Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Dovrebbe poter accedere al 5° livello se ha selezionato i due appositi talenti di Dungeonscape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adron84 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Dovrebbe poter accedere al 5° livello se ha selezionato i due appositi talenti di Dungeonscape. vero ma non ho quel manuale mi son ricordato, quindi non sto nemmeno a scervellarmi e farò un brd6 lyr 4 acc 10 per lanciare di 20° qualche consiglio sugli skill trick? ce ne sono di utili per un bardo accordo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Ciao a tutti, sto cercando una CdP per bardo che favorisca la crescita dei poteri legati alla magia (a dispetto di quelli di combattimento e ladreschi). So benissimo che posso accedere alla maggior parte delle CdP per incantatori arcani, ma queste CdP normalmente garantiscono +1 livello incantatore a ogni livello ma solo 2 punti abilità. Se questo per un mago è accettabilissimo, perché aumenta i suoi incantesimi solo al prezzo dei talenti bonus ogni 5 livelli (cmq anche da mago avrebbe avuto 2 punti), per un bardo lo è meno perché questa classe comunque ha meno incantesimi a ogni livello, ma oltre ai talenti di classe ci smena pure ben 4 punti abilità ogni livello. Conclusione: ho bisogno di una CdP che mi faccia crescere come incantatore ma garantendomi comunque i miei bravi 6 punti abilità, oppure se proprio devo rinunciare a tutti quei punti abilità, che allora mi conceda una progressione come incantatore superiore a quella del bardo puro. Diversamente mi troverei di fatto con una CdP che unisce il peggio delle due classi (incantesimi come un bardo e punti abilità come mago). Spero di essermi spiegato a sufficienza. Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 oppure se proprio devo rinunciare a tutti quei punti abilità, che allora mi conceda una progressione come incantatore superiore a quella del bardo puro. quello che cerchi è l'Accordo Sublime del Perfetto Arcanista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Il sublime chord proposto da Feo è sicuramente la soluzione migliore. Nel caso, c'è anche il lyric thaumaturge del complete mage, anche questa una classe nata con lo scopo di aumentare il potenziale magico del bardo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 L'accordo sublime può essere preso solo al decimo livello ed è una classe così "aperta" (oltre che potente) che alla fine non sa fare nulla. Questo Taumaturgo lirico invece è un gran bel colpo, e caso vuole a parte il nuovo talento (e sto per andare al 6° liv.) io abbia già i requisiti. Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaccaria Zozzo Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Ciao a tutti, sto cercando una CdP per bardo che favorisca la crescita dei poteri legati alla magia (a dispetto di quelli di combattimento e ladreschi). So benissimo che posso accedere alla maggior parte delle CdP per incantatori arcani, ma queste CdP normalmente garantiscono +1 livello incantatore a ogni livello ma solo 2 punti abilità. Se questo per un mago è accettabilissimo, perché aumenta i suoi incantesimi solo al prezzo dei talenti bonus ogni 5 livelli (cmq anche da mago avrebbe avuto 2 punti), per un bardo lo è meno perché questa classe comunque ha meno incantesimi a ogni livello, ma oltre ai talenti di classe ci smena pure ben 4 punti abilità ogni livello. Conclusione: ho bisogno di una CdP che mi faccia crescere come incantatore ma garantendomi comunque i miei bravi 6 punti abilità, oppure se proprio devo rinunciare a tutti quei punti abilità, che allora mi conceda una progressione come incantatore superiore a quella del bardo puro. Diversamente mi troverei di fatto con una CdP che unisce il peggio delle due classi (incantesimi come un bardo e punti abilità come mago). Spero di essermi spiegato a sufficienza. Ciao, MadLuke. Se ti interessa focalizzarti sulla magia forse la migliore combinazione è bardo 6/ lirico taumaturgo 4/accordo sublime 2/artista 8. Però è meglio se ci fai sapere che intenzioni hai...ti interessano le varie ispirazioni? Perchè con questa combinazione rimaranno un po' stagnanti...a quel punto io ti suggerirei di prendere incantesimi lirici, canto metamagico, i talenti di metamagia per te più utili e poi utilizzare la variante del bardo di eberron per sostituire controcanto, ispirare coraggio e ispirare competenza per musica extra ( molti usi di musica bardica ti serviranno). Affasinare e suggestione li lascerei perchè a mio avviso sono simpaticissimi:D (e anche utili in certa misura), però si possono togliere anche quelli! EDIT: ho visto ora che oramai non potresti prendere le varie musiche bardiche neanche volendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Allora se devo dirvela tutta, la verità è che io vorrei fare l'Adepto d'Ombra (Guida del giocatore a Faerun) però senza sacrificare le abilità votate all'inganno, sia stealth ma anche relazionali (sono al 5° e potrei considerarmi uno Zhent "honoris causa") che ho coltivato come bardo, invece quella fischia di classe (bellissima) ha solo 2 punti abilità e una selezione di abilità povera! Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 L'accordo sublime può essere preso solo al decimo livello ed è una classe così "aperta" (oltre che potente) che alla fine non sa fare nulla Lanciare di 9° è "non saper far nulla"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Lanciare di 9° è "non saper far nulla"? Hai ragione, non mi sono espresso bene. Lanciando di 9° puoi fare tutto e niente, il fatto è che io cercavo qualcosa votato a due ben precise aree d'azione: Magia d'Ombra e spionaggio. Tra l'altro guardando meglio le abilità di classe del Taumaturgo lirico direi è parecchio povera pure quella. Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 il fatto è che io cercavo qualcosa votato a due ben precise aree d'azione: Magia d'Ombra e spionaggio Per ombre e trama d'ombra ci sono talenti e incantesimi apposta, per lo spionaggio devi effettivamente appoggiarti alle abilità (tralasciando il fatto che un mago è più bravo a spiare di un ladro, comunque). Di cdp per bardi di questo genere non ne hanno fatte, mi sa. Se comunque è questo quello che cerchi, credo che dovrai abbandonare quasi del tutto ciò che fa bardo un bardo: le musiche. Il mio consiglio è di prenderti 2-3 livelli da ladro, prendere un paio di livelli da sublime chord e poi andare di mistificatore arcano. Altrimenti si potrebbero andare a cercare dei talenti che aggiungono abilità di classe (a naso bisognerebbe pescare abbastanza pesantemente dai dragon magazine), o classi che fanno lo stesso (es. il primo livello da umano esemplare). Alternativamente c'è sempre il chameleon: dal settimo livello hai double aptitude, così da utilizzare l'arcane focus (incantesimi arcani fino al sesto cerchio) e lo stealth focus (scoprire trappole, uncanny dodge e vari bonus ad abilità legate allo stealth) contemporaneamente. Io il chameleon lo adoro, però non sono sicuro che a te possano andar bene le sue abilità: la lista è buona, tutto sommato (bluff, concentration, craft, disguise, profession, sense motive, swim e utilizzare oggetti magici), e anche i punti abilità per livello non sono brutti (4+mod int), però... boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Delle musiche (a parte Suggestione) in fondo mi frega nulla, forse alla fine il meno peggio è fare quanto avevo già fissato: Brd 7°/Adepto 2°/Zenth 1° e poi alternanza a piacere delle due CdP. Ma perdermi 4 punti abilità ogni volta che prendo un livello da Adepto mi rode eh! Giacché non c'è una progressione incantesimi "assoluta" bensì relativa alla classe di incantatore di provenienza, perché non hanno fatto lo stesso anche col numero punti abilità a livello..? Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 ma a questo punto perchè non fai bardo 7/umano esemplare (o zhent o sempre bardo) 3 / accordo sublime 1 o 2 / Adepto fino alla fine? in questo modo prendi la lista di incantesimi dell'accordo e con l'umano aggiungi un'altra abilità a quelle di classe , poi volendo ogni tanto ci infili qualche altro livello da zhent per le abilità, ma almeno con l'accordo lanci da una lista di incantesimi decente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Ti consiglioil Talento Bacio della Ninfa sul Libro delle imprese Eroiche, bonus ai TD contro la magia, Bonus alle prove basate sul Carisma e un puntò abilità Bonus ad ogni livello, oltretutto s sei umano Con Able Learner (Races of Destiny) risparmi punti abilità perchè fa costare meno l'alzare le abilità di classe incrociata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Si, bella l'idea di prendere un livello da Accordo Sublime per per avere una progressione magica decente con l'Adepto. Ma porca zozza, per potervi accedere dovrei "buttare sangue" con tutti i livelli di Zhent o Umano esemplare per avere i requisiti di abilità richiesti. E allora a che mi servirebbe prenderli quei livelli se invece di Raggirare, Rapidità di Mano, Nascondersi, ecc. poi li spendessi tutti in Conoscenze Arcane, Astrologia, ecc.? Non sarei punto daccapo? Comunque bella davvero l'idea. Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randagio Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Il Lyric Thaumaturge del complete mage credo faccia al caso tuo se ci abbini il talento Able Learner, ha un discreto numero di PA che puoi spendere per tutte le abilità che sono state di classe almeno una volta senza dover pagare 2 PA per un grado. Inoltre la classe ha facili prerequisiti e offre discreti vantaggi di caster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Dove trovo la descrizione dell'uso della professione Astrologia? Sul Complete Adventurer, Mage e Arcanist non c'è nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreino_91vp Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 devo iniziare una sessione di gioco la sett prossima, il ruolo che ricoprirò sara quello del bardo, come razza ho scelto l'aasimar e il lv da cui partira la campagna sara 6. volevo chiedere qualche consiglio per quanto riguarda i talenti da migliorare e un'eventuale cdp da prendere in seguito (stavo pensando al cercatore del canto, ma altre idee non guasterebbero). grazie [info=]Discussione spostata nel topic apposito. tamriel[/info] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 Qua troverai molti consigli utili per sviluppare il personaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 devo iniziare una sessione di gioco la sett prossima, il ruolo che ricoprirò sara quello del bardo, come razza ho scelto l'aasimar e il lv da cui partira la campagna sara 6 Hai la possibilità di ridurre il MdL o no? Ah, manuali a disposizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato