Rakdess Inviata 21 Febbraio 2012 Segnala Inviata 21 Febbraio 2012 Salve, avrei bisogno di qualche consiglio su come costruire un mazzo principalmente per arena(se vince anche in singolo va più che bene), tra i miei amici sono quello che più possibilità di vincere, solo che ormai conoscono qualsiasi mossa o strategia del mio mazzo (boros), quindi anche se è il più forte mi maciullano per primo! Sapreste consigliarmi un mazzo potente in arena 4fun?
Accatta Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 adesso che tipo di mazzo giochi? così, tanto per capire cosa non ti posso consigliare poi, hai limitazioni di carte che non ti puoi procurare? intanto ti posto questa lista Creature: x4 Vampiro Falco Notturno x4 Vampiro Notturno X4 Vampiro Seducente x4 Vampiri Reietti x4 Vampira di Guul Draz x2 Mirri La Maledetta x2 Drana, Capo Sanguinario Kalastria x2 Kalitas, Capo Sanguinario Di Ghet Artefatti: x4 Lama Del Capo Sanguinario Stregonerie varie: x4 Lama Del Fato x2 Ascensione Del Capo Sanguinario x2 Tributo di sangue Planeswalker: x2 Sorin Markov x2 Liliana Vess Terre: x20 Paludi ho provato a fare un vampiro mononero. I costi in mana sono molto alti, ma in arena dovrebbe andare bene considerando che hai più tempo per mettere le robe più grosse. Altrimenti posso provare qualcos'altro.
Cydro Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 sono incuriosito: cos'è arena? potreste spiegarmi come funziona?
Accatta Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Cydro l'arena è quando si gioca in più persone tutti contro tutti nella stessa partita
Cydro Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Cydro l'arena è quando si gioca in più persone tutti contro tutti nella stessa partita che schifo...
Vincent Laymann Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Salve, avrei bisogno di qualche consiglio su come costruire un mazzo principalmente per arena(se vince anche in singolo va più che bene), tra i miei amici sono quello che più possibilità di vincere, solo che ormai conoscono qualsiasi mossa o strategia del mio mazzo (boros), quindi anche se è il più forte mi maciullano per primo! Sapreste consigliarmi un mazzo potente in arena 4fun? Per sapere, che mazzi giocano i tuoi amici? Perchè saperlo potrebbe aiutare a trovare qualcosa di diverso da loro (anche per creare un po' di varietà) e che sia efficace contro i tuoi avversari abituali Ed il mazzo che vorresti giocare, sarebbe soltanto per giocare in Multiplayer, o vorresti poi poterlo utilizzare negli scontri classici? In multiplayer penso siano abbastanza popolari le varie Vow of Duty, Vow of Flight, Vow of Lightning, Vow of Malice e Vow of Wildness, che aiutano a controllare il campo mettendo tra di loro i tuoi avversari.
Rakdess Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 x Accatta: Grazie però un mio amico ha già il mazzo vampiro, comunque uso il Boros. x Cydro: dopo più di 9 anni che gioco con le stesse persone, è l'unico modo per giocare una serata tutti insieme a magic, non credi? x Vincent Laymann: di solito giochiamo in 4-5 persone...Principalmente i mazzi sono: Rakdos, orzhov, vampiro, golgari e un mazzo soldato equipaggiamento. In più c'è il mio che è il Boros. Grazie per quelle carte, non le avevo ancora viste in giro. Comunque principalmente multiplayer, poi se è forte in singolo anche meglio. Grazie per i suggerimenti
Vincent Laymann Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 x Accatta: Grazie però un mio amico ha già il mazzo vampiro, comunque uso il Boros. x Cydro: dopo più di 9 anni che gioco con le stesse persone, è l'unico modo per giocare una serata tutti insieme a magic, non credi? x Vincent Laymann: di solito giochiamo in 4-5 persone...Principalmente i mazzi sono: Rakdos, orzhov, vampiro, golgari e un mazzo soldato equipaggiamento. In più c'è il mio che è il Boros. Grazie per quelle carte, non le avevo ancora viste in giro. Comunque principalmente multiplayer, poi se è forte in singolo anche meglio. Grazie per i suggerimenti Se hai voglia di provare un mazzo un po' particolare, che potrebbe essere molto divertente in Multiplayer, potresti provare con un mazzo improntato su Zedruu, the Greathearted, magari adattando al vostro formato un approccio che credo qualche utente abbia avuto modo di sperimentare in Commander. In pratica l'idea sarebbe quella di giocartela in modo completamente diverso dal Boros: invece che essere il più aggressivo e competitivo, potresti adottare una strategia molto più sulla difensiva e molto più improntata sul controllo del campo e la manipolazione dei giocatori. In pratica costringendo i tuoi avversari a combattersi fra di loro, distribuendo permanenti e benefici per il campo per aiutare o indebolire i tuoi avversari di modo da costringerli ad azzuffarsi tra di loro, mentre tu ti prepari una buona strategia per affrontare i superstiti. E' un gioco molto più sottile di quello che probabilmente hai fatto fino ad ora con un mazzo rapido ed incisivo come il Boros, ma, visto che sei un accanito giocatore del Multiplayer, potrebbe essere la chiave per divertirsi e, magari, sperimentare qualcosa di poco abituale.
Rakdess Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Se hai voglia di provare un mazzo un po' particolare, che potrebbe essere molto divertente in Multiplayer, potresti provare con un mazzo improntato su Zedruu, the Greathearted, magari adattando al vostro formato un approccio che credo qualche utente abbia avuto modo di sperimentare in Commander. In pratica l'idea sarebbe quella di giocartela in modo completamente diverso dal Boros: invece che essere il più aggressivo e competitivo, potresti adottare una strategia molto più sulla difensiva e molto più improntata sul controllo del campo e la manipolazione dei giocatori. In pratica costringendo i tuoi avversari a combattersi fra di loro, distribuendo permanenti e benefici per il campo per aiutare o indebolire i tuoi avversari di modo da costringerli ad azzuffarsi tra di loro, mentre tu ti prepari una buona strategia per affrontare i superstiti. E' un gioco molto più sottile di quello che probabilmente hai fatto fino ad ora con un mazzo rapido ed incisivo come il Boros, ma, visto che sei un accanito giocatore del Multiplayer, potrebbe essere la chiave per divertirsi e, magari, sperimentare qualcosa di poco abituale. Grazie per il suggerimento, ma regalare permanenti non è un po eccessivo? xD Come capirebbero la strategia del mazzo, non ci metterebbero molto a farmi fuori... Invece sono intriganti quelle Vow of Duty ed ecc. Li distrarrebbero da me xD
Accatta Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 allora ci ho pensato un pò, e credo che questa lista vada abbastanza bene: x4 Uccelli Del paradiso x4 Elfi di llanowar x4 Crescita inarrestabile x4 Rituali dell'abbondanza x4 Pellemorfo x4 Troll col randello x4 Vipera in agguato x2 Garruk, cacciatore primitivo x2 Mostruosità ammuffita x4 Divorpode x2 Vorinclex, Voce della fame x2 Wurm delle scorie travolgente x20 Foresta mono verde con creature grosse, un classico che non tramonta mai (e se ti venisse in mente di fare qualche torneo è anche valido in T2)
Vincent Laymann Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Grazie per il suggerimento, ma regalare permanenti non è un po eccessivo? xD Come capirebbero la strategia del mazzo, non ci metterebbero molto a farmi fuori... Invece sono intriganti quelle Vow of Duty ed ecc. Li distrarrebbero da me xD Beh, si tratterebbe di distribuire permanenti in modo strategico! ^^ Potresti passare ai tuoi avversari carte che influenzano positivamente tutti i giocatori (come Temple Bell, ad esempio, che fa comunque pescare a tutti), o carte che li danneggino, come lo Steel Golem o il Grid Monitor. Per ognuna di queste carte passate ai tuoi avversari, grazie a Zedruu, guadagnerai un punto vita e pescherai una carta all'inizio del tuo mantenimento. Quindi, giocandotela bene e controllando il campo potresti riuscire a manipolare il campo a seconda delle tue preferenze. Pensa cosa sarebbe passare ad un avversario un Grid Monitor ed incantarlo con Vow of Flight. Uno dei tuoi avversari si ritrova un 6/8 volante che gli impedisce di giocare altre creature e non può attaccarti, ma potrebbe squilibrare notevolmente il campo di battaglia. E intanto tu guadagni un punto vita e peschi una carta aggiuntiva all'inizio di ogni tuo mantenimento.
Rakdess Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Beh, si tratterebbe di distribuire permanenti in modo strategico! ^^ Potresti passare ai tuoi avversari carte che influenzano positivamente tutti i giocatori (come Temple Bell, ad esempio, che fa comunque pescare a tutti), o carte che li danneggino, come lo Steel Golem o il Grid Monitor. Per ognuna di queste carte passate ai tuoi avversari, grazie a Zedruu, guadagnerai un punto vita e pescherai una carta all'inizio del tuo mantenimento. Quindi, giocandotela bene e controllando il campo potresti riuscire a manipolare il campo a seconda delle tue preferenze. Pensa cosa sarebbe passare ad un avversario un Grid Monitor ed incantarlo con Vow of Flight. Uno dei tuoi avversari si ritrova un 6/8 volante che gli impedisce di giocare altre creature e non può attaccarti, ma potrebbe squilibrare notevolmente il campo di battaglia. E intanto tu guadagni un punto vita e peschi una carta aggiuntiva all'inizio di ogni tuo mantenimento. L'idea sembra carina, ma se mi distruggono o non mi capita Zedruu, mi ritrovo creature che non mi fanno giocare .__. Anche se potrei deviare l'attenzione con i vari Vow, ma per quanto? xD Comunque se hai qualche idea, potresti postarmi una lista di carte o un mazzo con questa meccanica? Così prendo spunto. Comunque hai attirato la mia attenzione. Ps: forse la prigione spettrale può aiutare, vero? x Accatta: Grazie per aver postato il mazzo, alla prima occasione lo proverò proxato
Vincent Laymann Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 L'idea sembra carina, ma se mi distruggono o non mi capita Zedruu, mi ritrovo creature che non mi fanno giocare .__. Anche se potrei deviare l'attenzione con i vari Vow, ma per quanto? xD Comunque se hai qualche idea, potresti postarmi una lista di carte o un mazzo con questa meccanica? Così prendo spunto. Comunque hai attirato la mia attenzione. Ps: forse la prigione spettrale può aiutare, vero? x Accatta: Grazie per aver postato il mazzo, alla prima occasione lo proverò proxato Sia Prigione Spettrale che Propaganda potrebbero fare al caso tuo. Fanno la stessa cosa, ma sono di colori diversi, nel caso che tu sia più comodo con una o con l'altra. Se ti uccidono Zedruu in realtà puoi utilizzare altre creature come Vedalken Plotter o Bazaar Trader per scambiare il possesso di permanenti o passare qualche tuo permanente all'avversario. Va detto che Zedruu aiuta molto te, ma non danneggia troppo l'avversario, da solo, quindi è possibile che in un grosso multiplayer la maggior parte dei tuoi avversari si concentrino sulle creature che percepiscono come minaccia principale verso se stessi, piuttosto che verso qualcosa che non li danneggia più di tanto. Al momento non ho liste "mie" con Zedruu, ma ho trovato questa che come base di partenza potrebbe essere carina. Ci sarebbero da aggiungere le Vow nella quantità che preferisci e magari non sarebbe male inserire, se hai voglia, una qualche chiusura particolarmente grossa. Qualcosa che puoi giocare a fine partita per finire i tuoi avversari dopo che si saranno azzuffati fra di loro. Penso che qualche terra la si possa togliere dalla lista originale e se ti procuri un po' di terre particolarmente buone, forse potresti non avere neanche troppo bisogno dei Signet. Poi sta ovviamente a te, se decidi di giocare questa lista. Qualcosa come Pyroclasm o qualche rimozione di massa (per andare sul sicuro) potrebbe rendere ancora più simpatico il mazzo, per controllare meglio quello che succede sul campo di battaglia quando ci sono molti giocatori coinvolti.
Rakdess Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 x Vincent: Ho fatto questo abbozzo veloce del mazzo, dammi un tuo parere: Magie 2x Prigione Spettrale 2x Propaganda 3x Strangolatore Portasventura 3x Anello dell'oblio 3x Giuramento del Fulmine 3x Giuramento del Volo 2x Ascensione del Luminarca Creature 4x Zedruu dal Cuore Grande 4x Mercante del Bazaar 2x Bomba di Bronzo 2x Idra Onnivera (forse) 4x Golem d'Argento 4x Controllore della Griglia Terra 2 o 4x Via del Ritorno Devo ancora sistemare le terre per dargli un giusto equilibrio. Il mazzo nn sembra avere una chiusura decisiva, a meno dell'ascensione del luminarca... la terra via del ritorno può tornare utile per finire l'ultimo avversario riprendendomi le creature, aspetto tuoi consigli. Mi piace lavorare con te xD Ps: mi sono dimenticato di mettere 2 carte, aumento il numero o aggiungo qualcos'altro, aspetto il tuo suggerimento
Hinor Moonsong Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Visto che miri a mettere in gioco molte creature, ma a rifilarne molte ai tuoi avversari, fore un Magus del tabernacolo potrebbe aiutarti: se lo giochi in combo con probaganda/prigione spettrale, rallenti mostruosamente tutti i mazzi aggro basati sulle creature... Inoltre, funziona anche se lo passi ad un avversario... EDIT: l'unica cosa da tenere a mente è che il tuo amico che gioca il mazzo Golgari potrebbe essere fin troppo contento del fatto che tu gli regali della carne da sacrificio... contro di lui questa strategia potrebbe crearti qualche problema...
