ilmat Inviato 6 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2016 Grazie! Per il troll ho usato l'acquerello, alcuni disegni li faccio a matita e poi li coloro in digitale, altri li inizio e finisco solo in digitale. Siamo stati a Lucca con Populon, sì, e sinceramente è andata molto bene. In tanti si sono fermati a chiederci informazioni sul sistema e sull'ambientazione. Siamo molto contenti di come va il progetto, tanti di quelli che lo hanno preso a Modena Play sono tornati a dirci che ci giocano continuativamente e che si divertono un bel po' (il sistema consente un approccio velocissimo e una risoluzione delle azioni che non incide affatto sui tempi di narrazione). In più a Lucca abbiamo fatto una cosa da pazzi: su ogni manuale, nella parte dedicata ai mostri, ho disegnato un "golem d'ossa" diverso uno dall'altro: eccone qualche esempio: 2
BlueNoise Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Inviato 6 Novembre 2016 Grandissimi ^^ Anche io ho iniziato da un annetto a 'lottare' con l'acquerello, dammi la tua opinione! Ciao 1
Pascolaio Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Inviato 6 Novembre 2016 Complimenti Ilmat. Un lavoro da Colossi! (Con C maiuscola)
ilmat Inviato 6 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2016 Grazie ragazzi! L'unico modo per migliorare è sempre quello di "fare palestra" oltre che tentare di essere curiosi... Non c'è stata palestra migliore del Lucca Games di quest'anno
Pascolaio Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Inviato 8 Novembre 2016 Bei lavori. Sono per Populon? Mi piace un sacco la figua del gioviale vecchietto.
ilmat Inviato 9 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2016 Cita Grazie. Sì, praticamente tutto quello che disegno ha a che vedere con Populon, a parte le commissioni esterne (etichette, loghi, personaggi di altri giochi, copertine etcetc.)
ilmat Inviato 9 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2016 Un orso, per il bestiario di... sempre Populon. 2
Thorgar Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Inviato 10 Novembre 2016 Complimenti!! Io non sono assolutamente un esperto, ma hai dei lavori splendidi! Il 22 marzo 2014 alle 14:54, ilmat ha scritto: Cera ambra macchiata su tela, con spatola. Non ho assolutamente idea di che tecnica sia, ma quel capo indiano è fantastico!! Ancora complimenti!
ilmat Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2016 (modificato) Grazie Mille Thorgar! Il capo indiano è fatto con cera per mobili aggiunta di pigmento nero e data con una piccola spatola di acciaio, lavoro fatto per Rifle (quella dei jeans). A presto, intanto vi lascio con la nuova campagna di sensibilizzazione che si intitola: Fomoro, nuoce gravemente alla salute... Modificato 11 Novembre 2016 da ilmat 1
Pascolaio Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Hahahahaha fantastico! Rende bene l idea!
ilmat Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 bene! Vi lascio un tesserian, razza che discende dai ragni, provvista di ketch, un organo che tesse una tela pregiatissima. Una delle mie razze preferite... 1
Pascolaio Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Riguardo i ragni.... stó studiando antichi disegni di Dorè su divina commedia e altre opere. Ho trovato una rappresentazione di Aracne stupenda. La posto a breve nella mia gallery 😁 1
ilmat Inviato 14 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2019 Ho aperto un account Instagram se aveste il piacere di seguire i vari lavori che sto facendo... eccone uno per il futuro bestiario di Populon... a presto! #mattpainterpro https://instagram.com/mattpainterpro?utm_source=ig_profile_share&igshid=16eimv3yly5ch
ilmat Inviato 14 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2019 (modificato) Sempre cercando mostri per il bestiario, questo è il precedente sono per il Morimorte, una creatura che esce dalla nebbia per portare le anime dei moribondi presso i fiori di Aradurna, che accolgono le anime per purificarle dei loro ricordi e reinserirle nel ciclo dei Draghi. Modificato 14 Aprile 2019 da ilmat
