Drimos Inviata 21 Febbraio 2012 Segnala Inviata 21 Febbraio 2012 Nuovo incantesimo! Che dite? C'è qualcosa da aggiustare? Illusione Incrementale Illusione (Finzione) Livello: Mag/Str 3 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Contatto Bersaglio: Un oggetto di taglia Media o inferiore Durata: 1 minuto per livello Tiro salvezza: Volontà dubita (se si interagisce); vedi testo Resistenza agli incantesimi: No Toccando un oggetto incustodito, l'incantatore ne crea dieci copie identiche semi-reali per livello moltiplicandolo molte volte e rendendo impossibile separare le copie dall'originale, che si mescola con esse. Le copie si sparpagliano come se uscissero dal punto dove si trovava l'oggetto stesso, spostandolo violentemente. Un quadretto di 1,5 metri può contenere fino a venti copie di un oggetto Medio (che si accatastano una sull'altra a formare un mucchio) centosessanta di un oggetto Piccolo, milleduecentoottanta di uno Minuscolo e così via, moltiplicando per otto. Se non trovano più spazio per essere create l'incantesimo smette di funzionare, senza alcun danno per una creatura che si troverebbe eventualmente costretta in uno spazio insieme alle copie. Neppure l'incantatore può distinguere l'originale dalle copie, una volta lanciato l'incantesimo e ogni copia possiede un'Aura magica di Nystul che replica l'incantamento dell'oggetto originale, se esso era magico, o le fa apparire come oggetti non magici se non lo era. Le copie sono solo parzialmente reali, formate da materiale proveniente dal Piano delle Ombre, quindi a un esame sommario appaiono vere e tangibili, ma una spada non farà danni, un calice non sarà in grado di contenere acqua e così via, anche se reagiscono normalmente agli attacchi ad area, come se si trattasse dell'originale. Le copie inoltre non emettono calore anche se l'originale lo faceva e non hanno alcun tipo di odore. L'unico modo per ritrovare con sicurezza l'oggetto reale tra le copie è scartare tutti i duplicati: ogni round una creatura può effettuare un tiro salvezza sulla Volontà per determinare le realtà di cinque oggetti più un oggetto per ogni punto con cui il tiro salvezza supera la CD dell'incantesimo, con un massimo di quindici oggetti, con un'azione di round completo. Solo una volta che tutti le copie sono state scartate è possibile determinare con sicurezza che l'oggetto con caratteristiche minimamente diverse da tutti gli altri è l'originale. In alternativa al tiro salvezza sulla Volontà si può decidere di effettuare una prova di Valutare. Illusione Incrementale può essere reso permanente con un incantesimo Permanenza.
tamriel Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Io abbasserei il livello a 2. Inoltre, come ci si comporta come gli attacchi ad area? Immagino che sia come per immagina speculare, giusto?
Drimos Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Ok, editato, ma non il livello, mi sembra molto fastidioso per essere un incantesimo di 2°. Mi ero basato su Immagine Maggiore.
Azer Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 In teoria il volume di un oggetto dovrebbe essere un ottavo di quello dello stesso oggetto di una taglia più grande, quindi nel quadretto di 1,5 m dovrebbero starci 240 oggetti Piccoli e 1920 oggetti Minuscoli (almeno credo), anche se in effetti è difficile superare le 200 copie. Poi non ho capito bene cosa significa che le copie sono parzialmente reali; possono essere prese in mano? Cosa vuol dire che una spada non fa danni? Che passa attraverso il corpo? A parte i dubbi, l'idea mi piace
tamriel Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Ok, editato, ma non il livello, mi sembra molto fastidioso per essere un incantesimo di 2°. Mi ero basato su Immagine Maggiore. Fastidioso è la parola giusta, ma (sarà che son fuso) non ci vedo questa grande utilità, visto che anche l'incantatore non distinguerebbe l'oggetto originale...Insomma, un incantesimo decisamente situazionale, e proprio per questo abbasserei il livello di uno, tutto qua
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Perchè percepisco ispirazione da HP dietro questo incantesimo ? Comunque concordo con Tamriel sull'abbassare il livello a 2 mentre modificherei il numero di oggetto che possono stare in un quadretto da 1,5 metri a 20 (Medi), 160 (Piccoli) 1280 (Minuscoli).
dak'kon Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 credo che il "parzialmente reale" possa essere assimiltato all'ectplasma psionio o qualcosa del genere. Oppure alla intangibilià di un fantasma che ha solo il 50% di poter essere toccato con oggetti magici ed incantesimi.
karitmiko Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 anche se decisamente situazionale e poco utile (eccetto alcuni casi) all'incantatore credo che abbia degli effetti notevoli,difficilmente replicabili senza l'incantesimo.direi che è più da 3° livello che da 2°
Drimos Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Ok, ora specifico meglio il "quasi reale" e metto a posto il numero di copie. Secondo voi funziona?
Messaggio consigliato