Vai al contenuto

[Fenice] Legami di Sangue


Fenice

Messaggio consigliato

Inviata

Vi avvicinate al masso con circospezione. Non appena siete abbastanza vicini, notate che sul masso al centro del fiume si trova un grosso tasso, sdraiato sulla pancia, che segue i vostri spostamenti con la testa.

Bayle, in testa al gruppo, si avvicina alla riva e fa un cenno di saluto al tasso. Salve, tasso. Sei tu uno spirito?

Loupissi non parla, ma si inchina di fronte al tasso in segno di rispetto. Mentre lo fa, sente Aemiu che segue l'esempio e saluta: Salve.

Il tasso non si muove né apre la bocca, ma dalla sua direzione sentite provenire una voce acuta: Salve mortali, cercate uno spirito?

Sì, spirito dice Loupissi.

Ne abbiamo per caso trovato uno? chiede subito Bayle.

L'avete trovato.

Bayle sorride. Ti porgiamo le nostre riverenze, potente spirito. Siamo giunti al tuo cospetto come parte del nostro rituale di maturità, cercando la tua approvazione.

Che cosa avete bisogno da me?

Che tu ci fornisca un segno che attesti la nostra maturità, dice Bayle.

Aspetta, si inserisce Loupissi, Tasso, sei tu che parli?

Hmm hmm, sentite dire. Sei furbo adoratore.

Loupissi sorride soddisfatto.

Vedete comparire sulla schiena del tasso una piccola creatura, col corpo da grillo e il torso e la testa da umano. Dalla sua testa spuntano un paio di grosse antenne. No, questa è solo la mia cavalcatura, dice.

Bella e possente, dice Loupissi di rimando. Puoi dunque tu attestare la nostra maturità, o grande spirito?

Lo spirito fa cri cri di rimando. Certo. Se vi serve il riconoscimento di uno spirito, io sono uno spirito.

Ma prima, aggiunge, dovete convincermi a farlo. Lo spirito sorride e si appoggia con le braccia alla testa del tasso, in attesa.

In che modo? dice Aemiu.

Lo spirito sembra offeso. Non sapete che non si chiede nulla agli spiriti per nulla?

Bayle sussurra all'orecchio di Libe: Tu che ne pensi? Cosa potrebbe piacere ad uno spirito del genere?

Per quello che ne so io, a questi qui... Un ballo di gruppo? Un'ovazione? 'spetta che ci penso. Libe fruga tra le sue tasche alla ricerca di qualche monile.

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (religioni): Tutto quello che sai è che spesso lasciate delle offerte agli spiriti per ottenerne il favore. Parti degli animali che cacciate, oppure piccole opere di artigianato o dipinti sulla rocca o sugli alberi.

Non è che abbia chissà che da offrire, dice Bayle.


  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh... è una buona idea... però dovremmo procurarci qualcosa con cui dipingere... magari possiamo cercare qualche sasso o qualche pianta che abbia facoltà coloranti...

Inviato

Dipende da quali tipi di terra ci sono qui potremmo trovare anche altri colori.

Grande Spirito preferisce che decoriamo la roccia dove si trova ora o qualche altra cosa? In fin dei conti così vicina al fiume potrebbe essere rovinata dall'acqua.

@Tutti

Spoiler:  
Non mi ero accorto che era stato aperto il Topic di Gioco XD
Inviato

Lo spirito vi dà le spalle e si sdraia sul tasso.

Sono io o siete voi quelli che devono superare una prova? grida alle sue spalle, ormai lo vedete a malapena nascosto com'è dal corpo del tasso, Fate la vostra offerta e io la valuterò.

Inviato

Guardo Feku e gli dico guarda che l'offerta non dev'essere eterna...facciamo questo abbellimento meglio che possiamo...poi sarà lo spirito a decidere sentenzio mentre inizio a impastarmi le mani con la terra

Inviato

Beh... anche io torno indietro per cercare qualcosa con cui produrre qualche colore

Dico riavviandomi verso la direzione da cui siamo venuti alla ricerca di qualche cosa che possa produrre del colore

Inviato

@ Libe, Feku, Taoka

Spoiler:  
La terra che vi circonda è sassosa. Libe si avvicina al fiume e cerca con le mani della terra più morbida che sia possibile maneggiare. Trova fango e terra bagnata, ma non sembrano materiali molto adatti a dipingere.

@ Bayle, Aemiu

Spoiler:  
Riporcorrete a ritroso la strada fatta. Intorno a voi il paesaggio si muove a grande velocità e ritrovate gli alberi: prima in forma di germogli e poi via via sempre più alti. Siccome vedete il terreno scorrervi sotto i piedi a grande velocità mentre camminate, dovete fermarvi per poterlo esaminare alla ricerca di qualcosa di utile.

Il terreno intorno a voi è prevalentemente sassoso. A parte i sassi, la terra e gli alberi, non vedete nient'altro degno di nota. Non trovate né frutti né fiori né bacche. Ora che ci fate caso, non avete nemmeno visto nessun animale o uccello da quando siete arrivati, ad eccezione del tasso e di qualche pesce nel fiume.

Inviato

@DM, Feku, Taoka

Spoiler:  
sì sono d'accordo con te...vediamo che riusciamo a fare con questi sassi... dico prendendo poi dei sassi dal fiume per poi iniziare a lavorarli come meglio riesco
Inviato

@ Bayle, Aemiu

Spoiler:  
Bayle raccoglie i sassi dalla forma più particolare che riesce a trovare, più dei rami.

@ Libe

Spoiler:  
Che cosa stai cercando di creare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...