Pandamonium Inviata 19 Febbraio 2012 Segnala Inviata 19 Febbraio 2012 Salve a tutti, sono un giovane appassionato di giochi di ruolo sin da quando nell'ormai lontano 1999/2000 provai il mio primo gdr cartaceo: una versione davvero molto molto simile al "facciamo finta che", solo messo su carta. Il nostro primo "regolamento" non prevedeva dadi, perchè a scuola non li avevamo, e quindi per avere successo nell'azione bisognava indovinare il numero che il master stava pensando (da 1 a 3 per le azioni più semplici fino ad arrivare a da 1 a 10 per le più difficili). Mi viene ancora da sorridere se ci ripenso Dopo aver scoperto i primi gdr commerciali mi sono subito appassionato alla terza edizione di Dungeons and Dragons, vera e propria pietra miliare di ogni giocatore di ruolo che si rispetti, per poi iniziare a giocare anche ai vari giochi del vecchio Mondo di Tenebra (fra i quali Vampire the Masquerade e, recentemente con colpevole ritardo anche Werewolf the Apocalypse, che, pur avendolo scoperto tardi nella mia "carriera" di giocatore, mi ha davvero stregato). Fra i giochi recenti mi ha molto colpito Pathfinder, dopo la cocente delusione di D&D 4° edizione, che ha risvegliato un mio interesse per il d20 system e mi ha convinto a tornare in pista su questo sistema giovane e dinamico (come mi piace definirlo ) Ho avuto molti gruppi di gioco in questi anni, ma i pg a cui sono rimasto più legato (se parliamo di d&d) sono un chierico umano di Lathander in ambientazione Forgotten portato da livello 1 a livello 16 in quasi due anni di gioco, un bardo mezzelfo, un bardo gnomo ed un paladino umano che ha segnato il mio passaggio a Pathfinder. Attualmente, dopo aver bruscamente interrotto la mia esperienza in un gruppo di Pathfinder da giocatore (come spesso capita per motivi fuori dal gioco), ho la fortuna di giocare a Werewolf: the Apocalyps con un Galliard Fianna e quella di masterare un gruppo di 6 giocatori (fra cui la mia dolce metà ) a Pathfinder. Ritrovata la passione per la "nobile arte" di masterare ho incontrato questo forum e mi è risultato di piacevole lettura, dunque spero di poter scambiare con voi spunti di gioco, idee per l'ambientazione che sto utilizzando (di mia creazione) e qualche risata in compagnia Mi sono dilungato fin troppo, in ogni caso ciao a tutti, ci vediamo in giro per la board!
Drimos Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Benvenuto! Ti lascio inoltre i link a regolamento e FAQ. Per qualsiasi altro dubbio contatta lo staff. Detto così sembro quello più esperto perché sono un membro più vecchio, ma da ciò che dici credo che la tua esperienza sia sufficiente a darmi moooolti punti!
logeta Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Benvenuto! E..facci sapere al più presto della tua ambientazione in sezione gdr! Io son sempre pronto per acchitare una partitina ^^
lepracauno Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 WELCOME E ottima presentazione! Se vuoi vedere la mia ambientazione ti rimando al mio blog: http://doramarth.blogspot.com BUONA PERMANENZA!
Nobby Nobbs Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Faccio la presentazione io e non mi risponde nessuno, la fa una donna e viene inondata di saluti di benvenuto! Cerchiamo di mettiamoci in pari: benvenuto! Comunque che ne dici di masterare un'ambientazione originale? Si chiama Ramadax... Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata al forum e a google.
Pandamonium Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Grazie a tutti per il benvenuto: ho scritto qualcosa sull'ambientazione in questo thread
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.