Di_Rap Inviata 21 Febbraio 2012 Segnala Inviata 21 Febbraio 2012 Salve a tutti, è possibile in un combattimento utilizzare più volte l'incantesimo "evoca alleato naturale" per poter evocare più mostri? Se sì, perchè? Ho cercato ovunque e da nessuna parte sono riuscito a trovare se si può o se non si può fare. Grazie dell'attenzione
Drimos Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Perché non dovresti? Ogni volta che lo lanci è un incantesimo diverso, quindi puoi evocare tutte le creature che riesci, se vuoi. 1
Di_Rap Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 E' quello che dico anche io, ma il mio DM non se ne vuole convincere :c
Halaster Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 E' quello che dico anche io, ma il mio DM non se ne vuole convincere :c Bhe ma è lui che deve leggere eh. E' come dire che anche se un mago ha preparato due palle di fuoco ne può lanciare solo una a incontro, non c'è scritto da nessuna parte.
s1031295 Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 E' quello che dico anche io, ma il mio DM non se ne vuole convincere :c Come hanno già detto Drimos e Halaster, si tratta di un incantesimo diverso ogni volta che lo lanci. Ed ogni volta che lo lanci, ha il suo effetto. Quindi, durante un combattimento, se vuoi, tutti i round puoi lanciare Evoca Alleato Naturale III (ad esempio), e far agire di volta in volta tutte le creature evocate in questo modo. Se fosse come crede il tuo DM, la cosa sarebbe specificata. Invece non lo è da nessuna parte (e dico pure che a rigor di logica la cosa non avrebbe tanto senso). Magari, se il tuo DM non si convince, prova a fargli leggere questa discussione, perchè qua ci sono altre tre persone che la pensano come te.
Uomo Del Monte Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 La butto li, non è che il tuo DM si sta confondendo con il divieto del Summoner di avere attivo più di un evoca mostri (spell-like) alla volta?
Pandamonium Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Da master però capisco che quando ci si mette in testa una cosa è difficile ascoltare i pg No vabbè scherzi a parte, fagli leggere l'incantesimo e digli che tutto quello che non è vietato è permesso
Di_Rap Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 La butto li, non è che il tuo DM si sta confondendo con il divieto del Summoner di avere attivo più di un evoca mostri (spell-like) alla volta? Eccola li, é proprio come dici tu Ottimo, grazie. Gli farò leggere la discussione dunque ^^
Messaggio consigliato