Vai al contenuto

[LoTR]La seconda era:La grande battaglia per la terra di mezzo.

Alaspada

Messaggio consigliato

Inviata

Terra di Mezzo,6°giorno del quarto mese della seconda era,anno 3430

Notizie e notizie di grandi movimenti dall'est,la guerra imperia e il nemico corrompe i cuori.Questo è il triste contesto dove i nostrani eroi della terra di mezzo devono

affrontare Sauron,il Necromante.Fuggito nella prima era prima della sconfitta definitiva di Morgoth,tenta ancora una volta di prendere le redini di questa terra.

Dunque i tre re degli elfi indicono un consiglio straordinario nel quale parteciperanno tutte le razze e dove Galadriel e Celeborn parleranno di una cosa importantissima.

Arrivano dunque gli umani(Isildur),i nani,gli inviati dai Valdar(Saruman,Gandalf e Beorn),e ovviamente gli elfi,con il solo Isildur tra gli umani.Molti presenziano e tutti preoccupati aspettano l'inizio della riunione:

@tutti

Spoiler:  
Dò per scontato che sapete un pò le origini dei pg e qualcosa sulla prima e seconda era.Se cosi non fosse non esitate a dirlo :)

inoltre le cose non sono esattamente come nella storia originale,ma non considerate la campagna nemmeno come un "what if" dal momento che le vostre scelte potrebbero far tendere la storia verso lo stesso finale o cambiarla ^^

Ricordo infine di essere piu personaggi che persone,mi riferisco a tutti dal momento che almeno qualcuno di voi ha visto il film...dunque non fate scelte contro la natura del pg!

@Isildur

Spoiler:  
Tuo padre ti ha inviato alla riunione al suo posto per difendere il suo regno in prima linea e tu,di malo grado,hai accettato.Nulla tuttavia ti è stato raccontato del contesto della riunione e partecipi senza saperne il motivo esatto,se non l'importanza della stessa.

@Beorn

Spoiler:  
ti è stato raccontato da Gandalf e Saruman il contesto della riunione e sai che riguarda l'unico anello creato da Sauron,con la sua stessa forza che è stata ben sentita dai due stregoni.Anche tu hai sentito questa vibrazione di forza attraverso la natura,senza capire cosa fosse effettivamente fosse,se non pericoloso.Ti dirigi dunque con loro a questa riunione

@Galadriel,Celeborn ed Elrond

Spoiler:  
Avete incontrato una persona che vi ha donato degli anelli(definitasi un angelo che li aiutava da parte dei Valar),da cui però,grazie anche al preavviso di Elrond,avete compreso essere corrotti da un animo impuro.Inoltre tramite essi avete avvertito la presenza di un enorme potere che li comandava,quelli dell'unico anello,creato da Sauron per tenere sotto controllo tutta la terra di mezzo.Questo sarà l'argomento della riunione indetta oggi da voi 2 e Elrond.

@Elrond

Spoiler:  
Come da spoiler prima,hai ricevuto la visione di Sauron che forgiava l'unico anello e che avrebbe donato anelli minori ai re degli elfi,agli umani e ai nani.Tuttavia quest'ultima non è stata una preveggenza ma il risultato che hai visto come unica soluzione di ciò.Le due visioni ti sono state date prima che ricevessero l'anello gli elfi,e la seconda un giorno prima dell'incontro odierno

• Risposte 321
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beorn

@DM

Spoiler:  

Tutto il viaggio era stato molto movimentato,con Gandalf e Saruman che discutevano di questi strani eventi

Ricordiamo che se è ancora vivo un motivo dev'esserci,ma cercarlo sarebbe come chiedersi perchè il muschio cresca....

Dobbiamo presupporre o che i Valar si stiano sbagliando,omolto più probabilmente cìè un piano dietro....

Poi finalmente erano arrivati a Grandburrone quante piante magnifiche....

rimane ad aspettare che il consiglio inizi in silenzio

@descrizione

Spoiler:  
Beorn è un uomo vecchio di bassa statura e dall’aspetto debole,ma dall’ossatura robusta a vedergli le mani. I suoi occhi blu cielo non sembrano aver perso la lucentezza tipica dei giovani,ma così non si può dire dei suoi capelli che se un tempo erano rosso accesi ormai sono spenti,ma incredibilmente non grigi. Viaggia vestito in modo semplice,con vestiti marroni sporchi,ma tra oggetti attirano l’attenzione : una cotta di maglia di fattura nanica,ma incantata dagli elfi di mithral, un bastone di legno nero con cima a forma di ghianda e quella che sembra una collana di foglie per il collo di un animale molto grosso.

