Vai al contenuto

[Fenice] Legami di Sangue

Fenice

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Bayle

Mmmh non hai tutti i torti Libe dico ciò che posso offrire è il coltello d'osso datomi dai miei quando ero piccolo. Penso che possa essere significativo regalarlo in quanto rappresenta in parte il bambino che ero.

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gli unici oggetti che possiedo sono le mie armi... potrei donare anche io il mio coltello d'osso... le armi per un cacciatore sono sempre importanti...

Inviato

beh tenete conto di una cosa dico ai miei compagni con l'offerta che farete non è poi detto che riuscirete a recuperare gli oggetti...se a voi va bene rischiare di perdere una delle vostre armi va bene, ma ricordate che c'è questa possibilitàe torno a lavorare sull'altare.

Inviato

Riuscite a concludere il santuario improvvisato di pietra e lo decorate usando i sassi dalle forme particolari raccolte da Bayle e da Aemiu.

Sull'altare deponete le vostre offerte: l'acqua sacra di Libe, il coltello di pietra dei genitori di Bayle e il coltello di pietra di Aemiu.

Lo spirito e il tasso, nel frattempo, sembrano immersi in un sonnellino sulla loro roccia al centro del fiume.

Inviato

Hmm... Mi gratto per qualche secondo la testa con la lancia che tengo in mano come bastone, pensando alle parole di Libe. Torno dagli altri mentre rovisto nel mio zaino, tirando fuori prima la coperta invernale e poi una rete da pesca. Non credo di aver niente che possa essere classificato come dono per uno spirito. Estraggo anche io il pugnale d'osso, alzandolo al livello delle spalle. E questo qui mi è stato dato il giorno in cui vi ho conosciuto.

@ DM

Spoiler:  
Posso avere addosso qualche oggettino piccolo non segnato nell'inventario? Chessò, il quadrifoglio portafortuna che si tramanda da generazioni in famiglia.
Inviato

beh se lo ritieni un oggetto a cui ci tieni molto, dico a Taoka mettilo nella pila dei doni...quando siete pronti magari svegliamo lo spirito per vedere cosa ne pensa

Inviato

@ Taoka

Spoiler:  
Così è troppo facile. :-p

Se vuoi puoi improvvisare una storia su uno degli oggetti che hai. Sennò se sacrifichi un oggetto che non hai mai avuto che sacrificio è? XD

Inviato

Rovisto anche io nello zaino sapendo già che non c'è nulla ed alla fine estraggo a mia volta il pugnale e la fionda dicendo:

Io ho solo questi e la coperta ma onestamente non mi sembrano così importanti, forse il più utile dei tre è proprio la coperta perché mi terrebbe caldo evitandomi di morire assiderato.

Ho deciso, donerò quella.

E così dicendo la poggio insieme agli altri doni.

Inviato

@ Feku

Spoiler:  
Ricorda che l'arco non ce l'hai, te l'avevamo tolto perché mi son ricordato che non sei competente negli archi.

Come armi hai il pugnale e la fionda.

Inviato

Guardo storto Feku, alzando un sopracciglio. Faccio per dire qualcosa, poi mi trattengo. Invece tiro fuori il mio amo da pesca. Se lo spirito valuta i doni in base a quanto ci sono stati utili in passato, questo andrà sicuramente bene.

Inviato

Vedendo che i nostri preparativi sono ormai terminati e sentendomi pronto al giudizio dello spirito mi volto verso di lui in cerca di approvazione. Con sommo dispiacere però devo notare che lo spirito non ci degna nemmeno di uno sguardo ma anzi si è addormentato beatamente.

A bassa voce cerco di svegliarlo:

Scusi signor spirito?!

Ma niente

Che si stia prendendo gioco di noi? Ad ogni modo deve valutare il nostro operato. Ora si sveglierà!

E quindi alzando abbastanza la voce faccio partire un:

SCUSI SIGNOR SPIRITO!!

Inviato

Feku deve urlare un paio di volte prima che lo spirito si muova e dia segno di averlo sentito. Questi mortali, sempre di fretta... lo sentite borbottare tra sé.

Anche il tasso che stava usando come giaciglio si sveglia e si stiracchia. Lo spirito è costretto a raddrizzarsi quando il tasso si muove verso l'acqua per abbeverarsi.

Lo spirito guarda quindi incuriosito la vostra opera. Con un paio di grandi salti, degni del suo aspetto da grillo, si porta sopra il piccolo altare e osserva le offerte che vi avete depositato. Prende per primo il sacchetto ampolla di Libe, lo solleva, lo apre e lo esamina. Acqua di Ge! dice sorpreso.

La richiude e la mette da parte, e continua ad esaminare eccitato le altre offerte una a una, mettendole poi a vicino all'acqua sacra.

Avete trovato la strada fino a qui. Siete sopravvissuti ai circoli fatati e all'attacco degli spiritelli del fiume. Avete riconosciuto il mio travestimento e avete meritato il mio aiuto con i vostri doni generosi. La vostra saggezza è dimostrata. La Prova dello Spirito è superata.

Fa una piccola pausa, e poi esclama: Per quanto mi riguarda, vi tratterò da adulti da ora in poi.

@ Tutti

Spoiler:  
Avanzate tutti al 4º livello infimo.

Aemiu

• +1 punto ferita.
  • +1 alla Tempra.
  • +1 ai Riflessi.
  • +3 punti abilità.
  • Ottieni la competenza in tutte le armi e armature da sciamano.
  • Puoi preparare una fusione d'anima in più.

