Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Non appena fuori dalla locanda lascio confondere le mie forme nell'oscurità svanendo alla vista di tutti.

"Andiamo"

avvicinandomi ad Anders "Si non ci sono problemi nell'aspettare a mangiare, ma non vorrei digiunare fino a cena.."

avanzo oltre Horace,

..Che lentezza... si muovessero più velocemente...

lo sguardo vaga in lontananza e le orecchie attente a ciò che mi circonda.

@dm

Spoiler:  
ascoltare +11osservare +11muoversi silenziosamente a 10m +17 nascondersi+11 ti ricordo il darkstalker

@magoselvaggio

Spoiler:  
all'inzio del topic ci sono tutte le descrizioni con le immagini

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Accolgo con un cenno del capo i compagni che escono dalla locanda dopo di noi.

Bentornato fra noi, Calcifer - dico al nano, quando anche questi spunta dalla porta.

In risposta alla parole di Anders, mi stacco dal muro contro cui mi ero appoggiato nell'attesa, sistemando la spada in modo che penda al giusto angolo per una rapida estrazione ma non intralci i movimenti.

Per me, possiamo andare.

E mi incammino insieme a Shadowfang, in generica direzione del faro.

@Magoselvaggio

Spoiler:  
Aerandir è un elfo ranger, particolarmente abile con l'arco. In combattimento, fornisce supporto a distanza ai combattenti di prima linea, aiutato da Shadowfang, il grosso lupo grigio che gli cammina al fianco. Non è, però, del tutto indifeso in corpo a corpo, come suggerisce la spada che gli pende alla cintola.

@Tutti

Spoiler:  
scusate per i post striminziti ma sto lavorando alla tesi e devo per forza limitare i tempi che dedico ad altro...

@Master

Spoiler:  
Se passiamo vicino a quel tipo fermo, posso fare la cosa che ti avevo chiesto nel post precedente? Inoltre, viaggio a "sensi spianati": Osservare (+6), Ascoltare (+8) e, per valutare se noto altri segni di qualcosa che non funge nell'ambiente circostante, Sopravvivenza (+12) e Conoscenze-Natura (+6).
Inviato

Jeff Alanson

perfetto in marcia direi,prima capiamo meglio cosa attanaglia queste terre e prima riusciremo a ideare un piano diverso dal girare a zonzo

faccio seguendo Horace

credo che sarà una lunga caccia madre mia....

Inviato

Fate per avviarvi verso il faro, ma dopo una decina di passi in direzione nella luce e quando ormai vi ritrovare sui moli vi rendete conto che il faro si trova in mezzo al mare, probabilmente su un isolotto.

Non vi è più alcuna imbarcazione accanto ai moli e le piattaforme sono ingombre di cordame, pezzi di legno e vecchie reti; alla fine del molo centrale c'è un braciere di ferro vuoto ed arrugginito dalle intemperie.

L'unica figura umana in vista è quella che avete già notato prima a circa 40 metri da voi.

@Aerandir, Zander

Spoiler:  
il tipo in lontananza indossa un abito svolazzante, come una veste od un mantello, e non si è mosso da quando siete usciti
Inviato

emetto un suono sordo, quasi un grugnito di disapprovazione al fatto che dobbiamo inoltrarci in mezzo al mare poi mugugno qualcosa se solo potessi volare più a lungo alla fine rimango in silenzio, immerso nei miei pensieri e mi siedo tranquillamente per terra mentre aspetto che gli altri decidano qualcosa

Inviato

Miseria nera ...

borbotto appurando che le possibilità di raggiungere la torre si sono improvvisamente ridotte drasticamente.

Tranquillo Dohm. Non è tanto raggiungere il faro, a quello posso rimediare io, ma ... o allo scagliamagie piace molto andar per mare ogni volta che vuole sgranchirsi le ossa, o sembra che la gente del posto non abbia voglia di far uscire di casa l'osservatore.

Guardo l'isolotto stando sul ciglio del molo che apparentemente risulta impraticabile.

Mi sistemo meglio l'enorme e voluminosa pelliccia che mi avvolge dalle spalle in giù lasciandomi solo la testa libera.

@Master

Spoiler:  
Nei dintorni c'è qualche pianta o animale?
Inviato

Accidenti!

Penso, mentre osservo il desolante panorama che ci si para davanti, fra molti disabitati, mare agitato e torre del faro ben oltre la nostra portata. Durante il breve tragitto, con la cosa dell'occhio, tengo sempre sotto controllo lo strano tipo immobile.

Non che ci rimanga molta scelta, comunque...

Penso, prima di dar voce ai miei pensieri.

Probabilmente è solo un'altra sentinella non morta, ma potremmo sempre provare a chiedere informazioni a quel tipo laggiù - indico dietro la spalla in direzione dell'immota figura - Tentar non nuoce...

La mia attenzione viene colta dal braciere posto al termine del molo mentre pronuncio le ultime parole.

Ma che ci fa qui un braciere? Sembra non sia stato mosso per qualche tempo...

E il faro è in posizione migliore e più adatta a far da guida alle imbarcazioni...

@DM

Spoiler:  
Non sono riuscito a capire se il tipo è vivo o non-vivo, vero?
Inviato

Mi muovo lentaente dietro al gruppetto, ognuni dice qualcosa ma a me non andrebbe di parlare se non fosse che mi sia venuta in mente una possibilità, forse più una speranza per questa gente che altro ma sono queste piccole speranze a permettere di tirare avanti tutti i giorni ed in questo luogo è importantissimo non cedere allo sconforto.

Quel bracere. Mi fa pensare che una volta potesse essere usato per scaldarsi. E se tutta questa gente non fosse così dalla nascita ma vi fossero stati trasformati? Avremmo la possibilità di compiere il processo inverso e farli tornare ad una "vera vita".

Le ultime parole le pronuncioquasi con enfasi, una leggera allegria che stona sia con il mio carattere che con il luogo che ci circonda.

Inviato

Mi osservo bene intorno e resto un po' in silenzio a pensare osservando i miei compagni e ascoltando con attenzione le loro opinioni.

Aerandir possiamo provare a vedere ma quasi sicuramente si tratta di una sentinella non morta. Un modo per passare dall'altra parte ci deve essere, alla peggio potremmo tornare alla locanda e chiedere all'oste cosa ci consiglia.

Poi mi rivolgo direttamente a Calcifer

È probabile che queste persone siano state trasformate. Almeno l'oste e la cameriera devono aver subito un lungo e doloroso rituale per diventare creature non morte, ho letto cose terribili sull'argomento ma non ricordo di aver mai sentito di un processo inverso.. Per quanto riguarda gli altri c'è ancora speranza

Onestamente non sono tanto fiducioso sulla loro volontà di essere aiutati..

Horace hai detto di poter raggiungere il faro, esattamente come avevi intenzione di procedere?

@DM

Spoiler:  
A occhio quanto dista l'isolotto su cui si trova il faro? È possibile che ci sia un collegamento (ponte,..) poco più avanti che non vediamo a causa dell'oscurità?

Se dico qualche cavolata su un argomento che il mio pg dovrebbe conoscere alla perfezione dimmelo così mi correggo. Per esempio la storia del processo inverso ne ho mai sentito parlare?

Inviato

giochicchio con un sasso mentre ascolto quello che i miei compagni hanno da dire poi parlo lentamente credo che... attimo di pausa mentre guardo tutti sia meglio dare un' occhiata ai dintorni.

mi alzo e dò una rapida spolverata ai miei abiti prima di iniziare ad incamminarmi tranquillamente forza... andiamo

Inviato

@dm

Spoiler:  
scostato dagli altri, avanzo, cercando di capire come è connesso l'isolotto al resto del mondo.. se non trovo nulla mi accodo agli altri rimanendo nascosto e silenzioso
Inviato

Dell'isolotto non riuscite neppure a vederne il profilo, l'unica cosa che riuscite a scorgere è la luce del faro in lontananza in mezzo al mare.