• 1 mese dopo...
Inviato

In piedi nella sala dove si tiene il concilio, do il benvenuto a tutti i convenuti, e faccio le dovute presentazioni.

Poi aggiungo: - Amici, non serve che vi dica quanto difficili siano i tempi che stiamo attraversando. Nubi di guerra e di sventura si addensano all'orizzonte: il Nemico, sebbene sconfitto, ha lasciato dietro di sè araldi e servi altrettanto letali. Su tutti, Sauron domina spietato nella sua roccaforte, e ordisce trame che minacciano le nostre terre e le nostre genti.

Ancor più che le armate di creature oscure, sono le sue menzogne che dobbiamo temere: voi, amici, siete le persone più sagge e più valorose dei nostri tempi, e su voi, su noi tutti, grava il fardello di sventare le trame del Nemico.

Lascio ora la parola ai nostri soavi ospiti, Dama Galadriel e il prode Celeborn, per diritto di lignaggio più atti di me alla guida di questo concilio.

Inviato

Celeborn

Osservo i presenti in silenzio per qualche minuto e poi mi alzo con delicatezza e grazia

La minaccia di Sauron si riaffaccia su questo mondo e lo rendo fragile ed instabile come non mai. Questo consiglio viene tenuto per cercare di riunire le genti libere di questo mondo per affrontre uniti la minaccia che avanza da est. Per questo sono qui seduti elfi, nani e uomini. Vi ringrazio di essere qui portando, credo, la parola della vostra gente, sperando che a voi, come a me, stia a cuore il destino di questo mondo

Inviato

Osservo con fare serio i presenti nella stanza mentre nervosamente le mie mani toccano l'elsa della mia spada.Tuttavia il mio viso è serio ma non preoccupato..anzi si direbbe freddo e distaccato.

Avete detto che molte sono le trame oscure che Sauron sta tramando e molte di esse si compiono mentre noi parliamo...se ci avete riunito qui significa che non solo comprendente quanto sia grave il problema ma che avete una precisa idea su cosa fare a riguardo. Quello che io vi chiedo e di non essere ne criptici ne dispersivi, tutti i qui presenti di sicuro prenderanno una posizione riguardo a quanto accade. Quindi la mia domanda è cosa facciamo a riguardo?

Inviato

Beorn

Non siate precipitoso giovane uomo,il sole sta ancora girando e le foglie sono ancora in crescita,nulla turba il nostro concilio per ora e niente ci vieta dunque di prenderci il tempo di salutarci prima,con molta calma...meglio aspettare prima di parlare,per non dover poi pentirsi di cosa si è detto....e poi in risposta alla tua domanda potrei sempre dire : cosa non dobbiamo fare a riguardo,credo che il cosa fare sia unico come il tronco di un albero e la testa di un cerbiatto,il cosa non fare molteplice come le foglie di un abete e le gambe di un millepiede

faccio molto lentamente flemmatico verso Isildurpoi in una linguadiversa parlo con voce profonda e lunga,ma rilassante@entese

Spoiler:  
il giovane umano fretta ha....
Inviato

@entese Gandalf

Spoiler:  
hai proprio ragione amico mio ohohoh

Allora sire Celeborn disse schiarendo la voce Saruman e Madama Galadriel,i problemi non vengono solo da est a quanto pare,ma anche sotto forme false.Prego esplicate a tutti il motivo di tale celerità.Qualcosa che potrebbe cambiare il favore della battaglia imminente con Sauron una vittoria certa per quest'ultimo!.Detto ciò si risiedette dando la parola ai 2 nominati in causa,lanciando occhiate serie agli scherzosi Beorn e Gandalf

Inviato

mi accosto leggermente a Gandalf

@entese

Spoiler:  
come sempre prende le cose troppo sul serio sussurro a Gandalf cercando di non farmi sentire da Saruman

poi guardo verso Galadriel,ma sopratutto verso gli alberi dietro di lei

@DM

Spoiler:  
riesco a sentier cosa dicono gli alberi elfici ? :) il post serve comunque sopratutto per fare up della discussione ;)
Inviato

Celeborn

Osservo il preoccupato silenzio di Galadriel e poi prendo la parola.

Isildur, figlio di Elendil, della stirpe degli Uomini. E' una buona domanda a cui serve una buona risposta. Se le minacce sono molteplici credo che la prima cosa da affermare in questo consiglio sia la volonta' comune di voler sconfiggere Sauron e il male che esso genera in questa terra. E se le minacce sono molteplici forse dovremmo procedere di persona nel capire cosa si sta effettivmente muovendo attorno a noi

Inviato

Infine si alza dal suo seggio Galadriel, leggera come una foglia ma impetuosa come un torrente. E' letteralmente scintillante nella sua bellezza ed ogni oggetto che possiede le rende onore per la sua fattura. Vederla è un tuffo al cuore per chiunque.

Mio signore Celeborn. Fa una pausa come a chiedere il permesso di parlare ma non attende che questo arrivi.

Qui sono i nobili signori

a nome delle genti tutte che governano

hanno diritto senza timori

che le nostre parole chiare gli giungano.

Tre anelli sono stati a noi donati

dal potere immenso ed oscuro

dallo stesso Sauron sono controllati

per portarci con le spalle al muro.

Alza la mano e rivela l'anello da lei posseduto.

Guardate dunque i mezzi del male

ma non abbiatene timore reverenziale

anche se l'Unico Anello su di loro ha potere

essi non possono piegare il nostro volere.

Siamo dunque qui riuniti

per decidere senza discorsi infiniti

abbiamo una sola scelta ora da affrontare

non possiamo esimerci dal lottare.

L'Oscuro Signore sarà ricacciato

in quelle terre da cui è arrivato

come nella prima era a compiersi tornerà la storia

quando i vincitori ebbero la gloria.

Ora ascoltami giovane amico umano

vieni qui e porgi la tua mano

non aver timore delle nostre parole

esse sono dure ma conducono all'onore.

Quest'oggi tutte le genti qui rappresentate

si riuniranno per essere liberate

umani, nani, elfi, alberi e perfino gli animali

combatteranno uniti e passeranno agli annali.

Questa è l'unica via da seguire

questo è ciò che vi dovevamo dire.

@DM, Tutti

Spoiler:  
Io di storia ne so poca, ho letto solo che gli anelli degli elfi non sono stati forgiati da Sauron stesso e che quindi anche se l'Unico Anello ha potere su questi essi non possono comandare chi li porta. Per il resto se ho sbagliato ditemelo in fretta così modifico.
Inviato

Beor

Il vostro discorso e' saggio

faccio verso Galadriel

Ma quello che lei dice nello stesso tempo e' avventato....che ne sappiamo noi che tutto questo male verra' scatenato ? solo segni e presagi,ma nulla ancora muove verso i miei boschi oppure verso le terre degli uomini o degli elfi....se attaccassimo per primi saremmo noi forse a scatenare forze al di sopra di tutto....saremmo il sassolino che fa cadere la valanga...se fosse lui a iniziare invece tutti si radunerebbero, non solo umani ed elfi,ma anche nani,animali, piante e la terra stessa.....

faccio calmo

voi temete di essere corrotti dagli anelli,ma quello che temete in verita' e' che qualcuno abbia piu' potere di voi....io non temo questo in quanto tutto ha un fine...forse addirittura questo presagio.....oppure credete cosi' poco nei Valar e nel ciclo da loro prestabilito ?

Inviato

Non furono avventate le mie parole

sono presagio di ciò che Saurun vuole

tutti i re qui accorsi

porteranno tra loro mutui soccorsi.

Il primo passo da noi non sarà mosso

ma saremo pronti quando sarà lanciato il primo sasso

gli scudi saranno già alti e preparati

e limiteremo gli iniziali caduti.

Solo in quell'ora il nostro passo si muoverà

contro il male che di certo ci attaccherà

la nostra resistenza sarà allora organizzata

e la nostra terra sarà di nuovo liberata.

Le vostre parole non vi fanno onore

dovreste essere pronto alla difesa con più ardore

se anche amiche ci sono dei Valar le sentenze

siamo noi arbitri delle nostre esistenze.

A quanto avete detto ripensate ora

volete davvero star fermo ed attendere l'ora?

Vi incito quindi ad una più saggia risposta

che porti a noi della vostra unione la proposta.

Inviato

Celeborn

Ascolto con attenzione le parole e nel momento di silenzio prendo la parola.

Parli bene Beorn, della stirpe degli uomini. Come dici tu tutto avra' una fine, ed e' proprio perche' crediamo fortemente nei Valar e nei loro segni che essi disperdono come semi nel creato che dobbiamo saperli cogliere rapidamente. Se il nostro timore fosse quello di perdere il nostro potere a fronte di qualcuno di piu' forte, allora non avremmo capito nulla delle grandi battaglie del passato. Nella grande battaglia contro Morgoth abbiamo visto le schiere dei Valar vincere e bandire l'Oscuro Nemico e quel potere ci siamo votati.

Faccio una piccola pausa e mi alzo lentamente

Credo sia saggio non prendere ora decisioni che potrebbero sembrare affrettate e irruente. Propongo a questo consiglio un'azione diretta, ma non dei nostri popoli, ma nostra. Noi siamo qui a rappresentare le genti libere e che tali voglionon restare; propongo di muoverci assieme per cogliere questi segni, senza intermediari. Abbiamo avuto informazioni di movimenti da est, ma anche dagli anelli.

Faccio una pausa

Sebbene essi siano stati creati da Celebrimor in segreto, essi risentono del loro cugino malvagio, l'Unico Anello, ma questo filo che li lega potrebbe anche essere la condanna per l'Oscuro Signore. Infatti come lui sente la nostra presenza e cerca di dominarci senza riuscirci, noi possimo sentire il suo movimento e ai nostri non puo' essere piu' celato...

@TUTTI

Spoiler:  

Gli anelli del potere sono stati creati da Celebrimor, un grande fabbro elfico, che fece assieme a Sauron i 7 dei re dei nani e i 9 dei re degli uomini. In segreto Celebrimor da solo costrui' i tre anelli elfici del potere, mentre Sauron invece forgio' in segreto a Monte Fato l'Unico con lo scopo di soggiogare tutti gli altri, ma i tre anelli elfici resistettero a questo potere.

Inviato

Beorn

Io sono della stirpe degli uomini quanto il lupo lo è dei cani ser Celeborn

faccio leggeremente irritato

quello che dico lady Galadriel è che voi chiedete a me e alla natura tutta di muoversi verso una guerra senza timore che forse questa guerra la state scatenendo voi stessi....come se si chiedesse alla terra di assorbire tutta l'aqua di un fiume fatto straripare apposta....

sospiro un attimo non essendo abituato a parlare così velocemente

Vi ricordo che io già aiutai la vostra gente tempi andati,quando meno anni aveva il mio fardello e così farà la mia prossima reincarnazione quando l'ora di questa sarà giunta...il mio ruolo nel mondo datomi dai Valar forse è diverso dal vostro,forse per questo vediamo le cose in modo diverso....dove voi vedete oscurità io vedo mancanza di luce, dove voi vedete distruzione io vedo nuova vita....tutto è un ciclo....io stesso....vi chiedo solo di non essere avventati nel decidere la guerra,ma di soffermarvi a pensare che forse esiste un altro metodo...se il problema è l'anello ne è anche la soluzione forse.....

respiro ormai affannato dal troppo parlare

Inviato

Odo con immenso dispiacere

che le mie parole non sono intese a dovere

Beorn mio buon amico

ascolta quel che ora ti dico.

Non è della guerra la proposta

che qui siamo a mettere in mostra

il presagio è ciò che vi annunciamo

di Sauron che al male ha fatto richiamo.

Mai noi muoveremmo l'attacco

ma non vorremo trovarci in scacco

questo è dunque il mio oracolo

che l'oscuro porterà l'orrendo spettacolo.

A questo dovremo noi reagire

altrimenti potremo solo perire

questo portiamo alla vostra attenzione

di prepararsi quando egli passerà all'azione.

Ciò che bramiamo non è la guerra

ma difenderemo col sangue la nostra terra

i popoli tutti dovranno essere avvisati

così molti innocenti saranno salvati.

Non è la battaglia che cerco e spero

vorrei la pace non è un mistero

ma troppo facile è la divinazione

delle truppe del male che passano all'azione.

Capire ordunque le mie questioni

salviamoci da chi ha male intenzioni

non sottvalutiamo del maligno la forza

e non saremo poi nella sua morsa.

Di Celebron le parole sono sagge

partiremo noi per lontane spiagge

in segreto qui intanto si prepareranno

le difese che presto serviranno.

@Tutti

Spoiler:  
Come ho già detto nel Topic di Servizio non so se si capisca quello che dico dato che ora sono tre volte che mi si risponde in maniera abbastanza equivoca, sembra che io stia incitando alla guerra ed invece sto solo incitando alla resistenza.
Inviato

Beorn

Lady Galadriel se me lo lascia dire lei si esprime in maniera contorta come radici di alberi delle foreste profonde...

faccio sedendomi

@magoselvaggio

Spoiler:  
mi sa che avevo proprio capito male io XD
Inviato

Queste parole da voi annunciate hanno senso messeri in entrambi i lati,ma vorrei sentire anche l'opinione di messer Elrond,date le sue visioni.Disse Saruman con voce pacata ma forteInoltre vorrei aggiungere che questo consiglio è stato fatto per risolvere pacificamente il dilemma ma mio caro Beorn,devi capire che estirpare il male è decisamente meglio che lasciarlo andare...corroderebbe la natura e non la farebbe più crescere...

Disse poi Gandalf in entese a bassa voce

Spoiler:  
hai ragione che prende tutto troppo sul serio ma adesso diamogli corda amico ^^

@tutti

Spoiler:  
nel caso io non ci fossi fate riferimento ad Ocram che sembra conoscere benissimo la storia ^^.Inoltre questo consiglio vi dico da subito che nella storia non è mai accaduto perchè dove c'era Isildur ci doveva essere il padre.Inoltre scusate la mia poca presenza ultimamente ma è stata una settimana di esami O.o c'ero solo la notte XD
Inviato

Attendendo che Elrond parli rispondo a Beorn in Entese:

@Chi parla Entese

Spoiler:  
Se la strada per la verità

sempre fosse spianata

per l'intera umanità

la felicità sarebbe a portata.

Questo mio essere controversa

vi porti spesso a conlusioni

che con parole semplici viceversa

sarebbero solo illusioni.

@DM

Spoiler:  
Uso il potere dell'orecchino che mi da Parlare Linguaggi per capire e parlare in Entese (ma non si scrive Hentese?)
  • 2 settimane dopo...
Inviato

La mia visione, purtroppo, era ben più che una visione. Sarebbe ben più saggio definirla chiaroveggenza, o profezia: gli anelli sono corrotti dal potere di Sauron, e questo è quanto.

Essi racchiudono prodigiose capacità, ma altro non sono che una trappola ben architettata. Tutti noi abbiamo a cuore l'integrgità delle nostre genti e delle nostre terre, e la tentazione di usare i poteri degli anelli è forte, e in un certo senso comprensibile. Ma ciò non farebbe altro che legarci ai poteri oscuri di Mordor, per corromperci e asservirci.

Tutti noi ben conosciamo quanto Sauron sia abile negli stratagemmi e nelle menzogne, e quindi ogni cosa che giunga da lui deve essere allontanata e nascosta.

E tuttavia, gli anelli sono solo una parte dei problemi. Allo stesso tempo sono vere le voci di eserciti che si ammassano per portare guerra e distruzione in tutta la nostra terra.

Comprendo bene il pensiero di chi sostiene che muovere guerra a nostra volta non farebbe altro che accelerare la catastrofe che invece vogliamo evitare. Ma è anche dovere del nostro lignaggio e del nostro ruolo alla guida dei nostri popoli, quello di intervenire per vanificare le macchinazioni di Sauron.

Il mio pensiero è che forse, un gruppo di volontari potrebbe riuscire in quello che un intero esercito non potrebbe mai compiere, ossia sabotare i piani della Torre Nera.

Inviato

Le tue parole, Elrond, ci giungono pesanti

ma confermano solo i nostri discernimenti.

Quel male oscuro dunque s'è già mosso

ed una parte di esso la portiamo addosso.

Questo però non può essere da freno

a chi vuol portare nel cupo il sereno.

Offro dunque a questa terra i miei servigi

affinche essa sia libera dai suoi malefici.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...