Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata

Questa settimana scopriamo delle novità su quello che la Wizard of the Coast con l'aiuto dei fans sta cercando di compiere con la nuova edizione di Dungeons&Dragons. Inoltre vi presentiamo alcuni principi elementali epici per le vostre campagne, il nuovo lacerante attacco di Lair Assault e molte altre ghiotte novità per i vostri giochi appena rilasciate.

Ma andiamo subito a leggere cosa pensa Monte di recente.



  • Monte Cook ci spiega meglio cosa possiamo aspettare di vedere o meno nella nuova edizione in Uniting the Editions, Pt.3. Questo sondaggio presenta un'idea intrigante ed inclusiva. Leggete cosa ne pensano i lettori di EN World del sondaggio e dell'articolo qui.

  • Greg Bisland e Matt James hanno collaborato a Attack of the Tyrantclaw il nuovo Lair Assault in uscita il 1° marzo. Forse partire dal sesto livello potrebbe aumentare le vostre possibilità di sopravvivenza ma personalmente non ci conterei troppo. Assicuratevi di controllare i nuovi lavori di Matt nel prossimo Into the Unknown: The Dungeon Survival Handbook in uscita a Maggio.

  • Claudio Pozas ci fornisce un notevole mole di materiale con il nome di Elemental Patrons and Palaces. Questo materiale di supporto è ottimo per essere inserito sia in una campagna già avviata che in una ancora da definire. Personalmente apprezzo molto il fornire continuamente avventure di prova dato che mi fanno risparmiare molto tempo quando mi domando come inserire nuovo materiale nelle mie campagne. Dovremmo essere tutti molto soddisfatto del supporto che Players Option: Heroes of Elemental Chaos sta ricevendo.

  • Ed Greenwood ci svela un tesoro Sembiano in The Enchanted Painting of Manyshield Hall nella serie Eye of the Realms. Sto apprezzando molto l'attenzione che sta venendo riservata ai Forgotten Realms e questo articolo ci fornisce un ottimo aggancio per dipingere una grande avventura

  • Lords of Chaos: Olhydra and Yan-C-Bin di Michael E. Shea ci presenta terribili minacci del mare e dell'aria. In esso sono presentate alcuni potenti sottoposti dei principi elementali da far affrontare ai vostri giocatori oltre che ai principi elementali stessi. Non ci sono mai abbastanza nemici epici.

  • Designing Chaos: Class and Themes di Robert J. Schwalb analizza come usare al vostro tavolo di gioco le molte opzioni presentate in Players Option: Heroes of Elemental Chaos. Si discute anche di Dark Sun ed Al-Qadim e di come integrare in campagne basate su di essi gli elementi del caos. Sono molto curioso di vedere cosa è stato fatto con lo stregone. Fortunatamente c'è ancora molto tempo per giocare a campagne della 4° Edizione.

  • Se vi siete persi Blog: Wizards Like to Roll Dice Too di Monte Cook allora dovete assolutamente fermarvi e correre subito a leggerlo. Personalmente penso che gli incantatori siano una parte talmente fondamentale del gioco che bisogna dedicare loro lo spazio che meritano. Basta mantenere il tutto bilanciato. Gli altri giocatori commentano sulla questione qui

  • Rodney Thompson risponde alle vostre domande sul gioco in Rule of Three. Questa settimana si tratta, come forse avrete già supposto, di tre domande sulla nuova edizione di D&D. É sempre una bella cosa vedere così tanti fans fare eccellenti domande sul loro hobby. Ritengo che la nuova edizione e la community siano sulla strada giusta.

  • Mi sono messo a leggere Bookwyrms: Everlasting Characters di Nina Hess aspettandomi un articolo alquanto standard e piatto. Ciò che ho trovato è stato invece un interessante ed estremamente succulento intervento da ospite di Richard Lee Byers, autore di The Masked Witches, Brotherhood of the Griffon Book IV. La sua opinione su cosa finisca in un libro è facilmente applicabile ad una qualsiasi campagna.

  • Robert J. Schwalb esterna alcune delle sue considerazioni in Blog: Fighter A-Go-Go. Come ormai normale egli inserisce nell'articolo anche un sondaggio così che tutti possano esprimere la loro opinione in merito. Cosa rappresentano i guerrieri per voi?Personalmente ritengo che la 4° Edizione abbiano cambiato il modo in cui molti giocatori guardavano a questa classe iconica, rendendola non più di serie B. Qui c'è un thread in cui si discute la cosa.

  • Chris Perkins ci mostra le sue abilità nel Map Fu in The Dungeon Master Experience. Chris ci parla dei pro e contro dell'utilizzare mappe cancellabili al tavolo da gioco, oltre a fornire un paio di astuti consigli su come creare delle buone mappe. Ho particolarmente apprezzato quello su come disegnare delle macerie realistiche.

  • di Bruce Cordell esamina rapidamente le meccaniche dei punti ferita negativi delle passate edizioni per poi focalizzarsi su cosa funzionerebbe meglio in merito per i giocatori in una nuova edizione. Una opinione è nettamente preferita su tutte le altre. Questo dopotutto è il motivo per cui sono state inventate le house rules.


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

  • Blog: A Close Call with Negative Hit Points di Bruce Cordell esamina rapidamente le meccaniche dei punti ferita negativi delle passate edizioni per poi focalizzarsi su cosa funzionerebbe meglio in merito per i giocatori in una nuova edizione. Una opinione è nettamente preferita su tutte le altre. Questo dopotutto è il motivo per cui sono state inventate le house rules.

Bel lavoro! Volevo segnalare che il link quotato è non funzionante.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...