Vai al contenuto

Wingblast con incantesimi persistenti


Mago-Merlino

Messaggio consigliato

Ciao a tutti come sempre.

Ho chiesto precedentemente in un altro topic se Volare potesse essere metamagizzato Persistente, la risposta è stata no perchè ha un range non-fixed (touch).

Ora nel testo di Wingblast : http://dndtools.eu/spells/dragon-magic--62/wingblast--1072/ range="see text" immagino perchè ci sono altre due spell all'interno della descrizione, quindi si può presupporre che per quanto riguarda le ali e il volo sia range personal (non posso toccare altre creature per farle volare in questo modo). A questo punto non vedo problemi nel rendere la Wingblast persistente (ad alti livelli). O sbaglio?

Ovviamente se dovessi usare una delle due spell interne Wingblast terminerebbe (come da testo) nonostante sia persistente.

Ragionamento che non fa una grinza o ci sono obiezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Secondo me, il tuo ragionamento è esatto. Nel testo è espresso chiaramente che le ali si formano sull'incantatore e non su altri. Giusta anche l'osservazione che termina se lo scarichi (indipendentemente dal fatto che sia stato reso persistente o no), utilizzando uno dei due effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Purtroppo le limitazioni di Incantesimi Persistenti non sono legate solo al raggio d'azione ma anche alla durata, ovvero non possono essere resi persistenti quegli incantesimi la cui durata è istantanea oppure che possono essere scaricati.

Quindi no, Wingblast non può essere reso persistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dal testo di Persistent Spell :

"Spells with a fixed or personal range can have their duration increased to 24 hours.

Spells of instantaneous duration cannot be affected by this feat, nor can spells whose effects are discharged"

Scusatemi, ma io per discharged intendo una spell di cui sto mantenendo la carica che scarico ad un certo punto.

In questo caso io non potrei rendere persistenti Gust of Wind e Obscuring Mist (nonostante normalmente potrei) perchè diciamo che li scaricherei, ma il volo in se di Wingblast non è caricato e poi scaricato! Lo uso nel momento esatto in cui lancio l'incantesimo e la durata è 1 round/level.

Aspetto ulteriori commenti, perchè sono davvero curioso su sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso io non potrei rendere persistenti Gust of Wind e Obscuring Mist (nonostante normalmente potrei) perchè diciamo che li scaricherei, ma il volo in se di Wingblast non è caricato e poi scaricato! Lo uso nel momento esatto in cui lancio l'incantesimo e la durata è 1 round/level.

Aspetto ulteriori commenti, perchè sono davvero curioso su sta cosa.

già, ma tu facendo questo ragionamento calcoli l'incantesimo come se fosse "diviso" in tre incantesimi diversi, mentre in realtà è uno unico che, per la sua proprietà, è uguale a tre altri incantesimi.

quindi è lo stesso volo/nube/folata che viene scaricata, a dispetto di quale effetto tu voglia avere.

EDIT: infatti sulla durata c'è scritto "Duration: 1 round/level (D) or until expended; see text".

è questo che ti frega. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...