Rakdess Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Visto che miri a mettere in gioco molte creature, ma a rifilarne molte ai tuoi avversari, fore un Magus del tabernacolo potrebbe aiutarti: se lo giochi in combo con probaganda/prigione spettrale, rallenti mostruosamente tutti i mazzi aggro basati sulle creature... Inoltre, funziona anche se lo passi ad un avversario... EDIT: l'unica cosa da tenere a mente è che il tuo amico che gioca il mazzo Golgari potrebbe essere fin troppo contento del fatto che tu gli regali della carne da sacrificio... contro di lui questa strategia potrebbe crearti qualche problema... è un'ottima carta, però ha una lama a doppio taglio, perchè potrebbero sacrificare le crature che gli rifilo...in questo modo non potrei beneficiare bene delll'effetto di zedruu, e neanche quello delle creature che non gli fanno giocare creature. Comunque si. al golgari gli darei un piccolo vantaggio, però non ha così tante combinazioni col sacrifica. Vedremo, ci penserò su Grazie per aver risposto^^
Hinor Moonsong Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 è un'ottima carta, però ha una lama a doppio taglio, perchè potrebbero sacrificare le crature che gli rifilo...in questo modo non potrei beneficiare bene delll'effetto di zedruu, e neanche quello delle creature che non gli fanno giocare creature. Comunque si. al golgari gli darei un piccolo vantaggio, però non ha così tante combinazioni col sacrifica. Vedremo, ci penserò su Grazie per aver risposto^^ Prego, solo non mi è chiaro il discorso sul Magus:è un lama a doppio taglio, serto, perchè anche tu devi pagare 1 per ogni creatura che controlli, ma un mazzo come un Boros soffe tremendamente la carta: Deve pagare 1 per ogni creatura solo per non sacrificarla, e altri 2 se vuole che possa attaccare: tra l'altro, sarebbero una creature ed un incantesimo, quini difficilmente te le ammazza tutte e due con un colpo solo. Inoltre, Il magus è un 2/6, quindi anche sparargli diventa problematico... E poi appunto, il magus colpisce tutte le creature, indipendentemente dal controllore, quindi puoi anche correre il rischio e passare il controllo ad un avversario.. Quanto al golgari, penso che per lo meno usi Il suo mago: a costo 5 non solo si libera del peso che gli hai rifilato, indebolendoti pure Zedruu, ma si ci riprende pure in mano un cretura dal cimitero... P.S: ah, ok, ho capito cosa vuoi dire, scusa, no ci arrivavo, in effetti hai ragione, non ti conviene mandare troppe creature in giro quando usi il magus...
Rakdess Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Prego, solo non mi è chiaro il discorso sul Magus:è un lama a doppio taglio, serto, perchè anche tu devi pagare 1 per ogni creatura che controlli, ma un mazzo come un Boros soffe tremendamente la carta: Deve pagare 1 per ogni creatura solo per non sacrificarla, e altri 2 se vuole che possa attaccare: tra l'altro, sarebbero una creature ed un incantesimo, quini difficilmente te le ammazza tutte e due con un colpo solo. Inoltre, Il magus è un 2/6, quindi anche sparargli diventa problematico... E poi appunto, il magus colpisce tutte le creature, indipendentemente dal controllore, quindi puoi anche correre il rischio e passare il controllo ad un avversario.. Quanto al golgari, penso che per lo meno usi Il suo mago: a costo 5 non solo si libera del peso che gli hai rifilato, indebolendoti pure Zedruu, ma si ci riprende pure in mano un cretura dal cimitero... La vedo come una lama a doppio taglio forse perchè ho frainteso l'effetto del magus, delucidami... Se io gli rifilo le creature, diventano le sue, giusto? quindi basta che loro non paghino 1 per le creature che gli ho dato e le sacrificano... oppure 1 lo devo pagare io? Perchè carte come Golem d'Argento o Controllore della Griglia Sarebbero inutili se li sacrificano in un batter d'occhio...
Hinor Moonsong Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 La vedo come una lama a doppio taglio forse perchè ho frainteso l'effetto del magus, delucidami... Se io gli rifilo le creature, diventano le sue, giusto? quindi basta che loro non paghino 1 per le creature che gli ho dato e le sacrificano... oppure 1 lo devo pagare io? Perchè carte come Golem d'Argento o Controllore della Griglia Sarebbero inutili se li sacrificano in un batter d'occhio... Hai ragionissima, colpa mia...
Rakdess Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Hai ragionissima, colpa mia... Tranquillo Se hai altri suggerimenti esponimeli^^
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