Bayle

• +3 punti ferita.
  • +1 alla Tempra.
  • +5 punti abilità.
  • Ottieni la competenza in tutte le armi e armature da barbaro.
  • Ottieni la capacità furia infima.

Feku

• +1 punto ferita.
  • +1 alla Volontà.
  • +4 punti abilità.
  • Ottieni la competenza in tutte le armi e armature da stregone.
  • Ottieni la conoscenza di una invocazione inferiore.

Libe

• +1 punto ferita.
  • +1 alla Tempra.
  • +1 alla Volontà.
  • +1 punto abilità.
  • Ottieni la competenza in tutte le armi e armature da sacerdote.
  • Puoi preparare un incantesimo di livello 0 in più al giorno.
  • Puoi preparare un incantesimo di 1º livello in più al giorno.

Taoka

• +1 punto ferita.
  • +1 alla Tempra.
  • +1 alla Volontà.
  • +3 punti abilità.
  • Ottieni la competenza in tutte le armi e armature da druido.
  • Ottieni la capacità di avere un compagno animale.

Dopo aver detto questo, lo spirito abbassa ancora una volta lo sguardo sui doni. I vostri doni sono preziosi e generosi. Credo che meritiate qualcosa più di questo. Sembra pensieroso.

Alza di nuovo lo sguardo. Non ho il potere di vedere ciò che sarà. Solo pochi spiriti sanno leggere il futuro. Ma so vedere ciò che è. Vi rivelerò il vostro presente.

Vi darò un'Informazione, una Scelta e un Consiglio. Prima l'Informazione.

I vostri due amici qui, dice lo spirito indicando Libe e Taoka, Sono stati stregati dagli spiritelli del fiume. L'incantesimo non durerà ancora per molto, ma abbastanza a lungo da essere una difficoltà se deciderete di tornare da dove siete venuti. Gli spiritelli del fiume stanno preparando un agguato per il vostro ritorno: non vi permetteranno di tornare a casa, non dopo che avete scoperto la strada per arrivare qui.

@ Libe, Taoka

Spoiler:  
Dato che siete ancora sotto l'effetto dell'incantesimo charme, non credete alle parole dello spirito. Probabilmente lo spirito sta mentendo, oppure semplicemente si sta sbagliando.

E ora la Scelta.

Lo spirito prende un sasso tra quelli con cui avete costruito l'altare e lo lancia ai piedi di Libe. Ci sono due modi per tornare nel vostro mondo. Potete tornare da dove siete venuti e dove gli spiritelli vi stanno tenendo l'agguato e riattraversare il cerchio magico. Oppure potete dirigervi verso le nebbie. Quella pietra vi guiderà in modo che percorriate la strada giusta.

Tuttavia, se sceglierete di prendere la strada delle nebbie, vi avviso che non sarete in grado di superare la Terza Prova della vostra maturità.

Lo spirito vi lascia un momento per assorbire le informazioni che vi ha appena dato.

E ora il Consiglio. Lasciate perdere la Terza Prova. Non tornate indietro dalla vostra tribù. Il cacciatore che insegue la sua preda, si troverà a sua volta braccato.

Conclusa questa frase, lo spirito scompare nel nulla.

Il tasso invece scende dalla roccia su cui si trovava e si getta nel fiume. Nuota fino alla riva e poi si mette a sedere vicino a Taoka.

Inviato

Bene, lo spirito ha parlato, il sono dell'opinione di seguire il suo consiglio e non tornare nei cerchi che ci hanno portato qui.

Faccio per voltarmi ma poi ci ripenso ed aggiungo:

Ah sconsiglio di toccare le cose abbiamo donato, secondo me le dobbiamo lasciare qui per non incorrere nell'ira dello spirito.

@DM

Spoiler:  
Prendo Evoca Sciame.
  • Supermoderatore
Inviato

Bayle

Grazie del tuo giudizio, Spirito dico al piccolo grillo dopo le sue parole iniziali.

Rimango tuttavia in silenzio e mi adombro non poco alle seguente spiegazioni dello spiritello rimanendo in silenzio fino alla fine del suo discorso.

Una volta finito mi rivolgo agli altri e dico loro Io mi fido di quello che lo spirito ci sta dicendo ma le sue rivelazioni sul percorso da scegliere e sul non tornare indietro mi preoccupano. Io sarei per aspettare un pò...per fare "calmare le acque" e poi tornare da dove siamo venuti senza passare per la strada delle nebbie.

Inviato

Mi accovaccio vicino al tasso, e gli porgo la mia mano a qualche centimetro dal suo muso. Poi mi avvicino lentamente fino a toccargli prima il mento poi il collo, con un sorriso sulle labbra. Mi alzo dopo qualche secondo, con calma raccolgo la pietra ai piedi di Libe.

Dopo aver dichiarato il superamento della prova, le parole dello spirito non sono state che una mera speculazione. Intanto gioco con la pietra, lanciandola in aria e riprendendola al volo. Torniamo al villaggio tramite la strada che abbiamo preso all'andata, gli spiriti dell'acqua non ci faranno niente ora che sanno che non vogliamo far loro del male.

Inviato

anche a me sembrano solo cose dette per sviarci...mica ci hanno fatto male quelle creaturine e poi ci hanno detto che ci avrebbero fatto passare oltre i cerchi una volta finita la prova....se avessero voluto farci del male perchè indicarci dove trovare lo spirito? dico ai miei compagni un pò infastidito per le parole dello spirito.

@DM

Spoiler:  
Ma i nostri oggetti son ancora lì oppure PUFF?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...