Vai al contenuto

Sabaudian s'affaccia.

Messaggio consigliato

Sei davvero bravo a disegnare il corpo umano, così come i vestiti, l'ultimo disegno (quello di gruppo) mi è piaciuto particolarmente. :clap:

C'è però un difetto nel penultimo (quello con il guerriero armato di spadone): l'elsa dell'arma è fin troppo esile, soprattutto in confronto alla lama. ;-)

L'elsa ha anche il compito di bilanciare il peso dell'arma, perchè costi meno sforzo sollevarla; proprio per questo l'elsa è piuttosto lunga nelle spade di una certa dimensione, e l'impugnatura è il più possibile vicina alla lama, e l'estremità dell'elsa è spesso "cicciotta".

Spero di vedere altri disegni, ciao! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è però un difetto nel penultimo (quello con il guerriero armato di spadone): l'elsa dell'arma è fin troppo esile, soprattutto in confronto alla lama. ;-)

L'elsa ha anche il compito di bilanciare il peso dell'arma, perchè costi meno sforzo sollevarla; proprio per questo l'elsa è piuttosto lunga nelle spade di una certa dimensione, e l'impugnatura è il più possibile vicina alla lama, e l'estremità dell'elsa è spesso "cicciotta".

Mi permetto un'autocritica: c'è anche da dire che l'impugnatura è curva... ;-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora....

Vi presento il mio ultimo lavoro! Un disegno one-pencil su foglio sottile.

i14116_zzdis99.jpg

Il grande Zelmar, l'ultimo pg che ho interpretato. Mago, maestro esangue, mastro vetraio, detto "il senzarti" per il suo braccio scheletrico e quello in vetroacciaio, famoso perchè usava scrutare sulla sua sfera di ossidiana incantata con fiamma perenne... Una chicca di PG;-)

PS Scanner1 Sabaudian1 e si rimontaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo l'ultimo, come anche i precedenti! :-D

Una domanda, che foglio hai usato per Zelmar?

Dà un certo effetto sbiadito che mi piace molto...

è un foglio semitrasparente dei blocchi "schizza e strappa" della Favini. Li ho trovati da un gossista di cancelleria e in un negozio di strumenti artistici.

PS Grazie Gid!:dance: :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi uno dei pg che giocano sotto il mio DMming... è un mezzo-vampiro paladino.

PS pensavo di colorarlo, ma ho scoperto che con Paint Shop Pro sarà difficilissimo... magari ci proverò con le matite... Non contate di vederlo colorato, ma esiste una remota possibilità che accada...

PPS Nel disegnarlo mi è venuta una curiosità: Che aspetto avrebbe colorato da altri? Chiunque avesse voglia, tempo, mezzi, pazienza per cororarlo, si senta libero di farlo, a patto che posti il risultato...;-)

i15520_zzrid0621.jpg

Ed ora il pg che giocherò in pbf su questo forum... Il forgiato R92c1r4o

i15521_r92c1r4o.jpg

bye!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...