Pubblicato 10 Aprile 200618 anni comment_73242 http://filmup.leonardo.it/sc_factotum.htm Chi l'ha visto? Io l'ho visto Venerdi sera, sapendo ben poco di questo film. L'ho trovato lento, ma mai noioso. La regia non fa certo numeri, ma non annoia ne dispiace, anzi. Matt Dillon è in piena forma e recita come pochi avrebbero saputo fare. E' un film particolare, con spezzoni di vita di questo Henry Chinaski, uomo trasandato, ubriacone e incostante, ma che continua imperterrito nel suo stile di vita senza meta, alla ricerca di qualcosa che non conosce e non sa dove sia. Unico punto fermo sono i suoi racconti, sicuramente frutto della quotidianità che lo forma, ma che non sono capiti. Un bel film, da vedere con interesse o da lasciar perdere, per non dormire e non capirlo.
10 Aprile 200618 anni comment_73247 Volevo vederlo, ma non ho mai avuto l'occasione... Mi dicono sia tratto da un racconto di Bukowsky... Spero sia all'altezza!
10 Aprile 200618 anni Author comment_73254 Chiunque non ami il proprio lavoro dovrebbe provare a leggere Post Office di Charles Bukowsky...Dovrebbe essere tratto da quel racconto. A dire la verità io non ho mai letto niente di Bukowsky, quindi non so dirti se regge il confronto (anche se di solito è difficile..), però ti dico che gli amici con i quali l'ho visto sono rimasti soddisfatti (e leggono Bukowsky) e io sono rimasto soddisfatto perchè è un film interessante.
10 Aprile 200618 anni comment_73270 credo che sia tratto dall' omonimo libro di Bukowsky, almeno, dato che l' ho letto, mi è parso (Chinaski è il protagonista di quel libro), ma ci sono episodi o citazioni anche da altri scritti. io l' ho trovato molto appropriato. specialmente Matt Dillon è un Chinaski credibilissimo
Crea un account o accedi per commentare