Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, Anders, Dhom, Zander

Spoiler:  

Temo che non accettare il cibo locale possa solo inimicarci maggiormente gli abitanti. Pertanto, correrò il rischio, confidando che il buon oste sia in buona fede.

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Horace

Spoiler:  
Con i muscoli tesi per lo sforzo il fabbro passa in vantaggio portando la tua mano pericolosamente vicino al piano del tavolo..

@Horace

Spoiler:  
se vuoi usare sporchi trucchi questo è il momento ;)
Inviato

Piano Terra

Spoiler:  
Prossimo alla sconfitta, conficco gli artigli nella mano dell'altro senza alcun indugio stringendo talmente tanto da sbuffare come un toro.

Non cosi in fretta! dico a denti stretti e occhi spalancati dal fervore.

Con l'altra mano cerco di aiutarmi tirandomi sul lato dello sgabello, probabilmente graffiando il legno dalla tensione che esercito. La fronte si perla di sudore e una vena inizia a pulsare più del dovuto, sono paonazzo in volto.

Non c'è tempo per pensare, e in tutta sincerità le uniche cose che mi passano per la mente in questo istante sono decisamente poco gradevoli da riportare.

@Master

Spoiler:  
Vada come vada, Horace non accetta la sconfitta e gioca palesemente sporco ... d'altro canto cosa ci si potrebbe aspettare da un mezz'orco?!

Mai nel caso l'altro si ritraesse a causa del dolore, lo trattengo cercando di continuare il braccio di ferro come se nulla fosse.

Inviato

@Horace

Spoiler:  
Gli artigli si piantano nella carne del fabbro che però pare ignorare del tutto la cosa e mentre un sottile rivolo di sangue scorre via si limita a spingere la tua mano a contatto con il tavolo tra la soddisfazione della maggior parte dei presenti che intascano le scommesse

“oh bè bella sfida” fa il fabbro intascando le monete poggiate sul bancone, poi si guarda la mano “uhm mi sono tagliato meglio che vado a fasciarmi prima di macchiarmi la maglia” e ridendo per la sua stessa battuta si avvia verso la porta

@Horace

Spoiler:  
ti tolgo 2ma dalla scheda
Inviato

"io di quello che state parlando.. non so niente... se poteste essere più chiari sul cosa stare attenti oltre che normalmente tutto il mondo...." lasciando le parole spegnersi nell'oscurità.

Inviato

@DM, Zander, Dohm, Aerandir

Spoiler:  
Aerandir non dico che l'oste sia in malafede, dico solo che senza saperlo lui e gli altri abitanti del villaggio potrebbero essere usati come pedine da entità più oscure e ree.

Poi all'osservazione di Zander, supponendo che si riferisca alla capacità di corruzione del male rispondo:

Sono stati scritti numerosi libri sull'argomento e pensare di riuscire a condensarne l'intero sapere in poche parole sarebbe un'idea folle e sciocca; perciò farò ciò che posso per riassumerti velocemente alcuni degli aspetti che ritengo più importanti e appropriati al nostro caso.

Il male è una forza corruttrice e tutti rischiano di esserne colpiti in modo più o meno consapevole. La corruzione porta nel tempo a gravi disturbi fisici e mentali, erode l'animo dell'individuo fino a portarlo alla morte. I principali metodi con cui si diffonde questa contaminazione sono noti: entrare in un luogo pervaso dal male, entrare in contatto con oggetti o creature particolarmente malvagie o compiere in prima persona atti estremamente crudeli sono sicuramente i più celebri. Oltre a queste forme è probabile che demoni, diavoli e più in generale creature astute e malvagie dotate di grandi poteri sviluppino altri metodi per attirare nuove prede in questa spirale di morte e dolore.

Notando l'insolita e numerosa presenza di individui corrotti è presumibile che nei paraggi si trovi la fonte di questo male, soprattutto considerando che i Guardiani hanno percepito qualcosa di strano da queste parti. Essendo diffusa tra uomini che almeno in apparenza sembrano semplici pescatori vien facile supporre che la cosa che ha scatenato la contaminazione sia qualcosa di elementare, qualcosa con cui uomini semplici si trovano a contatto tutti i giorni. E cosa c'è più vicino della terra sulla quale camminano e dormono o del cibo di cui si nutrono?

Ritengo sia impossibile per chiunque prevedere con certezza come il male deciderà di agire quindi non so neanche dirti esattamente da cosa stare allerta e da cosa no. Domattina posso preparare alcuni incantesimi adatti a cercare di individuare fonti di corruzione, questo però dipende anche da cosa avete intenzione di fare voi; se pensate che questi problemi non siano connessi al nostro obiettivo mi atterrò alla decisione del gruppo.

Zander se sei interessato ad altre informazioni sarò lieto di fornirtele, magari in separata sede con più calma.

Inviato

@DM, Anders, Zander, Dhom

Spoiler:  
Accolgo l'osservazione di Anders con un gesto conciliatorio del capo.

