, lascio scorrere la mano sopra la sua con un gesto garbato, innocente. Poi ritiro la mia, sorseggiando un altro pò di vino.

...Come posso prendere la sua anima...

Inviato

@DM

Spoiler:  
in realtà io non chiedo molto. Mi basterebbe non essere guardato come come un fenomeno da baraccone quando passeggio e che la gente mi lasciasse in pace. e qualche amico con cui bere una birra ogni tanto. alzo il boccale verso di loro quello di cui ho bisogno è un po' di tempo per pensare e capire cosa sono realmente. penso che andrò a fare una chiacchierata in un tempio, prima o poi, anche se spesso fatico a riconoscermi nelle vostre divinità. Non sono ancora riuscito a trovarne una che acetti e comprenda tutte le parti di me. specialmente quelle più... come dire... bestiali. sorrido. guardo fuori dalla finestra per avere un'idea di che ora è. signori, direi che per me si è fatto tardi. domani dovrebbe essere il mio primo giorno di lavoro, anche se non so ancora cosa sarà, e non voglio certo presentarmi con del sonno arretrato. vi ringrazio molto per la bella serata e la compagnia. ha significato molto per me, davvero. finisco la mia birra spero che ci rivedremo presto, anche se non ne sono sicuro. comunque so dove trovarvi. grazie di tutto. mi alzo e mi avvio verso la porta, salutandoli da dietro agitando la mano. uscendo cerco di respirare il meno possibile la puzza delle fogne e mi dirigo verso la casa del mio ospite.
Inviato
Spoiler:  
Promesso! Di certo farò del mio meglio! La ringrazio molte! Sorrido e mi guardo intorno per essere sicura che il ladro non sia riuscito a sfilare nulla dallo zaino.Poi continuo la strada verso la mia meta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...