Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti! :lol:

Volevo chiedere alcune info.

Ieri sera il DM ci ha proposto una campagna in cui le razze principali sono: tiefling, dragonidi, mezzorchi ed eladrin.

Io vorrei fare uno stregone drow e ho già pronto il background ma se per caso il Master mi dice di cambiare perchè non è abbastanza coerente pensavo di fare tiefling warlock.

A questo proposito avrei voluto farlo patto oscuro perchè mi ispiravano molto le sue magie e quando l'ho letto l'ho visto di buon occhio, solo che i miei compagni non sono molto d'accordo perchè temono che sia rischioso siccome alcuni poteri per essere "massimizzati" devono succhiare l'energia di un compagni (danni insignificanti dal mio punto di vista perchè si tratta di 3-4 ai primi livelli e al max una decina più avanti, anzi penso anche meno).

Volevo chiedere: è davvero così rischioso? Siete d'accordo con la mia scelta? Qualche consiglio ecco :D

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

dipende,da chi dovrebbe essere formato il gruppo? se avete una buona capacità di curarvi e se qualcuno può prendere molti danni (Ex:il morfico mi pare abbia un bonus di rigenerazione finchè è sanguinante,se ci fosse una possibilità del genere sarebbe l'ideale) non dovresti creare problemi.

Inviato

Cioè a me piaceva molto perchè dagli incantesimi necrotici e di veleno sono sempre rimasto affascinato e d'altronde non è per forza necessario che lui succhi la vita e non sempre quindi mi sarebbe davvero piaciuto farlo

Inviato

fai attenzione a quei due tipi di elemento.. sono i due elementi più comuni in tutto il gioco, e praticamente il 99% dei non morti sono immuni a questi. i costrutti sono invece immuni al veleno (non ricordo al necrotico).. insomma, ti levi una bella fetta di creature che non sfioreresti nemmeno..

edit: anche molti immortali malvagi (demoni e diavoli) sono immuni al veleno.. e resistenti al necrotico.

Inviato

mmh ok ma comunque ho letto alcune conversazione e ho notato che decretano il warlock come striker/control e abbiamo concordato io e i miei compagni che è meglio concentrarsi sul danno quindi mi tengo sullo stregone drow :)