Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

branco di idioti, la prossima volta andate a grattare la gola di un drago per vedere se sta male stupidi deficenti in un attimo mi ritiro tra i tintinnii della mia armatura e con poche parole cariche di potere assalto il nemico dsanaktirieulakahs! che ti vada di traverso

@master

Spoiler:  
mi muovo indietro verso gli altri e uso reverse extended (+5 alla CD di truespeak) speed of zephir greater sul nemico (rallentato per 6 round senza ts) con +58 alla prova di truespeak (cd 15+ GSx2)

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Zander

Spoiler:  
lungo la costa vi sono tre moli di legno di cui uno, quello all'estrema destra guardando il mare, in rovina; sull'estremità del pontile centrale vi è un braciere arrugginito. Per ora non si nota nessuno in giro, ma il grido del tipo è risuonato in maniera chiara nel buio della notte..

Spoiler:  
nota: ti ho tolto dall'ordine di iniziativa e finchè non intervieni nello scontro puoi muoverti liberamente, però per mantenere una certa coerenza temporale ti sposterai di brevi distanze ogni volta; quindi se vuoi esplorare la riva in una delle due direzioni o vuoi tornare verso l'interno del paese dimmi pure..

@horace, Aerandir, Dhom, calcifer, jeff

Spoiler:  
le parole dello gnomo risuonano colme di potere nel buio della notte e l'uomo di fronte a voi pare accusarne l'effetto

@horace

Spoiler:  
visto che non hai sapienza magica e che i dardi di forza non lasciano segni visibili non hai modo di comprendere se il tuo alleato sia stato effettivamente danneggiato. Ti considero quindi nella seguente azione preparata “se lancia un incantesimo assumo la forma di lupo crudele” oppure ritardi l'azione finchè il tipo non ha agito?

@tutti

Spoiler:  
iniziativa:

horace

Aerandir <--

Lupo

Dhom

calcifer

tipo

jeff

nota: visto che me ne ero dimenticato per comodità ho considerato come se Aerandir avesse ritardato il suo turno

nota2: la freccia indica a chi tocca postare

Inviato

@Dm, fuori

Spoiler:  
Mentre Horace risponde alla mia domanda con un eloquente sguardo, con la coda dell'occhio vedo dei luccicanti dardi colpire Jeff. Ma che diamine...!

Rapidissimo, Horace al fianco a me si volta e comincia a mutare in un qualche strano animale.

Più tradizionalmente, impugno l'arco e, nel giro di un istante, estraggo miro e rilascio due frecce che volano rapide all'indirizzo del uomo.

@Dm

Spoiler:  
Quick Draw per estrarre l'arco. Posso usare Point Blank Shot + Rapid Shot per fare 1 attacco + 1 attacco extra [entrambi a penalità -1 (+1 di PBS -1 di RS)]. Point Blank Shot mi da anche un +1 ai danni. Si applica a entrambi gli attacchi?

Se ho fatto qualche errore, visto che ora devo uscire e non tornerò prima delle 23-23.30, correggi pure tu, così che gli altri possano andare avanti ;)

Mentre lancio le mie frecce, Shadowfang scatta rapido in avanti: sfruttando anni di esperienza come cacciatore, mira al collo del nemico per spezzarlo con le sue potenti fauci.

@Dm

Spoiler:  

Attacco del Lupo: Morso +3 (corpo a corpo), 1d6+1.

Inviato

@DM, dentro la locanda

Spoiler:  
Un po' turbato dall'ultimo sogghigno dell'oste ribatto: Grazie per le informazioni, potete dirmi altro riguardo al traghettatore? Cosa chiede in cambio dei suoi servigi? E come possiamo accendere il bracere, avete della legna da fornirci?

Se mi dice che il traghettatore richiede solo un pagamento in denaro, non ha altro da dirmi ed è disposto a fornirmi la legna:

Spoiler:  
Prendo la legna in cambio di qualche moneta, la metto nello zainetto pratico di Evard lo saluto, esco dalla locanda tirandomi su il cappuccio per coprirmi in parte dal freddo e mi dirigo a passo svelto dai miei compagni

Spoiler:  
Inoltre se è il caso tento una prova di percepire intenzioni sul ghigno che ha fatto mentre mi parlava del traghettatore.
Inviato

@dm

Spoiler:  
Cerco di capire avvicinandomi ai moli, l'usura (a parte quello in rovina) e se questo braciere è stato usato. Sopratutto se recentemente sono state attraccate barche o se qualcuno è passato, insomma per farmi un'idea del movimento su questa zona. Sono sempre attento alle cose attorno, movimenti, creature, natura, osservo e ascolto, e mi muovo sempre nascosto.

...Che squallido questo posto.. e io che mi lamentavo di dove abito...

Spoiler:  
sisi, tranqui, no prob, l'idea cmq generale è di capire come funziona la zona, mi sembra un deserto sta citta:)
Inviato

@Fuori dalla Locanda

Spoiler:  
Ma siete impazziti? Vi scagliate tutti contro quest'uomo quando i primi ad attaccare siete stati voi? Ora che pretendete?

Dicendo ciò prendo le difese dell'uomo cercando di difenderlo senza però attaccare i miei compagni.

Mi rivolgo infine all'uomo: Signore non volevamo offenderla. I miei compagni cercavano solo un punto di contatto.

Inviato

@fuori dalla locanda

Spoiler:  
Le frecce dell'elfo si piantano nel petto dell'uomo che si accascia con un gemito di dolore e rimane a terra immobile in una pozza di sangue che va sempre più allargandosi impregnando la neve sotto di lui..

@tutti

Spoiler:  
tpc prima freccia 26 colpito, danni 12

tpc seconda freccia 24 colpito, danni 10

siete fuori iniziativa, agite pure liberamente

@Aerandir

Spoiler:  
con Tiro Rapido fai 3 attacchi con tpc +12/+12/+7

@Zander

Spoiler:  
Vista la nevicata del giorno prima non riesci a dedurre un granché dal braciere, ma ricordi chiaramente che quando siete arrivati vi erano alcune barche ancorate lungo i due moli sani; entrambi i moli sono rovinati, ma non paiono sul punto di crollare..

Noti in lontananza che lo strano figuro cade a terra trafitto dalle frecce dell'elfo

@Anders

Spoiler:  
“Legna? La prendo. Cinque monete di rame.” si allontana per un alcuni minuti per poi tornare con alcune fascine di legna

@Anders

Spoiler:  
capisci che l'idea del traghettatore che torna a casa sua a riposare gli è sembrata particolarmente divertente
Inviato

povero idiota poco dopo che il pazzo è morto inizio a scrollarmi la neve dal mantello come se non fosse successo niente, finito col mantello passo anche a tutto il resto del mio vestiario, giusto per passare un po' il tempo in attesa che ritornino gli altri ...sono qui... vienimi a prendere... alcuni dicono che i deliri di un pazzo celino qualche verità, chissà questo cosa voleva veramente finito questo accenno torno a farmi gli affari miei senza più badare al cadavere insanguinato che giace per terra

Inviato

@DM, Fuori dalla Locanda

Spoiler:  
Rimango letteralmemnte esterrefatto nel vedere con quanta crudeltà gli altri si siano comportati con quest'uomo, mi chino su di lui e tento di salvarlo dalla morte che sembra averlo preso.

@DM

Spoiler:  
Cerco di capire se c'è qualcosa da fare e se posso salvarlo. Se si Utilizzo Tocco Divino con il quale posso curare fino a 24 PF + il Talento che mi da un extra ma nn so cosa faccia.

Ad ogni modo preferirei utilizzare un incantesimo, gli incantesimi Caricati sono questi:

lvl 1 – 3

Sacrificio divino x 2 (CD)

Silverbeard (SC)

lvl 2 – 2

Divine insight (SC)

Energized shield (SC)

Ma non li conosco e quindi non so cosa facciano. Stessa cosa per i talenti, ti avevo chiesto di spiegarmeli perché alcuni non li conosco e non so se posso "dimenticare" un incantesimo a caso per uno ci cura.

Punire migliorato (Immagino dia un Bonus)

Punire extra (Immagino dia un tot di Punire in più al giorno)

Tocco divino extra (Immagino mi faccia curare più vole al giorno)

Resistenza al freddo (F) (quanto ho di resistenza?)

Battle blessing (Complete Champion) (Non mi viene in mente cosa possa fare)

@DM

Spoiler:  
Scusa ma a te sembra normale che un gruppo si comporti così con un Paladino tra di loro? Fammi capire perché vorrei sapere come l'hai gestita questa cosa finora, per come la vedo io qui ci sono gli estremi perché li attacchi.
Inviato

Jeff

dovevate lasciarlo vivo cavolo....ora non potra piu dirci perche ci ha attaccato...

faccio riprendendo fiato

non mi aspettavo che attaccase con la magia.....forse qualcuno lo controllava

Inviato

@DM, dentro la locanda

Spoiler:  
Ringrazio l'oste ancora una volta e lo pago per il legname, il tono come sempre è gentile ed educato. Prendo la legna ed esco dalla locanda per raggiungere i miei compagni e avvisarli delle nuove notizie.