@Horace

Spoiler:  
non ne vedi..

@Aerandir

Spoiler:  
no, ha un vestito che a distanza ne nasconde le forme quindi non riesci a capire se è umano o solo uno scheletro

@Anders

Spoiler:  
mai sentito parlare di un processo inverso..

@Dohm

Spoiler:  
dove vai?
Inviato

Nel mentre carico il meccanismo degli artigli sincerandomi che il freddo notturno non lo abbia compromesso.

Trasporto tutti dall'altra parte in volo, verso Anders con questa oscurità perenne basta non mettersi davanti alla luna per passare inosservato, il problema non si pone.

Vado comunque a chiedere al tipo, se si tratta di un altro mucchio d'ossa, andiamo per direttissima al faro.

Onestamente penso che questo buco dovrebbe esser disinfestato come si fa in campagna con i fossi pieni di rospi e serpenti.

Caustico concludo il mio commento disturbato dall'atmosfera sempre più ambigua che aleggia in questo posto raggiungendo la figura.

Brav'uomo, per raggiungere il faro, a chi si deve chiedere? domando qual'ora si trattasse di un vivente.

Inviato

ci mancava solamente l'impossibilità di percorrere il lago....strano che nessuno sia venuto ad accoglierci comunque visto che eravamo attesi...

penso mentre osservo il gruppo indaffarato a decidere il da farsi.

che stiano giocando con noi ? che volgiano o voglia vedere come superiamo i limiti impostaci dalla natura umana....o che volgiano capire di cosa siamo capaci....inoltre il semplice fatto che la gente sembrai sparita potrebbe far pensare che forse ci tengano d'occhio....

Inviato

@master

Spoiler:  
vado verso la riva e controllo per un centinaio di metri da dove siamo noi se ci sono passaggi per il faro e barche che non abbiamo visto a causa dell' oscurità, come illuminazione mi porto la mia torcia inestinguibile e posseggo visione crepuscolare (vedo il doppio più distante e continuo a distinguere i colori)
Inviato

Prima di dirigermi verso lo sconosciuto rispondo frettolosamente al duergar.

Mastro? abbozzo un sorriso Ah Calcifer, mi aduli sempre quando cerchi di estorcermi informazioni.

Muto in un pipistrello delle caverne e cerco di spingere quanto più mi è possibile la trasformazione ... sto per andare, poi ci penso un attimo e faccio marcia indietro quel tanto che basta per concludere e che non ti salti in mente di pormi il marchio dei licantropi! Hai avuto modo di conoscermi in questo viaggio.

Sembra quasi che temo questa eventualità, soprattutto quando ho a che fare con sacerdoti e inquisitori.

Inviato

Tentar non nuoce.

Rispondo ad Anders. Mentre Horace si dirige a parlare con lo strano figuro, lo seguo e, a poca distanza dai due, mi appoggio all'arco in attesa di sentire la risposta dello sconosciuto.

Inviato

Mentre alcuni di voi si dirigono verso lo sconosciuto lo gnomo si avvia lungo il molo e con una torcia in mano inizia a scrutare il mare

@Dhom

Spoiler:  
Il breve tratto di mare che riesci a distinguere pare vuoto..

@sconosciuto&Co

Spoiler:  
Lo sconosciuto è effettivamente un umano: parrebbe sulla trentina se non fosse per i capelli neri già segnati da tracce di grigio e completamente in disordine, indossa una sgualcita tunica da mago foderata in modo da proteggere dal freddo; non pare aver fatto caso a voi e continua a fissare un punto in mezzo al mare mormorando qualcosa tra se

@tutti

Spoiler:  
ricordatevi di mettere i noi dei pg nei titoli dei post!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...