Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Che bello! Ma anche qui ho alcune osservazioni (:-p):

Le catene non è chiaro dove siano attaccate, ma chissene;

per l'effetto "occhi fiammeggianti" (sempre che ci sia...) io userei uno sfumato sul rosso, così in bianco sembra ci sia uno spillone che gli trafigge gli occhi;

lo zoccolo della zampa dietro non mi convince: troppo allungato. Oppure non da' l'effetto di poggiarsi per terra.

Comunque, come sempre, complimenti!

Inviato

bene nobby! Mi piacciono le osservazioni, dopo essere stato un giorno su un immagine non ci capisci più molto...sempre molte grazie! e a presto con modifiche, migliorie e novità!

;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Bello! Lo stai colorando in digitale? Sembra quasi un acquerello.

Personalmente adoro i disegni a matita in bianco e nero stile sketch, ma anche la colorazione sta venendo decisamente bene! Occhio solo al braccio colorato: nel disegno a matita è perfetto come anatomia e posizione, in quello colorato un po' meno: io eviterei di modificare troppo il bozzetto a matita, anche perchè lo trovo molto molto ben fatto (così tanto che io quasi quasi lo lascerei così com'è senza colorazione). Inoltre alla versione colorata preferisco i dettagli del mantello e del sotto armatura (il lembo che si vede uscire dallo spallaccio destro) della versione in b/w ma, essendo un wip, aspetto la versione definitiva. Anche l'espressione facciale dell'orcaccio (è un orco?) la preferisco in b/w

Unica cosa: la lunghezza del bargiglio/orecchie/appendici ai lati della testa/paraorecchie del casco (qual è l'opzione giusta? ;-)) non segue la prospettiva: reclinando la testa verso destra, quella sinistra dovrebbe essere, a logica, più corta di quella destra.

Non vedo l'ora di vedere ulteriori aggiornamenti!

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Nobby, lo sto colorando in acquerello...infatti!

sì mi sono accorto del braccio e penso di riprenderlo con facilità andando avanti: è un orco, sì...e in quanto tale non sarà attento ad avere indumenti simmetrici... :D E' uno straccio da cucina che si è messo perché l'elmo gli sbucciava la fronte... :cry:

Sempre molte grazie dell'occhio acuto. Se mi dici come si fa a dare un px te lo invio! Sei sempre un grande aiuto...a presto.

p.s: Anche a me il b-n piace forse più del colore...ma devo esercitarmi a saper fare entrambi!

Mat

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao mat,

ottima colorazione con l'acquerello, veramente bello!

E bello pure il bestio! Mi ricorda Planet of the apes...

E ora l'angolo pignoleria:

l'armatura ha una colorazione che la rende un pochino finta, quasi plastificata. Invece niente da eccepire sulla testa pelosa e l'espressione! Personalmente preferisco la versione dentuta. Però l'altro potrebbe essere il nonno sdentato... :D

Bravo come sempre!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ah grazie anche a te nobby!!! Scusami mi ero dimenticato di risponderti! A presto alcune novità!!! Ho fatto un troll e un altro Uraluk!

Inviato

Grazie Mia, c'è un motivo... usando un metodo di fusione dei livelli in COLORA (COLOR) i toni che utilizzi si mescolano perfettamente alla matita senza coprirla...poi puoi lavorarci in moltiplica e overlay, per ombre e luci... è arabo o conosci un po' di digitale? Se hai bisogno ti spiego i passaggi...;)

A presto