Spoiler:  
Avvertimi quando li raggiungo. Devo ammettere di aver intuito qualcosa dai post che non erano sotto spoiler :rolleyes: ma dimmi tu cosa vedo e agirò di conseguenza
Inviato

@Anders

Spoiler:  
L'oste ricambia il tuo saluto con un cenno e poi torna ad ignorarti mentre te lasci l'edificio.

Ti guardi intorno e noti i tuoi compagni alcune decine di metri alla tua sinistra, quando ti avvicini noti che sono radunati intorno ad un uomo a terra in mezzo alla neve macchiata di sangue, costui appare sulla trentina se non fosse per i capelli neri già segnati da tracce di grigio e completamente in disordine, indossa una sgualcita tunica da mago foderata in modo da proteggere dal freddo ed ha due frecce che gli spuntano dal petto.

In un ultimo tentativo di salvare l'uomo Calcifer gli si inginocchia accanto cercando di invocare il potere del suo Dio per strappare l'umano dalla morsa della morte.. ma è tutto inutile ormai lo sconosciuto è morto.

Nel mentre anche Zander e Anders si avvicinano al gruppo..

@Calcifer

Spoiler:  
l'uomo è morto sul colpo dopo la seconda freccia dell'elfo

per i talenti e gli incantesimi ecco qui:

lvl 1 – 3

Sacrificio divino x 2 (CD) http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=213953

Silverbeard (SC)

Spoiler:  
SILVERBEARD

Transmutation

Level: Paladin 1

Components: V, DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal

Target: You

Duration: 1 minute/level

You evoke the greater powers

of good, and your beard stiffens,

turning metallic and

reaching halfway down your

chest, giving you greater

protection.

Your beard grows and turns

to pure and magically hardened

silver, providing you

with a +2 sacred bonus to

AC. If you do not have a

beard, you grow one for

the duration of this spell

(even if you are a creature

that cannot normally grow

a beard, such as an elf or a

female human). You get a

+2 circumstance bonus on

Diplomacy checks against

dwarves.

lvl 2 – 2

Divine insight (SC) http://www.imarvintpa.com/dndlive/spells.php?ID=5672

Energized shield (SC) http://therafimrpg.wikidot.com/energized-shield

Punire migliorato http://dndtools.eu/feats/complete-divine--56/improved-smiting--1563/

Punire extra e Tocco divino extra http://www.dragonslair.it/forum/threads/26138-Paladino-Ribilanciato-%283-5%29?p=946692&viewfull=1#post946692

Resistenza al freddo (F) http://dndtools.eu/feats/frostburn--68/cold-endurance--377/

Battle blessing (Complete Champion) http://dndtools.eu/feats/complete-champion--57/battle-blessing--182/

Per il gesto si, concordo con la tua analisi si è trattato di un atto malvagio, che tra l'altro non mi aspettavo. Per la reazione sentiti libero di gestirla come credi, ma ricorda che loro fanno parte del tuo Ordine e siete sul posto per indagare su qualcosa che potrebbe rivelarsi decisamente malvagio e pericoloso..

@tutti

Spoiler:  
ora potete scrivere senza spoiler :rolleyes:
Inviato

@dm

Spoiler:  
una precisazione, salvo diversamente espresso, io sono invisibile agli occhi, e uso il passo leggero cercando di fare meno rumore, e lasciare meno tracce... Il mio arrivo anche al gruppo non dovrebbe essere cosi palese insomma :P

"Beh complimenti.. qualsiasi cosa fosse, non mi sembrava una grossa minaccia... e se questo è il vostro modo di interrogare le persone... meglio se lasciate fare a qualcun altro." rabbioso sarcastico ironico.

Vedendo Anders presto lo affianco, "Trovato nulla?" la voce dalle ombre.

Inviato

Arrivando a gran passo: Si Zander ho scoperto qualcosa di utile, ma.. ma qui cos'è successo?! esclamo stupito e un po' allarmato vedendo a terra l'uomo che avevamo cercato di interpellare e Calcifer chino su di lui. State tutti bene? Siete stati attaccati?

Inviato

rivolgo il mio sguardo verdo Anders e volto la testa non è nessuno rispondo con voce acida solo un' idiota che ha scelto il modo sbagliato di reagire, poi torno a farmi gli affari miei, non prima di sputare per terra, tirare un calcio contro l' uomo steso a terra e sussurrare al cadavere la prossima volta scegli meglio il modo di rapportarti con chi ti chiede qualcosa.

puah, così impari ad ignorarmi

Inviato

Jeff

giusto qualche danno fisico,ma nessuno mentale....speravo che reagisse contro il suo dominatore non contro di noi...la mente a volte è troppo debole...

rispondo verso Anders per poi guardare l'uomo a terra

possa tu trovar pace...perchè io farò fatica...

Inviato

Le frecce colgono nel segno. L'uomo cade a terra trafitto, la vita che abbandona i suoi occhi. Shadowfang piomba a lato dell'uomo ormai esanime ma, dopo aver annusato circospetto il corpo, torna al mio fianco.

Abbasso l'arco mentre Calcifer, protestando ad alta voce, tenta invano di salvare l'uomo. Quando il nano desiste, mi avvicino al cadavere, inginocchiandomi al suo fianco. Con cura, estraggo le due frecce dalle ferite e poi, delicatamente, chiudo le palpebre di quegli occhi che fissano sbarrati il cielo. Ricompongo le braccia dell'uomo, in modo da dargli una parvenza di contegno.

Non era mia intenzione ucciderlo. Costui ha attaccato senza preavviso. Non sono un mago o un sacerdote, in grado di individuare il tocco della Corruzione o le tracce di un Esterno nel corpo di un uomo. Ho reagito da soldato, e non me ne pento. Che le Dee Gemelle si prendano cura della sua anima, ora che abbandonato questo mondo.

Mi rialzo, abbracciando con lo sguardo i miei compagni.

Dovremmo scoprire se aveva parenti in paese, in modo che possano accomiatarsi da lui secondo le usanze del posto.

Dico, rivolto a nessuno in particolare.

Inviato

ascolto con calma le parole dell' elfo e stavolta sputo sul cadavere tutte *******, la cosa migliore che possiamo fare in questo momento è buttare il corpo in acqua con dei pesi legati e accordarci sulla versione dei fatti nel caso qualcuno chieda qualcosa e tiro un' altro calcio al cadavere, questa volta più forte.

poi mi rialzo in piedi e guardo Anders con la legna in mano, mi avvicino a lui aiutandomi con il bastone e lo guardo dritto negli occhi scoperto qualcosa signorino? poi indico la legna col bastone e questa a cosa dovrebbe servire?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Faccio un'individuazione del male su Dohm e su Jeff mentre tutti parlano. Poi siccome mi aspetto che sia malvagio faccio ciò che segue ma aspetto tue indicazioni per andare oltre.

Mi rialzo dal fianco dell'uomo dopo aver tentato invano di salvarlo. La rabbia sale altissima, i gesti dei miei compagni sono ingiustificabili, un uomo solo e per i fatti suoi che viene attaccato solo per non aver risposto a delle domande.

... "sono un soldato" ... "costui ha attaccato senza preavviso" ...

Un soldato non attacca un uomo solo e quasi indifeso contro sei che lo minacciano senza motivo, un vero soldato avrebbe difeso quell'uomo dall'aggressione che ha ricevuto. E poi hai detto che ha attaccato senza preavviso. Non è affatto vero, il primo attacco lo ha portato Jeff, non so cosa abbia fatto ma si è visto chiaramente che si è concentrato per fare qualcosa.

... "speravo che reagisse contro il suo dominatore non contro di noi" ...

Contro chi avrebbe dovuto reagire? Chi pensi lo dominasse? Se tu venissi circondato da quattro o cinque persone che ti urlano in faccia senza motivo cosa avresti fatto?

Ma il pensiero peggiore arriva ripensando a queste parole:

... "solo un' idiota che ha scelto il modo sbagliato di reagire" ... "la prossima volta scegli meglio il modo di rapportarti con chi ti chiede qualcosa" ... "la cosa migliore che possiamo fare in questo momento è buttare il corpo in acqua con dei pesi legati e accordarci sulla versione dei fatti nel caso qualcuno chieda qualcosa" ...

Tu poi sei il peggiore di tutti, sei partito da chissà dove, stavi facendo tutt'altro e ti sei precipitato qui sparando domande e sentenze a qualcuno che potrebbe benissimo non averti sentito o non essere interessato a ciò che chiedevi, il mondo non gira intorno a te e non so come tu posso far parte dell'ordine anche solo per aver pensato determinate cose.

Vedendo inoltre che Dohm infierisce sul cadavere con calci e sputi la rabbia diventa incontrollabile e lo prendo di petto mettendogli le mani addosso, ancora impugnando l'arma pronto a qualsiasi cosa.

Tu sei un essere abietto, sei tu che non meriti di vivere e non quel poveretto che era solo per i fatti suoi. Non ha sbagliato lui a non rispondere, hai sbagliato tu a porre le domande in quel tono. Hai creato tu gli attriti che hanno portato a questo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...