Vai al contenuto

Il Bardo (3)

Messaggio consigliato

• 1 mese dopo...

Chiedo un aiuto, in quanto avrò la connessione a singhiozzo fino a sabato ed i manuali mi saranno intercessi fino a domenica, ma sto aiutando un mio amico a buildare un bardo e vorrei essergli d'aiuto.

La build è bardo 10/ accordo sublime 1 (continuerà poi di accordo sublime).

L'idea è quella di avere incantesimi da buff, o comunque che possibilmente non concedano tiro salvezza. Qualche consiglio (a parte metamorfosi :P)?

Grazie anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un aiuto, in quanto avrò la connessione a singhiozzo fino a sabato ed i manuali mi saranno intercessi fino a domenica, ma sto aiutando un mio amico a buildare un bardo e vorrei essergli d'aiuto.

La build è bardo 10/ accordo sublime 1 (continuerà poi di accordo sublime).

L'idea è quella di avere incantesimi da buff, o comunque che possibilmente non concedano tiro salvezza. Qualche consiglio (a parte metamorfosi :P)?

Grazie anticipatamente :)

Che ne dici di prendere Canto metamagico e poi incantesimi persistenti? Così da fare una sorta di metamagia divina? Servirebbe anche quel talento che non fa aumentare agli incantatori spontanei il tempo di lancio a causa della metamagia...mi sfugge il nome, ma sono sicuro che lo conosci! ;) Per gli usi non c'è problema, se gli è concesso eberron può sostituire le ispirazioni inutili con musica extra! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di precisazioni: i talenti sono già stati scelti, mi pare (sto andando a memoria) che siano melodic casting, canto persistente (il talento che fa rimanere gli effetti per 1 minuto dopo che si smette di cantare), il talento che permette di usare musica bardica al posto degli slot di incantesimi ed incantesimi tematici.

Aggiungo che giochiamo in faerun ed il materiale di altre ambientazioni è proibito, la razza del nano è bardo (usa come strumento un corno da battaglia ed una botte di birra come percussione :cool:).

Forse oggi riesco a recuperare lo spell compendium e se internet non mi abbandona con l'SRD recupero anche il manuale del giocatore, mi chiedevo (vista l amia totale inesperienza coni bardi) se ci fosse qualche incantesimo must have per un bardo, e visto che può attingere anche alla lista da mago/stregone, che incantesimi di 4° o 5° sarebbero particolarmente ghiotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

4° Metamorfosi (che avevi già detto), Resistance, greater (+3 ai TS per 24 ore è semplicemente ottimo), Ruin Delver's Fortune (in base al modificatore di Carisma si ottengo dei bonus difensivi che possono essere scelti da quattro opzioni, notare che si lancia come azione immediata), Celerity (sempre utile), Tentacoli neri di Evard (se si vuole fare il GOD è un'ottima scelta)

5° Metamorfosi draconica*, Bite of the wereboar (+4 For, +6 Cos, +8 CA), Teletrasporto (vuoi esserne sul serio sprovvisto?!)

*Per uno che magari non le usa le due metamorfosi sono forse eccessive, ma in linea generale non ce ne si pente.

Ho messo prima i buff ma tutti non concedono TS o RI.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Inizio linkandoti il Manuale del Bardo

Una build tipica, che va molto di moda è Bardo 9/ Artista 1 (nel livello in cui non guadagna livelli incantatore)/ Accordo Sublime 1/ Artista 9.

Poi abbiamo Bardo 10/ Lyric Thaumaturge (Complete Mage) 10, una build semplice ma comunque di gran potenza.

La mia build preferita, invece, è Bardo 10/ Accordo Sublime 1/Sentinella di Bharrai 7/ Accordo Sublime +2. Certo, i voti della sentinella rompono, ma visto che hai già un talento eroico non penso sia un problema.

Se ti focalizzi sulle canzoni, puoi sempre provare un Bardo 10/ Cercatore del Canto 10, ma non risulterà forte come le build precedenti.

Per la mischia, oltre alla build con la Sentinella, potresti provare un Bardo/Guerriero o Barbaro/Musico da Guerra, ma non avendolo mai provato non so dirti di più.

Come altri buoni talenti potresti prendere Intrattenitore Versatile, Focused Performance per ispirare coraggio, Incantesimi Camuffati e Bacio della Ninfa. Il resto dipende dal tipo di build che vuoi costruire

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

salve a tutti.. devo fare un bardo di lv 3.. per una campagna che arriverà al 20 e infine agli epici.. quindi.. mi potreste consigliare come procedere con le classi e i talenti ? posso usare tutti i manuali.. anche quelli in inglese.. ma senza difetti.. pensavo di fare o il bardo incentrato nei buff ad esempio quello focalizzato su ispirare coraggio.. o quello incentrato nell'ammaliamento.. per piegare le volontà altrui e fargli fare quello che io desidero.. come caratteristiche ho tirato:

18, 18 (questo ce lo da di base il master), 17, 16, 14, 14,

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Una cosa piuttosto semplice potrebbe essere brado 6/lyric thaumaturge 3/artista 1/accordo sublime 2/artista 8 .

Talenti utili: Melodic Casting, Incantesimi Camuffati, versatile Spellcaster, un qualsiasi talento di Bloodline (Dragon Magazine Compendium), Incantatore Provetto, Parole della Creazione

Link al commento
Condividi su altri siti