Vai al contenuto

[LoTR]La seconda era:La grande battaglia per la terra di mezzo.

Alaspada

Messaggio consigliato

Inviato

Arriva fuori la creatura:

@Descrizione:

Spoiler:  
La creatura è simile ad un Terrasque,ma decisamente piu piccolo (6 metri di h,4,5 di lunghezza) con 4 spuntoni di ghiaccio sulla schiena.

La creatura ride e sembra lanciare un incantesimo:

@Galadriel e Beorn

Spoiler:  
L'incantesimo è dissolvi magie(3°livello)

@Ordine di iniziativa

Spoiler:  
L'amico ghiaccioloso

Galadriel

Elrond

Isildur

Celeborn

Beorn

• Risposte 321
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beor

esco fuori trasformandomi in un orso crudele per poi fissare dritto negli occhi la bestia per cercare di domarla o quanto meno fermarla un attimo mentre l'esamino e mi preparo ad una sua eventuale carica

@DM

Spoiler:  
provo empatia animale +17,inotre conoscenze(natura) +25 e conoscenze(arcane) +19 per capire che cos'è la bestia. azione preparata : se mi carica crescita di spine addosso
Inviato

Ma cos'è?

Mi sfugge un moto di stupore vedendo l'essere. Subito però mi concentro e scavo nella memoria per ricondurlo a qualcosa di conosciuto e mi preparo a lanciare un incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Cerco di capire cos'è Conoscenze Tutte +32

Poi casto Palla di Fuoco se vedo molte creature altrimenti Raggio Rovente se vedo solo il bestione

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

lvl 0 - 4

Prestidigitazione

Prestidigitazione

Sigillo Arcano

Sigillo Arcano

lvl 1 - 8+1

Dardo Incantato

Dardo Incantato

Benign Trasposition

Ridurre Persone

Nerveskitter

Orb of Cold, Lesser

Orb of Acid, Lesser

Orb of Sound, Lesser

Protezione dal Bene/Caos/Legge/Male

lvl 2 - 7+1

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Ray of Weakness

Vedere Invisibilità

Trucco della Corda

Oscurità

Nube di Nebbia

Resistere all'Energia

lvl 3 - 7+1

PdF

PdF

Volare

Mage Armor, Greater

Fulmine

Sound Lance

Forma Gassosa

Protezione dall'Energia

lvl 4 - 7+1

Porta Dimensionale

Raggio Rovente Massimizzato Silenzioso Immobile

Assay Spell Resistence

Porta Dimensionale

Globo di Elettricità

Globo di Elettricità

Nebbia Solida

Rimuovi Maledizione

lvl 5 - 7+1

PdF Massimizzata Silenziosa Immobile

Dominare Persone

Muro di Forza

Raggio Rovente Rapidizzato Silenzioso Immobile

Regressione Mentale

Telecinesi

Cono di Freddo

Spezzare Incantesimo

lvl 6 - 5+1

Carne in Pietra

Ray of Entropy

Fleshshiver

Disintegrazione

Extract Water Elemental

Repulsione

lvl 7 - 5+1

Avasculate

Rebuke, Final

Glass Strike

Raggio Rovente Massimizato Rapidizzato Silenzioso Immobile

PdF Ritardata

Immunità Energetica

lvl 8 - 5+1

Raggio Polare

Grido Superiore

Fleshshiver Massimizzato Silenzioso Immobile

Wrathful Castigation

Sound Lance Massimizato Rapidizzato Silenzioso Immobile

Vuoto Mentale

Inviato

@tutti

Spoiler:  
come avete visto per l'iniziativa.Inoltre specificate se uscite fuori dal trucco della corda o meno.

@Galadriel

Spoiler:  
-Il mostro ti ricorda il terrasque ma comprendi che la creatura in se è anomala,poichè non l'hai mai vista nè studiata

-Osservi che il raggio rovente non ha alcun effetto sulla creatura,che dal canto suo si mette ancora di piu a ridere.Non perde la concentrazione comunque

Inviato

@Tutti

Spoiler:  

Ok mi son letto tutti i 185 post precedenti che mi riguardavano, credo di aver capito la situazione.

Penso serva un po' più di iniziativa se no non si va avanti ;-)

@Descrizione

Spoiler:  

Era nobile e bello in viso come un sire elfico, forte come un guerriero, saggio come uno stregone, venerabile come un re dei Nani, e gentile come la primavera.