Albedo Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Il 14/11/2016 alle 10:47, ilmat ha scritto: tesserian, razza che discende dai ragni, A parte l'invidia per i tuoi disegni (stra complimenti), però... accetti una critica "biologica-evolutiva"? Chiedo scusa in anticipo per la mia grave deformazione derivante dalla grande passione per gli artropodi. Il tesserian è un po' troppo "umano" per discendere dai ragni. Intendo, visto così ha perso tutte le caratteristiche di un ragno e ne ha acquisite altre senza motivo. Mi spiego meglio i ragni hanno 8 zampe, 6+2 occhi, il corpo diviso in due parti (cefalotorace e addome), un esoscheletro, respirano ventralmente, e non hanno la bocca. Quindi vedere una creatura con 2 braccia, 2 gambe, naso, bocca, collo, e 5 dita per mano e priva di esoscheletro ma con uno scheletro... mi lascia alquanto perplesso. Saluti e complimenti per il lavoro, sia grafico che inerente a Populon
ilmat Inviato 16 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2019 Ciao Albedo! Accetto ogni critica, figurati, sono ben contento di parlarne, e ti rispondo quello che descrivendo e inventando Populon abbiamo sempre tenuto ben presente. Cercare di dare caratteristiche alle razze che potessero dare un’ottima esperienza di gioco senza creare qualcosa di così distante da un uomo da risultare impossibile da giocare (a nostro parere e secondo le nostre esperienze). Giocando ad Elish, che amiamo, ma che ha razze molto distanti da quella umana, ci siamo spesso trovati in situazioni talmente paradossali o lontane che ci facevano perdere il gusto di un certo tipo di gioco che abbiamo cercato di promuovere con Populon. Una narrazione, se pur fantastica, sempre vicina a temi che riguardano l’uomo da vicino. Amore, odio, passione, paura, e le loro molte sfaccettature. Quindi è facile vedere come le razze da noi create cerchino di evidenziare lati umani talvolta esasperandoli. Conosco e amo i ragni, ne ho disegnati molti, e studiate le caratteristiche, ma non ho voluto mantenerne alcune perché le considero troppo distanti dal nostro sentire, abbiamo considerato caratteristiche diverse da quelle evolutive, più emotive/interpretative. Populon non vuole essere scientifico, ma viscerale, epico, poetico. Un mondo che possa essere raccontato con fluidità, cercando attraverso il gioco di ruolo di generare esperienze catartiche, e la catarsi ha bisogno di similitudine/contrasto tra personaggio e giocatore. Ma un giocatore deve riuscire a calarsi nel suo pg. Riteniamo che con alcune razze sia più facile, per altre assai meno. Immagina Spider-man che respira attraverso l’addome, con 4 mani e 4 zampe... non funzionerebbe. Non ci sentiremmo con lui quando affronta il quotidiano... Per quanto riguarda l’evoluzione e la creazione delle razze in gioco, abbiamo già certe risposte che arriveranno nei prossimi volumi. Intanto credimi se ti dico che c’è un motivo per il quale le nostre razze hanno aspetto umanoide... Spero di non averti annoiato... grazie di avermi dato l’opportunità di chiarire certi aspetti delle nostre scelte! A presto sotto un simpatico memento...
Albedo Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Inviato 17 Aprile 2019 10 ore fa, ilmat ha scritto: Spero di non averti annoiato... Assolutamente no! E grazie per la spiegazione. 1
Ospite Inviato 26 Aprile 2019 Segnala Inviato 26 Aprile 2019 (modificato) Buonasera a tutti sono un nuovo utente appassionato di giochi di ruolo. Questa mia passione mi ha spinto a realizzare molti disegni e dargli delle storie personalizzate. Sono qui per trasmettere la mia esperienza accumulata in questo campo e confrontarmi con nuove idee! Per tutti coloro che amano i giochi di ruolo come me c'è una bella notizia: ho ideato un sito in cui poter leggere racconti e vedere disegni unendoli a componenti GDR infatti, una volta registrati, si ottiene una propria scheda personaggio che si evolve dinamicamente nel tempo riempiendosi con numerosi equipaggiamenti. Ci sono anche molte novità e spero che vi piaccia! Sono disponibile per suggerimenti, vi aspetto! Un saluto, Astrale https://astralfantasyworld.it/ Modificato 27 Aprile 2019 da Ospite
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora