Pubblicato 23 Febbraio 201213 anni comment_694146 Buonasera a tutti, avevo intenzione di adoperare l'incantesimo "luminosità celestiale" (libro delle imprese eroiche) e, notando che nella sua descrizione non è definito cosa sia in grado di schermare la luce che produce, il DM che guiderà la campagna mi ha chiesto di chiedere un parere in questa sezione del forum. Per esempio luce diurna recita: "Se l'incantesimo viene lanciato su un piccolo oggetto che viene successivamente posto al di sotto o all'interno di una copertura in grado di bloccare la luce, gli effetti dell'incantesimo vengono bloccati finché la copertura non viene rimossa." Venendo alla domanda: se lancio l'incantesimo su un oggetto che poi pongo sotto una copertura che non permette alla luce di passare che succede? La luce viene arrestata come per luce diurna? Personalmente mi sembra quasi scontata la risposta ma non si sa mai. Grazie per l'attenzione.
23 Febbraio 201213 anni comment_694154 Dato che non viene specificato nulla, e l'eccezione è che una luce non venga bloccata da nulla, direi che può essere arresta come per luce diurna.
18 Marzo 201411 anni comment_930547 Avrei una domanda per questo incantesimo, il testo dice che l'oggetto toccato risplende di una luce più intensa di quella del sole e sotto dice che le creature che hanno penalità rispetto alla luce del sole subiscono penalità doppia, per creature come i vampiri che effetto ci sarebbe?
18 Marzo 201411 anni comment_930600 I vampiri non hanno penalità alla luce diurna, vengono distrutti. Quindi nulla.
25 Marzo 201411 anni comment_932170 Avrei una domanda per questo incantesimo, il testo dice che l'oggetto toccato risplende di una luce più intensa di quella del sole e sotto dice che le creature che hanno penalità rispetto alla luce del sole subiscono penalità doppia, per creature come i vampiri che effetto ci sarebbe? E' a giudizio del dm e come interpreta il motivo per cui i vampiri alla luce del sole vengono distrutti. In Forgotten Realms il sole è un gigantesco portale verso il piano dell'energia positiva, ed è questo il motivo per cui gran parte dei non morti sono più deboli alla sua luce. Nel tuo caso il dm deve decidere se il potere dell'incantesimo sia da considerarsi un effetto di luce semplice, per quanto forte (come una verga del sole), oppure derivi in qualche modo dall'energia positiva, e agire di conseguenza.
Crea un account o accedi per commentare