Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Ti appoggio Tenebra ...

fatico a tenere gli occhi aperti, per quanto possa aver dormito, quello che ho passato stanotte non si può certamente chiamare un sonno ristoratore.

Vediamo di fare in fretta, l'importante è mettersi d'accordo su chi sarà la voce di tutti.

Padre?

rivolto ad Anders, non dico altro, all'arrivo del cibo mangio quello che riesco e intasco la cosa più secca che c'è sulla tavola, sia che sia pane o altro.

Sono sbrigativo nei modi di fare e lascio poco al dialogo oggi si lavora sul serio.

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ringrazio la cameriera per il pasto, poi:

Si, dopo aver finito di fare colazione direi di dirigerci dal mago che dirige la zona. Prima di andare però vorrei invocare un paio di benedizioni sul gruppo; possibilmente in un luogo più appartato, al piano di sopra per esempio.

Spoiler:  
se non volete allungare troppo la cosa e se a Feo va bene potremmo "fare velocemente" la parte di preghiera e passare direttamente alla ricerca del conestabile..

@DM

Spoiler:  
Ti avevo fatto questa domanda al primo post ma temo ti sia sfuggita e col tempo me ne ero dimenticato anch'io: devo comunicare io gli effetti degli incantesimi che lancio sul gruppo o ci pensi tu? Quest'oggi vorrei lanciare Recitazione e sollievo entrambi persistenti, se devo farlo io descrivo gli effetti dell'incantesimo mettendo sotto spoiler le caratteristiche di gioco? ad esempio per sollievo:

al termine dell'orazione vi sentite pervasi da una strana sensazione di sollievo, energia e gioia, vi sentite più forti e reattivi nonché più leggeri e veloci

Spoiler:  
bonus morale di +2 a forza e destrezza e bonus morale di +1,5 metri alla velocità
Inviato

Grazie.

Dico alla cameriera, quando questa mi porta la mia ordinazione. Inizio a mangiare in silenzio, ascoltando quello che gli altri hanno da dire sulla tormentata nottata che abbiamo passato. Infine mi rivolgo ad Anders, che sembra aver preso il ruolo di guida del nostro eterogeneo gruppo.

Per me va bene. Direi solo di muoverci: più tempo rimaniamo fermi a discutere di come agire, invece di agire, più tempo concediamo al Male che attanaglia queste terre per operare le sue nefande azioni.

@DM, tutti

Spoiler:  

per me va bene fare la "versione veloce". Forza, che ho già la tesi che mi occupa le giornate con ore e ore noiose. Almeno in PbF, vorrei impegnarmi in un po' di Azione vecchio stampo :D

Inviato

"Perfetto" asserisco.

guardando in direzione di Anders, sussurrando "E' commestibile questa roba?"

"Ad ogni modo io sono pronto, quando volete andiamo. " accarezzando l'elsa di Dial .

Inviato

Esortato da Zander, mi alzo, pago quanto dovuto lasciando sul tavolo le monete e trangugiando l'ultimo sorso della bevanda che ci hanno servito mi pulisco le labbra con il dorso della mano. Vi aspetto fuori dico allacciandomi la sproporzionata pelliccia che mi ha protetto per tutto il viaggio.

In strada osservo meglio il paesaggio cercando di individuare la bottega del fabbro, immaginando essere l'unica con un camino in pietra o comunque una fornace posta fuori dall'abitato (visto che per la maggiore tutte le costruzioni sono in legno).

Questo posto è davvero un fosso nero ...

Appena i miei compagni escono mi aggrego a loro per andare spedito in direzione della torre.

@Master

Spoiler:  
se la fucina fosse accanto, approfitterei per farci un salto, ma solo avendo la sicurezza di trovarla aperta e di non rubare ai compagni più di un minuto scarso.
Inviato

Seguendo l'esempio di Horace, recupero arco, faretra e spada e, lasciato il compenso dovuto sul tavolo, mi avvio verso la porta salutando cortesemente locandiere e cameriera.

Una volta uscito, mi dirigo alla stalla dove, con un fischio, richiamo Shadowfang. Infine, con il lupo a fianco, torno vicino al mezzorco, aspettando gli altri.

@DM, Anders

Spoiler:  

figo l'incantesimo. Lo consideriamo castato e quindi attivo?

Inviato

andiamo dunque e speriamo che i nostri peggiori presentimenti non vengano confermati

faccio agli altri prendendo il poco del mio bagaglio

speriamo bene

faccio tra me raggiungendo Horace e Aerandir

Inviato

Dopo aver fatto colazione invoco i poteri del Lord of the Light tramite due incantesimi:

Al termine del lancio del primo vi sentite pervasi da una strana sensazione di sollievo, energia e gioia, vi sentite più forti e reattivi nonché più leggeri e veloci.

