Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

No vabbè se uno viene attaccato può difendersi anche se il pg ha subito l'effetto... Comunque è troppo limitativo per il gruppo.

Io pongo ho un'altra domanda da porre:

Secondo voi come fa un personaggio ad accorgersi di essere sotto l'effetto del voto di pace (cioè come l'incantesimo di calmare emozioni ma permantente)?

Bhè credo proprio di sì... anche perchè così è scritto

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Eccoci qui dopo l'ultima sessione di D&D...

In cui il nostro compagno ultra-potente e ultra-votato è morto per una sfida sottacqua con delle vipere grandi! Non erano così potenti le vipere ma a forza di prove di lotta e dei suoi 1 non è riuscito a farcela!!! Quindi l'idea e l'intento di abbandonarlo a fine avventura sono stati solo pensati e discussi ma non attuati... Peccato, comunque il risultato è stato pressochè lo stesso, per fortuna poi siamo stati tutti d'accordo a eliminare i voti per i PG... Troppo potenti!!!

Inviato

Eccoci qui dopo l'ultima sessione di D&D...

In cui il nostro compagno ultra-potente e ultra-votato è morto per una sfida sottacqua con delle vipere grandi! Non erano così potenti le vipere ma a forza di prove di lotta e dei suoi 1 non è riuscito a farcela!!! Quindi l'idea e l'intento di abbandonarlo a fine avventura sono stati solo pensati e discussi ma non attuati... Peccato, comunque il risultato è stato pressochè lo stesso, per fortuna poi siamo stati tutti d'accordo a eliminare i voti per i PG... Troppo potenti!!!

beh...questa volta è intervenuta la fortuna (o sfortuna per il "votato") a riportare equilibrio, ma da quello che ho capito avete discusso del problema e avete trovato un punto d'incontro..bravi!!! ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Infatti discutendo tutti eravamo d'accordo che fino a quando non si va a limitare la possibilità di agire di un compagno non ci sarebbe il problema però con voto di pace si limita pesantemente...

Come se non bastasse i vari voti sono equilibrati per far vivere il pg come un pg di pari livello... Il problema nostro è che il master non segue il Manuale per darci oggetti magici o altro, quindi per forza di cose un personaggio con voto di povertà sarebbe avvantaggiato... Senza parlare della forza di un monaco con questi voti... Non ha nessun malus solo bonus quindi si è deciso di abolire voto sacro (di conseguenza tutti i voti) per non rischiare di nuovo di avere pg squilibrati o rompiXXXle....

Credo per noi sia stata la soluzione migliore...

Inviato

Il problema nostro è che il master non segue il Manuale per darci oggetti magici o altro, quindi per forza di cose un personaggio con voto di povertà sarebbe avvantaggiato...

anch io l'ho vietato se non dopo un'accurata modificata (poveretti i miei pg, hanno pochissimi soldi e oggetti :diavolof:). proprio perchè se non si segue il manuale in tutto bisogna fare molta attenzione alle modifiche che si inseriscono ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Infatti discutendo tutti eravamo d'accordo che fino a quando non si va a limitare la possibilità di agire di un compagno non ci sarebbe il problema però con voto di pace si limita pesantemente...

Come se non bastasse i vari voti sono equilibrati per far vivere il pg come un pg di pari livello... Il problema nostro è che il master non segue il Manuale per darci oggetti magici o altro, quindi per forza di cose un personaggio con voto di povertà sarebbe avvantaggiato... Senza parlare della forza di un monaco con questi voti... Non ha nessun malus solo bonus quindi si è deciso di abolire voto sacro (di conseguenza tutti i voti) per non rischiare di nuovo di avere pg squilibrati o rompiXXXle....

Credo per noi sia stata la soluzione migliore...

Esatto..Abbiamo provato a tenerlo con noi, ma non riuscivamo proprio a fare nulla, ogni situazione intrigante diveniva normale e non eccitante quando si avvicinava lui.

Perdevsmo proprio il gusto del gioco.

Alla fine anche il pg in questione era d'accordo con noi nell'abolire i voti perchè nemmeno lui dopo un pò si divertiva..

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...