Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ed ecco uno dei png dell'ambientazione che sto creando... è uno slaad grigio e si trova sul continente di Tna'toch, ispirato agli aztechi, il suo nome è Manuk'ntazuma

Speriamo non sia troppo grosso.

Che significa XD? (è una faccina o un abbreviazione?)

i19742_manuktazuma.jpg

Inviato

XD è una faccina, uno smile, anche se non ho mai capito come funzia.

Comunque il disegno è bellissimo. Mi ricordo il disegno del manuale degli uomini lucertola di Warhammer fantasy, edizione di qualceh anno fa.

C'è il lucertolone capo (che non ricordo più come si chiama..grande antico?) che gli somiglia parecchio.

Provare a colorarlo? Magari una fotocopia.

Inviato

Grazie, ne vado assai fiero... specialmente delle lumeggiature.

Come è chiaro è un misto tra jabba, uno slaad, ed il mago sacerdote slann di warhammer... un buon png anche sulla carta, devo dire...

@ Gideron: penso che sia così granuloso per i seguenti motivi:

scansione 1: btnap.

Modifica 1 jpeg 1024 768

modifica 3 riduzione del jpeg per farcelo stare sulla pagina hostandolo senza che sia gigantesco.

Inviato

Grazie, ne vado assai fiero... specialmente delle lumeggiature.

Come è chiaro è un misto tra jabba, uno slaad, ed il mago sacerdote slann di warhammer... un buon png anche sulla carta, devo dire...

@ Gideron: penso che sia così granuloso per i seguenti motivi:

scansione 1: btnap.

Modifica 1 jpeg 1024 768

modifica 3 riduzione del jpeg per farcelo stare sulla pagina hostandolo senza che sia gigantesco.

spero che Gideron mi perdoni se rispondo per lui:lol: ;-)

allora vediamo se posso aiutarti,

non sono un gran esperto ma farò del mio meglio...

non sò che scanner tu abbia, il mio è piuttosto vecchiotto ma devo dire che scansiona in modo soddisfacente...dunque

io solitamente acquisisco le immagini direttamente dai programmi di elaborazione grafica usando il TWAIN, se usi programmi come photoshop avrai sicuramente un menu con questa dicitura...

Solitamente scansiono con definizione a 300dpi in scala di grigio, poi salvo in formato PSD(photoshop) o JPG, mi piace lavorare ad alta definizione, ma quando posto le immagini solitamente le riduco a 150 o 100 dpi...

se la matita è troppo chiara spesso aumento il contrasto diminuendo la luce, così ottengo un effetto carboncino....

i tuoi disegni meritano senz'alro un più alto livello di scansione;-)