@Tutti

Spoiler:  
bonus morale di +2 a forza e destrezza e bonus morale di +1,5 metri alla velocità

Mentre la piacevole sensazione vi accoglie inizio a recitare alcuni passi da un libro sacro finendo dopo pochi secondi. Gli effetti di questo secondo incantesimo non sono così palesi come nel primo caso ma potete percepire tutti qualcosa di diverso in voi.

@Tutti

Spoiler:  
bonus fortuna di +2 alla CA, a tutti i tiri per colpire e a tutti i tiri salvezza. Il bonus sale a +3 per chi venera il Lord of the Light

Mentre alcuni si avviano fuori dalla locanda pago il conto, chiedo alla cameriera se può riempire con un po' d'acqua una delle ampolle in vetro che tengo nello zaino e chiedo all'oste alcune informazioni sul mago (il mio tono è educato e gentile quasi come quello che riserverei a un vero essere vivente):

Buongiorno oste, io e i miei compagni vorremmo far visita al conestabile che si occupa di questo villaggio. Potrebbe darmi qualche informazione in più su di lui indicandomi per esempio dove e come trovarlo? E' solito accettare visite o è cordiale con i visitatori di queste terre?

@Zander

Spoiler:  
(Rispondo sotto spoiler per non appesantire troppo il post già abbastanza ricco, quel che dico avviene mentre facevamo colazione ovviamente)

A bassa voce quando la cameriera è sufficientemente lontana riprendo il discorso: Non ne sono sicuro, questa mattina ho preparato un incantesimo capace di individuare la corruzione così da toglierci ogni dubbio. Se non ti dispiace aspetterei un po' a usarlo, dura alcuni minuti e potrebbe esserci utile più avanti. Quando decideremo di usarlo potremo verificare anche se ci sono tracce di corruzione nel cibo dato che ce lo portiamo dietro. Ho preparato anche un incantesimo per purificare le vivande ma solitamente viene usato per rimuovere il veleno o far tornare freschi alimenti avariati quindi potrebbe non essere efficace contro questo tipo di contaminazione.

Credi di resistere fino all'ora di pranzo senza mangiare o preferisci che lanci subito l'incantesimo di individuazione per chiarire la faccenda?

@Aerandir

Spoiler:  
si direi che entrambi gli incantesimi sono attivi, durano 24h.
Inviato

@ Horace, Aerandir, Jeff (fuori dalla locanda)

Spoiler:  
Non appena uscite dall'edificio venite accolti da un tagliente vento freddo, ma per lo meno non nevica più anche se il mare continua ad esser mosso.

Difronte a voi, e lontana in mezzo al mare, continua a brillare la luce del faro, ma lungo i due moli ancora sani non vi più alcuna traccia delle barche da pesca che avevate notato il giorno precedente.

In giro non si vede nessuno tranne per una figura umana che intravedete ad alcune decine di metri alla vostra sinistra, è in piedi ed immobile vicino alla riva.

@Horace

Spoiler:  
Alcune case più avanti lungo la riva, alla vostra destra guardando il mare, noti quello che pare un grosso capannone che pare uno di quelli utilizzati per riparare le barche danneggiate come avete già visto in più di un villaggio. Da quella distanza non ti sembra di vedere una vera e propria fucina però.

@Zander, Dohm, Anders (dentro la locanda)

Spoiler:  
l'oste smette di pulire il bancone ed osserva Anders "Lord Jackson Lighthouse. O suo fratello Alan. Il nostro mago è un buon mago. Vive al Faro. Lui tiene la fiamma accesa.”
Inviato

Scendo le scale per unirmi agli altri, le mie preghiere mattutineoggi sonostate più lunghe del solito. Forse a notte agitata o il luogo poco rassicurante mi hanno indotto a parlare un po' di più con il mio dio.

Appena sceso noto che gli altri hanno già finito e sono pronti ad uscire quindi ordino alla cameriere qualcosa da portar via e pago il mio dovuto.

Intanto saluto laconicamente quelli che sono ancora dentro la locanda aspettando di poter fare lo stesso con quelli fuori.

Buongiorno.

Notte agitata.

@Tutti

Spoiler:  
Eccomi qui :) scusate il piccolo ritardo.

