lloyd_88 Inviata 20 Febbraio 2012 Segnala Inviata 20 Febbraio 2012 Ciao a tutti! Sfogliando il Fiendish Codex II mi sono imbattuto in questa razza che mi sa tanto di errore da parte dei creatori della stessa. Come leggiamo nella descrizione della razza, la creatura prima era in vita e una volta trapassata non è riuscita a trovare un posto dove essere accolta (siano gli inferi o i cieli) e quindi è stata rimandata sulla terra per rendere più chiara la decisione in merito a dove infilarla, e fin qui tutto a posto. Il problema nasce quando io ho visto che è una razza e non un archetipo. Andiamo, quanti di noi hanno letto lich, senza-morte e compagnia bella... Tutti loro sono archetipi da applicare ad una creatura base. Quindi ora qui vi chiedo secondo voi sarebbe assurdo rendere l'Hellbred un archetipo (magari con le opportune modifiche anche se non è che di suo brilli così tanto) perché secondo me a livello logico è molto più coerente con il tema della razza. Voi cosa ne pensate?
Mad Master Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 The Scourging transforms a character into a creature known as a hellbred. The powers of good and evil—warring for a hellbred’s soul—rend and twist him into a new form. Questo piccolo estratto rende abbastanza chiaro perchè sia una razza e non un archetipo: la creatura non è più la stessa ed è stata completamente trasformata e ora è qualcos'altro... E' un po' come per gli elan, che in passato erano umani, ma la trasformazione li cambia del tutto per sempre...
Messaggio consigliato