Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sono a casa annoiato e mi metto a guardare un paio di carte a caso, non sapendo cosa fare cercavo un'ispirazione per passare un po di tempo dietro ad un mazzetto da montare, dopo qualche minuto trovo Artificer's Intuition, penso, dai prima di andare a letto perdo un po di tempo dietro a questa carta cercando di costruirci uno dei soliti mazzetti strampalati che costruisco per noia, inizio a paciarare inserendo tantissimi artefattini interessanti a cc1 cercando di dare motivazioni alle mie scelte, arrivo a montre il mazzo, e rileggendo la lista dico tra me e me, "bè non sembra manco male!" allora lo provo su cokatrice, inizio la prima partita e mi rendo conto di giocare contro un Norin il Diffidente (un deck wr che sfrutta le sister e altre carte per avvantaggiarsi in creature e pv molto sinergico e divertente) la partita è relativamente equilibrata con un discreto stallo sul board, quando mi rendo conto che con la sua Camera della Genesi avrei potuto vincere agevolmente sfruttando Fonderia di Totteri per saccarmi 3 Servitore Myr mettendo 3 totteri, con camera metto pure 3 myr che a questo punto sacrifico con il Setaccio Temporale rimanendo un tottero sul campo, cosi facendo vado ad avere turni "infiniti" e altrettanti totteri, cosi da poter chiudere agevolmente!

In balia dell'euforia vengo sul sito per pubblicare la lista di cui ho appena parlato,ed ecoci qua!

TUTORAGGIO E PESCAGGIO

4 Intuito dell'Artefice

4 Sete di Conoscenza

3 Rimodellare

L'intuito è la base del mazzo ci permette di tutorare tutte le varie chips del mazzoper poter impostare il board e mantenere un buon controllo, La Sete penso che in un mazzo che gioca 20 artefatti non abbia bisogno di spiegazioni, e infine Rimodellare ci da la possibilità di tutorare i pezzi della combo.

CHIPS

4 Servitore Myr

4 Capsula del Carnefice

3 Esplosivi Ingegnerizzati

2 Calice del Mana

2 Mappa della Spedizione

1 Bombarcana di Pirite

1 Ago Spinale

1 Capsula del Dissipatore

1 Medaglione del Passato

1 Bombarcana Nichilista

1 Ninnolo dell'Evocatore

Qui abbiamo di tutto, i servitori bloccano ci fanno scombare gli usiamo a mo di sqee con l intuito sono un tutto fare, le capsule fanno da rimozione mirata riciclabile gli esplosivi da rimozione di massa spacca tutto riciclabile, il calice fissa il mana, la mappa permette di andare a prendere le terre giuste la bomba puo fare da rimozione e mi sta simapatica, l'ago puo salvarci contro combo e tornare comunque sempre utile, l' seconda capsula distrugge incantesimi e artefatti molesti, il medaglione puo darci belle utility a cc ribasato, la seconda bomba rimuove i cimiteri problematici il ninnolo rimette nel mazzo qualsiasi 1x e soprattutto i servitori.

COMBO

1 Camera della Genesi

1 Fonderia di Totteri

1 Setaccio Temporale

La combo è già spiegata nella prefazione.

PROTEZIONI

4 Strapparune

4 Indebolimento Magico

8 counter dano una mano e possono scendere a cc1 con il medaglione in gioco.

MANA

7 Isola

4 Costa del Mar di Cromo

4 Sponde di Macchianera

2 Rovine dell'Accademia

Le 2 accademie sono state inserite anche se con la mappa perche troppo techose e voglio sempre averle in gioco, il resto e storia!

Ditemi di tutto sono curioso di sapere da voi cosa ne pensiate!!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Bè questa senza offesa mi pare un po una domanda pulcinella! :-p , è un mazzo che chiude di combo, e come tutti i mazzi combo va in difficolta se viene rimossa la combo, come scritto sopra è una lista senza test, dato che ho fatto appena una partita, chiedevo aiuto a voi appunto per sopperire alle mancanze che ovviamente la lista ha!, Ergo continuate a rispondere in primis tu Mago!

Inviato

Bè questa senza offesa mi pare un po una domanda pulcinella! :-p , è un mazzo che chiude di combo, e come tutti i mazzi combo va in difficolta se viene rimossa la combo, come scritto sopra è una lista senza test, dato che ho fatto appena una partita, chiedevo aiuto a voi appunto per sopperire alle mancanze che ovviamente la lista ha!, Ergo continuate a rispondere in primis tu Mago!

Beh, se hai otto counter, già dovresti disporre di una buona protezione da possibili rimozioni dell'avversario.

Penso che il Modern, da questo punto di vista, possa offrirti un bel po' di possibilità. La cosa che non mi convince è il fatto che ogni pezzo della combo sia nel mazzo in singola copia. Capisco che tu possa andare a cercarti ogni carta che ti possa servire all'interno del mazzo, ma magari aggiungerne qualche copia in più delle carte più importanti potrebbe fornire ulteriore solidità al mazzo.

Non sono molto convinto della Bombarcana di Pirite o della Bombarcana Nichilista in singola copia. Più che altro mi sembrano un po' dei riempitivi, che potrebbe non essere una cosa problematica, se hai montato il mazzo principalmente con le carte che già possedevi, ma messe così danno un po' l'impressione di non avere per forza un'utilità o una buona incisività.

Inviato

Come fai a tutorarti la Combo?

Hai tutti i pezzi in mono copia, e tutte e tre i pezzi costano più di 1 mana.

Anche io come Mago consiglio di giocare Tezzeret, almeno il primo che fa da Overrun!

E' da un po che pensavo di mettere su un mazzo con la Combo 2 Sharuum the Hegemon (oppure 1 Sharuum e 1 Phyrexian Metamorph) e 1 Discepolo della Volta, qui potresti provarla!

In pratica: Butti al cesso 2 Sharuum con il Artificer's Intuition, e ti cerchi quello che vuoi. Poi con il Discepolo in gioco usi Open the Vaults/Roar of Reclamation e li rimetti in gioco, in questo modo quando entrano in gioco i 2 Sharuum si distruggono a vicenda per il sottotipo leggendario, così da ritornare di nuovo in gioco (li bersagli con la propria abilità) e far perdere ogni volta 2 vite all'oppo.

In ogni caso, Discepolo e Open the Vaults possono essere utili in questo mazzo. Anche il Phyrexian Metamorph è utile!

Bye byez :bye:

Inviato

e pensare alla combo medaglione del passato + cappa delle profezie del sensei + visione futura?

in pratica peschi tutto il mazzo in un turno!

funziona così: devi avere visione e medaglione in gioco, una cappa al cimitero, e un'altra cappa in mano o in gioco o in cima al mazzo

quindi la cappa ti costa 0, e la metti in cima al mazzo per pescare

poi la giochi a costo 0 dalla cima del mazzo, e la usi ancora per pescare... peschi tutto il mazzo

peraltro cappe e medaglioni sono cercabili con artificer intuition, e una cappa devi averla proprio al cimitero, quindi puoi scartarla per cercare l'altra o il medaglione

Inviato

Allora intanto vi ringrazio per l' interesse che state dando al post! poi uno alla volta rispondo a tutti!

La cosa che non mi convince è il fatto che ogni pezzo della combo sia nel mazzo in singola copia. Capisco che tu possa andare a cercarti ogni carta che ti possa servire all'interno del mazzo, ma magari aggiungerne qualche copia in più delle carte più importanti potrebbe fornire ulteriore solidità al mazzo. Non sono molto convinto della Bombarcana di Pirite o della Bombarcana Nichilista in singola copia. Più che altro mi sembrano un po' dei riempitivi, che potrebbe non essere una cosa problematica, se hai montato il mazzo principalmente con le carte che già possedevi, ma messe così danno un po' l'impressione di non avere per forza un'utilità o una buona incisività.

Si potrebbe essere un difetto, ma non sono sicuro che portare tutti i pezzi in 2x (2x per sostituirne ognuno con un reshape) possa migliorare la situazione, la cosa che inizialmente mi ha fatto fare questa scelta è che con academy possiamo recuperarle, comunque hai idee di come ovviare a questo problema?

L' inserimento delle due bombe a mio parere non è cosi casuale, quella nichilista può tornare utile contro mazzi che abusano dell'abilità retrace, nel caso l'oppo non la sfrutti, e non sfrutti comunque neanche il cimitero in stile UW Thron ad esempio, possiamo usarla sotto reshape, o solo per pescare una carta.

Su quella di pirite gia condivido di piu la tua analisi come detto nella descrizione è inserita molto per simpatia, ma anche perche post scombata quando diciamo abbiamo pescato tutto il mazzo può darci la possibilità di una chiusura a spari assieme al ninnolo del evocatore stile french eggs.

Il mio voleva solo essere un commento che potesse spronarti a mettere una ciusura aggiuntiva, un esempio potrebbe essere Tezzeret trovandogli uno spazietto :)

A Tezzy sinceramente non avevo pensato! e dire che è uno dei miei planes preferiti! l' unico dubbio che ho sul suo inserimento è il costo altissimo che ha, io gioco solo 17 terre e calare un drop a cc5 potrebbe diventare un impresa! lo proverò comunque magari in 1x perche se entrasse pure lui sarei propio felice, ci tengo a giocare carte che mi piacciono!!

Come fai a tutorarti la Combo?

Hai tutti i pezzi in mono copia, e tutte e tre i pezzi costano più di 1 mana.

E' da un po che pensavo di mettere su un mazzo con la Combo 2 Sharuum the Hegemon (oppure 1 Sharuum e 1 Phyrexian Metamorph) e 1 Discepolo della Volta, qui potresti provarla!

In pratica: Butti al cesso 2 Sharuum con il Artificer's Intuition, e ti cerchi quello che vuoi. Poi con il Discepolo in gioco usi Open the Vaults/Roar of Reclamation e li rimetti in gioco, in questo modo quando entrano in gioco i 2 Sharuum si distruggono a vicenda per il sottotipo leggendario, così da ritornare di nuovo in gioco (li bersagli con la propria abilità) e far perdere ogni volta 2 vite all'oppo.

In ogni caso, Discepolo e Open the Vaults possono essere utili in questo mazzo. Anche il Phyrexian Metamorph è utile!

Bye byez :bye:

Usando reshape! la cosa che mi fa pensare però è diciamo stata scritta qui sopra, fare reshape per un time sieve costa 4, non poco.. idee su tutori migliori?

La tua combo è interessante, ma il problema sta nel fatto che ha un costo per realizzarla ancora più alto di quello di tezzeret, si potrebbe pensare di giocarla in istantaneo sfruttando seconda alba, ma resta il fatto che dovrei inserire dei discepoli non tutorabili e la citata alba non tutorabile togliendo spazi e slot ch potrebbero andare a smontare il mio mazzo.

*Cmq per la tua combo prova a dare un occhiata ad un mazzo chiamato french eggs, con l'inserimento della intuizione del artefice potresti modificarlo inserendo molto bene la tua combo!

P.S. per Cydro, cappa è bandita in modern! :-p

Inviato

Seguendo i consigli sto facendo grosse modifiche alla lista, appena poi avro un abbozzo da sessanta carte lo pubblichero cosi da ricevere nuovi consigli/giudizi, intanto vi chiedo: conoscete qualche combo/mecchanica che abbia come chiave un qualche artefatto a cc 1,0 oppure X? cosi da poterla inserire tra le carte tutorabili? per ore ho trovato solo la mecchanica tra Stilo di Tel-Jilad e Totem della Cupidigia incroco le dita e spero che mi sorprendiate!

Inviato

Il mazzo resta un for fun, ma inizia a funzionare in maniera un po più decente, sempre molto (troppo) macchinoso ma almeno prova ad impostare un gioco decente, anche se le difficolta nel chiudere sono sempre enormi, ho abbandonato la meccanica iniziale che portava ad avere totteri e turni infiniti perchè non riuscivo a sostenerla, ed ho inserito due piccole meccaniche, Lanterna della Perspicacia in coppia con Campana dell'Evocaghoul che permettono un interessante controllo del top deck, che a noi crea molti meno problemi che all avversario data la possibilità di recursion che abbiamo con l'academy e il ninnolo, non ottime ma interessanti, ovviamente le due carte sono tutorabili, e sono in 1x perchè ancora la fiducia non è troppa; La seconda meccanica e quella tra Stilo di Tel-Jilad e Avarice Totem, che assieme ci danno la possibilità di fregare qualche permanente di gran utlità al nostro avversario, il resto e storia, controllo e simili come nella lista precedente, ecco qua dove sono arrivato.

1 Capsula del Carnefice

1 Bombarcana Nichilista

1 Ninnolo dell'Evocatore

1 Capsula del Dissipatore

1 Fonderia di Totteri

1 Massa Chimerica

1 Stilo di Tel-Jilad

1 Parassita del Malocchio

1 Rimodellare

1 Lanterna della Perspicacia

1 Campana dell'Evocaghoul

2 Totem della Cupidigia

2 Esplosivi Ingegnerizzati

2 Mappa della Spedizione

3 Ninnolo del Viaggiatore

4 Sentiero dell'Esilio

4 Sete di Conoscenza

4 Myr da Riporto

4 Servitore Myr

4 Intuito dell'Artefice

7 Isola

3 Santuario Arcano

2 Pianura

2 Palude

1 Rovine dell'Accademia

1 Acquitrino

1 Fortezza Glaciale

1 Catacombe Allagate

1 Roccaforte di Darksteel

Ai curiosi consiglio di provarlo, il mazzo è a livello fun, troppo divertente a mio parere avere di tutto da tutorare, risposte per ogni situazione, e un gran gameplane su cui impostare una strategia diversa ogni volta, il mazzo non è assolutamente competitivo, ma è assolutamente complicato da giocare, e risottolineo quanto sia piacevole da giocare!

A voi!