Alla riunione indossava abiti nobili e gioielli, ora indossa abiti da esploratore, un giaco di maglia elfico in mithral e come arma ha un'arco elfico e una sottile lama elfica. Oltre al vestiario risaltano numerosi anelli alle sue dita, di cui uno al dito di una mano elfica mummificata che porta al collo, una veste dal colore cremisi sotto l'armatura e una borsa (conservante).

Chiunque lo conosca un po', o vede la sua prossima azione, sa che è un incantatore arcano oltre che un abile combattente.

Direi che il tempo delle parole e delle esitazioni è finito amici dico lanciando un incantesimo e uscendo dal trucco della corda.

@DM

Spoiler:  

Penso di avere almeno due round dato che non ho ancora agito da quando si è deciso di farlo.

1° Round: lancio volare, esco dal trucco della corda e recupero la mia borsa conservante e guardo verso il mostro.

2° Round: non ho capito se ci sono degli spuntoni che ci stanno per colpire, nel caso mi sposto lontano dalla loro portata, poi per non saper né leggere né scrivere, lancio globo di forza sul mostro. TPC a contatto +19, 35 danni media da forza, niente TS o RI.

In generale l'unico incantesimo che lancio ogni mattina è resistenza superiore.

Inviato

@Elrond

Spoiler:  
Mi sembra anche giusto che tu abbia i round.Colpisci il povero mostriciattolo che sente il tuo colpo e si infuria...Gli spuntoni sono sulla schiena...

ps.stavamo aspettando te o qualcuno.Se vedi sul topic di servizio stavamo valutando cosa fare ;)

Il mostro perde la concentrazione a causa del colpo di Elrond e lo vedete parecchio incavolato...

Inviato

Celeborn

Indietreggio con il mio arco in mano e appena sono abbastanza lontano scocco verso il bersaglio

@DM

Spoiler:  

Indietreggio quanto mi consente lo spazione popi faccio partire 3 frecce (magiche) +16/+14/+14 danno 1d8+2

Io non ti ho mai mandato la lista dei miei incantesimi che ho. Dato che nn credo sia corretto stilarla ora una soluzione potrebbe essere che sono scarico e dal prossimo incontro posso usarli, che ne dici?

Inviato

@Celeborn

Spoiler:  
Sta tranquillo per gli incanti usa pure quelli che vuoi ^^.Col primo colpisci,ma il mostro sembra non sentirne minimamente.Le altre 2 non lo prendono.
Inviato

Beor

esco fuori trasformandomi in un orso crudele per poi fissare dritto negli occhi la bestia per cercare di domarla o quanto meno fermarla un attimo mentre l'esamino e mi preparo ad una sua eventuale carica

@DM

Spoiler:  
provo empatia animale +17,inotre conoscenze(natura) +25 e conoscenze(arcane) +19 per capire che cos'è la bestia. azione preparata : se mi carica crescita di spine addosso

Inviato

@Beorn

Spoiler:  
Grazie alle tue conoscenze arcane,riesci a comprendere che la bestia ha piu di un incantesimo adosso.La tua prova di empatia animale fallisce e senti come se lui ormai non facesse piu parte della natura,ma di qualcos'altro,che non riesci ad identificare.Infine le tue conoscenze natura ti dicono che è un terrasque,ma che non ne hai mai visto prima uno cosi piccolo e diverso...

@Celeborn

Spoiler:  
Dovevi aspettare Isildur(alias Caius...)Vabbè ritarderà l'azione,ma guarda bene l'iniziativa la prossima volta ok?^^
Inviato

Miei compagni dobbiamo sconfiggere la temibile fera che ci si para davanti.

Osservate che Isildur esce dal trucco e prova ad attaccare la bestia,che non pare risentirne comunque troppo...

@Tutti

Spoiler:  
Quando interpreto Isildur e mastero li faccio in separati post,cosi da non confondervi.Ora tocca alla bestia e poi a Galadriel
Inviato

Osservate la bestia accanirsi contro Elrond e tentare di colpirlo riuscendoci:

@Elrond

Spoiler:  
Allora il mostro ti si avvicina e ti fa fuori 1 delle 8 immagini.
Inviato

Interpreto la mancata efficacia dell'incanto precedente come una mia debolezza e decido di fortificare le mie magie contro questo mostro, vedere le mie mani muoversi una prima volta in maniera normale mentre subito dopo iniziano a vorticare molto più rapidamente.

@DM

Spoiler:  
Mi lancio Assay Spell Resistance (+10 per superare la resistenza alla magia) e subito dopo lancio Fleshshiver Massimizzato Silenzioso Immobile utilizzando il talento Incantesimi Rapidizzati Immediati.

Ma il nano che fine ha fatto?

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

lvl 0 - 4

Prestidigitazione

Prestidigitazione

Sigillo Arcano

Sigillo Arcano

lvl 1 - 8+1

Dardo Incantato

Dardo Incantato

Benign Trasposition

Ridurre Persone

Nerveskitter

Orb of Cold, Lesser

Orb of Acid, Lesser

Orb of Sound, Lesser

Protezione dal Bene/Caos/Legge/Male

lvl 2 - 7+1

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Ray of Weakness

Vedere Invisibilità

Trucco della Corda

Oscurità

Nube di Nebbia

Resistere all'Energia

lvl 3 - 7+1

PdF

PdF

Volare

Mage Armor, Greater

Fulmine

Sound Lance

Forma Gassosa

Protezione dall'Energia

lvl 4 - 7+1

Porta Dimensionale

Raggio Rovente Massimizzato Silenzioso Immobile

Assay Spell Resistence

Porta Dimensionale

Globo di Elettricità

Globo di Elettricità

Nebbia Solida

Rimuovi Maledizione

lvl 5 - 7+1

PdF Massimizzata Silenziosa Immobile

Dominare Persone

Muro di Forza

Raggio Rovente Rapidizzato Silenzioso Immobile

Regressione Mentale

Telecinesi

Cono di Freddo

Spezzare Incantesimo

lvl 6 - 5+1

Carne in Pietra

Ray of Entropy

Fleshshiver

Disintegrazione

Extract Water Elemental

Repulsione

lvl 7 - 5+1

Avasculate

Rebuke, Final

Glass Strike

Raggio Rovente Massimizato Rapidizzato Silenzioso Immobile

PdF Ritardata

Immunità Energetica

lvl 8 - 5+1

Raggio Polare

Grido Superiore

Fleshshiver Massimizzato Silenzioso Immobile

Wrathful Castigation

Sound Lance Massimizato Rapidizzato Silenzioso Immobile

Vuoto Mentale

Inviato

Con aria di sfida guardo verso il mostro, che ha colpito solo una delle numerose immagini illusorie apparse a mia difesa. Mentre l'immagine appena colpita e scomparsa, riappare, volo agilmente fuori dalla portata del mostro estraendo la mia arma e lancio un incantesimo a beneficio di tutti i miei compagni.

@Tutti

Spoiler:  

Lancio velocità: avete +1 al TPC, CA e TS sui riflessi. Raddoppiate la vostra velocità sul terreno (max +9m) e fate un attacco in più al massimo del TPC se fate un attacco completo.

Master si potrebbe avere una mappa o un'indicazione di dove sono tutti? Perché non ho idea di dove siano.

@DM

Spoiler:  

Si forma un'altra immagine (ogni round ne appare una, sempre fino max 8). Io mi sposto fuori dalla sua area di minaccia evitando l'AdO con una prova di acrobazia (CD 15, passata automaticamente dato che ho +19). Estraggo l'arma come azione parte del movimento e poi lancio velocità su me e gli alleati.

Penso siano tutti entro 9m, anche perché cerco di spostarmi in modo da prendere tutti. Se qualcuno è troppo distante pazienza, comunicalo al giocatore che non è sotto velocità.

Inoltre cerco di capire con una prova di conoscenze arcane (+24) o sapienza magica (+26) se sembra non risentire degli incantesimi per RI, o per resistenze sue o magiche. Idem per i danni, sembra RD o qualche incantesimo?

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Per la mappa volentieri.Stasera ve la dovrei postare.

@Elrond

Spoiler:  
Ti sembra che non sia affetto non per RI,ma per riduzioni e immunità al fuoco.Inoltre sai che queste proprietà non sono propriamente del mostro in questione.

Per i danni ti sembra RD.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ovviamente non so cosa sia successo ma posso provare a capirlo con delle prove di Conoscenze Arcane e Sapienza Magica e se dovesse servire anche Conoscenze della Natura tutte +32. (Tutte sul mostro e le sue abilità o poteri o qualsiasi altra cosa che lo renda resistente agli incantesimi che lancio.)

Inoltre per non lasciare nulla di intentato ti ricordo che la CD dell'incantesimo è 29 (hai visto mai... :D)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...