Sono d'accordo. Per questo, credo sia necessario metterci all'opera il prima possibile: l'idea di cercare le fonti della corruzione che abbiamo visto mi sembra buona. Perlomeno ci darà un punto da cui cominciare le indagini. Cosa ne dite?

Inviato

@gente di sopra

Spoiler:  
.. irrigidisco anche se non visibile... "Ma quindi io sono già corrotto?.. voglio dire... il mio concepimento non è stato propriamente frutto dell'unione come gesto di amore.. o si sta parlando di qualcos'altro?" questa volta il tono concitato e interessato...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Cosa so esattamente sulla natura di Zander? Ho mai letto libri a riguardo? (i gradi per le prove di conoscenze sono sulla scheda). Magari qualcosa in riferimento alle ultime parole che ha detto..
Inviato

@Anders

Spoiler:  
Sai che è in parte una creatura del Piano delle Ombre, ma non hai dettagli precisi.. (archetipo: Shadow)
Inviato

Spoiler:  
Penso qualche secondo sorpreso dalla reazione di Zander alle mie parole, poi mi rivolgo a lui: Non so molto sulle tue origini ma dubito che tu sia stato colpito dalla corruzione di cui parliamo. Questa porta a disturbi fisici o mentali che difficilmente possono essere nascosti a lungo e noi abbiamo passato abbastanza tempo insieme per permettere a qualcuno di notarli.

@DM

Spoiler:  
Dico bene? Non mi sono accorto di alcuno dei classici sintomi durante tutto il viaggio, giusto?
Inviato

Spoiler:  
Hai ragione Dohm ma resta ancora un punto che mi è poco chiaro, precisato ciò anche per me sarà un piacere andare a dormire: stando a quanto abbiamo deciso sinora domani per prima cosa andremo tutti insieme dal mago, giusto? Ci presentiamo come membri dei Guardiani e gli riferiamo ciò che ci hanno detto o volete seguire un'altra strada?
Inviato

Spoiler:  
Sconfitto, non rimango molto in sala. Lascio che tutti prendano il loro premio massaggiandomi il braccio dolorante.

notte Gilbert ... spicciolo malvolentieri dando una pacca amichevole al ragazzo.

Pagando l'oste delle due monete per la stanza, salgo le scale recandomi al piano superiore. Tempo di orientarmi e busso alla porta per farmi aprire.

Non importa se rischio di destare i miei compagni, in qualche modo dovrò pur entrare.

Maledetto ammasso di muscoli ... avanti aprite ... sono io ... sbotto tra un colpo e un altro, ingiustificatamente scocciato dall'attesa.

Di li a poco mi metto a dormire.

Inviato

@DM, Dohm, Anders, Zander

Spoiler:  

Concordo con Dohm. Dovremo tenere tutti bene a mente che siamo noi a fare le domande e a richiedere informazioni e non il contrario. E finchè non proveremo il contrario, non possiamo essere certi che qualcuno in città non sia sotto l'influenza della Corruzione. Domattina dovremo essere cauti.

Al suono delle nocche di Horace sulla porta, mi muovo verso quest'ultima per aprire al nostro compagno.

Com'è andata, amico?

Faccio, quando il mezzorco entra.

Inviato

@dm

Spoiler:  
senza dire nulla mi muovo silenziosamente sulle pareti e ovviamente nascosto come normalmente sono, +17 muov sil , tendenzialmente nessuno mi sta prestando attenzione, quindi .. ad ogni modo mi appollaio sull'armadio della mia stanza per dormire...
Inviato

@DM, Zander, Dohm, Aerandir e Anders

Spoiler:  
Mha ... qui la gente è tutta strana ...

Si sarebbe potuto scatenare una bella rissa e invece quel sacco di muscoli col cervello bruciato dalla forgia si è limitato a pulirsi il sangue dalla mano ...

Non finisco di parlare che sono già entrato, con i talloni mi tolgo gli stivali infangati e mi butto sul letto senza svestirmi di nulla.

Di poche parole è evidente che brucio di rabbia e la pressa pochezza su quanto sia successo al piano di sotto fa intendere bene il mio stato d'animo.

Vediamo domani come va. Con queste ultime parole cerco di addormentarmi, annuendo ad eventuali commenti o domande.

Dannato stagnaro ... spero che ti pesti un dito sull'incudine.

Inviato

@DM, Zander, Dohm, Aerandir, Horace

Spoiler:  
Aspetto che Zander e Dohm escano dalla stanza e li saluto. Dopo, notando che Horace si è accomodato su uno dei letti Immagino che abbia deciso di passare la notte con noi, poco male. La stanza è per quattro e una persona in più non guasta certo in termini di sicurezza.. chiudo a chiave la porta e se Aerandir o Horace non dicono nulla anch'io mi preparo per la notte e mi stendo sul letto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...