Se posso vorrei chiedervi di mettere sotto spoiler qualche informazione sul vostro PG. Almeno la razza ed il ruolo nel gruppo giusto per non fare troppi errori quando mi rivolgo a voi :D

Inviato

Jeff

@fuori

Spoiler:  
speriamo si sbrighino a finire di mangiare

@descrizione/ruolo

Spoiler:  
jeff è un umano dall'apparenza molto innocuo,ma usa i suoi poteri per evocare costrutti psichici. all'apparenza sembra un semplice monaco
Inviato

Anche gli ultimi rimasti dentro la locanda raggiungo gli altri all'esterno, fortunatamente ha smesso di nevicare, ma il mare continua ad esser mosso ed ovviamente l'unica fonte di luce è quella fievole delle stelle d'inverno che ogni tanto appaiono tra le nubi.

Difronte a voi, e lontana in mezzo al mare, continua a brillare la luce del faro, ma lungo i due moli ancora sani non vi più alcuna traccia delle barche da pesca che avevate notato il giorno precedente.

In giro non si vede nessuno tranne per una figura umana che intravedete ad alcune decine di metri alla vostra sinistra, è in piedi ed immobile vicino alla riva.

Inviato

Questo posto è orripilante, si ha la sensazione di vivere e non vivere allo stesso tempo. Mi viene la pelle d'oca al pensiero di queste esistenze così poco felici.

Guardo l'uomo in piedi e rimango a fissarlo come rapito dalla sua figura.

Questa oscurità perenne inoltre non rende più facile l'adattarsi a questo luogo. Sembra che la morte debba scendere su queste povere anime da un momento all'altro.

Infine mi volto destandomi dai miei pensieri.

Tutto qui ha l'aria di essere sul punto di cedere alla morte. Facciamo ciò che dobbiamo sperando di risllevare le esistenze di questi poveretti.

Inviato

Una volta arrivati tutti, da buon apri pista, prendo a camminare in direzione della torre.

Mi sarebbe piaciuto avere un elmo ... rende di più nelle situazioni ufficiali.

Tanto meglio cosi! Quel balordo ha già preso troppo del mio argento.

Di tanto in tanto non manco di osservare Calcifer.

Eri proprio stanco. Non ti si è visto per tutta la sera, ieri. accenno un sorrisaccio di amichevole scherno.

@descrizione

Spoiler:  
copio e incollo quanto avevo scritto precedentemente:

Horace è un vigoroso mezz'orco che va per i trenta. Tiene i capelli brizzolati legati a coda di cavallo e poco si cura dell'ispida barbuggine incolta che infesta il suo mento fesso. In tutto il periodo del viaggio si sarà lavato, forse, una manciata di volte e il suo odore selvatico misto ad abete bruciato certamente non è la miglior compagnia che si possa desiderare quando si dorme al chiuso. Da tener presente che per quanto prevalga la sua parte umana possiede dei segni talmente evidenti da non lasciar dubbi circa la sua natura. Manca, poi, completamente di un occhio, un orribile sfregio regalatogli da una bestia selvaggia. Fortuna per i più deboli di cuore che lo tiene sempre coperto da una bandana con la conchiglia di legno, altrimenti ci sarebbe da star male.

Avvicinarsi alle zone fredde si è vestito con un considerevole strato di pellicce caricandosi le spalle a tal punto da non avere più un collo; questo lo impedisce leggermente nei movimenti ma a lui sta benissimo cosi.

Si è dimostrato un cuoco mediocre cucinando quanto si riusciva a trovare salvandovi più e più volte dalla saporaccio delle razioni secche. Non importa cosa abbia, sia che si tratti solo di ciuffi di erba cipollina per una modesta zuppetta, o un più sostanzioso leprotto da fare in umido con le patate, riesce a cavarsela buona parte delle volte con risultati soddisfacenti.

Racconta di aver vissuto un po alla giornata, prima di prendere il nero, e non mancano le occasioni in cui le sue storie si gonfiano abbastanza da strappare una risata. A tal proposito sembra proprio vantare un incredibile repertorio tra leggende di paese e triviali superstizioni, bagaglio che si è fatto -racconta - viaggiando.

Per quanto si possa scherzare, prende ogni cosa come una gara, in cui deve necessariamente prevalere anche se non ha una predisposizione al comando e preferisce eseguire più che ordinare.

Come combatte? A mani nude, o meglio, con degli artigli micidiali frutto quasi sicuramente della sua capacità di cambiare completamente la propria struttura fisica.

Inviato

Ben detto Calcifer.

Poi mi rivolgo all'intera comitiva:

Stando a quanto dice l'oste dovremmo trovare al faro il mago Lord Jackson Lighthouse o suo fratello Alan, quindi se non dovete fare altro per me possiamo avviarci subito..

Un'altra sentinella non morta, speriamo almeno che sia in grado di fare il "suo lavoro" penso tra me e me notando la figura umanoide ferma immobile pochi metri più in là.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...